Roger Federer si prende una pausa dal circuito
Roger Federer, dopo la sconfitta ai quarti di finale ad Indian Wells contro Rafael Nadal, si prenderà una pausa di alcune settimane dal circuito.
Roger ha dichiarato, che non giocherà alcun torneo prima del Masters 1000 di Madrid (inizierà il prossimo 5 maggio).
Lo svizzerò però ha fatto intendere che potrebbe anche cambiare idea e disputare almeno un torneo prima della data madrilena.
Tutti pensano che possa essere in campo al Masters 1000 di Montecarlo, entry list che uscirà martedì prossimo e manifestazione che inizierà il 14 aprile.
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
7 commenti
Bisogna mettersela in tasca. Con il gioco violento di oggi, soprattutto in 3 su 5 set, federer che resta senza alcun dubbio il più grande giocatore di tutti i tempi, non ce la può fare. Molto probabilmente se ne avrà ancora voglia di allenarsi duramente, potrà al massimo vincere Wimbledon, fermo restando eventuali malanni. Bisogna considerare che è stato fortunato e probabilmente dotato da madre natura poichè nel corso della sua lunghissima carriera ha avuto un solo infortunio e nemmeno grave, ma ha sei sette anni in più dei suoi avversari e soprattutto qualche centinaia di partite in più sul groppone. Nonostante ciò quando gioca c’è una differenza abissale con i suoi avversari che sanno solo picchiare e giocare profondo ma non hanno assolutamnete varianti al loro gioco noiosissimo. Senza Federer io non mi diverto, dopo due o tre game cambio canale.
Da dicembre!! La novità sarebbe se andasse a montecarlo..
non la facciamo passare come una notizia dell’ ultima ora, la programmazione di Federer è nota sin dall’ australian open!!!!
Vabè ma il calendario era previsto già da dicembre, si sapeva che avrebbe saltato miami e montecarlo.
Roger, grande campione.
Ma il tempo passa per tutti, ormai il dominio è di Nadal e Djoko, magari vincerà ancora un grande titolo.
Però i suoi grandi risultati lo faranno ricordare per sempre da tutti gli sportivi.
Bravo Roger 🙂
Scelta giusta soprattutto visti i problemi alla schiena e l’età non più verdissima. In più giocare per guadagnare punti per scalare la classifica non ha senso visto chi gli sta e chi presto gli starà davanti.