Gianluigi Quinzi in campo al 43rd Banana Bowl. Livevideo all’interno della notizia
Gianluigi Quinzi è stato fermato dalla pioggia nella semifinale del torneo Junior Grade 1 del 43rd Banana Bowl (Carvalho / Itajai, terra).
Il giocatore italiano, classe 1996, sfiderà nella giornata di domani Maxime Hamou (FRA) [13], classe 1995, n.51 del ranking ITF.
Gianluigi sarà in campo domani alle ore 15 italiane per la semifinale e eventualmente giocherà la finale sempre domani alle ore 19 italiane. Un Grazie ad Oscar Rabago e Arnoldo Spanò
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
VERO
Vamos Alice ! Gianluigi Finale non prima 18.30 Brasile in. 3 ore 45′
Ma alla fine la pairone quanto ha fatto?
adesso lo streaming è praticamente inchiodato, va per qualche secondo e si blocca. Speriamo che si scanti entro le 20.30 😕
ovvio, partito malissimo non teneva una palla in campo e questo gli ha dato insicurezza
poi è venuto fuori nel secondo set quando gli si è stabilizzato il gioco e non faceva più errori
nel terzo bene fino al 4/1 poi è ricaduto in varie distrazioni, sicuramente poco focalizzato sulla partita, sul terzo comunque solo vaghe impressioni perchè lo streaming era inguardabile
c’è qualcuno che ricorda il punteggio finale ella pairone?
nervoso e falloso. lento ad uscire dal servizio. poco aggressivo rispetto al francese che giocava piu’ dentro al campo. grande limiti nel gioco a rete. sembrava un livello da 7/800 atp. che succede? solo una giornataccia?
@ wafer (#811198)
Spostata alle ore 20:30 italiane. Un caro saluto 😉
Io mi sono liberato solo 5 minuti fa, mi sono collegato sullo streaming ma non si vedeva nulla di nulla, tutto bloccato.
Non e’ che per caso ci fosse troppa gente collegata?
Ma la finale si gioca alle 19 ora italiana, vero?
la partita della pairone sembra la copia di quella di quinzi
Salvate altre due palle break, MITO! 6-5!
Giudicarlo da un torneo e da una partita simile credo sia limitante oltre che errato. Io preferisco giudicarlo quando non ha tutte queste pressioni di dover vincere a tutti i costi. Quando ha la possibilità di giocare sciolto come nel futures della settimana scorsa. Ecco sarebbe stato interessante vederlo in azione in quel torneo piuttosto che in un circuito junior in cui lui ormai non ha molto da dire.
Poteva chiuderla prima visti i due break di vantaggio, però i due matchpoint annullati con due ace sono veramente un bel segnale.
Pairone 5-5, chissà se regge fisicamente..
Diciamo che Quinzi esige tanto da se stesso ma anche da chi lo circonda e non era un vero rimprovero ma il nervosismo di non poter prendere il suo ritmo nella succesione delle battute. Certamente chi si aspetta un comportamento Svedese è fuori strada perchè pur non “fogninizzandosi” mai non è certo un santo a livello di escandescenze in campo. Ma traduce il tutto in agonismo più che in sterile lamentela.Soprattutto evita con cura autolesionismi che incidano sul match.
Le uniche certezze su QG sono il carattere e….le palle Sul resto meglio aspettare. Francamente mi aspettavo molto di più: molti errori e poco propositivo( sarà stata la stanchezza), tatticamente indeciso su cosa fare (forse si aspettava che il francese fosse più falloso)…insomma, poche certezze e molti dubbi
Lucone, ho visto abbastanza partite da assicurarti che oggi era un Quinzi estremamente deconcentrato e soprattutto è stato destabilizzato nella fase iniziale da un campo estremamente irregolare. I campi in terra al coperto sono abbastanza terribili, io odio giocarci con tutte le mie forze 🙄 . Cmq chiaramente deconcentrato. Bel giocatorino il francese, soprattutto molto mobile.
Uuuuuufffff!! Solo adesso lo streaming è ripartito con il risultato finale…comunque una gran brutta giornata, GQ non mi è piaciuto, a parte la bella resistenza a inizio secondo set e poco altro.
Per fortuna abbiamo la possibilità di rivederlo fra un’ora e mezza, magari ci darà un’altra impressione. Forza GQ!! 🙂
di questa partita, al di là di tutto, portiamo a casa il gran carattere
5 4 avanti ole’
La Pairone ha salvato una marea di palle break e sale sul 5-4. Che coraggio ragazzi! Dai!
pairone 54
http://www.italianbet365.com/home/FlashGen4/WebConsoleApp.asp?&cb=10880611346
Alice’s final won’t start before 18h!
Se dico che si è appesantito non vuol dire che è scarso e che non si spiega come abbia fatto finale la scorsa settimana. Quinzi lo conosco benissimo, dato che l’ho visto giocare quando aveva 10 anni nella mia città (è anche mio corregionale) e da allora lo seguo appena posso. Quindi sicuramente lo conosco da molto prima di te. In me da quando lo vidi la prima volta, è nata la speranza che possa essere lui il campione che tutti aspettiamo da anni. Vederlo oggi dopo alcuni mesi mi ha dato questa sensazione. Credo di poter avere il diritto di scrivere ciò senza sentirmi rispondere in modo saccente. Rispetto ragazzi, rispetto…
questo e’ il tipico ragionamento all’italiana ..un nadal vinceva 60 60 parlo per la grinta che mette in ogni partita ..loro non guardano se e’ un grande slam o G1 vogliono vincere e basta ..per questo son contento abbia vinto conta troppo il carttere e la voglia di vincere sempre nel tennis
Really hope Gian will be able to rise his game fore the final otherwise it will be extremely hard against Johan-Sébastien!
Bravo a vincerla, ma le uniche indicazioni che si possono trarre da questo match è che GQ ha un rovescio formidabile per il livello junior (anche se oggi ne ha affossati parecchi in rete), e che nei momenti importanti tira fuori il suo miglior tennis (aces, vincenti ecc), cosa difficilmente riscontrabile a questa età.
Ma davvero ha rimproverato il raccattapalle? Se è così è una cosa davvero pessima
La Pairone sta combattendo come una dannata in questo game.
Forza Giulia,forza!
Da campione come si è tirato fuori dai guai.
Il servizio quando entra (poco) fa male.
Troppi gli errori gratuiti.
Un bel giocatore, ma per entrare fra i top dovrà lavorare moltissimo.
Bravo comunque per questa finale.
thanks
per lunghi tratti è stato dominato dal francese che sono certo ne sentiremo parlare in futuro…
Oggi GQ si è salvato grazie al servizio ma è stato molto falloso e subiva troppo lo scambio..era sempre lui a rincorrere il che è strano..pensavo fosse più avanti invece prima di vederlo competitivo nei challenger ci vorrà ancora un anno..
Comunque ci sono molti junior forti che noi non conosciamo quindi per GQ non sarà facile
Grande Gianluigi,complimenti per la finale!!!
Davvero?
grazie
E la scorsa settimana come ha fatto a fare finale…? Questo ce lo puoi spiegare pure visto che si è “appesantito”….non è che invece magari un po’ l’avversario, un po’ la giornata storta, un po’ le scarse motivazioni?
63 16 44
scusate ma c’è il diritto di critica, oppure bisogna solo annuire come i pupazzi che si mettono dietro le auto? E’ chiaro che facciamo tutti il tifo per, ma sottolineare qualche aspetto o sensazione può starci…Ripeto si è troppo appesantito…spero sinoa la preparazione e i carichi di lavoro…
E Quinzi: muoviti, muoviti, muoviti, muoviti…
Shinikova vs Pairone 3-6 6-1 4-4 30-30*
mado’ il primo set sembrava ubriaco
il secondo ha giocato benissimo fino al terzo quando doveva chiudere nuovo black out
tenetelo lontano dalle ragazzeeeee almeno fino alla fine del torneo XD
davvero. 3 set poi…
Ganò Gianluigi Quinzi y pasa a la final del Banana Bowl 1/6 6/3 7/6 (5)
Bravo Quinzi alla fine ha tirato fuori l’atteggiamento giusto nel tb e ha vinto. Sicuramente un match che gli servirà per crescere. Devo cmq dire che non mi ha convinto nè come gioco nè come tattica e devo condividere la posizione di Pato sperando solo che sia solo sovraccarico di match o anche dovuto al cambio campo passando da outdoor a indoor e ovviamente sono pronto ad essere smentito
Alla fine della partita è stato molto più aggressivo e l’ha portata a casa, complici anche un bel po’ di errori banali del francese. Di testa è sempre il più forte. Ma sul tennis deve lavorare assai.
Mamma mia GQ quanto ci fai soffrire!!!
gq ha vinto 7-5 tie break 3 set ma non mi ha convinto
qualcuno mi aggiorna sulla Pairone?
che sudata…
Quindi ha diluso
75 gq !!
!!!!!
che tenerezza..da solo..
fiuuuu che forza!
Grande Quinzi…così le suocere del sito possono azzittirsi un attimo.
65, annullato un mp
evvaiii..ma che fatica!!
vaiiiii
Yeaaaah!!! He wonnn!!!!!
6/5
6-4
Vamosss
un premio speciale va al raccattapalle , quel povero ragazzino avrà fatto 250 km !!
6/4Quinzi
Lascia perde, è tempo perso mettersi a spiegare queste cose.
6-4 quinzi
dovrebbe essere 54 quinzi ma lo streaming è in tilt
5/4 Quinzi
GQ jamm ja…magnatil
4/4 if i understood well…
my live stream is freezing 😕
Infatti, ma dove lo vedete sto top 10?
A me pare un rematore…
Finora nella sua categoria s’è salvato grazie a testa e fisico. Ma il talento non c’è proprio.
Punteggio?
Non capite niente di tennis. GQ di questo torneo se ne frega!! Lui ormai vuole giocare challenger e qualche futures. Ha giocato questi 2 tornei per non fermarsi, visto che non c’e nessun torneo in sudamerica!!!
TI STIMO GQ!!!
Dale ++
Giulia Pairone 4-3 set decisivo, semifinale Le Havre.
mazza che stop volley ha messo il francesino!!! ???
3/2 Quinzi for the moment
sono d’accordo fino ad un certo punto perchè prima si è fatto rimontare da 4-1 e servizio. Che sia un propstetto con le stimmati dell’ottimo giocatore è innegabile. La mia paura è che si sia troppo appesantito
Eh già, come se fosse la prestazione in una semifinale di un G1 a contare per uno che ha già ottenuto certi risultati a livello pro. Ma vi leggete certe volte?
Forzaaaaa
ma come volete che giochi? GQ è ormai proiettato nelle zone alte della classifica atp, ha battuto giocatori di livello challenger e ora si trova a giocare un G1. Ma che motivazioni può avere? NOn doveva giocarlo proprio questo torneo senza senso.
4 ace e 2 servizi vincenti di gq negli ultimi due games
Dai col tb!
Let’s go for the tie-break then!
I hate tie breaks!
Può anche perdere ora,la cosa più importante che ha fatto di tutto il match in ottica futura sono i due match point annullati con 2 aces da Campione.
Siamo suocere perchè quando commenti i livescore e senti parlare di futuro top ten e poi lo vedi dal vivo giocare così, ci rimani male.
game molto difficile ora