Simone Vagnozzi supera Filippo Baldi ed approda ai quarti ad Antalya
Simone Vagnozzi supera il giovane Filippo Baldi nel secondo turno del torneo future di Antalya (10.000 – Terra).
Il giocatore di Ascoli Piceno si è imposto su Filippo, con il punteggio di 61 60.
Con questo risultato Filippo guadagnerà un punto ATP (è in totale a 3 punti nel ranking ATP).
Ricordiamo che Baldi aveva superato anche le qualificazioni nel torneo turco.
Ivan Sabatini ed un Grazie anche a True
TAG: Baldi, Filippo Baldi, Simone Vagnozzi, Vagnozzi
@ Alessandro (#808820)
Leggo molti commenti da divano…..evitate di fare commenti da bar sport.
L’invdia verso chi ha successo fa male a voi stessi
Forza Filippo e Gianluca
Ognuno ha i suoi tempi arriveranno entrambi per me… Chi prima.. Chi dopo !
Il risultato di oggi dimostra quanto sia difficile per un ragazzo giovane tenere testa a giocatori fatti, sia fisicamente che esperti nel gestire una partita.
Ovviamente da ancora più risalto a quanto di straordinario sta facendo Quinzi.
Baldi avrà tutto il tempo per rifarsi, è esattamente indietro di un anno rispetto a GQ, ma consideriamo che Quinzi è un super fenomeno di precocità, pertanto poco male per Baldi.
Ricordiamoci che 12 mesi fa Quinzi prese una batosta simile da Migani, giocatore che probabilmente adesso batterebbe senza problemi, visti gli ultimi risultati.
@ ross (#808866)
Verissimo…hai ragione! Poi pero’ c’e’ ne sono altri che avrebbero bisogno di queste capacita’ per masticarne un pochino! :wink:! Io in autunno scorso (erano i primi di Novembre) sono stato in Brasile per uno stage di lavoro e ho avuto la fortuna di vederlo giocare! Lo scrissi pure su questo forum (e ti dico che anche in quella circostanza nn mancarono le battute per via del mio nick)! L’impressione che ho avuto nn e’ stata molto differente da quella avuta al Bonfiglio dello scorso anno e cioe’ che avesse molte lacune nei colpi ma che riuscisse incredibilmente a stare sempre li in partita o a dominarle! Sono passati 4 mesi da allora…puo’ aver migliorato molto alcuni fondamentali (nn lo escludo!) ma in cosi poco tempo nn puo’ essere diventato “completo”! Impressione che…invece…mi diede Baldi! Poi che Quinzi sia tutto quello che hai scritto tu: nessuno lo ha mai messo in discussione e ne’ tanto meno avevo bisogno del tuo conforto per capirlo…”carta canta”! Per cui…con la massima serenita’: prima di s-parlare pensiamo un pochino! :wink:!
Solo una cosa…. forza Filippo
ed anche un’altra ….forza Gian
Players never met before
l’ho scritto più volte che baldi è in ritardo “temporale” rispetto a quinzi di 1 anno
questa partita equivale a quella contro pashanski dell’anno scorso di GQ.
Questione di potenza
il limite attuale di baldi è attorno 400/500, l’hanno scorso fece un ottima partita contro ehrat (finì 6/4 6/3 e non 6/1 come scritto su itf, con praticamente tutti i game finiti ai vantaggi)
questa partita ovviamente più che far deprimere Baldi, deve far noi renderci conto del valore di Gianluigi, notarsi che i soliti ieri attaccavano spiegando che baldi contro quinzi avrebbe vinto e che si sarebbe visto appunto da sta partita…
Sarebbe stato difficile anche per quinzi da battere..ma a baldi si chiedeva solo qualche game in più..s’è preso una doppia bicicletta praticamente
Se non ricordo male anche il vostro amato quinzi aveva preso una batosta da vagnozzi. Ora non si possono fare dei pronostici su chi arriverà o no, non si puo’ sapere quando come si arriverà se si arriverà. Quindi per favore basta far sembrare questo quinzi il dio venuto in terra! Ovvio che per i risultati che ha ottenuto bisognerebbe solo fargli i complimeti! Con questo non intendo far discutere nessuno o prendere male qesto mio commento 🙂
Giovanni
Guardate che Vagnozzi sarebbe stato difficile anche x Quinzi,non è mica Rivera-Struvay e siamo li con Salamanca
Esatto! Ha molte altre qualità che non saltano all’occhio. Ricordo sempre che Bollettieri, appena lo vide, disse che non aveva mai visto giocatori che intuissero con l’anticipo di Quinzi, i colpi degli avversari! Questa, come la mentalità vincente, sono innate!
@ Nostradamus (#808846)
Questo forum è popolato da medium che sanno come gioca quinzi non vedendolo da mesi. Dai risultati si può solo dire che quinzi è nettamente il più forte 96 e uno dei più forti under 18
l utente ivan802 nella pag a fianco degli italiani nei futures dice che sarebbe potuta finire 6/3 6/3 ad ogni modo incassata la bastosta Baldi ne fara’ tesoro, da sett prox si riparte pronti a scalare la classifica.
GQ sbaglia un colpo ogni morte di Papa, ecco perchè è così superiore!
Chi ci gioca capisce subito che non ti regalerà la partita e che ti dovrai sudare ogni punto e appena avrai un attimo di calo, verrai infilato.
Filippo è sicuramente bravissimo, ma evidentemente ha gli alti e bassi di un giocatore juonior normale e contro avversari solidi come Vagnozzi, questo si traduce nell’arrivare 40 pari tutti i game e perderli tutti!
Probabilmente Filippo non ha ancora un margine in accelerazione sufficiente a fare il suo gioco contro un top300, tutto qui.
L’importante adesso è che consolidi il suo rendimento contro giocatori di classifica 700/800 per superare sempre i primi turni dei futures, poi tra un po’ attaccherà il livello superiore.
Alla faccia delle critiche su Quinzi. Peccato per Baldi ma vi rendete conto di cosa sta facendo GQ? F E N O M E N O
@ Fla13: Forza Eremin! (#808834)
Credo che il deficit piu’ importante tra i due riguardi probabilmente l’esperienza e il carisma! I colpi li ha pure Baldi (io l’ho visto giocare dal vivo una volta e ti dico che addirittura e’ forse piu’ completo Pippo di GQ…al momento)! Nn difetta nemmeno di grinta! Cmq…arrivera’ pure lui…piu’ tardi ma arrivera’ ne sn convinto! La cosa stupefacente di Quinzi e’ che riesce a fare questi risultati pur avendo dei limiti di colpi (in cui deve migliorare tantissimo) evidenti! E’ paurosa questa cosa…
Brutta sconfitta. Era facile ipotizzare una sconfitta ma mi aspettavo raccogliesse 6 o 7 games.
Comunque nulla di grave …. lo aspettiamo al prossimo torneo sperando in un sorteggio migliore.
Mi hai tolto le parole di bocca.
@ pierre (#808832)
Nn conosco la durata del match…ma ho letto un commento in cui si diceva che il punteggio e’ un pochino bugiardo…c’e’ stata piu’ lotta di quanto dica il punteggio!
Alcuni game combattuti partita che poteva finire 63 63 o qualcosa di simile ma risultato mai in dubbio, Filo molto arrabbiato con se stesso ma nello stesso consapevole che ha incontrato un avversario in questo momento più solido ed esperto di lui
Per questo i risultati che ottiene Quinzi contro giocatori con la stessa classifica di Vagnozzi, sono straordinari. Anzi viene addirittura criticato, pazzesco! Comunque Baldi non si deve demoralizzare, perchè il futuro è suo!
Evidentemente hanno tempi di crescita diversi.
Però alla fine Quinzi ha fatto quarti agli AO e Baldi semifinale. Quindi probabilmente se Baldi viene lasciato giocare esprime un tennis di qualità simile o superiore, mentre se incontra gente che è molto più potente o esperta di lui, fa fatica a tenere il campo. Probabilmente avrà bisogno di più tempo per crescere, però i risultati tra gli junior in questo momento non sono così diversi. Tra i pro dipende dal porprio percorso di crescita. E Quinzi è sicuramente molto più avanti.
adz 😯
ero uno di quelli , ho completamente ” cannato” il pronostico, giusto x sapere se i games sono stati combattuti o meno qualcuno e’ a conoscenza della durata della partita?
E c’è gente che fa paragoni con i risultati di Quinzi. Ok, Vagnozzi è un giocatore da challenger ma la memoria corta non ha scusanti.
Pecato Filippo, bravo Simone
ahio.. che legnata!
Molto male anche se non abbiamo idea di come abbia giocato.
Però è evidente che è ancora molto junior e poco “pro”, almeno ad un certo livello (ma i pro che navigano oltre la 700a posizione secondo me sono giocatori di livello regionale, da tornei open: quindi i turni vinti nelle quali non penso siano un test probante)
Minchia che stesa! Sinceramente pensavo potesse fare qualche game in più
Diciamo che per ora, e solo per ora, la verifica è andata male.
Andiamo avanti con il prossimo torneo.
Un bravo a Vagnozzi!
peccato per il punteggio speravo in più lotta
bravo cmq filippo sarà più fortunato con i sorteggi nei prossimi tornei
Filippo non perdere la fiducia , hai perso da un giocatore , spero tu abbia imparato qualcosa di utile
in bocca al lupo per la stagione
L’avevo pensato ieri quando leggevo che qualcuno ipotizzava che Filippo potesse fare partita pari…gia’ tanto se fosse riuscito ad ottenere la meta’ dei games di Vagnozzi! Cmq dai…ha rotto il ghiaccio: e’ un esperienza che gli servira’ per la crescita! Nei prossimi future cmq speriamo in sorteggio piu’ fortunati in modo che possa giocare piu’ partite!
peccato filippo!
ma per crescere si passa anche attraverso queste batoste!
adesso sotto con il prossimo future.
Era prevedibile, troppa esperienza per il vagno
Peccato x il punteggio così severo. Gli sarà di lezione. Forza Filippo.
Quasi come GQ…a parte gli scherzi Vagno è troppo un cagnaccio per un ragazzino come Filippo, gli avrà tirato di là qualsiasi cosa ed è un attimo andar fuori giri sia di testa che di colpi.
Bene comunque Simone che dopo 2 mesi iniziali di quasi totale inattività in questo torneo per ora ha concesso le briciole, speriamo di arrivare in fondo