Filippo Baldi, classe 1996, vola al secondo turno ad Antalya. Ora sfiderà Simone Vagnozzi
Prosegue l’ottimo momento di forma di Filippo Baldi, che dopo aver superato le qualificazioni nel torneo future di Antalya (10.000 – Terra) accede al secondo ostacolo.
L’azzurro, classe 1996, ha sconfitto questa mattina all’esordio l’australiano Simon Ede, classe 1992, n.849 del mondo, con il risultato di 61 60.
Al secondo turno sfiderà Simone Vagnozzi in un derby tutto italiano. Un Grazie a True e Gianluca
TAG: Baldi, Filippo Baldi, Vagnozzi
Mi sa che piove…
@ True (#808758)
Puoi inviarci i video a questo indirizzo info@livetennis.it. Pubblicheremo il tutto su youtube…
Ho fatto tantissimi viedeo di filippo, ma non so come si caricano!
videooooooooooo
Tra 1 set entra filippo… Forza amicii
ebbeni si ci sarà il livescore per game….
Dovrebbe entrare per le 12.. Sto andando al circolo,appena finito scrivo subito il risultato!c’mon filo 🙂
su diretta.it non è messo SRF vicino al match, qualche (piccola) speranziella sul live score almeno per game c’è.
Forza Filo!!!!!
quinzi ha vinto 6-2 6-4
Richiesti True e Gianluca per notizie…
Secondo incontro dalle 10.00 partita per niente chiusa Filo ci crede 😉
A che ora oggi Baldi – vagnozzi?
un espertone!
Qua c’è un lungo articolo
http://www.spaziotennis.com/2013/01/tarbes-samuele-ramazzotti-tennis-europe-le-petit-as/
anche Ivanisevic, Leconte, Forget, Korda non erano male…
… Laver, Muster, Ivanisevic …
Scherzi o fai sul serio? e di un certo Gianluigi Quinzi hai mai sentito parlare?
Avete mai sentito di samuele ramazzotti? Mi hanno detto che e uno dei miglioro under 14 nel mondo….
hai la memoria corta .. in tre secondi mi vengono in mente Vilas, Connors e Rios.
di mancini strepitosi ricordo solo john e nadal.mi sa che quinzi ti ha smortadellato la mente
Quinzi gioca oggi al banana bowl contro un argentino tale villanueva, che ha giá vinto qualche partita a livello future (ha battuto anche Hernan Casanova).
Vai Giaaaaaaannn
🙂 😉
@ PaoloZ (#808351)
Kyrgios sembra già bello pronto per il circuito pro, bisogna vedere cosa farà con giocatori che lo spostano di più.
Una certa somiglianza con Philippoussis c’è, anche nel dritto, al di là delle origini greche; potrebbe essere un bel personaggio.
Davvero notevole che Quinzi lo abbia legnato a Wimbledon pochi mesi fa, sull’erba che non aveva mai visto, davvero il nostro è un mostro!
Grande rammarico perchè in finale poteva esserci proprio GQ, se non avesse perso in volata con Kokkinakis; sarebbe stato spettacolare vederlo sul centrale di Melbourne!
Ovviamente intendi sottolineare che il nr. 1 e il nr. 2 sono già occupati dai nostri 😉
forse riesco a parlare con gli allenatori gli chiederò senz’altro.
per chi interessasse, ecco la finale degli ausopen juniori fra quelli che fra 5/6 anni saranno i nr. 3 e 4 al mondo, probabilmente, cioè kyrgios e un sofferente kokkinakis, reduce dalla drammatica partita con quinzi che lo porta minato nel fisico alla finale con l’altro “k”
http://www.youtube.com/watch?v=PHaiOnxhmWo
@PaoloZ
grazie! conosci la sua preparazione? quest’anno farà solo under14 e under16 oppure a fine stagione proverà già qualche G5 under18?
http://te.tournamentsoftware.com/sport/acceptancelist.aspx?id=0A2B4D38-3F74-4DCE-BFB4-BFB0ACF1ABB3
con questo punticino baldi sale circa 100 posizioni (circa 1280) cioè 3 punti in 3 tornei
@ Carmineliberto (#808251) Allora ok, sei solo un po’ pignolo.. È bravo.. Stai sereno però eh..
@ pierluigi (#808294)
first point, first place.
e invece del giovanissimo samuele ramazzotti sappiamo niente?
avevo letto che era andato in argentina a fare la preparazione con quinzi e baldi, quali sono i suoi prossimi tornei?
In base di tornei giocati .. chi ne gioca meno è più avanti.
@ Hoila Seppi (#808271)
Forse è proprio così, i moderni racchettoni permettono ai destri bimani, di addomesticare i top spin di dritto dei mancini.
Una volta con le racchette di legno c’erano più mancini ai vertici .. anche se a dire il vero Connors e Mcenroe non credo abbiano mai giocato un toppone di dritto in 20 anni di carriera…
Ci sono anche pochi mancini nella popolazione generale. Trovare un campione è dunque 5-6 volte più difficile. Trovare chi è medio-bravo ma trae vantaggi dal mancinismo molto più frequente.
Ho dato una sbirciatina al sito dell’atp,e ci sono una marea di giocatori con 3 punti!!!Baldi e’ 1305 co’ sto benedetto punticino o e’ solo 10 posti avanti come il primo con 3 punti??Chi stabilisce,a parita’ di punteggio,chi sta prima e chi sta dopo?
Gionata positiva intanto nel G4 svedese di questa settimana.
Perde purtroppo al primo turno (ma in tre set e contro la tds n. 1) G.M. Moroni (cl. 98) ed avanzano al secondo turno Marco Mosciatti, Andrea Pellegrino e perfino Julien Ocleppo.
Evvai! Ora una bella prova di verifica…
beh, forse Baldi ha più margini di miglioramento…ma parte da più indietro!
Per essere realista credo che il tennis di Vagnozzi che è da tempo a cavallo dei 200 sia di un’altro livello rispetto a Baldi e mi accontenterei di un segnale di “tenuta” che sia un 75 61 o 63 64 o roba simile…se prende 61 61 vuol dire che siamo ancora indietro un bel po’
da GQ invece mi potrei aspettare anche una vittoria!
@ Koko (#808211)
Statisticamente però questo vantaggio dei mancini è abbastanza relativo, infatti non ci sono così tanti sinistri al vertice della classifica, nei top10 solo Nadal, mi pare. Ma magari è solo questo periodo.
@ M_NuS-StylE87 (#808240)
hai ragione inoltre molti giocatori si appogiano bene con il rovescio bimane sul diritto topspin dei mancini, vedi senza scomodare i grandi Nole e Murray, pure Andreas Seppi, Simon, Del Potro, e molti altri. Con il servizio si puo avere un certo vantaggio, vedi Verdasco pi´di Nadal o Kizlan, Niemenen o altri.
Insomma essere mancini non e´un vantaggio in assoluto, per i giocatori della domenica forse si, anche se io ad esempio mi appoggio bene con il topspin alto dei mancini
secondo me domani se batte vagnozzi a fine a anno lo vedo topo 300
@ Koko (#808248)
Ti sei spiegato perfettamente con l’ultima risposta,nella prima eri stato un po vago… 😉
Questo ragazzo, assieme a Quinzi, ci darà tante soddisfazioni
Ecco questo è già meglio. Dobbiamo rispondere a tono agli altri ma sembra che per adesso Donati e Napolitano (quasi 18enni mi pare) siano un po’ in ritardo.
Ahahahah…in effetti. Sembra che vincere una partita cancelli tutto il resto. Ragazzi, per adesso i risultati sono inequivocabili poi sono il primo a volere delle belle rivalità sportive tra azzurri ad alti livelli.
Grazie per la precisazione, forse Filippo risparmierà qualche schiaffone.
Per Nadal è contato parecchio: uno Spagnolo con il gioco inadatto ha vinto anche a Wimbledon e sul cemento USA! Chiaramente ribadisco che il mancino deve essere fortissimo per primeggiare e non basta essere mancini. Ma vedrai che nonostante la scarsità dei mancini della popolazione generale (7-8%) ci sono tanti mancini in più percentualmente nel tennis proprio perchè qualche vantaggio lo traggono. Il fatto che il “bacino d’utenza” mancino è inferiore rende più improbabile trovare il campione come nei destri ma se si trova son dolori anche per i destri.
@ Koko (#808211)
Questa storia dei mancini è una differenza,non notevole però….altrimenti tutti i mancini dovrebbero essere tutti top 10,il tuo discorso è molto generico ed un po buttato li a casaccio!Esempio oltre a Nadal,Klizan,Delbonis,Falla,Muller,Nieminen,Bellucci etc etc…può essere un vantaggio,però a certi livelli conta poco
Secondo me ce la puo’ fare,dipende da come sta Vagnozzi dato che non ha iniziato tanto bene questo 2013 con 1 punto in 2 futures,lui che e’ abituato al livello challenger.
@ Filippo (#808220)
Carmine non e’ un troll, e’ molto pignolo, preciso, scrupoloso e attento a quello che si scrive e come lo si scrive. 😉
Di lavoro potrebbe fare il magistrato.
@ Carmineliberto (#808149)
Cominciate a diventare noiosi con le vostre inutili critiche anche sulle battute..Ammazza che repressi questi troll
Quinzi incontrerà l’80% almeno di destri e quindi conoscerà i loro schemi mentre i destri incontreranno il 20% delle volte i mancini e non avranno l’allenamento equivalente nell’affrontarli dovendo cambiare schemi solo per loro. La pigrizia mentale e l’abitudine fanno una differnza enorme nel momento in cui il mancino è anche forte.
Vamos Filippo!
Considerate che al di tutto il resto Quinzi è mancino e questo fa una notevole differenza in suo favore!
E’ un messaggio di gruppo, oltre agli australiani ci sono i giapponesi che stanno sfornando tennisti a macchinetta, sono un po’ stufo.
@ biglebowsky (#808195)
infatti tipo schiavone pennetta…io ho sempre sperato che una dopo aver vinto il RG l’altra vincesse a Flushing Meadows…magari avere un Baldi che vinca il RG e GQ un bel US Open… 😆
ok grazie x le correzioni e scusate l’inesattezze sui punti classifica…si potrebbe mettere un link anche qui sul sito…ogni volta che uno vince una partita c’è sempre chi domanda le proiezioni ranking…chi fa da sè fa x tre 😉
la cosa più stupida che potremmo fare sarebbe quella di creare dualismi in questa splendida generazione che ci è capitata.
il confronto e la competizione sarà nelle cose e ,se gestita con intelligenza, rappresenterà uno stimolo ulteriore.
si potrebbe iniziare evitando commenti “virtuali” dal momento che nessuno di noi li vede giocare da mesi o forse non li ha mai visti
possiamo ipotizzare in virtu di colpi piu´´fluidi e naturali, secondo me, Baldi come la piu´grande speranza che abbiamo. Secondo me ha i margini di miglioramneto piu´ampi rispetto al piu´quotato GQ.
E´UNA MIA IMPRESSIONE, anche se come forza caratteriale e preparazione fisica e´piu´forte GQ. Speriamo sia una bella lotta ad alto livello.
Però che stesa! Vai Filippo!
non penso parta battuto,anzi
l’impressione è riferita all’estate scorsa, parlo di sviluppo muscolare non tanto di altezza o grinta( ce ne ha da vendere), insomma ore di palestra “alle spalle” che nel tennis moderno servono, eccome.
poi magari ora si ritrova con un fisico alla Verdasco XD … vedremo…
sono perfettamente d’accordo con te
Se giocasse da 150 avrebbe vinto 6-3 6-3 la finale dello scorso futures
non credo che fisicamente Baldi sia indietro rispetto all ‘ altro ns fenomeno.
GQ e’ piu ‘ alto ma Baldi ha nervo , grinta e ritmo.
l ho visto giocare 2 volte dal vivo a ML e ho visto anche Vagnozzi in giro x chall, match aperto, credimi.
@ PaoloZ (#808155)
La fonte Quinzi da top150 è la stessa di Ivan Sabatini? Comunque pensi davvero sia attendibile, o è un passaparola?
Ammazza che debutto. Bravissimo Filippo!!!
@ pierre (#808150)
Lo spero con tutto il cuore…ma la ragione mi porta a pensare che probabilmente nn sara’ proprio cosi! Dico questo perche’ lo score di oggi va un po’ preso con le pinze visti i risultati di Ede sul rosso (discreti ma nulla di piu’ per un 92)! Io domani mi accontenterei di fare 3 games per set! In ogni caso Forza Pippo!
è un po indietro fisicamente, e soffre molto di più i giocatori potenti in battuta e nel complesso rispetto a GQ. si tratta di un ritardo solo fisico, deve mettere su massa (l’ho visto nella tarda estate dell’anno scorso) e sicuramente la metterà
quando riesce a comandare il gioco è tremendo, riesce ad impostare gli scambi di diritto e ti massacra, come penso abbia fatto oggi.
comunque oggi baldi perderebbe abbastanza netto da quinzi, quinzi esprime tennis da top150 in questo preciso momento, fonte non citabile ma certa.
Baldi sta crescendo un po’ nell’ombra di Quinzi e secondo me questa cosa non gli farà male perchè anche la semi all’AO è un gran risultato ma quasi passato in sordina. Meglio crescere nell’ombra e poi esplodere, perchè il tennis a quanto pare ce l’ha per andare molto avanti.
Faccio i conti della serva ma, Quinzi e Napolitano hanno ranking(soprattutto il primo) che garantiscono l’iscrizione ai futures senza qualificazioni, se entro 2-3 mesi anche Donati e Baldi fossero in condizioni simili, si aprirebbero le wid card per i tornei italiani estivi a Perinti,Massara, Licciardi, Basso,ecc.ecc. ovvero a quelli che attualmente sono meno forti e potrebbero essere aiutati senza danneggiare i fab 4.
Per questo motivo, e solo per questo, spero che Baldi Batta Vagnozzi e si giochi direttamente al turno successivo l’accesso ai top 1000.
@ braian86 (#808138)
la tabella punti dei future 10,15mila è sbagliata attribuisce meno punti dai quarti alla finale
il livello di Baldi non e’ di tanto inferiore a GQ.
Baldi e’ addirittura piu’ esplosivo.
contro Vagnozzi NON parte spacciato.
vedrete.
E che messaggio sarebbe?
Scusami sono un pò tonto, ma non riesco a comprendere.
Me lo spieghi?
C’è per caso un errore nella classifica dell’australiano? Non è 849 ma 249?
@ braian86 (#808138)
grazie…
Bello e grazie per l’informazione!Certo che Baldi si e’ fatto 4 turni di qualificazione piu’ uno del tab. principale per raggranellare solo un punto….
Meglio usare questo che è sempre aggiornato ed esatto…http://www.atpworldtour.com/Rankings/Rankings-FAQ.aspx
si si un solo punto raga basta basta mettersi questo link tra i preferiti e siete a posto x sapere i punti
http://it.wikipedia.org/wiki/Association_of_Tennis_Professionals
un punto si
ora farà una serie di tornei in turchia, mi auguro che torni dalla trasferta con un tesoretto di 4/5 punti, lo vogliamo al top per questa primavera/estate
sul tubo c’è una bella intervista di qualche mese fa in compagnia dell’ottimo allenatore stefano dolce.
http://www.youtube.com/watch?v=Fz91KJu8dT8
Per adesso dovrebbe guadagnare solo un punticino,o sbaglio?
il più futuribile dei nostri ”fab4”
Baldi quando è in forma fa degli scores incredibili. Grande curiosità per il secondo turno con Vagnozzi, speriamo che nei prossimi tornei abbia dei sorteggi decenti, per fare un buon gruzzolino di punti.
Certo che per salire a ridosso dei 500 bisogna fare una serie incredibile di risultati .. vedi Quinzi.
questo è un mostro, altroché.
beneeeeeee
Vagnozzi è un bel mestierante da terra rossa, un bel test per filippo.
Se fa partita pari vuol dire che il livello è simile a quello di Quinzi perchè Vagnozzi vale quanto i colombiani incontrati da Quinzi settimana scorsa.
Madonnaaa Miaa!!!!! Che grandissimoooo 🙂 vedremo se anche lui domani ci fará sognare!!! Grande comunqueeee
Come classifica? quanto può guadagnare?
speriamo riesca a migliorare presto questa posizione..
questo ragazzo è un rullo compressore!!!!
peccato per questo secondo turno tra italiani…
grande filippo! adesso sotto con vagnozzi!
Che vittoria.. peccato che ora è chiuso da vagnozzi! Dai speriamo che la prox settimana il sorteggio sempre in Turchia sia più fortunato per lui
ottimo!
Mamma mia Baldi è un treno! Dovremmo essere felici di avere i 2 migliori ’96 del mondo! Io vedo un futuro roseo!
Grande Filippo, ora sotto con lo scontro fratricida, purtroppo.
Sorteggio non troppo fortunato.
Pazienza.
Dajeeee
Perfetto, un bel messaggio al di la’ dell’oceano….. 😉
minchia che stesa!!
Bravo!!!!