Challenger Sarajevo: Alessandro Giannessi si ferma all’esordio. Dustin Brown si impone con un doppio 63
Alessandro Giannessi si ferma all’esordio del torneo challenger di Sarajevo (e30.000 H, cemento).
Il tennista spezzino è stato eliminato da Dustin Brown, classe 1984, n.163 del mondo, con il punteggio di 63 63 in 49 minuti di partita.
Primo set: Alessandro perdeva il servizio nel secondo gioco (ai vantaggi) e poi sull’1 a 4, annullava due palle break e teneva la battuta.
Nel settimo game l’azzurro, sul 30-40, mancava la palla per il controbreak.
Brown poi sul 5 a 3, quando ha servito per il primo set, teneva a zero il turno di battuta, chiudendo in questo modo il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Sul 2 a 1 Giannessi mancava una palla break (era 30-40).
Il tedesco dal 2 a 3, piazzava un duro parziale di quattro giochi consecutivi (i break al settimo gioco a 30 e nel nono game a 15), portando a casa set e match per 6 a 3.
TAG: Challenger Sarajevo, Challenger Sarajevo 2013, Giannessi
5 commenti
Meglio si sulla terra…diciamo che giocare sul duro in questo momento per Alessandro non è una buona idea….se poi becchi Dustin Brown che non ti fa’ giocare…….
@ Shuzo (#807407)
dalla prossima settimana sarà impegnato in due future croati sul rosso…rovigno e orsera!
Questi sono ancora i primi tornei che gioca sul veloce. Ci sta che possa perdere un po’ di partite in più. Non importa, lui sta investendo su stesso per evolvere il suo gioco. Magari può provare a giocare tornei da $10000-$15000, per portare a casa qualche vittoria in più che fa comunque bene al morale. In ogni caso per valutare il rendimento di Alessandro, bisogna aspettare i tornei sul rosso.
Ormai è risaputo dai.. Giannessi è in caduta libera… le perde tutte. Dovrebbe riprendere da un future sconosciuto (tipo Burundi o Rwanda) per riprendere fiducia. E’ da 4 mesi che non vince più una gara!
Purtroppo il calendario non sta aiutando Alessandro campi velocissimi a sarajevo