WTA Indian Wells: Ko inatteso per Roberta Vinci uscita di scena al terzo turno
Brutta sconfitta di Roberta Vinci eliminata al terzo turno nel torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.185.262, cemento).
La giocatrice tarantina, testa di serie n.14, è stata battuta da Lara Arruabarrena-Vecino, classe 1992, n.87 del mondo, con il risultato di 26 64 64 in 1 ora e 47 minuti di partita.
Primo set: Roberta brekkava la giocatrice spagnola nel primo gioco (a 15) e si ripeteva anche nel settimo game, quando da 40-15, toglieva ai vantaggi la battuta alla tennista iberica, che cedeva in questo modo il primo parziale per 6 a 2, senza essere mai pericolosa in risposta.
Secondo set: La Vinci sotto per 1 a 3, recuperava il break al quinto game (ai vantaggi).
Nell’ottavo gioco l’azzurra annullava due pericolose palle break, ma il break era solo rimandato perchè sul 4 a 5, da 40-30, perdeva il turno di battuta (ai vantaggi) e la spagnola alla prima opportunità, conquistava la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Una sola palla break decideva le sorti del set e anche della partita.
Roberta sul 4 a 5, dal 15 pari, subiva un parziale di tre punti consecutivi e Lara alla prima palla match a disposizione, strappava la battuta alla Vinci e chiudeva set e match per 6 a 4.
TAG: Vinci, WTA Indian Wells, WTA indian Wells 2013
@ exodus (#807388)
Non ho detto che ha compromesso la stagione, buoni risultati li otterrà ancora. A secondo me perso l’occasione di entrare nel Top 10, comunque non chiedo altro che sbagliarmi.
e magari giocasse ogni tanto anche il rovescio in top, visto che cmq lo sa giocare bene…
‘mazza come sei pragmatico…
per una partita ha compromesso tutta la stagione ??…
Decisamente negativa la prova della Vinci. Con questa sconfitta ha compromesso eventuale chances di affacciarsi nel Top 10.
Eccolo, un altro troll che viene a provocare.
Scusa troll, ma perchè non ci metti la faccia?
Peccato Roberta, se avesse la tonicità e la testa di Sara… lei si che è un talento e fa divertire.
mamma mia ma come ha fatto 😯 la arruabarrena era una delle tenniste piu abbordabili di ieri giusto solo dopo la larsonn…..poi mi venite a dire che questa vale la top 10 con una testa simile…….ha il tennis da 5 del mondo e la testa da 1200…poi se mi venite a dire che questa spagnola è un fenomeno anche la errani lo è visto che è la sua fotocopia un po piu alta
robertina a ancora troppi alti e bassi
per puntare alle top 10
@ zedarioz (#807284)
ognuna ha le sue caratteristiche…
prima di tutto Dubai è successo due settimane fa, ed in due settimane può cambiare il mondo…
infatti in doppio a IW hanno perso (inusuale), ma non è che uno può sempre vincere…
Roby ha migliorato moltissimo la sua “cattiveria” agonistica in questi ultimi due anni, ed i risultati si sono visti chiaramente…
certo non è (ancora) un gatto attaccato agli zibedei come la Errani, perchè hanno caratteri e caratteristiche diverse… però credo stia lavorando duramente per migliorarsi ancora, sia in questo aspetto che in altri
teniamocela stretta, che non ne troveremo un’altra simile a breve…
Come fai a dire che la Vinci non è al top se ha giocato forse il miglior tennis della carriera a Dubai?
E’ ovvio che le partite vanno vinte sul campo. La delusione c’è perchè è evidente che Roberta non ha le doti caratteriali della sua compagna di doppio e dispiace vederla perdere contro una che le è nettamente inferiore. Spesso le manca la cattiveria agonistica per portare a casa match anche nelle giornate in cui non è brillante.
Essere un top player è anche una caratteristica mentale, bisogna “voler” vincere ogni partita a tutti i costi. E’ durissima e secondo me a Roberta manca questa determinazione feroce che è invece la dote n.1 di Sara.
si,ma non come dice il titolo d’apertura…inateso?!
direi normale..
Peccato, un’altra occasione sprecata, anche se al turno successivo ci sarebbe stata la Sharapova.
Nei prossimi tre mesi Roberta ha poco o niente da difendere, però se vuole puntare veramente alla top ten deve darsi una mossa.
😯 ecco la differenza tra lei e Sara..la Errani queste partite le vince in 2 set..lei no!!! Peccato..ero curioso di vederla contro la Sharapova…
scusate il mio commento da ignorante…
ma nessuno di voi ha mai fatto sport ??… cosa c’è di così incomprensibile in una sconfitta che (sulla carta) era inattesa ?
se tutte le partite si decidessero sulla carta sarebbe inutile giocare…
nè Roby né la Errani sono al top in questo momento, ciò non toglie che continuino a lottare entrambe con le unghie e con i denti (anche andando al terzo) per ritrovare lo smalto usuale
Ma come è possibile?? Due settimane fa era un fenomeno a Dubai! Una di quelle sconfitte che vanno di pari passo col mistero dell’esistenza…quasi quanto Fognini che toglie un set a Djokovic…
Per Roberta ennesima occasione persa quest’anno, purtroppo.
Non penso sia stanca perché la scorsa settimana è rimasta ferma e in questo torneo ha cominciato a giocare solo di venerdì.
Per chi la vedrebbe top10 dico che la vedo dura perché occorrerebbe avere circa 1000 punti in più di ora ed è quasi impossibile senza qualche risultato eccezionale nei tornei dello slam o nei premier più importanti.
Speriamo comunque che riesca a rimenere nelle top16 il più a lungo possibile per i vantaggi di teste di serie che indubbiamente ne derivano. È ovvio che però tali vantaggi vanno sfruttati.
Roberta fa solo 80 punti rispetto ai 140 dello scorso anno per cui perde 60 punti nella prossima classifica.
Mah, è un bel po’ che risulta essere piuttosto continua, invece.
Semplicemente un passo falso?
Cha la Arruabarrena stia facendo progressi rilevanti?
Che la nostra Roberta non si sentisse perfettamente bene?
Spero che questa sconfitta non incida sul prossimo rendimento della Errani.
Roberta si ferma a Indian Wells?
perdere contro una terraiola pura non ha prezzo 🙄
disastro!
La Vinci si conferma discontinua…..
La Vinci è riuscita nell’impossibile perdere sul cemento con una terraiola, coma la Arruabarrena Vecino, che stava per essere battuta dalla Pennetta rientrante dal lungo stop…che disastro!!!