WTA Indian Wells: Sara Errani agli ottavi di finale
Sara Errani accede agli ottavi di finale del torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.185.262, cemento).
La giocatrice nata a Bologna ha eliminato al terzo turno la svedese Johanna Larsson, classe 1988, n.69 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Agli ottavi di finale Sara Errani sfiderà Marion Bartoli, classe 1984, n.11 WTA.
Primo set: Sara avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco (a 30, da 30-15).
Nel quarto game l’azzurra piazzava il break, poi risultato decisivo, quando dal 30-15, toglieva a 30 il servizio alla giocatrice scandinava.
Sul 4 a 2 la giocatrice romagnola teneva un lungo game al servizio, ma non annullava palle break e poi sul 5 a 3 manteneva a 30 il turno di battuta, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Errani si portava sul 4 a 0, grazie ai break al primo e terzo game.
Sul 3 a 0 l’azzurra ha annullato anche una palla break.
Sarita poi non aveva alcun problema e piazzava un nuovo break sul 5 a 1, chiudendo set e match per 6 a 1.
TAG: Errani, WTA Indian Wells, WTA indian Wells 2013
Condivido
Grazie per aver espresso in poche parole ciò che penso anche io al 100%!
Non sei il solo…
Grande sarina adesso sta alla salsicci’!!!!
avete tutti le vostre ragioni, ma non è neanche possibile che ad ogni santa partita che vince (quest’anno 20 in due mesi e mezzo, l’anno scorso oltre 50), ci sia un gruppo di persone che REGOLARMENTE scrive “ha vinto, ma non mi piace come gioca, ha vinto ma l’avversaria era una pippa, ha vinto ma non è simpatica ecc.ecc.”.
questo lo abbiamo capito anche se siamo poco intelligenti, e lo diamo per acquisito.
qualcuno chiede di passare oltre. tra l’altro qualcuno commenta in modo civile e argomentato, qualcun altro si fa paladino del “tifo contro” che non fa mai onore.
in particolare trattandosi di una tennista italiana che gioca volentieri per la nazionale.
Io mi auguro che invece prenda a Pallate Marion Bartoli, la giocatrice piu’ antipatica delle antipatiche degli antipatici dell’universo, con quei pugnetti isterici ad ogni punto dell’avversaria, anche quando commette doppi falli alla stregua di una adolescente che sta giocando l’Orange Bawl under 14… mizzica quanto me sta sullo stomaco…
@ Maury (#807343)
ok..fate come volete..rosicate pure!!!
Bravissima Sara!!, ma che pacco di partira 😥 velocità di palla da 4a categoria maschile….
@ Vitto (#807339)
ma anche i consigli se li può tenere….. Esiste il dialogo, che si fa fra persone che hanno gusti diversi….
Credo che non debba consigliare nulla a nessuno 😉
Ha detto “consigliamo”, non “imponiamo”………
Ma infatti ma che male c’è ad esprimere un giudizion personale. A me Sara è simpatica anche se non mi piace come gioca ma la classifica delle nostre tenniste al di là dei risultati è sempre stata questa per me: Schiavone, Pennetta, Vinci, ed Errani.
Tutti quanti siamo contenti che un’italiana sia così in alto, ma è lecito avere dei gusti? Nessuno deve offendere nessuno ma avere delle opinioni personali è umano e non è un reato. Concordo con Maury, fino ad un anno fa Sara era considerata la peggiore italiana a livello tecnico, ed anche qui c’erano commenti assurdi su di lei. Ora tutti a salire sul carro del vincitore. E poi quanti hanno criticato per anni la wozniacky? Pallettara, la peggior numero uno della storia, e lei se la giocava alla pari con le più forti, Sara no. Ora è giusto difenderla perchè siamo patriottici ma non criticate chi esprime dei giudizi diversi e magari coerenti.
@ Maury (#807313)
se leggi bene il mio era un consiglio..e tu non lo hai accettato..pazienza! 😉
@ peppe78 (#807286)
E lo decide te cosa dobbiamo fare? Io non commento se non ne ho voglia, se mi va scrivo quel che mi pare, almeno sono coerente, non mi piaceva l’anno scorso e non mi piace ora, a differenza del 98% degli utenti ora esaltati… Quando diventa LiveSara.it solo tifosi dell’Erranio non commenterò più (e il bello che se non scivi cose simili non commenterei. O ma libertà di pensiero e di gusti esiste, o è stato abolito?
per correttezza devo dire che le critiche comunque ci stanno (siamo ancora in democrazia…), quello che a volte infastidisce sono le solite etichette appiccicate “per sentito dire” (una per tutte… pallettara) o per mettere zizzania a go-go…
un pizzico di amor patrio poi non guasterebbe (secondo me) ma se uno non ce l’ha non ce l’ha…
a chi non piace Sara consigliamo di non commentare le sue partite..fate altro!
Supersarita stratosferica!!!!!!!!!! Molti dicono ce è una pallettara, ma
anche la fase difensiva puo essere spettacolare,inoltre Sara ha dimostrato che sa giocare anche all attacco anche se le piu congeniale
il gioco di rimessa.
evidentemente ad un tot di persone il gioco della Errani non piace per niente e non si mettono ad idolatrarla a prescindere come fanno i fanboy solo x il fatto che è italiana
se la Errani fosse straniera ci sarebbe un plebiscito di gente che dice che il suo gioco è noioso a morte e nessuno pagherebbe 1€ per vederla giocare
Ognuno è libero di esprimere il proprio parere, in termini di gradimento, sul gioco di Sara Errani.
Io mi limito a dire:”Per fortuna che abbiamo la Errani!”. Se il suo gioco piace o no, non me ne frega niente.
Certo che il fututo match di Fed Cup non vedrà l’Italia partire favorita dati i precedenti negativi di Sara con Kvitova, i crolli psicofisici frequenti della Vinci al 3° set e l’intrinseco valore della n° 2 Ceka (Safarova?)….
Non riesco a capire tutte queste critiche contro la attuale nostra migliore giocatrice. Sara gioca con intelligenza e tutto quello che fa in campo serve a farla vincere. Per i meno giovani vorrei ricordare come modello di gioco quello del capitano di FED CUP tale Corrado Barazzutti. L’unica cosa dove può migliorare (e sicuramente il suo staff ci starà provando) è il servizio, con un servizio migliore potrebbe anche faticare meno specie nelle partite con avversarie più deboli e salire ancora in classifica.
Con il fisico che ha non possiamo pretendere che giochi il serve & volley…..
No sono di Bologna e tifo Fiorentina 🙂
Ieri grande gioia 😉
Concordo su quello che hai scritto;semplicemente si continua a cercare il bello quando la maggior parte delle giocatrici attuali gioca di fisico e basta.
La forza di Sara è stata quella di voler arrivare a tutti i costi e ci è riuscita.
Con la Wta attuale tante altre giocatrici avrebbero potuto arrivare dove è arrivata Sara:mi vengono in mente la Bartoli,la Wickmayer,la Pavlyuchenkova…giocatrici fisicamente ben più dotate della nostra.
Perchè non ci sono arrivate?.
Allora credo che sia inutile continuare a rimarcare(non è il tuo caso)le brutte partite perchè il livello medio è questo.
La Larsson è una giocatrice media e gioca così…non può,ma,soprattutto,non sa fare altro 😉
SARITA E’ LA PIU’ FORTE ITALIANA DI SEMPRE !! (urlato…)
e a chi non piace dovrà farsene una ragione, sorry…
sara alza il livello del gioco in base alle avversarie
è vero che contro larsson spara topponi, ma se avete visto le partite contro la kvitova (combatutissima) e la azarenka (molto più combattuta di quanto dica il punteggio, con partita persa solo su un paio di game chiave) sara errani sa variare bene il gioco. Figurarsi che contro la kvitova, ci ha visto la partita potrà confermare, ad un certo punto ha esagerato con il serve & volley…..
Anche per me partita per nulla esaltante.
Brava comunque Sara.
Ora ritengo meno difficile affrontare la Bartoli della Kuznetsova.
Sara al momento sale a 5050 punti e ne ha 10 più della Kvitova e 20 più della Kerber (che però deve ancora giocare il terzo turno): queste tre giocatrici si stanno giocando i posti n° 6, 7 e 8 del ranking.
La n° 9 è la Stosur che, pure con un turno in meno, è a oltre 1200 di distanza dietro a Sara.
Comunque sia per Sara un posto nella top8 ancor più solido di prima.
Io ho visto una Sara fantastica.
La Larsoon ha picchiato e lei ha comandato ogni scambio.
Quando lo ha ritenuto utile ha chiuso benissimo i punti.
Oltre alla tecnica conferma di avere una testa sopraffina.
Ora mi piacerebbe vederla mandare fuori giri la corsa.
Ed ora Mariolona, non è chiusa.
Supersarita Rock!!!!!!!!! Una campionessa stratosferica, mi sa che i suoi molti detrattori dovranno rodersi il fegato ancora. Wilander dice
che tecnicamente è la n. 2 al mondo, ma evidentemente ha torto.
Comunque 20 vittorie nel 2013 e 7 consecutive!!!!!!
Si allungarla di 25 cm!
@ Andreas Seppi (#806990)
X Fabio
In realtà mi capita spesso di guardare le partite di Sarita.. Il motivo principale è che di norma la Errani, con il suo gioco, costringe le avversarie a dover fare tre/quattro vincenti x realizzare un punto, e soprattutto le obbliga a soluzioni di alto livello x poterla battere. Di conseguenza, spesso, nelle partite contro tenniste di caratura, la partita risulta piacevole da guardare, per il gran numero di vincenti (delle avversarie della Errani). Questo naturalmente nn era il caso della partita odierna, in cui è stata messa a nudo la mediocrità della svedese, senza che le sue mancanze fossero messe in secondo piano dal gioco brillante dell’italiana..
Una domanda, se lecita: sei di Roma e tifoso della Lazio?
Per favore, evita di scrivere maiuscolo, per la netiquette equivale ad urlare. Grazie.
:
Hai ragione,ma,se tu tiri via le prime giocatrici e qualche match della Kuznetsova,quanto vedi di spettacolare oggi nel Tennis femminile?.
E te lo dici un grande amante della Wta.
Secondo me potresti fare di meglio se non ti piace il gioco dell’Errani:una passeggiata come alternativa?
…La cosa strana di oggi è che solitamente..quando guardo una partita della Errani..Alla fine spero quasi sempre che perda… Oggi no..A partita conclusa sarei stato soddisfatto solo se le avessero eliminate entrambe…
La Knapp non gioca pare si sia dovuta fermare un po’ ( nulla di grave, però starà fuori un mesetto.
knapp non è iscritta a miami
La più forte italiana di sempre (di gran lunga peraltro) avversarie come la Larson neppure le vede, quindi non stupisce che abbia giocato così così, si riserva le energie migliori per i prossimi turni come devono fare tutte le top player.
dai ragazzi x favore, un conto è il piacere x un’italiana che va avanti, un altro è saper giudicare oggettivamente ….
voglio dire … se la la Errani fosse un’ “odiata” francese staremmo tutti qui a parlare di quello che è stato … ovvero una partita terribile fatta di topponi e pallonetti alti anche 4 metri sopra la rete, scambi giocati all’infinito sulla stessa diagonale aspettando che l’altra sbagli
gli unici vincenti, gli unici cambi lungolinea li ha fatti e/o rischiati la Larsson
poi le partite si possono vincere in più modi ed alla fine conta il risultato , ma il gioco della Errani fa oggettivamente pena, voglio vedere chi di voi che si esaltano tanto dietro le tastiere pagherebbe di tasca propria le centinaia di € che servono per biglietti in settori premium per vederla giocare dal vivo …
cioè … è con questo tipo di gioco che poi le uscite di gente come Simon sull’assurdità della parità di montepremi fra uomini e donne acquistano valore ….
poi rimane il fatto che lei abbia i suoi meriti e sfrutti le sue capacità per ottenere il massimo che può, di questo le va dato merito, però il bel tennis …. o anche forse solo il Tennis con la T maiuscola è ben altra cosa …. 🙄
e boh
Knapp?
..Ho visto gli ultimi game della partita…Di solito quando gioca la Errani vengo tramortito dal suo gioco alla “guarda quante partite si possono vincere senza avere un solo colpo da campionessa”… Oggi c’è stata una variazione sul tema..A tramortirmi è stata la sua avversaria…All’insegna dello slogan…”Guarda come si perde netta una partita senza avere un solo colpo da campionessa” ..Una noia mortale..
@ danilo (#807001)
Una partita che tu chiaramente non hai visto essendo un hater che giudica e sentenzia senza conoscere.
P.S. Sei anche maledutaco perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Ma chi l’ avrebbe mai detto, viene lanciata l’ “esca” ed i soliti troll appaiono come avvoltoi, casualmente devo dire! 😆
Siamo alle comiche proprio…
hai ragione!!!ps:hai dimebticato le smorzate!!!parecchie e vincenti!!!!
Tu la partita non l` hai proprio vista. 😆
Semplicemente ormai il numero 7 o 8 WTA gli spettano di diritto. L’anno scorso tutti dicevano che sarebbe stato impossibile ripetersi ma non avevano capito che il livello c’è e ormai contiamo su una solida top ten non per un tempo limitato o a caso ma per tutto il tempo in cui potrà giocare al meglio il suo tennis.
@ Vitto (#806995)
E’ vero che Sara ha questa capacità di variare gioco in base all’avversaria, ha pochi colpi ma una grande intelligenza tattica. Però che varia contro azarenka, sharapova, williams e non ci vince mai… .
VARIAZIONI… VOLEE’… GIOCO PIATTO…
MA CHE PARTITA HAI VISTO???
FINALMENTE UNO CHE HA IL CORAGGIO DI DIRE UNA VERITA’ CONTROCORRENTE!
TI PRENDERAI TANTE CRITICHE QUI, MA BRAVO AD AVERE IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA’.
BRAVO!!
La Giorgi pare ci sia a Miami.
Lo ha confermato lei stessa sul suo profilo facebook.
@ emmegi (#806993)
ma che tristezza i tuoi soliti commenti su Sara!
sei masochista x caso ? sono anni che continui a ripetere che il suo gioco non ti piace, eppure imperterrito vedi anche le sue partite.
mah!!!
e comunque è un commento pieno di falsità, come al solito.
non ci sono state variazioni ??? quindi non hai visto i vari dropshot (uno anche sul servizio della Larsson), non hai visto i lobs, non hai visto le ottime voleè, non hai visto i dritti ed i rovesci giocati spessissimo in topspin ma nei momenti cruciali anche in modo piatto per vincere il punto dopo averlo saggiamente costruito.
va benissimo criticare la Errani se si hanno opinioni diverse, ma per lo meno fallo senza dire sciocchezze!
e comunque di vincenti ce ne sono stati parecchi!
ti do ragione, e’ stata una partita abbastanza orrenda..
ma proprio perche’ la Larsson ha quel tipo di gioco! E quindi Sara non deve far altro che giocare di rimessa e portare a casa la partita con un punteggio comodo, come ha sempre fatto con lei! Non avrebbe senso cercare di giocare in modo diverso quando sai che cosi’ puoi vincere facilmente!
Ma il gioco bello di Sara sta nel fatto che ha un senso tattico tale che e’ in grado di cambiare il suo gioco a seconda dell’avversaria che si trova di fronte, a dimostrazione che sa fare tutto e ha uno dei giochi piu’ vari del circuito!
Quando gioca con Azarenka, Sharapova, Kvitova e Williams cambia tattica da un set all’altro e questo e’ qualcosa che quasi nessuna delle tenniste in attivita oggi e’ in grado di fare!
Qualcuno sa dirmi se a miami oltre che alle solite 4 ci saranno anche knapp (ottima forma) e giorgi??
ho avuto modo di vedere quasi tutto il secondo set della nostra Sara.
felice per lei, che si aggiudica l’ incontro, come ampiamente pronosticabile.
ma spiace doverlo dire, ho assistito ad una delle partite piu’ brutte viste ultimamente.
due ragazze con lo stesso tipo di gioco, fatto esclusivamente di colpi da fondo campo,
atto a rimandare di la la palla, aspettando l’ errore dell’ avversaria.
un gioco fatto solo di scambi interminabili, privo di qualsiasi variazione.
che tristezza!
GRANDE e SOLIDISSIMAAA!!!! ma due cose, ma questo maledetto servizio? non si puo far nulla per aumentare la velocità di un 20 km/h? e poi più rovesci lungolinea…non la critico ma un consiglio da ignorante..
GRANDE SARITA
Sarebbe sicuramente meglio la francese, considerando anche le due ultime vittorie consecutive di Sara contro di lei, entrambe sul cemento, ma anche contro Sveta non parte certamente chiusa. Spesso non è in giornata mentalmente, come si è decisamente visto nella partita recente contro la Jankovic, perdendo il primo set addirittura a 0..
In ogni caso, benissimo così! Già arrivare agli ottavi dopo il primo turno dello scorso anno è ottimo per il ranking.
Forza Sarita
@ exodus (#806979)
Non favorita perche se in giornata la kuzneztsova mette in difficolta chiunque
Può farcela con entrambe le avversarie. La Kuznetsova è più ostica se in giornata, ma può anche regalarti la partita.
E magari ahahha
@ Matte7777 (#806977)
ho corretto il commento avevo scritto da favortia perchè credevo fosse con cibulkova o zakopalova
@ Matte7777 (#806977)
come la vedi matte contro la kuznetsova (se passa lei) ??…
Onestamente la vedo dira contro la kuznetsova (se passa lei) e non partirà favorita
Onestamente la vedo dira contro la kuznetsova (se passa lei) e non partirà favorita
grande sara e ora sfida più dura con la kuz che con la bartoli ma potrebbe spuntqarla con tutte e due
No sfidera una tra kuznetsova e bartoli
TRoppo grande Supersarita!!!!!!!!!!! E’ una roccia, massacrata la Larsson ora ateende la vincente di bartoli Kuzne non dovrebbe avere problemi speriamo x un grande torneo sono molto fiducioso
Non sfida una tra Bartoli e Kuznetsova agli ottavi ??
Solidissima Sara, la svedese non sapeva più cosa fare.
prima volta agli ottavi in un wta mandatory…i suoi progressi sono innegabili…
Redazione avete sbagliato affronterà agli ottavi una tra Kuznetsova o la Bartoli che giocheranno stanotte.
BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PARTITA PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO MOLTO FELICE PER TE SARITA!!!!!!!!!!!!!!! 😀
vai Saritaaa!!