Gianluigi Quinzi ed i top ten attuali
Gianluigi Quinzi, con la finale conquistata a Bogotà sarà tra due settimane alla posizione n.508 del mondo (circa), ad un passo dai top 500.
Tra i top 10 nell’ultimo ranking ATP, solo in tre sono stati più precoci di Gianluigi Quinzi!!
Top ten attuali entrati per la prima volta nei top 500
Gasquet 15 anni e 10 mesi
Nadal 16 e 1
Del Potro 16 e 10
Quinzi 17 e 0 (ancora fuori di poco dai top 500)
Djokovic 17 e 0
Nella sezione “futuri top 10″ Tomic batte Quinzi….
Tomic 16 e 4
Dimitrov 17 e 4
Raonic 18 e 7
Un Grazie a tommygiack
TAG: Curiosità, Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
Era : “L’urlo di GQ terrorizza l’occidente”!
GQ ha 17 anni ed è “vergine…”. di valentino rossi ricordo una storia di evasione fiscale del 2007 per circa 60milioni di euro che,sinceramente,me l’ha fatto cascare dalle pxlle. se la cavò pagando le briciole. un povero cristo che non paga 40euro di multa son capaci di tripicargliela in pochi mesi.
giiiiiiiiiiiiiibsooooooooooooonnnnnnnn
@ ross (#806 661) anche io a mezz’ora…..da dove?
@ cataflic (#806757)
in quale film l’hai visto ???????????
si narra che in allenamento abbia dato 62 61 a Nadal, sfondandolo sul dritto!! 😆 😆 😆
@ mariuz (#806752)
Secondo me gli sono giunte indiscrezioni molto positive sul livello di gioco attuale di Gianluigi, qualcosa come “in allenamento gioca alla pari anche con giocatori nei primi cento Atp”. Naturalmente è solo un mio pensiero, ma credo di non sbagliarmi di molto. La mia previsione di classifica di fine 2013 lo colloca intorno al 250 ATP,che sarebbe un ottimo risultato, visto ciò che ha dovuto fare il miglior 93′, il ceco Vesely, per raggiungere tale posizione (ha vinto già tre futures nel 2013, nel 2012 5-6).
Ieri Ivan Sabbatini ha postato un commento in cui accennava a notizie molto positive relative a Quinzi, ma che non avrebbe rivelato per rispetto della fonte.
Senza volere violare la privacy, è possibile, chiedo a Ivan, avere qualche indicazione? Si tratta di news su programnazione, obiettivi o miglioramenti fisici o tattici riscontrati in allenamento? Grazie comunque
Nella sezione “futuri top ten” Nishikori non ce lo mettiamo? 😐
Entro fine anno Quinzi sarà ampiamente tra i top 200…chi vuole scommettere??
@ quinzino (#806684)
4 semifinali di fila poi 2 finali di fila. State tranquilli che poi farà filotto anche di vittorie. Ora penso che refinirà la preparazione tra gli juniores in brasile per poi sbarcare in europa dove farà sfracelli. Mi pare che il suo staff strategicamente faccia scelte sempre azzeccate. C’è da fidarsi
non avete idea di quanti tennisti riuscivano a entrare insieme in una Top 500…
GQ è davvero forte… quello che sorprende in positivo è la sua continuità di risultati… tipica di un giocatore navigato e di livello superiore… secondo me deve crescere in personalità e carattere nelle partite decisive per la conquista del torneo… spesso è troppo teso e ha fretta di chiudere (non parlo del match di ieri perché c’era troppa differenza a livello di esperienza)… per diventare un campionissimo deve imparare a gestire queste situazioni!mi piace sottolineare che i risultati ottenuti sono arrivati tutti senza l’aiuto di wild card… anche nei challenger nostrani vorrei vederlo partire dalle quali… nella crescita di un giocatore sono importantissime la fiducia e il giocare molte partite…
@wafer
l’odio di cui parli c’è ed è una reazione più che al suo successo sportivo, al seguito tra gli appassionati.
in italia molti non riescono ad apprezzare chi attira le simpatie della gente in modo spontaneo e genuino, basta pensare ad un personaggio come valentino rossi, tanto amato quanto odiato.
hai perfettamente ragione quando sottolinei che quinzi emana simpatia a pelle, il suo è un talento raro e talmente potente da scatenare le ire di chi simpatico non è. 🙂
Io questo odio non lo vedo, ma nel caso lascia che rosichino wafer! 😉
Ogni giocatore fa storia a se, la formula magica non ce l’ha nessuno.
Ma al momento mi sembra che GQ stia percorrendo una strada che nessun italiano in precedenza abbia percorso, complimenti.
A prescindere da questo, dal vivo o anche nelle interviste sprizza una simpatia contagiosa, la classica persona da portare comunque nelle competizioni a squadre, a prescindere dalla classifica.
WC a Roma quali? Dipende dalla FIT, ma visto l’odio nei suoi confronti, non credo proprio. Piu’ facile WC per qualche challenger.
P.S. Post di dubbio gusto su GQ ce ne sono sempre stati, ora siamo vicini all’odio, ma solo nei suoi confronti, negli altri thread non mi sembra. C’e’ qualcuno che ha il dente avvelenato, il cambio del suo allenatore deve aver lasciato cadaveri e zombie per strada….
C’è un’altra statistica più interessante. In un’anno esatto ha scalato 1300 posizioni senza wc e favoritismi di alcun genere. Se non è un record poco ci manca. Cmq io andrò a vederlo in tutti i tornei che giocherà a Roma visto che sto a mezz’ora di auto. Vedrò di fare un video decente 😉
Mi sembra un po strano che vada in Brasile a fare due tornei in cui non ci sono iscritti avversa ➡ ri validi, nemmeno Garin partecipa.
Forse li abbina a due settimane di preparazione.
pondolo è ancora vivo! 😆 (il suo fegato un po’ meno)
eravamo tutti molto preoccupati…
però una domanda: come mai non scrivi più con il vecchio nick? 😉
ora Banana Bowl (G1) e Copa Gerdau (GA) ????
Ciò non risponde a verità, infatti il diverso sistema di classifica stribuiva meno punti ed anche frazioni di punto, tanto che spesso esistevano grappoli di giocatori con la stessa classifica e gli stessi punti.
Ciò non risponde a verità, infatti il diverso sistema di classifica stribuiva meno punti ed anche frazioni di punto, tanto che spesso esistevano grappoli di giocatori con la stessa classifica e gli stessi punti.
E’ vero. Ma mai superiori a 500.
bravo mac parole sante.
@ pondolo (#806460)
Stai quieto, invece di infervorarti per l’invidia sul possibile successo futuro di un bravissimo ragazzo, trovati un hobby o un passatempo, per te sará più divertente e rilassante.
…appena tornato a casa….occhiata a livetennis e poi a nanna. PONDOLO!!! ….perchè fai l’una di notte ad arrabattarti a trovar pretesti per far le pulci a quinzi?? al 99% la tua è una battaglia persa. Per i prox 3 anni farà BR tutte le sante settimane poi si fermerà fra il centesimo ed il primo posto e tireremo + o – le somme. però ho l’impressione che se dovesse fermarsi al n°2 tu romperai l’anima a chi aveva parlato di n°1. …ma poi, dico io, che te ne frega se qualcuno si entusiasma…. visto che son quasi 40 anni che si piangono lacrime amare? …..BUONANOTTE.
cioè si fa una classifica per i top 500 inserendovi uno che non è mai stato top 500?
E perché non metterlo che so nei top 300 allora?
Tanto non è top 300 così come non è top 500.
Estendendo la truffa informativa ai top 300 si consentirebbe al nostro eroe di battere finalmente un record, sebbene virtuale, e nel contempo ci concerebbe l’opportunità di scendere tutti in piazza per festeggiare l’avvenimento storico (farlocco).
Tanto nello sport come nella vita conta ciò che si desidera, non ciò che è.
Comunque troppa euforia….da qui a qualche anno prevedo suicidi di massa. I vostri.
Se parliamo di Tomic al netto della WC all’Australian Open e di Potito accomodante al primo turno non avrebbe fatto molto di più nei suoi 16 anni. Chiaramente poter contare su tali WC slam e su avversari abbordabili sul cemento ti fa sembrare più fenomeno di quello che in realtà sei. Un fenomeno aiutato e alimentato dai sogni degli Australiani e da enormi WC spalanca-classifiche. Ma nessuno può portare Tomic nei top 5 di forza se non li vale!
Sempre 500 sono 😆
Non importa entrarci subito di 4 punticini strappati in capo al mondo ma entrarci con una vittoria molto pesante! Li si vede il fenomeno vero.
inoltre Quinzi sfortunatamente ha perso e non è un top 500. Non impiegherà molto ma facciamo uscire questa statistica quando ci sarà
Sono d’accordo con Lucone. Ci sono troppi fattori impossibili da prevedere. Bisognerebe fare un’altra statistica: quanti tennisti che a 17 anni erano tra i primi 500 sono riusciti ad arrivare poi stabilmente tra i primi 10. Secondo me non più di uno su cinquanta
Io sinceramente trovo poco indicativi questi numeri. Per esempio Federer non è nemmeno presente e guarda la carriera che ha fatto. Il vero Quinzi secondo me bisogna aspettare i 20 anni
c’erano anche 7-800 Top 500
sì, ma una volta i Top 500 erano molto più numerosi…