WTA Indian Wells: Francesca Schiavone perde in maniera netta contro Maria Sharapova
Francesca Schiavone esce di scena al secondo turno nel torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.185.262, cemento).
La giocatrice milanese si è arresa a Maria Sharapova, n.3 del mondo, con il punteggio di 62 61 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Primo set: Francesca, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, perdeva il servizio nel terzo ed al settimo game, con la Sharapova, che senza concedere più nulla sui propri turni di battuta vinceva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La Schiavone dall’1 pari subiva un duro parziale di cinque game consecutivi (i break al terzo, quinto e settimo gioco), uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 1.
TAG: Schiavone, Sharapova, WTA Indian Wells, WTA indian Wells 2013
8 commenti
Aveva detto che era di forte stimolo giocare contro Maria…che era piena di motivazioni…..s’è visto……
dipende cosa ci si aspetta per buon roland garros…per me gia un quarto di finale sarebbe un buon risultato….non è che ti alzi la mattina e dici oggi vado a vincere uno slam………per quanto riguarda la partita di ieri io ho trovata francesca piu atletica nei recuperi rispetto a masha e fatto 2-3 cosette da ovazione ieri…il problema è sempre il servizio che cmq è migliorato rispetto all anno scorso…..ma non credo che sia una questione anagrafica perche se togliamo le due finali slam è stato sempre la sua spina nel fianco e poi penso che una come maria è costretta a giocare il pallonetto e a snaturare il suo gioco diciamo che anche lei si era accorta che non bastava butarla con potenza dall altra parte del campo(ammetto ovviamente che la superiorita di maria è stata schiacciante)
Infatti io vedo una schiavone in ripresa, la sharapova non l’ha mai battutta figuriamoci se la batteva oggi e sul cemento per di più. Quello lo sa fare solo una tennista in Italia… .
per me più che al Roland Garros, Francesca potrebbe puntare a vincere ancora qualche torneo international (come fatto l’anno scorso), basta che recuperi un po’ di forma. In questo caso acquisirebbe una buona classifica, qualche soldino e gli stimoli per continuare
l’importante è che francesca macini gioco e ritrovi fiducia in vista del suo appuntamento, il R.G. dove potrebbe ancora dire la sua!!!
Un po’ per caso, vista l’ora, ho visto il match fino al 3-2 del primo set (dovero restare sveglio visto l’esito finale ).
Francamente la leonessa non mi è affatto dispiaciuta: ha tentato di giocare in attacco sapendo che se aspettava i colpi dell’avversaria avrebbe racimolato pochi punti.
Finchè l’ho vista la partita è stata abbastanza equilibrata.
Chiaramente la potenza nei colpo e sopratutto la mobilità (anche se sul 30-15 mi sembra proprio del 3-2 ha fatto un recupero notevole) non è più quella di qualche anno fa.
Male invece il servizio.
Concordo in pieno:)
non le si poteva certo chiedere di battere la bionda.
io in questa stagione vedo una Francy positiva, secondo me’ dosando le forze e con le giuste motivazioni puo’ stare 30-50 e vincere qualche torneo minore.