Proiezione ranking di Gianluigi Quinzi
Con la vittoria di oggi pomeriggio Gianluigi Quinzi ha guadagnato 15 punti ATP e tra due settimane sarà alla posizione n.508 del mondo (circa).
Vediamo la proiezione ranking del giovane giocatore italiano in caso vincesse il torneo colombiano.
Gianluigi Quinzi – Proiezione Ranking
F: N.508 del mondo circa
W: N.461 del mondo circa
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
@ biglebowsky (#805487)
hai perfettamente ragione, big, non avrei dovuto replicare… così gli ho dato di nuovo motivo di rendersi ancora più maleducato e ridicolo proponendo un giochino da bambini (tra l’altro fazioso, dato che io avevo replicato alla sua frase: “attorno alla 280 Quinzi entra nel tabellone del RG”).
p.s. Che bello ritrovarti qui dopo tanti anni passati come compagni di banco! Fortuna che c’è pino “carrà” mazza con le sue carrambate!
Vamos Gianluigi ! Sei felice, non preocupare dil ranking
io mi auguro semplicemente che continui a migliorare….. mi piacerebbe vincesse Parigi junior e poi, quando avrà la classifica, partecipi ai challenger. Lasciamolo crescere in pace, senza affrettare i tempi (è già molto precoce). Per le qualificazioni degli slam ha bisogno di molti punti…. la speranza è che ce la faccia per gli USA Open, ma è più verosimile vederlo ai nastri di partenza degli Australian con buone possibilità di accedere al tabellone.
FORZA GQ!
Nelle ultime due settimane Salamanca ha vinto 9 (NOVE) partite in stecca, senza perdere un solo set!!!
Oggi è davvero una prova del nove.
Comunque vada è stata una settimana straordinaria per GQ.
Che dire….me la volevo cavare con una battuta, ma mi costringi a commentare una tua sciocchezza. Intanto mi fa piacere che dopo anni hai risncontrato un vecchio amico di banco, tale bigle….., di origini polacche. Ma le scuole medie da voi frequentate erano “parificate”? e il diploma l’avete preso, sempre insieme, per corrispondenza?? la laurea no, non è possibile, neanche a comprarla in Albania. Detto questo, i cut off dei tabelloni delle quali degli ultimi quattro slam sono stati: 244 (Parigi) 257 (Wimbledon) 256 (NY), AO di cui già detto. Quindi hai scritto una sciocchezza. Questione di lingua italiana (da questo la mia richiesta di informazioni circa il tuo percorso scolastico). Come vedi, hai fatto una figuraccia e mezzo (la prima nel primo post, 1/2 figuraccia nel secondo tuo post di risposta, l’altra mezza spetta di diritto al tuo compagno di banco.
Propongo un giochino per gli utenti, valido diciamo fino alle 16. Avete due frasi, frase A (solitamente il cutt off per le qualificazioni degli slam è attorno alla 230-240) e frase B (in Australia l’ultimo ad entrare era oltre la 300). Naturalemnte si parla di tabellone di quali e la frase B si riferisce all’ultimo AO.
Dite la frase che corrisponde a verità inequivocabile. Se pensate che entrambe siano giuste, indicate quella più giusta. Se pensate che entrambe siano sbagliate, indicate quella meno sbagliata. Se pensate che una è giusta e l’altra sbagliata, indicate quella giusta. Grazie per la collaborazione
Non ci ho capito un c…. Ma mi fido!!!
Non avrebbe nessun senso accettare una wild card per il tabellone principale di Roma o Parigi; non merita di prendere una sconfitta netta.
Meglio giocare le quali, con un buon sorteggio, può vincere una o due partite. Come hanno fatto gli australiani per Kyrgios.
Per me nel 2014 entrerá nel tabellone principale di diritto.
Se i Francesi capiscono che Quinzi è un futuro grande, Gianluigi accederà direttamente al Main Draw via Wild Card.
ma ti prendi pure pure la briga di rispondere a questi maleducati?
un saluto!
@ pino mazza (#805412)
mi sa che sei tu quello di passaggio, dato che non sai nemmeno una cosa elementare come il fatto che in australia (causa costi di trasferta elevati) rinunciano tantissimi giocatori alzando sensibilmente il cut off. L’anno scorso mi pare che l’entry list delle qual del RG si sia chiusa alla 243 con Greg Jones.
Quindi la prossima volta, invece di fare il cafone saccente con una persona che è stata tanto gentile da andarti a prendere un’informazione attendibile, fatti una piccola ricerchina su internet… è facile e ti risparmi una figuraccia.
Non vorrei deludere nessuno ma le assenze che ha l’australian open sono molto maggiori al Roland Garros. Al roland garros nel main draw sono entrati col 102 e verosimilmente la chiusura delle qualifiche è 240 max 250 cioè circa 185 punti cioè ad oggi ne mancano 128 di punti per GQ in un mese è mezzo poco più ( circa 3 finali di challenger) utopistico in cosi poco tempo.
La wc a Roma penso che gliela daranno ad occhi chiusi ma per il tabellone di quali (secondo me molto piu’ giusto ma soprattutto utile per Quinzi per fare una buona esperienza) e non per il md, forse in questo momento eccessiva
Redazione riesci a rispondere al mio quesito???? Grazie
I cut-off delle quali slam sono sempre intorno a 250/260… l’australia che quasi sempre chiude a 300 è un caso eccezionale dato che in molti non si iscrivono o si cancellano per via della lontananza e dei costi che non verrebbero coperti con la trasferta
a me interessa poco fare previsioni di top300 o top200.
l’importante è che giochi con entusiasmo, cresca bene e continui a migliorare. forza gq!
??????!!!! Ma se in Australia l’ultimo ad entrare era oltre la 300!!!! Ma lo segui il tennis o sei di passaggio???
io credo che il RG cercherà di vincerlo, ma quello junior
per i tornei atp, per darci un “occhiata” punterei piuttosto su roma, qualche wc a livello quali mi pare obbligatorio e da pazzi non darla
altrimenti dovrebbe fare le prequali, che passerebbe visto che il livello delle prequali di roma è comaprabile + o – a un 15.000$, ma giungerebbe a l torneo delle quali e eventualmente al tabellone principale con un numero di partite eccessivo.
andiamo a sfondare quota 500 allora!!!
è meglio se ti arciconvinci del contrario, altrimenti ci rimani male
130 punti equivalgono all’incirca alla finale in un atp 250, giusto?
Fatto sta che dovrebbe vincere un challenger (magari di livello scarso) entro fine aprile per avere chance…
non vorrei deludere qualcuno, ma solitamente il cutt off per le qualificazioni degli slam è attorno alla 230-240… Quinzi dovrebbe guadagnare ben 130 punti in un mese e mezzo per arrivare in quelle posizioni… e mi pare abbastanza impossibile!
Secondo me non ce la fa a entrare nei 300 già per il RG. Credo che fara i tre future in Chile tra il 15 e fine aprile, con una buona dote di punti lì potrebbe avvicinare i 400, ma credo che punti pesanti in challenger li potrá prendere dall’estate in avanti, per finire l’anno dei 200. Le quali le giochera in Australia per me.
Anch’io pensavo la stessa cosa. Intorno alla 280 secondo me entra. ci sarebbe bisogno pero’ di qualche punto pesante nei challenger. Qualcuno ha scritto che ha gia diritto a 3 wc come junior da sfruttare nei challenger, giusto???. come funziona il meccanismo??. Basta che le chiede e gli spettano di diritto o dipende sempre dagli organizzatori del torneo se concederla??. Potrebbe partecipare ai due prossimi challenger in Sud-Centro America partendo direttamente dal md e con sorteggi fortunati fare molti punti
@ Il Polpo Paul (#805334)
Sono arciconvinto che entrerà di diritto nelle qualifiche del Rolando
Ma per entrare nelle quali del RG, a che posizione dovrebbe più o meno attestarsi?
Bravo questo Riccardo, bella analisi, su basi scientifiche indiscutibili. Mi piace. Meglio delle infinite diatribe tra nadaliani e federeristi!
però!!!!
Da oggi a fine settembre perderà solo 6 punti ATP cioè perdendo in finale domani avrebbe 57 punti accumulati in 7 tornei. Facendogli fare d’ora in avanti 20 futures fino a fine settembre e guadagnando in 11 di questi finale o semi (di media 9 punti a torneo) guadagnerebbe altri 99 punti che lo porterebbero a 156 punti cioè 286 e senza aver fatto niente di particolare e nessun miglioramento ulteriore. E’ facile poter affermare che adesso avrebbe una classifica da 280 se avesse già fatto quei tornei ma un potenziale di almeno 50 punti in più visto che è in crescita per un valore attuale parificato alla posizione 230!!!
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/480318_580001298679455_99987420_n.jpg
foto da Bogota!
Attendo con ansia di vederlo in qualche torneo coperto da diretta streaming. Sono curioso di vedere la sua maturazione nel gioco. Mi piacerebbe che magari qualcuno che ha modo di seguirlo, come Oscar Rabago, ci regalasse un articolo su i suoi progressi tecnici.
200 a fine anno, non dispiacerebbe a nessuno.
magari vinceva lo stesso però un pò di c..o non guasta mai
Qual è la programmazione di Quinzi per le prossime settimane?
Primo tra i ’96
Entro fine anno sarà nei 300 secondo me!
Travaglia ha ben 5 anni in più però..
Nostra speranza! Sarebbe una vergogna non dargli la WC a Roma!
Scusate, esiste un Atp ranking aggiornato che riporti l’anno di nascita? Quanti 96 ci sono prima di GQ nel ranking?
E il momento di entrare nei 500
GQ per fine anno sara’ tra i Top 10 Italiani….
GQ sei davvero un grande !!!! sei davvero la speranza del nostro Tennis !!!
BENE BENE TORNEREBBE SOPRA TRAVAGLIA 477 ))) BELLA SFIDA TRA I DUE CHI SA CHE NON LI STIMOLI )))
Quanto mi alletta quel 461 😯 Forza Gian! Sei tutti noii! 🙂