Rafael Nadal: “Ad Acapulco contro Ferrer ho giocato una delle mie migliori partite in carriera sulla terra rossa”
Queste le dichiarazioni di un Rafael Nadal molto entusiasta per aver espresso ad Acapulco un tennis di altissimo livello.
Dichiara Rafael: “Il mio ginocchio non mi ha dato praticamente problemi ad Acapulco.
Non si può rientrare dopo sette mesi di assenza e giocare un tennis fantastico. Anche se il mio ginocchio fosse stato al 100%, ci vuole tempo per adattarsi fisicamente e trovare la concentrazione nei momenti duri degli incontri, tutte cose che si possono recuperare solo giocando più partite possibili”.
“Ad Acapulco contro Ferrer ho giocato una delle mie migliori partite in carriera sulla terra rossa”
Nadal, che ha vinto nel 2009 ad Indian Wells, ha detto di non essere molto convinto sul fatto che possa essere subito competitivo sul cemento americano.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
vai rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ci sono ragazzi di con 50 anni che facendo i pallettari anni 80 fanno impazzire i ventenni picchiatori. Chiaramente parliamo di 4.1 4.2 o giù di lì. Non parliamo di di serie A.
@ marek17 (#804839)
condivido i 2 fenomeni ma rafa e piu forte basta
@ lucas castro (#804796)
Allora mi spiego meglio… Rafa è un ottimo atleta , ma i colpi di Federer non li gioca nessuno…è nessuno ha la sua classe…in ogni caso per me due fenomeni !
Infatti di pallettari, nel senso classico del termine, si può parlare solo sino agli anni 80, sino a quando c’erano giocatori nati con le racchette di legno. Quelli che si limitavano a ributtarti la palla, rallentandone la velocità e la buttavano tutta sulla resistenza fisica negli spostamenti. Al giorno d’oggi devi saper tirare forte anche se giochi a fondo campo. La razza del pallettaro puro sopravvive solo tra i dilettanti, sono quelli che ti fanno incazzare perché ti alzano sempre il “candelone”.
@ Vamos (#804754)
Sì,
ottimo personaggio,
vincente e grintoso.
Peccato non giochi a calcio.
cmq lo vedrai ai quarti di indian wells chi e piu ‘ forte non vi scordate che quando rafa batte federer lui piange ricordate vai rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e qui che ti sbagli rafa e’ il tennis federer un onesto giocatore ( onesto mica tanto )
@ marek17 (#804776)
e qui che ti sbagli rafa e’ il tennis federer un onesto giocatore
@ Beh… (#804769)
FEDERER É IL TENNIS… Nadal un grandissimo tennista !
@ Andreas Seppi (#804767)
L’errore è proprio quello di usare il termine pallettaro. Io ho sentito anche di gente che offendeva Ferrer chiamandolo fabbro, certo che però ne hanno di fantasia i rosiconi federiani e italiani 😆 . Purtroppo il motivo di fondo, come ho già detto, nel caso dei federiani è che non hanno mai accettato che il loro idolo soffre Nadal e quindi di conseguenza cercano di trovare ogni becera scusa per denigrarlo. Una cosa simile accade invece per i rosiconi italiani perché sarebbe meglio che ammettessero che i nostri non hanno mai fatto testo a tennis perché sono delle checche che non hanno la giusta mentalità di approcciarsi al tennis e contro i piu forti. Insomma se tu te ne stai in Italia a giocare challenger sulla terra battuta poi cosa pretendi? Di fare risultati come gente come Ferrer? E poi che fai? Lo chiami fabbro perché lui riesce ad ottenere buoni risultati ovunque e tu nemmeno sulla terra battuta? Tutto questo è ridicolo, anzi ridicoli i tifosi federiani e italinani (con qualche eccezione). Chiusa questa parentesi, allo stesso tempo ti dico che mi dispiace essere così duro nei confronti dei nostri giocatori, ma purtroppo questa è la verità, chi vuol capire capisca, chi no è uguale.
@ christian (#804729)
Scusa ci puoi spiegare perché Nadal è inferiore a Federer? Forse perché costui ha attualmente piu titoli vinti all’attivo? Ti ricordo che Federer deve ringraziare Djokovic e Rosol se i suoi record probabilmente saranno al sicuro, inoltre la potenza di Nadal si vede già che da quando comincia a vincere comincia ad essere temuto e partono i vari insulti al doping. E ricorda un’altra cosa: a fine carriera probabilmente Federer avrà piu titoli, ma in campo non sarà mai piu forte di Nadal, in campo il migliore è lo spagnolo e lo dimostra il fatto che quando è in forma è temuto da tutti oltre ad essere il piu discusso su tutti i forum e su tutti i tornei. Neanche Djokovic, che in teoria dovrebbe essere il piu temuto attualmente, è cosi temuto e discusso. Invece di rosicare accettate che Federer sul campo batterà Nadal 2 volte su 10. Nadal non è secondo a nessuno, l’unico suo problema è il fisico, sono i suoi infortunei a sbarrargli la strada. L’unico vero avversario è stato il Djokovic del 2011 (neanche Federer non è mai riuscito lontanamente a creargli simili problemi), ma era solo una parentesi destinata a durare poco.
concordo…io non mi vergogno dirlo ma ammiro i pallettari anzi…e il buon nystromè proprio un pallettaro assurdo, uno che sia vincente non lo tirava, Nadal è tutt’altro che pallettaro!
consiglierei pure un noah vs nystrom…
ora è lampante che l’infortunio sia stato solo uno squallido teatrino! 👿
@ suro (#804750)
Beh non trascina…vallo a dire alla Nike e alla babolat che non trascina…tra i ragazzini va molto di più lui che Federer…gli ha fatto fare degli introiti che neanche te li sogni
Però, è innegabile, Nadal non trascina.
Vedremo, ma questo tennis non porta a un futuro roseo del movimento mondiale.
Speriamo bene.
Quella del problema al ginocchio è una grande panzanata. Il teatrino continua, the show must go on. Il doping produce sostanze nuove e l’antidoping arriva sempre qualche anno dopo, anche la giustizia, ma prima o poi qualcuno parlerà.
Di sicuro nessuno mai ha giocato così bene sulla terra battuta e con tanto margine sugli altri.
Nadal è un campionissimo e solo chi a vissuto anche altri periodi tennistici può capire quanti siano i margini che ha sui suoi diretti rivali…
Che poi sia pallettaro(andatevi a vedere un bel match Wilander vs Nystrom e poi parliamo di pallettari) mi fa venir da ridere, è solo uno dei tanti giocatori di pressione da fondo di cui è fatto il 95% del ranking, solo che arriva su palle che gli altri si sognano!
vero…..chi etichetta nadal come un semplice pallettaro non capisce nulla di tennis…nadal è un campionissimo sebbene inferiore a federer, ma è un campione che merita di stare nella top 10 di tutti i tempi!
anche nella terra non era convinto di battere un top 13 e un top 4 come almago e ferrer e lo ha battuto ,poi non era convinto neake secondo me in finale di fare 17 vincenti di ro escio ,cari miei cambiare cosi modo di giocare devi avere un talento che neanche voi vi immaginate ,ciao a chi dce che è pallettaro perche ha fatto piangere roger ,italia sempre uguale davanti alla tradizione….