WTA Indian Wells: Francesca Schiavone elimina Flavia Pennetta nel derby ed ora sfiderà al secondo turno Maria Sharapova
Francesca Schiavone batte Flavia Pennetta e conquista il secondo turno nel torneo WTA Premier di Indian Wells ($5.185.262, cemento).
La giocatrice milanese si è imposta sulla tennista pugliese con il risultato di 75 61 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Al secondo turno Francesca Schiavone sfiderà Maria Sharapova, n.2 del mondo.
Primo set: Francesca avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco e poi cedeva nuovamente il servizio, con Flavia che si portava sul 5 a 3.
La Pennetta quando ha servito per la frazione sul 5 a 4, dal 30-15 ed a due punti dal vincere il set, cedeva il turno di battuta a 30 e poi nel game seguente, dopo un lunghissimo gioco, non concretizzava ben cinque palle break.
Sul 6 a 5 poi la Schiavone strappava a 30 la battuta alla giocatrice pugliese ed alla seconda palla set portava a casa la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La tennista milanese in un attimo si portava in vantaggio per 5 a 0, grazie ai break al secondo e quarto game e dopo aver annullato una palla break sul 4 a 0 e mancato una palla match sul 5 a 0, chiudeva la partita per 6 a 1, dopo aver annullato proprio sul 5 a 1, due break point.
TAG: Pennetta, Schiavone, WTA Indian Wells, WTA indian Wells 2013
Basta seguire la Wta ed i risultati che fanno le giocatrici di settimana in settimana 😉
Speriamo che Maria domani non faccia scherzi.. ma Francesca non ha mai battuto la russa, difficile credere che possa riuscirci nelle condizioni in cui è.
vai francy io ci credo….non abbiamo nulla da perdere
CONCORDO!!
io ci credo franci!!!!!
Vorrei fare i miei complimenti a tutti i tifosi Francescani e Pennettiani che non si sono permessi di esultare o sbeffeggiare o piagnucolare per la vittoria/sconfitta della propria beniamina!
Questo è un bell’esempio di educazione e rispetto per entrambe le nostre Tenniste che attraversano un momento molto difficile.
Bravissimi!
Era un primo turno di lusso tra 2 ex Top Ten! Mica roba di tutti i giorni.
Auguro ad entrambe di tornare in alto, di ritrovare stimoli e fiducia. Se questo succederà anche i risultati arriveranno. Classe e colpi li hanno tutte e due. 😉
@ BOMBARDERO (#804061)
flavia le quali non le deve fare, ha la classifica protetta per la prima parte dell’anno.
credo che, paradossalmente, a flavia avrebbe fatto comodo che i punti di acapulco2012 fossero usciti qualche settimana prima in modo da “essere costretta” a dover giocare le quali dei due premier. Avrebbe sicuramente avuto la possibilità di giocare qualche partita in più…l’unica cosa di cui ora ha bisogno!!!daje flavia
Io giocehrei una smorzata che cada ad un centimetro oltre la rete senza rimbalzare su ogni servizio della Sharapova e farei sempre ace sul mio servizio, indifferentemente con prima o seconda palla. Potrebbe essere una tattica vincente e nuova che sorprenda qualsiasi avversaria.
Credici!
La imposterei con un bel fucile al posto della racchetta. Scherzi a parte, rischierei il tutto per tutto sperando in una giornata no della Sharapova. Alla fine Francesca non ha nulla da perdere ora come ora da questa sfida. L’importante è che riesca a DIVERTIRSI e divertire chi la guarda, a godersi una partita sul centrale di Indian wells con la numero 3 del mondo. Poi quel che viene viene.
@ info.it (#803860)
e si…scarta 80 punti meno i 5 di quest’anno =75 .viene sorpassata da pervak,putintseyeva,muguruza,minella,czink,vekic,vandeveghe,dolonc e knapp…..e lei non sorpassa nessuno….potrebbe recuperare un posto e rintrare al 100mo posto se oggi perde la pervak!
bellissima 🙂
la ns rischia la bici contro miss simpatia ( la russa e la bielo sono a mio parere le piu’ antipatiche con la bartoli ).
ammesso chi si possa sperare nel miracolo voi da un punto di vista strategico come impostereste la partita?
sul rosso la ns puo’ sporcare il gioco tra un Huuuaa-hiii e l altro ma sul cemento rischia di essere tritata dal ritmo della miliardaria ðŸ™
Ora batti questa sopravvalutata!!!
@ magilla (#803855)
Ma sei sicuro, mi sembrano troppe posizioni.
Ma Flavia…e’ andata????ha ancora voglia???
@ Fish (#803819)
ahinoi….attualmente è 101ma…..dietro la knapp!
secondo me ieri hanno deciso di giocarsela solo nel primo set: chi vinceva quello vinceva la partita. Avrei preferito vincesse Flavia, ma pazienza. In questo momento sono entrambe poco competitive a questo livello
e l’uhaaarg del drittone di Delpo, dove lo mettiamo?
😉
ma come fate a sapere se una è informa o no?solo curiosità no polemica
Molto divertente 😀 😀
@ Yes! (#803795)
Caro YES, quello che hai detto è verissimo…nel tennis maschile si rantolerà ma niente rompe più le…. delle varie Errani, Sharapova, Azarenka, Schiavone e tante altre. Nadal urla ma non sempre mentre queste ragazzine sono qualcosa di tangibilmente rompi….
Ora Francesca può e deve fare il colpo contro una Sharapova che non è assolutamente in forma. E’ l’occasione della stagione e lei lo sa.
però lo AAAAUUUUHHHHH è più azarenkiano! 😉
@ fabio (#803821)
Game che è durato più di 5 game della Dominguez Lino, tanto per fare un paragone 😯
Flavia non ha tenuta purtroppo per ora, ci vorrà tempo, ma son sicuro tornerà pian piano a livelli accettabili. Io spero per l’estate americana….
Brave tutte e due le nostre tenniste, le clonerei per vderel giocare come ai vecchi tempi. Però penso che una flavia all’80% avrebbe battutto francesca sul veloce.
Ha vinto la giocatrice più in condizione(scarsa per entrambe)delle due.
A Flavia ci vorrà tempo per tornare competitiva;il suo infortunio è stato grave.
Ho seguito sul Livescore il 1°set:l’undicesimo game,sul 5 pari,ha fatto la differenza.Vinto quello per Francesca tutto è stato facile.
Buon per francesca, io tifo per entrambe ma un po’ più per flavia anche perchè aveva più bisogno di questa vittoria. E poi uno scontro con masha sarebbe stato molto affascinante, dato che flavia l’ha battutta spesso e volentieri. Spero francesca possa darle fili da torcere e spero flavia non scivoli fuori dalle prime 100.
A quanto pare si è pure lasciata con Potito, mi sembra un remake del 2007:(.
quotissimo
Almeno una delle 2 è passata. Ora tutti a vedere il secondo turno… coi tappi alle orecchie….AAAUUUHHHHH…… UAAA-HIIII…AAAAUUUUHHHHH…….UAAAAH-HIIII
@ Gianluca (#803763)
come barzelletta non é male…
@ Gianluca (#803763)
Si, a non prendere la bicicletta…..
Grande Francesca….puoi farcela anche contro Sharapova!
me l’aspettavo come risultato, una schiavone seppur in parabola discendente (e comunque nelle ultime settimane qualche piccolo segnale di miglioramento c’è stato) in questo momento vale di più di una pennetta alle prese con un rientro molto difficile. Per me è stata quasi una fortuna che si siano affrontate al primo turno, almeno una delle due è andata avanti..
@ ragazza cioe’ (#803737)
Ma stai scherzando? è stata una partita tra vecchie glorie
gran bella vittoria per francesca che non vinceva contro flavia dal lontano 2008…
questo vuol dire che la leonessa sta tornando giusto in tempo per il suo roland garros!!!!
Povera Francesca al secondo turno.