Challenger Rabat: Subito eliminato Gianluca Naso
Gianluca Naso è stato subito eliminato nel torneo challenger di Rabat (e42,500 +H, terra rossa).
Il giocatore siciliano, n.224 del mondo, è stato battuto all’esordio dal qualificato ceco Jan Hajek, classe 1983, n.492 ATP, ma in passato è stato anche un top 75, con il risultato finale di 57 61 62.
Quest’anno Gianluca non ha ancora vinto una partita in un main draw del circuito ATP.
TAG: Challenger Rabat, Hajek, Naso
A mio parere dovreste moderare un pò più le parole…perchè a quanto pare conoscete poco o niente chi sia lui,il suo gioco e la sua guida tecnica. Siete solo bravi a sparare insulti, a sentirvi delusi, e a fare commenti pietosi.Nel bene e nel male è un italiano e penso proprio che il sostegno non glielo si possa negare….a tutti voi che criticate…..Ma và và….voglio vedere realmente che conoscenze avete su Naso.Criticate meno e sostenete di più gli italiani, invece di sentirvi delusi per delle partite perse!!!
che non caschi dall’albero? 😯
Quest’anno è iniziata una strage per noi ! 🙁
aspettiamo maturerà sicuramente !
Se ce l’ha fatta fognini che ha meno talento non capisco perchè non potrebbe farcela Naso……è anche vero che Fognini, come tutti gli italiani, sul veloce è una mezza tragedia……
la differenza tra lui e nalba (che mi perdoni) sta nel fatto che uno ha fibre veloci,l’altro(naso) lente!!ecco il perchè del tuo dilemma.
concordo con te che dovrebbe preferire altre superfici,anche se dopo 15 anni sulla terra è difficile adattarsi a queste
STRAAAAAAAAAAAAAA d’accordo con te..
NOn più di tanti altri che elogi!
Con quella tipologia di gioco pochissimi giocatori hanno ottenuto risultati sulla terra a livelli buoni : quindi ha poca intelligenza lui o chi di dovere nell’organizzare la sua stagione visto che questa superficie la dovrebbe calpestare il meno possibile e puntare tutto alle superfici in cui quella tipologia di gioco porti a buoni risultati. Comunque pure Nalbandian ha una mole non indifferente e riesce ad attattarsi alle tempistiche di un gioco attendista.
prova a dirglielo in faccia quando viene a torino e vedrai che ti ….risponderà!!!! 😛
Questo è una mezza calzetta 😥
Dispiace dirlo, ma è una delusione continua 😥
conoscendo molto bene le caratteristiche di naso posso invece dirti che la penso tutta al contrario di te.se dovesse mettersi a remare come tu consigli,credo non potrebbe essere incisivo,anche perchè non ha soluzioni oltre alle legnate che tira,non ha mano e quindi asserisco che il suo gioco dovrebbe essere nell’1-2 cioè arrotare meno e giocare i punti piatti senza portare il palleggio oltre i 3 scambi,in modo da essere sempre lucido in qualsiasi situazione,non dimentichiamo che giallo pesa 90 kg e con quella mole portare avanti gli incontri diventa deleterio
Il problema di Naso HA UN TENNIS TROPPO BRILLANTE E DIFFICILE PER LE SUE DOTI FISICHE NON CHE NON ABBIA IL FISICO PERCHE’ MUSCOLARMENTE VALE UN NADAL MA NADAL HA CARROZZERIA E MOTORE OTTIMI NASO A MIO AVVISO HA OTTIMA CARROZZERIA E MOTORE MODESTO INOLTRE DAL PUNTO DI VISTA MENTALE TENDE AD ANDARE EFFETTO IN CERTE SITUAZONI DELLA PARTITA. ORA A MIO PARERE NASO DOVREBBE SMETTERLA DI PORTARE AVANTI IL SUO CREDO DI TENNIS SPETTACOLO UGUALE VITTORIA PERCHE’ CIO’ RISULTA IMPOSSIBILE, ANZI DEVE INVECE CAMBIARE SOLUZIONI TATTICHE PORTANDOSI AD UN GIOCO PIU’ ATTENDISTA E DA REMATORE UNA SPECIE DI CAMBIAMENTO INVERSO DI WILANDER ANCHE SE IL PARAGONE E’ ALQUANTO AZZARDATO
credo che tu abbia proprio ragione
Sul sondaggio di livetennis Naso sarebbe secondo a riguardo di chi si dovrebbe dare una Wild Card x Roma.. nn credo la meriti visti i risultati di qst ultimo periodo…. 😎 😕
Alessio sotto 2/6 2*/3 live sul sito
Secondo il mio modesto parere mi sembra che Lui, o chi per lui (guida tecnica?), non abbia ancora chiara la situazione circa che tipo di giocatore sia. Si ostina a giocare sulla terra quando sembra evidente a tutti, tranne che a Lui, che con il tipo di gioco che ha renderebbe meglio sul cemento dove ci sono meno scambi e la sua chiara difficoltà negli spostamenti sarebbe meno grave. Detto questo spero sempre che prima o poi esploda ma, a questo punto, ho perso un pò le speranze!
no comment non ne merita
Pienamente d’accordo.
E soprattutto basta scuse, che con quelle non si sale di classifica (ma non credo proprio che Naso lo potrà fare).
ecco il deficente!!!!!
questa e’ una delle tante scuse che tiriamo fuori periodicamente, non mi pare che Naso sia uno che la federazione abbia trascurato.
Che verogna…Naso è meglio che torni con i piedi per terra…..veramente senza parole…..w colangelo!
Io voglio bene a Naso..
Ma quando suo ‘fratello’ Fognini vince due singolari in coppa davis, e sottolineo VINCE; tutti ce l’avete con lui..
Naso perde con un ex-tennista e lo difendete?
Aiutoooo
Naso è dell’87.. avrebbe gia dovuto fare il salto di qualità..
Penso invece che valga di arrabbiarsi con chi gestisce il tennis in Italia e non consente di far diventare dei campioni dei ragazzi che a livello junior sono ad altissimo livello. Speriamo Naso emigri…
Voi ke sicuramente lo conoscete meglio di me ( ho visto solo il match contro canas su sky)come vi spiegate il fatto che nn riesce a portare a casa una partita,nemmeno quella di oggi contro un giocatore in parabola discendente ? Grazie in anticipo.
sta’ facendo la fine di altri venti tennisti italiani di cui abbiamo detto le stesse cose negli ultimi vent’anni, ormai non vale nemmeno la pena di arrabbiarsi perche’ anche lui avra’ le solite trenta scuse pronte ( ho l’influenza, mi e’ morto il gatto, non ha suonato la sveglia… )
bah…
certo che l’andamento del match sembra suggerire qualcosa del tipo:
1) calo fisico ?
2) calo di concentrazione ?
3) calo di qualcos’altro ?
vince 7-5 e poi si scioglie in un 6-1 6-2, magari l’avversario si e’ trasformato, pero’…
L’ anno scorso a roma contro canas ci aveva impressionati tutti quanti, sembrava pronto per il salto di qualità…
Invece ormai è passato quasi un anno e progressi fatti ZERO!!!
Forse c’è qualcosa che non va nella gestione tecnica, Gianluca non può continuare a perdere tutte le partite. Dovrebbe provare ad accorciare il suo gioco sul veloce perchè i fondamentali li ha tutti ma non regge gli scambi prolungati. Speriamo in nuovo tecnico.
HAJEK è un tennista che in passato ricordo aver vinto anche tornei in ITALIA. cerco che NASO è uno dei tanti che aspettiamo da troppo…
e non fa nemmeno 1 turno nei challenger.
😳
Suuuuuuuuul Ceeeeeeeeeemento 😈
evidentemente su Naso mi sbagliavo…pensavo potesse esplodere sulla terra sudamericana e invece è stato un fiasco…pensavo potesse far subito bene nei challenger sulla terra e invece niente…mi sa che dovrò ricredermi… 😕
non centra niente ma oggi mentre guardavo le nuove classifiche ho notato che il n1 del marocco è classe 71 el aynaoui
cioè ha 38 anni
😕 … NOOOOOOOOO!