Masters 1000 – Indian Wells: Qualificazioni. Amara sconfitta per Matteo Viola
Amara sconfitta per Matteo Viola uscito di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.330.625, cemento).
Il giocatore italiano si è arreso a Wayne Odesnik, classe 1985, n.131 del mondo, con il punteggio di 76 (2) 46 76 (6) in 2 ore e 41 minuti di partita.
Primo set: Viola avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, nel quinto game, da 0-40, annullava tre palle break consecutive, ma alla quarta cedeva il turno di battuta ai vantaggi.
Sul 4 a 3 l’azzurro perdeva ancora una volta il servizio, con Odesnik che impattava sul 4 pari.
Si andava al tiebreak e qui Matteo andava subito sotto nel punteggio per 0 a 6, prima di perdere la frazione per 7 punti a 1.
Secondo set: L’azzurro sotto di un break, recuperava il servizio nel secondo gioco e poi sul 4 a 3 brekkava a 30 Odesnik portandosi avanti per 5 a 3.
Nel nono game l’azzurro cedeva il servizio a 30 (con doppio fallo sulla palla break), ma sul 5 a 4, strappava per la terza volta nel set la battuta all’americano (a 30, da 30-15), conquistando la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Viola avanti per 3 a 0, nel quarto game, mancava sul 30-40, una palla per il doppio break, ma Wayne era stato bravo a piazzare un ace.
Sul 3 a 1 Matteo perdeva il turno di battuta a 15.
Nel decimo game l’azzurro, 0-30, è arrivato a due punti dal vincere il match, con l’americano che però senza annullare palle match teneva il servizio ai vantaggi.
Si andava al tiebreak e qui il giocatore italiano avanti per 4 a 2, subiva la rimonta di Odesnik che si portava sul 6 a 4.
Viola annullava le due palle match, ma sul 6 pari cedeva il minibreak e perdeva nel punto seguente la partita per 8 a 6.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Matteo Viola
partita durissima peccato per il primo e il terzo in cui è stato avanti di 2 e 1 break e non è riuscito a chiudere, peccato per essere stato 5 volte a 2 punti dal match, ma comunque grazie matteo di farci soffrire cosi tanto per te e la maggior parte delle volte ne vale la pena
secondo il mio parere puo’ fare molti tornei Atp maggiori cioe’ 250,500 e chissa’ qualche master 1000 ? io ci spero
una partita veramente “stramba”. Il primo set era praticamente in mano sul 4-1 e servizio, nel terzo 3-0… probabilmente merito anche dell’avversario che non si è mai arreso. Cmq sta avendo dei risultati da giocatore dentro i 100, se continua così ci entra presto
Azza..che peccato..mmmm….pero’ e’ li…se le gioca…..bisogna andare avanti.
macche ci ha tentato ma che dici a sbagliato infinite occasioni e fatto doppi falli assurdi in momenti basilari cosi’ proprio non va anche se avesse vinto di fortuna un altro giocatore non lo avrebbe mai perdonato top 100
Peccato! Probabilmente gli manca ancora esperienza a certi livelli. Comunque se non si arrende potrebbe benissimo riuscire a essere un secondo Lorenzi. Vediamo.
Dai Matteo!
Un piccolo incidente di percorso.
@ accipikkia (#803608)
Nn penso proprio !! Questo è il tennis e sopratutto parli di uno che ha vinto dei match con rimonte grandiose quindi nn penso che se la sia fatta sotto
Quanto meno ci ha tentato. Continuare cosi’ con tutte le quali importanti e le occasioni arriveranno.
Peccato!!alla prossima matteo!!
che peccato…, sul più bello se l’è fatta nei pantaloni!
che peccato! ma sfonderà statene certi
FORZA MATTEO
debacle mentale, peccato!
Purtroppo non è riuscito a concretizzare le numerosissime, palle break e break di vantaggio avuti, devo essere sincero su questo match, m’ha un po deluso, anche perché l’avversario non era niente di che e sicuramente, almeno per me, valeva molto meno di Devvarman.
Dimenticare questa prestazione e pensare al prossimo impegno con grinta e serietà, come lui ha fatto fin d’ora!!! Vai Viola!! 😛