Masters 1000 – Indian Wells: Quali. Matteo Viola ad un passo dal main draw. Out Flavio Cipolla
Matteo Viola accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.330.625, cemento).
Il giocatore italiano ha eliminato all’esordio l’indiano Somdev Devvarman, classe 1985, n.250 del mondo, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 1 minuto di partita.
Al turno decisivo Matteo sfiderà Wayne Odesnik, classe 1985, n.131 ATP.
Primo set: Viola avanti per 3 a 0, subiva il controbreak nel quinto gioco.
Nel sesto game nuovo break dell’azzurro (ai vantaggi), che si ripeteva anche nell’ottavo game (a 15), conquistando la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Matteo sotto di un break, recuperava la battuta nel secondo gioco e poi sull’1 pari annullava una pericolosa palla break.
Dal 2 pari il giocatore italiano piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo game), chiudendo set e match per 6 a 2.
Eliminato all’esordio Flavio Cipolla.
Il giocatore romano è stato superato da Bobby Reynolds, classe 1982, n.166 del mondo, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Primo set: Flavio in vantaggio per 2 a 0, cedeva il turno di battuta nel quarto gioco (break subito ai vantaggi, da 30-40).
Sul 4 a 5 c’era la svolta della frazione, con il giocatore romano, che dopo aver avuto una palla per il 5 pari ed annullato due palle set, alla terza perdeva il turno di battuta e cedeva il primo parziale per 6 a 4.
Secondo set: Cipolla veniva brekkato nel secondo ed al sesto game e senza essere mai pericoloso in risposta, usciva di scena dal torneo per 6 a 1, con Reynolds che nell’ultimo game dell’incontro teneva il turno di battuta a 15.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Matteo Viola
DACCORDO
quoto al 100%……forza cips
il salto di qualità l’ha fatto decisamente sulle superfici veloci.
FORZA MATTEO!!! dai sei il migliore, dai che hai ancora parecchi anni da protagonista tra i 100 e perchè no anche più su!
FORZA!
Matteo sarà stato anche bravo ma sul 6-2 6-2 finale ha sicuramente influito anche la pessima prestazione dell’indiano. Pessimo stato di forma da cui Cipolla sembra fare molta fatica ad uscire. Da poco è uscito dai primi 100 e temo che scenderà ancora. In questo pesa anche il fatto di aver raggiunto una posizione troppo elevato per il suo reale valore.
complimenti Matteo. in bocca al lupo.
complimenti Matteo. in bocca al lupo.
Flavio Cipolla tornerà alla ribalta. Ha bisogno di recuperare due mesi di allenamento andati in fumo per via di una tendinite al polso. E’ chiaro che dovrà lavorare anche sotto l’aspetto mentale. Per riacquistare fiducia la miglior medicina resta la vittoria in campo. A Cipo bisogna solo voler bene perchè è un grande professionista che saprà ancora una volta rialzarsi e ricominciare a vincere…
se battesse odesnik in che posizione andrebbe?
grande teo e ora penso e spero che batta anche odesnik
Ahhhh….che bel risveglio! !!!!! 😀
@ Lolly2588 (#802721)
SI, ma l’indiano non era Geronimo.
Complimenti a Matteo! Sinceramente non credevo potesse battere l’indiano visto le recenti prestazioni quindi bene così. Ora Odesnik che sulla carta si preannuncia una sfida bella tosta.
Per Cipolla crisi senza fine..
@ Marcus91 (#802742</ avrò anke sbagliato!!! Se c'è qualcuno che ci è rimasto male chiedo scusa a tutti!!!!basta ke finisca tutto!!!!l'importante e che vinca Teo viola!!!!!! Andiamo al mani draw!!!!
*ha detto una, pardon 🙂
Mi asocio ad Aureliriccardo…Quello che ha castroneria senza senso sei te, perché se te avessi visto il match tra Devvarman e Del potro, avresti detto anche te la stessa cosa, inoltre prima dell’infortunio l’indiano è stato anche nei top70, quindi era nettamente favorito, Viola con una prestazione immagino, superlativa (visto che non l’ho vista) c’ha felicemente smentito….ma è stato merito suo, non siamo stati noii a parlare senza senso!
@ abc (#802723)
Due titoli e tre finali di fila, nel 2009 ai primi passi nel circuito giocò una gran partita allo US Open contro Kohlschreiber (non l’ultimo arrivato), credo fosse primo turno, il tedesco lo batté in quattro ma fu impressionato dalla qualità del giocatore tanto che lo rimarcò nell’intervista di fine gara dicendo che era uno degli avversari più duri da lui mai affrontati.
@ Lolly2588 (#802721)
sta calmo… che poi sudi e ti ammali…
sulla carta era un match difficile, l’altro sul cemento se sta bene è forte e favorito, favorito non vuol dire che vince per forza ma lieti di essere stati smentiti.
Grandissimo Matteo, speriamo bene!
Vittoria di spessore, la più significativa di quest’anno assieme a quella con Granollers. Dev Varman sul veloce gioca molto bene e tornato dall’infortunio si sta confermando sui livelli da top 100 che aveva prima. Ennesima prova che Viola vale ampiamente i 100, lo dicono i fatti. Ricordate quando si esultava appena tre mesi fa per la vittoria contro Basic in finale a Yokohama? Sembra di parlare di un altro giocatore.
comunque devvarman è stato fermo un anno per infortunio e sta cercando di riprendersi…
è stato per 2 anni( o erano 3, non ricordo) campione ncaa( campionati universitari americani) battendo anche john isner…
forza teo nascondi le bottigline magiche all’americano e straccialo…
Dove sono finiti tutti quelli ke davano per sconfitto viola!!!!! Ecco il risultato l’indiano ha fatto 4 games !!!!!! Era un mostro!!!!ma fate ridere prima di sparare sentenze riflettete non sta giocando mica con federer!!!!!!!
Incredibile, davvero m’ha sorpreso moltissimo, non mi sarei aspettato una vittoria con l’indiano, soprattutto con tale score….tantissimi complimenti a Viola che se continua su questa strada, può davvero, davvero fare una buonissima carriera!
grande!!!