Challenger Santiago: Gianluca Naso stoppato al primo turno
Gianluca Naso è stato stoppato all’esordio nel torneo challenger di Santiago ($35.000 H, terra).
Il giocatore siciliano ha racimolato solo tre game contro Paul Capdeville, classe 1983, n.147 ATP che si è imposto per 62 61 in 1 ora di gioco.
Primo set: Gianluca, che non si procurava palle break nel corso del set, perdeva la battuta nel secondo game (break subito a 30, da 30-15) e nell’ottavo gioco (break ai vantaggi), cedendo in questo modo il primo parziale per 6 a 2.
Secondo set: Naso nel secondo game, da 40-30, perdeva il servizio.
Sull’1 a 4 il giocatore siciliano veniva nuovamente brekkato (a 30) e poi nel game successivo, mancava le uniche due palle break concesse da Capdeville, che alla prima opportunità chiudeva l’incontro per 6 a 1.
TAG: Challenger Santiago, Challenger Santiago 2013, Naso
secondo me il tuo giudizio è troppo severo,
io credo che naso sia un giocatore emotivo, quando avrà migliorato questo aspetto potrà fare il grande balzo in avanti, perchè di fisico e di colpi è ben messo.
Perdere da Capdeville ci può stare, ma non farsi stracciare così. Purtroppo Naso è un’altra mancata promessa del tennis italiano. Però, dietro le tante mancate promesse del tennis italiano, la FIT è la principale responsabile.
Speriamo che questo lento ma costante miglioramento della gestione federale possa continuare ancora per molti anni.
qualcuno lo ha visto giocare? è stato falloso o ha giocato bene capdeville?
Il cileno in casa è pericoloso, avevo letto previsioni troppo ottimistiche su questa partita.
Detto questo, è vero che Naso ha un po’ deluso in questa trasferta sudamericana, ma le critiche che leggo qui mi paiono un po’ troppo ingenerose nei suoi confronti.
Non è che sia un fenomeno a cui si doveva chiedere di arrivare subito tra top 100. Inoltre l’impegno c’è sempre, come ci sono stati dei miglioramenti, direi di lasciargli almeno ancora un paio di anni prima di intonare un (prematuro) de profundis. Altri poi hanno già correttamente ricordato l’esempio di Lorenzi…
Non entrerà mai nei top 100, perdere partite in questo modo,,,,nah….
@ ragazza cioe’ (#802717)
Testa e atteggiamento in campo totalmente diverso..
forse ha ancora in testa la partita persa clamorosa
cmq naso è ancora abbastanza giovane, se solo pensi che paolo lorenzi è sbocciato dopo i 28 anni…!
Ha dimostrato….una gran voglia di tornare a casa dalla sua famiglia. Capdeville e’ ampiamente alla sua portata: lo aveva gia’ battuto poche settimane fa. Peccato speravo in una sterzata con una carriera vicino alla 100esima posizione, ma non vince un tie-break da settembre e allora manca qualcosa….peccato davvero perche’ avendolo visto a distanza di anni, non ci sono stati grossi miglioramenti, ma solo un po’ piu’ di esperienza accumulata che lo fa essere un po’ piu’ a suo agio all’interno del circuito e di qui qualche match vinto in piu’ rispetto a prima, ma troppo pochi. Sperando di essere al piu’ presto e spesso smentito….
ragazzi, il talento di naso non riesce ancora ad emergere,
anche se capdeville è un ex top 100, quindi non è certo l’ultimo arrivato, ma spiace questa botta d’arresto, dai gianluca dimostra il tuo vero valore….
Sconfitta inaccettabile. Ha avuto tutto il tempo per ricaricare le batterie dopo la delusione di Salinas.
che partita hai visto??? mah
E’ vero,se Capdeville si strappava o si contraeva magari ce l’avrebbe fatta….
La sconfitta ci può stere ma non in questi termini
😈 brutta sconfitta,trasferta che porta pochi punti
Con un po’ di fortuna la portava a casa