A Bogotà al via Thomas Fabbiano e Gianluigi Quinzi (Quinzi in campo stasera intorno alle 20 italiane)
Thomas Fabbiano e Gianluigi Quinzi saranno impegnati da domani nel torneo future di Bogotà ($15,000, terra).
Fabbiano, testa di serie n.1 sfiderà martedì all’esordio l’argentino Federico Coria, n.530 ATP.
Gianluigi Quinzi, invece, sfiderà questa sera come secondo incontro a partire dalle ore 18:30 italiane, Felipe Mantilla, classe 1993, n.1132 del mondo e wild card.
Main Draw
Fabbiano (1) – Coria F.
Q – Q
Q – Diaz
Struvay – Sant’Anna (7)
Barrientos (4) – Ruiz (wc)
Londero – Gomez
Quinzi – Mantilla (wc)
Q – Rivera (5)
(6) Arevalo – Martinez
Q – Q
Echazu – Q
Angelinos – Estevez (3)
(8) Saavedra Corvalan – Q
Hernandez – Benitez (wc)
Miele – Quintero
Dutra da Sila – Salamanca (2)
TAG: Fabbiano, Future Bogotà, Gianluigi Quinzi, Quinzi, Thomas Fabbiano
..certo gia’ 2 doppi falli, vabbe’ sara’ colpa dell’altura, controbreak..
Break recuperato! Dai!
break recuperato
@ guidoyouth (#801919)
l’ho anche specificato che sono anche io un tifoso di quinzi ma non per questo come molti di voi a quanto pare vedete solo il positivo e non sapete magari ammettere del negativo sul nostro talento
@ Gianluigi Quinzi (#801918)
https://www.playnow.com/sports/tennis/live-betting/G-Quinzi-v-F-Mantilla-148224.html
@ Gianluigi Quinzi (#801918)
http ://www.diretta.it/tennis/
bravo! adesso vai a tifare garin e kyrgios che qui gioca quinzi! 😉
c’è un link?
@ Fla13: Forza Eremin! (#801911)
livescore dove?
Perde 2 a 0!
Quinzi 0-2 😥
kyrgios e garin e anche altri avranno wc ma le sfruttano sicuramente meglio di come sta facendo il nostro quinzi su questo non credo che potete avere nulla da dire.
Garin è veramente forte, ho visto tra le altre anche la partita con Bolelli in coppa davis..non so dire chi sia più avanti tra lui e Quinzi a livello di gioco..c’è da dire che per classifica quinzi è più avanti..e considerando i 20 punti che garin ha ottenuto passando il primo turno in un Atp contro Lajovic che si era venduto la partita (c’è anche un’inchiesta in corso..)
Quinzi gioca fuori nazione e senza WC,la classifica se la e’ costruita con i sudori a fine 2012 in sudamerica.
Garin gioca solo in casa e con le WC idem Kyrgios e per questo lo ammiro.
@ ildiavolovestearmani (#801885)
Ah bhè! Ci sono stati allenatori e direttori sportivi che hanno scartato Messi, Ronaldo, Franco Baresi etc… Ma ora la smetto, perchè Inizia Quinzi!!!
mediaticamente parlando…
ma quanto fanno ridere quando si spalleggiano a vicenda dicendosi “bravo!” fra trolls? 😆
lo stilista predicatore è il mio preferito!
https://www.youtube.com/watch?v=g4D6b86zWhM&feature=youtube_gdata_player el toro de Puerto San Giorgio
ma quando iniziano?
Iniziatooooooooooooooo
un altro discepolo, visto?
molto bene, continua così la tua lotta contro le falsità, che ovviamente tutti stiamo seguendo con interesse. Mediaticamente non s’era mai visto qualcosa di così forte.
Siete fatti de coccio!! Ora dite anche di Becker con Wimbledon su..
tempi diversi!!! Guardate dimitrov, tomic che fatica fanno….Thiem che ha un talento incredibile, è ancora indietro..e tanti altri giovani
Fiato alle trombe!
@ Magazine (#801900)
Ma che ne sai? Ma che spari sentenze???
@ NoName (#801894)
Per te strappare un set a Chardy ti sembra poca cosa? io non credo che il nostro quinzi sia in grado di farlo
@ Magazine (#801842)
GQ è pompato dai media perché a 16anni ha scalato 1300 posizioni atp facendo 5 semifinali e una finale future consecutive. Risultati che i coetanei si sognano. Vediamo che combina a 17
@ ghisallo (#801866)
A ghisa’ , te piace Quinzi eh… Ce stai sempre quando gioca.. Te piace te piace,, eh se te piace.. Ormai s’e’ capito, sei un suo tifosi sfegatato anche tu.. E scendi dal piedistallo..
tt bravi a criticare,,,,,,,,,come con la errani che talmente è scarsa ha già 3 finali conqwuistati in corso………complimenti intenditori….
Falso. Riprova, sarai più fortunato
LONDERO ha vinto tra poco GQ in campo
@ghisallo: bravo! e soprattutto, se chi critica è un vero addetto ai lavori (e ripeto, per chi non l’avesse capito, che non sono io l’allenatore).
PS: Nessuna critica alla redazione che sinora con me ha dimostrato di difendere la libertà di opinione contro le falsità! Grazie ancora!
garin almeno ora mi sembra gia’ molto piu’ maturo gia’ diversi risultati ottimi anche tra i pro, sembra gia’ un tennista completo, secondo me quinzi se vuole mostrare di essere veramente un fenomeno il salto di qualita’ lo deve fare in questi anni non aspettare oltre i 20 anni. La classifica di Garin penso sia bassa soprattuto per i pochi match coi pro ma le poche occasioni le ha gia’ sfruttate meglio di quinzi per ora
Scalare rapidamente il ranking ATP per uno del ’96 non deve essere la priorità… e questo lo staff di Quinzi lo sa bene. C’è tutto il tempo del mondo per entrare nel tennis che conta, ora bisogna strutturarsi fisicamente e tecnicamente. Bisogna lavorare duro, farsi le ossa e giocare matches, perchè una volta che entri nel tennis vero (diciamo i primi 130) se hai grandi lacune teniche e fisiche fai fatica a migliorarle, a fare salti di qualità almeno. Non è un caso se Murray,djocko,Federer e Nadal sono i più preparati fisicamente e tecnicamente…Anche al Top la differenza è spesso tecnica. Detto questo e scusandomi per le lungaggini, per me Quinzi e Baldi stanno facendo tutto alla grande e secondo le giuste tempistiche. il loro lavoro darà i frutti tra 3-4 anni, poi voglio vedere se a Kyrgyos e co. gli basterà servire la prima a 205!
@ Fla13: Forza Eremin! (#801875)
NARGISO A 18 ERA 68 ATP…
Forza Giiiaaannn. Uccidi
Garin? Se dici che Quinzi essendo 550, è indietro coi risultati, perchè dovrebbe essere più promettente Garin che è solo 900? Misteri!
@ guidoyouth (#801814)
ma chi è GQ, il papa che non si può criticare? è un sito, questo, solo per tifosi o anche per gente che ha senso critico? redazione fatecelo sapere…
Qualunquemente e mediaticamente
Scusate, ma dove sta tutto questo pompaggio? E’ semplicemente un ragazzo con una brillante carriera junior e un promettente inizio nei future a 16 anni e mezzo. Ciò ha destato, abbastanza ovviamente, l’interesse di appassionati e tifosi, così come testimoniato dal numero di commenti, anche su questo sito. Visto l’interesse, anche la redazione si è adeguata e gli dedica qualche attenzione particolare.
Non vedo proprio alcun pompaggio, tutt’al più qualche sottolineatura un po’ troppo “impaziente”… 🙂
Prima ne fai una questione di classifica e poi ne scegli uno col ranking peggiore
@drummer = dal tuo post ironico parrebbe che io sia uno che dice cose fuori dal mondo e che non abbia nessun sostenitore. Ti invito a leggere l’articolo su Kyrgios su questo sito ed i commenti di utenti come gorges e hoila seppi.
@fla13 = io ho sempre detto che i risultati da junior contano poco o nulla. Se trovi un mio commento dove dico che i risultati in tornei junior contano ben più che i risultati da pro, ti do ragione. Poi, naturalmente, anche i risultati in tornei pro vanno interpretati cum grano salis, sennò sarebbe troppo facile.
@andy70 = bravo, tu esprimi una critica argomentata e meriti una risposta dettagliata. Quello che dici è vero (non l’ho mai negato), soprattutto c’è anche qualche discreto risultato futures e non i soliti slam junior degli italiani perdenti. Ma qui conta un esame che solo i tecnici possono fare. Conta come si sono ottenuti certi risultati. E’ qui che non ho seguito la mia opinione ma quella di un grande addetto ai lavori (il bello è chi insulta me, in realtà insulta non me, ma un vero allenatore). Quando troverò i suoi vecchi post li riporterò qua (scrive su uno storico ed autorevole sito, meglio che quel sito non sia denigrato, poi chi lo vuole fare, faccia pure assumendosene la responsabilità…). Come io ho dimostrato di avere ragione su Carreno (chi mi insultava su questo ora è costretto a stare ben zitto), così il mio maestro in futuro dimostrerà di aver ragione su Quinzi (io scrivo non solo per hobby, maa anche per amore della verità, per fare conoscere le opinioni di chi è veramente un addetto ai lavori).
È perché se é lecito?
Io personalmente sono solo contento se il nostro quinzi vince e fara’ strada ma onestamente, le previsioni che molti fanno qui mi sembrano esagerate ha 17 anni e sicuramente nessun italiano alla sua eta’ era al suo livello ma credo che se davvero era il fenomeno che pompano i media doveva essere ben oltre la posizione 550. Personalmente vedo molto piu’ promettente il cileno Garin che il nostro quinzi
sì, e di prima qualità..
ma visto che non si toglierà mai perchè si sta divertendo un mondo, allora a questo punto mi diverto pure io a prenderlo per il c**o.. 😛
Ma ogni 3 mesi deve saltare fuori un predicatore?
Che poi puntualmente scrivono per denigrare solo quando gioca GQ altrimenti negli altri thread si scrivono e si rispondono da soli.
Ovviamente, mediaticamente parlando.
Quinzi entro fine anno sarà nei primi 200 unico fra gli under 95… questa è quasi una certezza ragazzi…
Visti i gufi che gironzolano più come avvoltoi vi dico che GQ vince in due set!
@ ildiavolovestearmani (#801789)
il tutto mediaticamente parlando, s’intende..
i risultati per ora parlano per Quinzi…. se diventerà o meno un campione non si sa…. ognuno è libero di esprimere i propri pensieri come meglio crede, ma non si è mai visto fino ad ora un diciassettenne con il suo curriculum in Italia…. almeno su questo sarai d’accordo….
@ ildiavolovestearmani (#801789)
Il grande Kyrgios che ha vinto un Challenger e lo utilizzi come termine di raffronto per denigrare Quinzi, ha preso una stesa dall’italiano nell’ultimo Wimbledon. L’australiano sulla sua amata erba ha perso 61 63 ! Ma Quinzi che è pure più giovane non ha futuro ahahah!
sì sì, certo, abbiamo capito tutti che sei un grande..
ma visto che tu sei grande e noi degli scarsi bugiardi, e visto che Quinzi come dici tu è sicuramente un bidone, allora perchè rimani qui? Non è meglio andare con tutti i tuoi adepti (che certamente stanno aumentando di giorno in giorno) in un posto che ti meriti veramente? Qui sei sprecato eh..
trollismo… 😉
quoto. 🙂
è sufficiente leggere altri siti invece di commentare acidamente ogni articolo che parla di quinzi. fatevi una vita…
forza gq!
Travaglia questa settimana riposa? Cos ha in programma per la prossima?
Purtroppo bisogna dirlo ogni volta! Non volete seguire Quinzi perchè secondo voi è scarso? Vi è antipatico o siete invidiosi di lui? Cambiate articolo o fate qualcos’altro! In bocca al lupo GQ!
@gus = bravo! Infatti questi sostenitori sono stati finora bravissimi nel trovare scuse per le sconfitte (a parte adesso l’infortunio, di cui non voglio parlare, ricordo che nelle fasi finali dei futures dello scorso anno leggevo cose tipo “eh poverino, sarà stanco”, sapevano già che avrebbe perso e mettevano le mani avanti. Infatti si è visto come gli junior forti tipo l’australiano di questa settimana sono stanchi nelle fasi finali!). Cmq le bugie mediatiche hanno ormai le gambe corte, vedo ormai una marea di commenti che mi danno ragione (tempo fa perfino da uno che si chiamava quinzimania, si vede che ormai hanno capito tutti chi sono i pompati mediaticamente).
Londero procede spedito, se procede così verso le 22 tocca a GQ.
Nevica a Bogotà
parte ora il match di londero a a bogotà
un’occhiata con l’apostrofo, prima che qualcuno mi scortichi…
Ho dato un occhiata al radar meteo, e sulla Colombia c’è una grossa perturbazione; Bogotà è proprio sul margine… 😕
non trovo siti che diano il livescore, ma la situazione meteo a Bogotà dice pioggia…forse hanno sospeso la programmazione
la partita che precede quella di quinzi è londero – gomez, prevista per le 18.30 e che non risulta ancora iniziata
http ://www.diretta.it/tennis/
https ://www.playnow.com/sports/tennis
@ paolo1972 (#801730)
dove dovrebbe essere il live?
o non c’è livescore della partita che precede quinzi, o c’è un ritardo nel programma
😆 😆 😆
Grazie Oscar!!!
@ oscar rabago (#801713)
intanto Donati e Napolitano sono iscritti al grade2 di firenze la settimana di pasqua
FATTE NA CURA!
Grazie!
Sicuramente, ma penso no ce buona idee giocare altitud in Colombia e adesso Banana Bowl , iguale puoi vincere il torneo di Bogotá , forza Gianluigi
Vamos Gianluigi 😆
La scelta di Fabbiano e Quinzi e’ da condividere…se vuoi emergere soprattutto con il carattere devi giocare in SudAmerica…e poi il tabellone e’ leggermente più facile ( in Francia la testa di serie num. 1 e’ il 108 ATP….no so se me spiego….)
Fabbiano batte Quinzi in 3 set in semifinale e poi vince il torneo.
@ ghisallo (#801668)
A ghisà tranquillo, tra un mesetto potrai gufare dal vivo…
@ secondoset (#801687)
Dovremmo avere aggiornamenti sicuri 😉
si torna a soffrire…
Redazione facciamo il livescore?
Questa settimana c’erano future in Francia, Croazia, Svizzera, Spagna e Gran Bretagna, invece Quinzi e Fabbiano sono a 2.600 mt a Bogotà. Non ho parole.
Per GQ incontro impegnativo già al 1°T. proprio per aver beccato la WC di casa…poi paradossalmente contro Rivera lo vedo meglio…
E cmq obiettivo Quarti/Semifinale;
Per Thomas è ora di dimostrare quello che vale e siccome lo stato di forma ci dovrebbe essere(altrimenti non rischi di qualificarti in Francia in 1 ATP e non lo batti un Capdeville la scorsa settimana) in questo future me lo aspetto in finale contro il giocatore di casa Salamanca che è il favorito d’obbligo x la vittoria finale; E lì se la gioca sperando nella vittoria che sarebbero 27 punti; FORZA AZZURRI!!!!!!!
ma veramente giocano a quell’altezza?
pazzesco
a quell’altezza al pressione dell’aria è del 75% rispetto al suolo pertanto le condizioni per il tennis penso siano abbastanza surreali. le palle dovrebbero essere velocissime, un terra rossa da serve & volley stile wimbledon anni ’80.
e invece delle borracce con l’acqua ci vorrebbe tanta crema solare e una bombola per l’ossigeno
È ora di cominciare a fare sul serio
Giusto per capirci, una volta ho giocato una partita di tennis in Colorado, vicino a Denver, a un’altitudine di 2700 metri sul mare.
Non riuscivo a correre, sembrava avessi sulle spalle uno zaino di 20kg.
Dopo 2 scambi avevo il fiato di un asmatico 😆
Forza GQ, bevi un bel po’ di caffe’ 😆
Forse Oscar Rabago potrebbe darci un aggiornamento sul problema verruche.
Si ritrovano nomi “conosciuti” nel tabellone.
Stasera rientrero’ alle 21:30, mi sa che l’incontro sara’ gia’ finito.
2640 mt di altitudine? 🙄 Ma che tornei sono?
O usi delle palline apposite oppure in risposta al servzio non prendi nenache una palla e a correre non se ne parla, ti manc ail fiato dopo 2 scambi.
Magari il torneo serve per la preparazione fisica. Sicuramente qualche prepapartore potrebbe illustrarci cosa succede al fisico quando cerca di correre a quelle altitudini.
FABBIANO-SANTANNA
BARRIENTOS-QUINZI
AREVALO-ESTEVEZ
SALAMANCA-SAAVEDRA
SEMI
FABBIANO-QUINZI
AREVALO-SALANCA
FINALE
FABBIANO-SALAMANCA
WINNER
SALAMANCA
ma di che stai parlando? 😆
quinzi non ha bisogno di scuse visti i risultati avuti fino ad ora.
non ho capito una cosa.prima quinzi è un fenomeno(per voi)poi tante scuse possibili.allora una volta per tutte mettiamoci d’accordo,o crediamo tutti insieme che quinzi è un buon giocatore e quindi si farà,l’oppure mettetecelo voi a piacere.comunque speriamo stasera vinca
La cosa molto bella e più importanto è che pare non essere più infortunato (si era parlato, per lo scorso torneo, di un brutto problema = verruche, e se gioca penso che il suo staff non sia così incompetente da farlo giocare infrtunato). Per l’eventuale partecipazione al Banana, se avverrà, spero sia solo perchè non ci sono altri tornei in zona e non per motivi di infortunio o per un’inutile classifica junior.
Forza GQ è ora di fare vedere a tutti quanto vali, io credo in te!!
@ Pato (#801541)
Mi sembri troppo prudente, i campi anche se irregolari sono uguali per tutti. Nel primo turno non dovrebbe lasciare più di 2/3 game al suo avversario; il secondo turno è tosto ma già l’anno scorso impegnò Rivera, ed era stanco e senza la preparazione fatta nelle ultime settimane. Credo onestamente che stavolta debba puntare almeno alla semifinale, poi se perde ai quarti o al secondo turno, in una partita lottata, pazienza.
GQ risulta iscrito al BANANA BOWL under 18 dall’11 marzo.Lo farà?
con rivera ha già giocato tempo fa?
Torneo molto difficile. Qualità molto elevata per essere un futures, campi veloci, difficili da interpretare, altitudine, rimbalzi irregolari. Se supera il 1T, e non è scontato quando si incontra un colombiano a casa sua, la vedo dura contro Rivera al 2T e assolutamente chiuso da Barrientos in un eventuale quarto. Ovviamente, spero di sbagliarmi. Stupiscici GQ!
DAI GQ!!!! rispondiamo a Krygios e ai rosiconi
C’era stato un problema verruche?? o è una battuta??
Dai GQ che ie meniamo al Kyrgios !!!!
🙂
Ehi Gianlu non facciamo scherzi, qui c’è da arrivare in fondo ed azzittire i gufi. DAI DAI DAI
Speriamo abbia risolto il problema verruche. C’è da rispondere al tagliaboschi australiano che ha vinto un challenger.
Forza GQ, è importante fare bene in questo future!
QUARTI:
FABBIANO(1) – Q
BARRIENTOS(4) – QUINZI
AREVALO(6) – ECHAZU
SAAVEDRA(8) – SALAMANCA(2)
DAI DAI… OBIETTIVO SEMIFINALE CONTRO FABBIANO… E SI PORTA A CASA 8 PUNTI CHE VARREBBE LA POSIZIONE 523 DEL RANKING! UN BEL +35 CHE FAREBBE MORALE