WTA Acapulco: Trionfa Sara Errani. L’azzurra vince ad Acapulco il settimo torneo in carriera. Sarita nel corso del torneo non ha perso nemmeno un set
Sara Errani ha vinto questa notte il torneo WTA International di Acapulco ($235,000, terra).
La giocatrice italiana, testa di serie n.1 ha sconfitto in finale la spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.28 del mondo, con il risultato di 60 64 in 1 ora e 36 minuti di partita.
Per Sarà è il successo n.7 in carriera, il secondo consecutivo nel torneo messicano.
La Errani in carriera si è aggiudicata anche i tornei di Barcellona, Budapest, Palermo e Acapulco nel 2012 e Palermo, Portoroz nel 2008.
Percorso perfetto dell’azzurra che non ha concesso alle avversarie nemmeno un set.
Da segnalare che Sarita nelle ultime due edizioni della manifestazione messicana ha perso un solo set, quello contro Flavia Pennetta nella finale dello scorso anno.
Numeri davvero impressionanti per la n.1 italiana.
Primo set: Sarita era un treno e brekkava la giocatrice spagnola nel primo game, quando da 40-15, toglieva ai vantaggi la battuta all’iberica e poi si ripeteva anche nel terzo game e al quinto gioco (i break a 15 e a 0).
Sul 5 a 0 la n.8 del mondo annullava l’unica palla break concessa nel parziale (sul 30-40), e alla prima palla set a disposizione conquistava la frazione per 6 a 0 in 26 minuti.
Secondo set: La Errani avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel quarto gioco, dopo che nel terzo game aveva mancato due palle per il doppio break.
Dal 2 pari fino al 4-4 le due giocatrici perdevano sempre il servizio.
Sul 4 pari c’era la svolta della frazione, con Sarita che dal 15-40, brekkava la giocatrice spagnola ai vantaggi e poi nel game successivo, quando ha servito per il match sul 5 a 4, ha tenuto a 15 il turno di battuta, chiudendo la partita alla seconda palla match a disposizione per 6 a 4.
TAG: Errani, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2013
@ Woz_ (#801588)
Woz caro(line), lo sai meglio di me che in questo forum o si allinea al pensiero, o si è cretini, idioti, rosiconi e quant’altro… Si chiama Livetennis mica livetennis italia (solo tennis italiano), e si può benissimo non amare l’Errani, ma faglielo capire…. (Poi dicendo che tieni per Flavia ti sei dato la zappa sui piedi XD). Un consiglio, io manco entro a leggere quello che scrivono nelle vittorie sconfitte di questa tennista (direte, e allora come mai stai commentando? Il motivo c’è ma son solo fatti miei 😛 ), sono pieni delle stesse cose trite e ritrite…. Che poi tu dici, che i tifosi della Schiavone so peggio….. Il 90% sono gli stessi utenti, i veri tifosi della Schiavone (vedi Atomo) o dell’Errani (Errani top 10 e un altro paio) non sono come questi. Che dicono di “tifare” finchè vince…. Appena ce ne sarà un’altra, diranno a lei che non vince più quando ti ritiri? (basta vedere i commenti alla Schiavo). Sul discorso tipo di gioco e battutine alla Wozniacki, parlando dell’Errani meglio che sto zitto, tu sai come la penso 🙂 non t’arrabbiare Woz 😉
@ Woz_ (#801588)
vedi ? di nuovo insisti a lanciare il sasso e nascondere la mano…
stai cercando di fare passare un commento oggettivamente sarcastico e “contro” (comprensivo di faccina…) per un’affermazione di verità oggettiva…
perchè non ti accontenti di tifare Carolina (tennista degna del massimo rispetto, tra l’altro con aspetti – e critiche ingiustificate alla sua carriera – simili a quelli della Errani) e rispetti le altre ??…
il vero problema non è lo sport… sono i comportamenti simili al tuo…
senza rancore
@ father john (#801528)
qui se c’è qualcuno senza rispetto per la persona sei tu…
io non ho dato dell’idiota nè a te nè a Sara… tu invece ti diverti a dare titoli a chiunque a gratis, senza nemmeno conoscere le persone ma solo basandoti su un commento…
io ho solo espresso un parere su Sara tennista, che può o meno essere condiviso.
non lancio il sasso e nascondo la mano assolutamente, lei ha vinto solo tornei minori, è forse una cosa finta?
non mi sembra.
italiota lo sarai tu, abbiamo passato anche il 2000 eppure c’è ancora qualcuno che crede che il vero italiano è quello che “tifa” per gli italiani.
il vero problema non è lo sport….
@ Woz_ (#801369)
il tuo discorso non farebbe una grinza se tu non tirassi il sasso per poi nascondere la mano…
il tuo primo commento (evidentemente provocatorio e sarcastico) era teso a tifare “contro” qualcuno e non “a favore” di qualcuno, Wozniaki o altre…
il problema in Italia va ben oltre lo sport (come tu scrivi) ma il tuo comportamento è parte del problema… anzi, forse è il problema stesso…
ti posto quanto già scrissi a commento dell’US Open (dopo il QF fra Errani e Vinci e prima della vittoria in doppio)
“…..
per fare questo bisogna essere, ancor prima che grandi Tenniste, due grandissime e bellissime Persone… (Errani e Vinci, ndr)
non altrettanto – purtroppo – si può dire di un’alta percentuale di utenti di questo forum che, da mesi, sta insultando Sara con epiteti, espressioni, commenti ed illazioni demenziali, degne del più becero spirito “italiota” (che, per chi non lo sapesse, deriva dalla simbiosi fra italiano ed idiota)
assunto che non è obbligatorio farsi piacere il tennis di Sara, è opportuno ricordare che – visti i risultati strepitosi e strabilianti – occorrerebbe un enorme rispetto, figlio di quell’educazione che purtroppo è completamente e tristemente scomparsa dal nostro disastrato paese…”
senza rancore
concordo perfettamente!!
@ nunzio (#801176)
Allora, prima di tutto ti chiedo il rispetto… Visto che nessuno ha insultato te o sara errani… Ci mancherebbe.
Perché se c’è qualcuno che sta sbagliando qui dentro nn è certo chi ha scritto come me una cosa che poi è solamente vera.
Io come molti sanno sono un grande sostenitore di Flavia, mi piacciono Roberta vinci e anche camila giorgi.. Quindi direi che non tifo contro le italiane e tanto meno rosico se queste vincono, anzi …. Soprattutto perché vedo il tennis come uno sport, un gioco e ci si può ‘affezionare’ di più a chi si vuole, di qualunque nazione e di qualunque livello il/la tennista sia….
Il problema in Italia non sono certo quelli come me che non tifano tutti gli italiani che giocano a tennis, il problema in Italia va ben oltre allo sport e chi non lo capisce dovrebbe vergognarsi e aprire gli occhi.
Non andreste bene nemmeno come tifosi di calcio, siete solo fanatici pronti ad offendere e non ascoltare chi non la pensa come voi.
Detto questo buona continuazione, questo sito peggiora sempre di più.
Farà Indian Wells.
Ora sarà cosa fa?sta qualche giorno ad Acapulco arilassarsi al mare o va subito in usa?non credo vada ad Iw visto che non c’è niente al massimo a los angeles
ha fatto una visita da quel dottore anni fa, ma saputo dei suoi trascorsi ha deciso di non avere ulteriori rapporti con lui, nonostante la wta non le abbia vietato di frequentarlo…
e comunque giusto per fugare i tuoi “dubbi”, a me risulta che non ci sia nessuna sostanza dopante ne per la grinta ne per la mentalità vincente…esistono sostanze per il fisico, ma guardando gli evidenti limiti fisici di sara, la questione doping non dovrebbe nemmeno sfiorarti la tests!
@ ste (#801237)
ste sei il solito guastadeste
questo commento non potevi risparmiarlo
almeno oggi che si festeggia
te scommetto che sei il tipo
che odia il vicino solo perchè a una macchina più bella della tua
e la moglie non è rompiballe come la tua hahahha
Ragazzi, ma qualcuno ha saputo qualcosa sulla ssua vicenda doping??perché vorrei esultare anche io per i suoi risultati, ma continuo a avere dubbi.
non lo so, ma l’aggettivo calza alla perfezione..
Considerato la costanza di risultati, l’affidabilità è probabilmente la migliore tennista italiana di sempre. La Schiavone (che stimo come la Pennetta)ha galleggiato in alta classifica grazie al RG ma dopo aver ottenuto quel meraviglioso picco, molte delusioni. Poi altro picco e successivamente (anche per l’età) scivolone. Flavia (la mia preferita) non ha avuto la stessa classifica e costanza di risultati (anche a causa di vari infortuni).
@ cristian (#801191)
semplice… non si rialza
oppure aspetta che Grillo abbia finito il suo lavoro
il problema, purtroppo, sta nel manico… e non è l’Amnuradova, bensì il rispetto…
io non capisco come faccia una persona che sostiene la Amnuradova o come si scrive, a denigrare continuamente la Errani !! la sua pupilla neanche la notte sogna tali risultati ! Si dice che la Errani faccia bene solo in questi tornei, partiamo dal presupposto che :
1- Non è mai facile vincere neanche un International, dominando!
2- Per essere una top 10 non ti bastano quelli,anzi!
3- Quarti agli AO, semi agli Us Open, finale al RG..la finale a Dubai, questa ovviamente è solo fortuna,giusto?
la mia domanda invece è: come fa l’Italia a rialzarsi, se è popolata da parecchia gente ixxxta?? meditate gente,meditate!!
brava sarita!!!!
non ho voluto scrivere nulla fino ad oggi per non sembrare spavaldo e anche un po per scaramanzia, ma ero dell’idea che sara avrebbe fatto molta fatica anche solo a perdere un set in questo torneo…
ci sono 2 o 3 persone di cui non faccio nomi che probabilmente rosicano perchè un italiana vince, queste persone rappresentano l’emblema dello schifo che c’è nel nostro paese…vergognatevi
Ad avercene sempre di tennisti/e così… BRAVA!
Grazie Sara, è da tanto che aspettavamo un campione costante.
@ GA. S gA. S (#801149)
Mi dispiace ma non credo perché ha troppi punti da difendere: finale al roland Garrone, quarti agli Us open,e tanti altri tornei.puo fare qualche punto in più a Wimbledon ma sull’erba non è molto brava e poi era già arrivata al terzo turno/ottavi l’anno scorso
Io credo che quando Sara gioca il suo miglior tennis, sulla terra battuta vale almeno la quarta posizione mondiale. Giusto Sharapova e Azarenka e forse Kvitova valgono più di lei. Sul cemento vale sicuramente un posto tra le prime 8. Indoor forse non vale la top ten, sull’erba ancora meno. Comunque complessivamente vale sicuramente la sua attuale posizione, forse anche qualcosa in più.
Il piacere per ogni vittoria di Sara viene ulteriormente esaltato dal pensiero di quanti rospi stanno ingoiando i nostri rosiconi di professione.
@ Woz_ (#801146)
Io sono contento di esaltarmi per una come Sara! Per chi dovrei esaltarmi?
Non capisco perchè molti di voi devono sempre criticare gli italiani e le italiane.
Sara arriverà sicuramente nelle top five entro fine a NNO e troppo brava baci gas gas Aosta
@ peppe78 (#801144)
rosicare è ben altro,
ho solo ribadito la realtà dei fatti.
Sara ha i tifosi più esaltati di sempre…
e pensare che credevo che con la Schiavone si avesse raggiunto il picco (almeno lei non aveva vinto solo internationals)
Che fai rosichi??? Salutami il nulla danese!
Supersarita è una bomba!!!!! Messaggio x i molti detrattori di Supersarita. Gli espertoni che la davano già al 40simo posto del ranking
Mi sa che dovranno ancora ingoiare parecchi rosponi xchè tra poco iniziera la stagione sulla terra battuta
@ exodus (#801125)
perchè dovrei rosicare?
forse per aver detto la verità? 🙄
@ Ivan (#801117)
peccato che abbia più premier che international in bacheca Caroline e ha pure 3 anni meno della vostra Super Sarita.
Saluti
appunto!
@ Jim Courier (#801120)
infatti Sara è arrivata ben 2 volte in finale su 3 premier giocati…
@akgul num.1
@Miomao
@Woz
@Jim Courier
rosicate, gente, rosicate…
RACE 2013
1.) Azarenka
2.) Li Na
3.) Radwanska
4.) Williams
5.) Sharapova
6.) Stephens
7.) Errani
PRIZE MONEY 2013
1.) Azarenka
2.) Li Na
3.) Errani
TOP WIN 2013
1.) Errani
2.) Radwanska
Gli INTERNATIONAL sono gli unici tornei che riesce a vincere, nei premier prende tante legnate invece.
Grande Sara! Hai solo un difetto che qualcuno non ti perdona: sei italiana!
Almeno lei gli international li vince, non come qualcuna di tua conoscenza che esce al primo turno battuta dalla numero 180 😆
il settimo international… 🙄
brava!
@Leander Paes = il perchè l’ha spiegato esattamente Rino Tommasi in un articolo uscito, mi pare, l’anno scorso proprio nel periodo di Indina Wells – Miami.
Se qualcuno pensa che io rosichi per questa vittoria si sbaglia di grosso, visto che l’avevo pronisticata sin dal momento in cui avevo letto della sua partcipazione a questo torneo.
Infine si deve dare atto alla Errani di una scelta dei tornei da disputare ben fatta (che quasi nessun italiano sa fa fare, non per niente viene allenata da spagnoli che ne capiscono).
Ad averne altre 4 o 5 di pallettare cosi. Grande
Brava veramente, finalmente è riuscita a vincere un torneo parrocchiale!
vamos Sarita, vamos a ganar…
hasta la victoria… siempre !
Supersarita Rock!!!!!!!! Questa ragazza è troppo tosta, consideriamo anche il fatto che non era al cento x centoed ha vinto il torneo senza perdere un set. Grandissima ancora grazie Supersarita
Grandeeee!!!! Ho visto il match, è stato molto bello ed emozionante vederla trionfare. Ha giocato bene, restando concentrata e demolendo la sua avversaria. E’ stato molto emozionante vedere lei e Lozano in lacrime, ci tenevano veramente tanto. Ha vinto il suo settimo torneo in cariera, seppur International, dominando le avversarie, senza mai perdere un set e tutto questo con due cosce fasciate. Ha dimostrato di valere la sua posizione. Ha detto che sentiva molto dolore, quindi ora l’importante è riposarsi per questi 4/5 giorni prima di IW. E’ diventata pure la leader nella classifica di match vinti (18) superando Radwanska (17).
Grandeeee!!!! Ho visto il match, è stato molto bello ed emozionante vederla trionfare. Ha giocato bene, restando concentrata e demolendo la sua avversaria. E’ stato molto emozionante vedere lei e Lozano in lacrime, ci tenevano veramente tanto. Ha vinto il suo settimo torneo in cariera, seppur International, dominando le avversarie, senza mai perdere un set e tutto questo con due cosce fasciate. Ha dimostrato di valere la sua posizione. Ha detto che sentiva molto dolore, quindi ora l’importante è riposarsi per questi 4/5 giorni prima di IW. E’ diventata pure la leader nella classifica di match vinti (18) superando Radwanska (17).
Sara è una garanzia. Spero solo che questa parentesi sulla terra non le abbia compromesso “il ritmo” sul cemento. Tra Indian Walls e Miami non ha niente da perdere, anzi, tra l’uno e l’altro potrebbe racimolare quei punti che ha ceduto a Melbourne.
Ormai questi tornei sono ordinaria amministrazione. Ora deve ricaricare le batterie per provare ad ottenere un altro ottimo piazzamento in almeno uno dei due eventi nordamericani
grandissima Sara , alla faccia di chi ha detto che nel 2013 non avrebbe ripetuto i risultati dello scorso anno
Ottima vittoria Sarita!!!!!!!!!!! 😉
intervista a fine match
http://www.youtube.com/watch?v=A0DHBYI6Fus
CHE SPETTACOLO! adesso tutto il tempo per recuperare e fare il risultatone in california
Supersarita è una roccia!!!!!!!! I numeri sono dalla sua parte mi risulta che è la tennista che ha vinto + match nel 2013. Fenomenale
la Ferrer del WTA, costanza di risultati eccellente.
ragazzi questa è la dimostrazione che sara sta diventando la vera n. 1 del tennis italiano di tutti i tempi… ha già messo in saccoccia la pennetta, e sta alle calcagne della schiavo,
grande sara, non l’avrei mai detto!
@ nunzio (#800953)
Non avrebbe perso tanto… 80 punti soltanto (il suo 17mo risultato è la semifinale di New Haven). Però era importante non “sprecare” in prospettiva Race l’unico torneo International che poteva giocare nel primo semestre dell’anno, avendo chiuso nella top10 il 2012. Presumo che quello del secondo semestre possa essere Palermo… con questo meraviglioso febbraio la Errani si è praticamente tolta il peso delle quattro vittorie dello scorso anno da difendere: ha riempito più che bene già 3 caselle, incrementando addirittura (anche se di poco) i punteggi ottenuti l’anno scorso. Peccato per il risultato di Melbourne, resto convinto che con un sorteggio un po’ più fortunato avrebbe fatto molta più strada.
Nei tornei americani lei, la Kvitova e la Kerber si giocano la sesta posizione: virtualmente si parte con
6.Kerber 4950
7.Errani 4905
8.Kvitova 4895
a cui bisognerà aggiungere i punti obbligatori dei due Mandatory.
La Li al quinto posto scarta 500 punti e (credo) salterà entrambi i tornei terminando il mese di Marzo a 5630… punteggio difficile ma non impossibile da raggiungere per le tre (ma serve un risultato pazzesco, tipo una semifinale e un quarto).
…
peccato che (nonostante infortunata) le abbia messe in fila tutte, una dopo l’altra…
peccato che il suo gioco non piaccia alla Petrova (che per noi è un mito…)
peccato che – nonostante tutte le sfighe che le tiriamo – lei continui imperterrita…
peccato che giochi drop shot, chip and charge e volée come poche al mondo…
peccato che sia così generosa…
peccato che non si capisca come faccia a rimanere a galla…
peccato che sia così stupida da giocare sulla terra in mezzo a due tornei sul cemento…
peccato che sia un esempio di professionalità, per tutti…
peccato che giochi tutte le settimane senza rompersi mai…
peccato che sia stata l’unica a portare via un set a Petra a Dubai…
peccato che a 25 anni abbia già giocato 44 finali, vincendone solo 28…
peccato… potrebbe avere delle potenzialità questa ragazza, e potrebbe quasi essere da ammirare (peccato che sia italiana…) se non fosse così normale…
però… peccato…
Complimenti a Sara! Ormai l’esperienza di match giocati in tornei importantissimi (finale Roland, semi US Open, quarti AUS Open, finali a Dubai e Parigi) si riflette in queste facili vittorie contro giocatrici che sì fanno paura, ma non possono impensierire più di tanto una giocatrice forte come lei!
semifinale contro top 40 , finale contro top 30 : 16 turni di servizio avversario e 15 break ottenuti!la miglior risponditrice del circuito!!!!!
gli stessi che quando lo stesso torneo lo vinceva qualcun’altra si esaltavano
grande sara, ottima vittoria visto il punteggio con l’ostica spagnola..
Io questo torneo non l’avrei mai fatto, dopo dubai e in vita degli indian wells, comunque almeno ci assicuriamo il masterino a fine anno
Ma Sarita punta a più alto.
rosica rosica rosica
Ha dimostrato ancora una volta di meritare le top ten. Ormai con chi le sta dietro in classifica è difficile che perda. Adesso speriamo nei tornei americani dove potrebbe fare punti importanti per consolidare la sua classifica. Forza Sara!
Supersarita è una roccia!!!!!!!!! Grandissima una vittoria e due finali negli ultimi 4 tornei, curriculum da n. 1, Sara è una grandissima campionessa come o gia avuto modo di dire stracciata la Suarez
Chissà che nn stia incamerando esperienza x battere una volta x tutte quelle 3 inguardabili pallettare che stazionano ai primi 3 posti della classifica WTA.
Sara, una certezza in termini di risultati e un modello per volontà e determinazione! 😀
@ Laender paes (#800938)
perchè altrimenti non vince!
@ Laender paes (#800938)
Penso che abbia giocato il torneo di Acapulco perchè altrimenti avrebbe perso dei punti in classifica avendo vinto il torneo lo scorso anno vedi la Pennetta per essere arrivata in finale lo scorso anno e essendo stata eliminata al primo turno perderà qualcosa come 25-30 posizioni in classifica.
un solo aggettivo IMMENSA
grande sara
STANDING OVATION!
orgoglio del ns tennis, bravissima!
Ottima vittoria.vorrei capire perche’ha giocato n torneo sulla terra prima dei grandi appuntamenti col cemento americano.lei testa di serie numero 8, la navarro 30 eppoi solo carneadi.
Grande Sara! Si è visto che ci teneva veramente tantissimo a questa vittoria.
Brava,brava,brava e brava!
Ha giocato veramente bene questo torneo e se lo merita!Ora avrà 4-5 per recuperare le energie per il cemento americano!
E che bello Lozano con le lacrime dopo la vittoria di Sara 🙂
Dominio! Grande Saretta!
Bravissima! Sulla terra anche se non fisicamente al meglio ha sconfitto un’avversaria che soffre molto senza nessun problema!!!! VAMOS SARA