Coppa Davis: Italia vs Slovacchia 4-1, Fabio Fognini c’è. Il ligure regala il punto decisivo agli azzurri. A Settembre ci giocheremo l’accesso al World Group. Ok Cipolla
Fabio Fognini regala il terzo e decisivo punto all’Italia nel match contro la Slovacchia, valevole per l’accesso agli spareggi del World Group di Coppa Davis.
Il giocatore ligure apparso oggi tonico e in buona forma, ha sconfitto il n.1 slovacco Dominik Hrbaty, con il risultato finale di 76 (1) 61 63 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Fabio nel primo parziale è stato sotto di un break, ma subito prontamente recuperato dall’azzurro. Per Fognini è la seconda vittoria in Davis Cup.
Ininfluente ai fini del risultato finale, il match che ha visto impegnato Flavio Cipolla, che ha battuto per 62 75 Lukas Lacko. Per Flavio è la prima partita vinta in Coppa Davis.
Ora l’Italia sfiderà dal 18 al 20 settembre una delle perdenti del primo turno del World Group, incontri che si stanno disputando in questo stesso fine settimana.
vs 4-1 Coppa Davis – 2° Turno – Gruppo Euro-Africano – Cagliari (terra rossa)
Oggi – dalle ore 09.00
Potito Starace (ITA) vs Dominik Hrbaty (SVK) 61 62 64
Fabio Fognini (ITA) vs Lukas Lacko (SVK) 16 63 62 16 61
Mertinak/Polasek (SVK) b. Cipolla/Starace (ITA) 75 46 60 26 9-7
Fabio Fognini (ITA) b. Dominik Hrbaty (SVK) 76 (1) 61 63
Flavio Cipolla (ITA) b. Lukas Lacko (SVK) 62 75
TAG: Cipolla, Coppa Davis, Fognini, Hrbaty, Italia, Slovacchia
L’unico ad avere il coraggio di dire le cose come stanno su tutte le verità nascoste della Fit è il mitico Arthur Ash su http://www.tenniscapri.com…..
Grazie zio Arthur………
bolellin1 IN CASA CON SERBIA E FRANCIA CE LA GIOCHIAMO??? hahhahAHAhAHahAHahAHAHaHAhaHAHHahahAHaAHAhhaHahAHaAHahAHahAHahaHahAHHaAHahAHAhahahaAHahAHah
Starace ha sempre giocato in nazionale perché la sua stagione si è sempre incentrata su:
-Attività europea sulla terra rossa
-Coppa Davis
-Challenger di Napoli e S.Marino
-Campionato Italiano di A1.
Non gli è mai interessato di fare risultati sul cemento (e di conseguenza di fare un ulteriore salto di qualità).
Per questo la sua programmazione non è mai entrata in conflitto con le (talvolta “non condivisibili”) scelte di superficie della Nazionale Italiana per la Davis.
Chi vuole stare al passo dei giocatori di prima fascia deve seguire le superfici su cui si sviluppa il circuito di Slam, ATP1000 ed ATP500, perciò fa altre scelte.
secondo me qualsiasi cosa vuoi dire prima che a te viene a loro e a Pistolesi!
che se bolelli vince roma mi……
gli scorsi anni partiva dal lunedi’ e quindi gli azzurri erano gia’ in aereo o quasi, facemmo in tempo a vedere Bolelli
Da quando sky trasmetterà indian wells ? Grazie in anticipo.
Bolelli vincitore a Roma premiato da Binaghi ed intervistato dalla Pericoli…. ancora meglio, cosa ne dite?
no problem! Allora centriamo la semi a Key Biscane 😆
io spero di beccare india o australia cosi si svegliano,perdiamo e stiamo ancora in serie B
non sono sicurissimo ma Seppi non è che abbia avuto problemi fisici già la settimana prima della coppa davis. In questo caso immagino che non vollesse giocare per essere in forma negli USA o che vollesse piú soldi per il rischio di infortunarsi ulteriormente… non lo so, è solo un’idea mia. però tutto ciò non giustificherebbe affatto il suo comportamento nei confronti della FIT e dei suoi compagni. domani ne sapremo di più…
lo so bene che la sognamo….era per dire.
MA sognare ogni tanto…popi metti caso un ritiro un paio di buone vittorie…..
La semi ad Indan Wells ce la possiamo solo che sognare……
ma cosa conta la Davis?speriamo di avere un giocatore che vada nei top ten che arrivi in fondo negli slam che vinca qualche torneo ecc……la svizzera non l’ha mai vinta ma son ben felici di federer cosi come la serbai con nole o cipro con baghdatis….il tennis è sport singolo contano i tornei.la Davis è il salvataggio per la federazione e coprire i fallimenti.Bolelli vada agiocare i tornei e Seppi era meglio se non andava nemmeno a Cagliari.E’meglio perdere a Cagliari o fare con un nostro giocatore un bel torneo tipo semi a Indian Wells?Tutta la vita il secondo
Binaghi ha le doti diplomatiche di un elefante in mezzo ai vetri
Pietrangeli gli da’ consigli peggio di Galliani a Berlusconi
Bolelli e Seppi si comportano come fossero Nadal o Federer
il gioco e’ fatto
in India porteremo Stoppini, Cipolla ( se non litiga prima ), Motti e Crugnola. riserva a casa Fabbiano
ARIDATECE GALEAZZI, PANATTA E CAMPORESE!!!
chissà se viene fuori che seppi non ha giocato per soldi come bolelli cosa direte su fogna e starace? forse alla fine sono quelli che hanno sempre obbedito e non hanno mai creato problemi in nazionale.o forse crocefiggerete ancora fogna perchè ormai qui è diventato di moda sputargli sempre adosso!!
Martedi ci sarà la conferenza stampa di Binaghi per affermare che nonostante l’assenza dei due presuntuosi Bolelli e Seppi (motivi economici) l’Italia ha vinto ed è una grande squadra, etc etc….Ci sarà l’ennesima puntata della patetica questione italica e ci sentiremo ancora una volta protetti e rassicurati dalla nostra brillante federazione.
p.s. Mi piacerebbe vedere la prestazione dei nostri sul veloce olandese e australiano senza Seppi e Bolelli.
Vedere Hrbaty oggi mette un po’ di tristezza, ciò non toglie che vincere con autorità è una prova degna di merito, ma non un impresa. Comunque bene così, ora dobbiamo sperare in un sorteggio benevolo.
Considerando l’Italia al massimo della forma, ci sono alcuni avversari contro cui non avremmo speranze, ossia Francia,Serbia, Svizzera e USA. Le altre ce le possiamo giocare con più o meno possibilità, personalmente eviterei anche di andare in Cile. Francamente dovessi scegliere vorrei la rivincita con Israele tra le mura amiche
Il problema è che queste squadre tipo svezia svizzera cile poi ci tengono a mettere i loro numeri uno negli spareggi, perchè va bene non passare un turno ma andare in serie B proprio no…quindi sicuramente gonzalez soderling e federer ci saranno all’occorrenza.
Fognini è veramente patetico come giocatore e per i suoi atteggiamenti non merita di giocare in davis
Starace e Cipolla ancora imbattuti in singolare in Davis ! 😯
😀
Ma ancora con ‘sta storia ?
Pensa che il Real Madrid non ha vinto nemmeno 10 Champions League : una nullità … !
E FINALE A MONTECARLO
cmq ora è inguardabile
Ci becchiamo l’India a Calcutta, erba su fondo di sterco di mucca, con Poto che che non vuole vedere il cemento e l’indoor figuriamoci l’erba giocherebbero con Qureshi, Amritraj, Pahkrash e il doppio è perso sicuro salvo giochino Bracciali e Bolelli mentre nei singoli Seppi e Poto?, Fognini?, Volandri?, Cipolla?, Bracciali? o Di Mauro?.
Con l’India in trasferta in India rimaniamo in B al 35%.
Olanda e Belgio in trasferta se po’ fà o Svezia fuori senza Soderling e J. Johansson tutte le altre tipo Francia o Serbia in casa io direi che è meglio lasciar stare che neanche con Bolelli vinciamo. 😉
adesso ci gasiamo pure perchè fognini ha battuto un ex-tennista, è la fine
FORZA BOL forse si è dimenticato che ha fatto SEMIFINALE al ROLAND GARROS..
Hrbaty una nullità sulla terra da sempre? Quant’è che segui il tennis?
giusto perché è il massimo raggiunto da un azzurro negli ultimi 25 anni circa, cioè Camporese e Gaudenzi e quasi Furlan (19).
Piuttosto:
Ho appena visto su Supertennis la trasmissione post Davis con la Pericoli, Pietrangeli, Binaghi e Martucci.
Se non sono troppo assonnato, mi è sembrato di cogliere che la porta chiusa a Bolelli (secondo me con troppa fretta) abbia ora una discreta apertura.
Di qui un accorato appello a Simone affinché faccia un po’ di sacrificio per SPALANCARLA e poi richiuderla dal di dentro, mettendo fine a questo brutto capitolo del nostro tennis che ha vantaggi per nessuno e svantaggi per tutti (FIT, atleta, il movimento in generale e last, but not least, noi tifosi).
Un po in ritardo ma anche qst volta le critiche verso fogna sono arrivate.. che importa del suo atteggiamento.. l’importante è che VINCA.. e che non sia antisportivo o scorretto.. per il resto anche se ha un atteggiamento esaltato.. E poi come fa ad essere ingardabile se ha vinto 3 a 0 ??? Sono d’accordo x Seppi.. anch’io ho sentito che centrano i motivi economici.. nn mi sarei aspettato che per questo saltasse la coppa davis..
fabio “david gnomo” fognini, in ogni caso inguardabile e esaltato.. atteggiamento rivoltante..bravi gli altri (tranne seppi per il quale pare che dietro il forafit ci siano motivi economici
SI
contro novak..?
Hrbaty ormai è una nullità…sulla terra lo è sempre stato ed ormai lo sta diventando totalmente anche sulle superfici più veloci, come testimonia anche la batosta che ha preso la settimana scorsa contro Galvani. Quindi dare un 3-0 a questo quasi ex-giocatore non è un risultato da far passare per un’impresa!
Israele ha vinto…come non detto. D’altronde la svezia giocava con vinciguerra…
x avere un minimo di possibilità ce bisogno di bolelli!!!!!
seppi con il bole sn bravi in doppio!!!!
O anche l’austria sulla terra battuta non sarebbe male…
A me sinceramente fanno paura anche le trasferte in cile (per l’ambiente e se gioca gonzalez) e in india (sicuramente giocheranno sull’erba con le buche che conoscono a memoria e hanno un doppio eccellente). Israele a casa sarebbe forse la partita più facile e ci vendicheremmo dell’ultima brutta sconfitta
concordo pienamente. con la Serbia secondo me non c’è assolutamente niente da fare, il vantaggio di giocare in casa sarebbe inutile perché il divario tra le due squadre è troppo grande. non dimentichiamo Tipsarevic che, nonostante non sia costante nel suo rendimento, è comunque piú forte di tutti gli italiani (compresi Seppi e Bolelli) per non parlare di Nole e il doppio. quindi speriamo in un sorteggio favorevole 😎
Xchè proprio 18 e non 17 o 19?? 😳 ❓
quoto in pieno questo commento e specifico che le mie critiche (e basterebbe cercare i miei post) riguardavano, per l’appunto, l’atteggiamento in campo.
Il numero 18, che si potrebbe mettere come limite auspicabile a breve per un italiano, è perfettamente raggiungibile anche da Fognini, ma vedo meglio Bolelli e un po’ meno Seppi; molto improbabile per Volandri e Starace, ma non c’è scritto da nessuna parte che non possano imbroccare una stagione fantastica sulla terra rossa in questi pochi anni di tennis ad alto livello che rimangono per loro.
Olanda, Cile, Romania, Austria, Israele, Belgio e India sono le più battibili, più difficile Svezia e Svizzera (senza Federer), difficile Serbia (per fortuna in casa), Svizzera(se c’è Federer) , Francia (per fortuna in casa), USA e anche la trasferta in Australia..
NELLA TERRA
SEPPI O STARACE HANNO LE CAPACITà DI VINCERE
con la serbia non ce la giochiamo.. novak vince entrambi i singolari e loro hanno zijmonic in doppio..
ce l’ abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!! questo è l’ importante.era difficile non farcela diciamo la verità! comunque questo week end ci ha regalato il primo sorriso del 2009. per l’ italia ho visto bene STARAX anche nel doppio: bravo poto. FOGNINI davvero insufficiente contro LACKO e più convincente contro HRBATY, il quale vi ricordo ha vinto comprese qualificazioni e challenger ben 16 partite in questo inizio di stagione. il problema è che, se non erro, le ha giocate tutte sul veloce, e lo si è visto.
ora più che augurarmi un GRUPPO MONDIALE come tutti mi augurerei una ulteriore crescita del nostro movimento che si tradurrebbe sicuramente in una squadra davis più temibile e in qualche prestazione più convincente in giro per i tornei.
voto all’ italia : 6.5 il mezzo punto in più giusto perchè si dice che nella davis tutto può succedere e quindi sarebba potuto succedere anche che LACKO e HRBATY ce le avrebbero suonate.
TUTTE TRANNE
SERBIA’FRANCIA’SVIZZERA
VISTO CHE SIAMO IN CASA CON LA SERBIA CE LA GIOCHIAMO
STESSA COSA CON FRANCIA
VISTO CHE GIOCHEREMO IN FRANCIA
MENTRE SE NELLA SVIZZERA C’è FEDERER PURE ESSENDO IN CASA NON ABBIAMO CHANCHE
Dal sito della fit
PLAY OFF PROMOZIONE WORLD GROUP
Il sorteggio si terra’ il 12 maggio
Si terrà il prossimo 12 maggio il sorteggio del tabellone di play off per la promozione al World Group della Coppa Davis 2010. Gli incontri si giocheranno nel week end dal 18 al 20 settembre. Il tabellone, del quale fa parte l’Italia che ha battuto la Slovacchia, comprenderà 16 squadre: le otto perdenti del World Group (Olanda, Cile, Serbia, Francia, Romania, Austria, perdente di Svezia-Israele e Usa-Svizzera), le quattro promosse dal Gruppo I zona Europa-Africa (Italia, Ucraina, Belgio e vincente Sudafrica-Bielorussa che si giocherà dall’8 al 10 maggio); le due promosse del Gruppo I zona America (vincente Brasile-Colombia, mentre la vincente tra Canada e Ecuador sfiderà sempre dall’8 al 10 maggio il Perù); le due promosse del Gruppo I zona Asia-Oceania (vincente di Australia-India e Giappone-Uzbekistan in calendario dall’8 al 10 maggio).
Queste le combinazioni casa-fuori delle possibili avversarie dell’Italia (per avere il quadro preciso bisognerà attendere il secondo turno dei Gruppi I e il ranking ITF che servirà a designare le otto teste di serie del tabellone):
Olanda: in trasferta
Cile: in trasferta
Serbia: in casa
Francia: in casa
Romania: in trasferta
Austria: in casa
Usa: in casa / Svizzera: in casa
Svezia: in trasferta / Israele: in casa
Belgio: in trasferta
Australia: in trasferta
India: in trasferta
Ah ok..
Lo so, infatti la mia domanda era ironica. E’ inutile discutere su cosa avrebbe fatto un altro tennista che non ha giocato…chi se ne frega!!!
Ovvio, Starace non si tocca, mentre Fognini lo si critica sempre! Tenetevi lo scugnizzo che lancia le racchette!!! 😡
beh… Fognini e’ stato bravo a fare le cose giuste nei momenti giusti. Il suo atteggiamento di oggi e’ meglio senz’ altro della racchetta gettata da Starace in doppio nell’ altro campo, cosa gravissima ( secondo me quasi da squalifica ) che forse e’ passata un po’ inosservata… se l’avesse fatto Fognini?
A parte questo si dice che Binaghi martedi’ faccia una conferenza stampa per spiegare che Seppi ha rinunciato a giocare per un mancato accordo economico, ne sapete qualcosa?
Nn può.. è SQUALIFICATO..
Qnt punti si prendono vincendo in coppa davis una partita???
E chi se ne frega!!! Oggi Volandri ha giocato?
per fortuna sua!!
Questa vittoria ci voleva proprio, meritiamo la serie A di davis. Il problema però, è ke attualmente senza bolelli fuori casa perdiamo con qualsiasi delle nostre possibili avversarie, e in casa ce la giokiamo solo col Cile (senza Gonzales però…), Olanda Romania e Svezia/Israele (e comunque non partiamo favoriti viste le pessime condizioni del nostro doppio)
fognini nn ha nemmeno lontanamente il carattere e le qualità fisiche di volandri
dico solo
F A B I O F O G N I N I
parlate ora… 😉 😉 😉
E bravo il mio compagno… 😉
Cips ha vinto 62 75 con lacko..
Vincere in Davis è un’esperienza importante e senz’altro aiuterà Fognini a crescere.
Rispetto a Volandri alla sua età, Fabio è senz’altro meno maturo, ma tecnicamete è migliore.
Servizio e dritto gli permetteranno di ottenere qualche buon risultato anche sul veloce. Difatti qualcosa di buono l’ha già fatto…
Inoltre le persone che gli stanno intorno sapranno ottenere il meglio da lui.
Dovendo fare un pronostico, forse non avrà la continuità negli anni di un Volandri, ma se riesce a mettere tutto a punto può raggiungere vette in classifica più alte del livornese….
Invidio il tuo ottimismo, davvero.
vabbe se dobbiamo avere paura anche dell’olanda e del cile…..
vi ricordo che abbiamo giocatori del calibro di SEPPI, BOLELLI ( SE MAI A ‘MARONN U FA TORNA ), CIPOLLA , STOPPINI E ANCHE IL FOGNA per il cemento…. mentre per la terra chi piu ne ha piu ne metta, dato che quest’anno sarà, quello di POTO E FABIETTO E DI TENCONI ….. quindi non credo che dobbiamo aver paura di queste nazionali di mediocre qualità e forza ! 😎
bolelli è tanto forte sul veloce che ha perso due volte su due da fogna!!mhuamhuamhua
rendiamo merito almeno quando si vince,eviteremo di far la figura dei rosiconi
l’anno scorso fogna ha battuto gente come moya-bolelli-canas-…….insomma tutte pippe no?
daje fogna facce godè!!!!
se giochiamo la perdiamo..
o meglio.. senza bolelli se giochiamo sul veloce perdiamo..
almeno secondo me
Oggi nessuno lo critica, per quanto mi riguarda è un giorno di festa, perchè abbiamo vinto. Certo però che se uno ha pensato certe cose fino a ieri non è che oggi ha possa cambiare opinione su un giocatore. Infatti bisogna guardare test più probanti e soprattutto la continuità che saprà tenere. Ripeto, io per il tennis non sono nessuno, quindi non potrei mai avere invidia per un giocatore professionista, però io in Fognini ci credo poco, purtroppo. Tuttavia non nutro alcun pregiudizio nei suoi confronti, e per questo spero vivamente di sbagliarmi, conscio del fatto che soprattutto nel tennis i conti si fanno alla fine.
L’Olanda nn è proprio oscena.. ha De Bakker e Haase che sono due giovani promettenti.. De Bakker ha vinto anche Wimbledon juniores qnd il talento non manca..
ieri era da criticare oggi molto bene sotto tutti i punti d vista…ha colpi meravigliosi ma a parer mio non ha un gioco ben definito…
Poto se ha voglia è un gran bel giocatore
..e quanti fenomeni invidiosi che scrivono !!!
..tutti bravi a parlare..
Fabio doveva vincere e ha vinto !!!
..tutto il resto è noia..
speriamo di trovare l’olanda …perchè è davvero oscena !!!!!!!
secondo me becchiamo la francia.. 😆
Per il resto concordo che non sia oggi il giorno per criticare Fognini (per me nemmeno ieri). Che poi spesso cada in disattenzioni, in atteggiamenti da svogliato, o da “bbbono” sul campo, è lapalissiano.
OGGI COSA AVETE DA DIRE? PRESUNTUOSO? ARROGANTE? ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO? SCARSO?… VOI FATE PAROLE, FOGNA RISPONDE COI FATTI SUL CAMPO. 2 su 2 ED E’ LUI CHE CI RIPORTA ALLO SPAREGGIO
Ora in base al sorteggio si apriranno o meno spiragli per un ritorno di Bolelli in Davis.
Vorrei capire che deve fare sto ragazzo per non prendere critiche, certo che siete strani forti.
Oggi ha giocato bene non dando troppe chance ad un giocatore che per quanto decaduto, non e’ nemmeno l’ultimo arrivato. Brutta copia di Volandri? Se solo olandri avesse avuto il suo servizio, e’ giovane e ne ha subite a livello di infortuni di ogni genere, se la salute gli dara’ una mano sono sicuro che fara’ grandi progressi nel ranking.
Poi vorrei capire quest’atteggiamento indisponente di cui molti parlano a cosa si fa risalire, sempre alla solita storia?
Io mi auguro nel ritorno di Bolelli ma ho piena fiducia nella squadra anche cosi’ com’e’ puo’ tornare in A. Sempre e comunque forza Italia ed italiani
Come del resto ieri, ho visto Fognini molto migliorato sotto il profilo degli atteggiamenti e comportamenti da tenersi in campo.
Sotto il profilo del rendimento si attendono test piu’ probanti, in quanto Hrbaty e’ apparso un ex giocatore.
Comunque non capisco le critiche gratuite e pregiudiziali di taluni.
Grande Fabio, con tanto di esultanza alla “Cristiano Doni” come aveva promesso 😉
E soprattutto grandissima risposta alle critiche arrivate ieri!
dubito che bole possa esplodere, per cui bisogna ancora aspettare almeno 4 – 5 anni
Ok tolgo il povero.. ma tengo tutto il resto..
il mio giudizio di Fognini non cambia.
Per me è una brutta copia di VOLANDRI solo con un servizio migliore ma per il resto è molto ma molto più scarso.
Attengiamenti indisponente in campo in campo non l’aiuta neppure, oltre a mostrare dei grossi limiti tecnici.
In conclusione possiamo dire che FOGNINI è e rimarrà un comprimario del tennis, non ha nulla che può far sperare di entrare almeno nei top 30.
E’ scarso e come tale rimarrà.
Puo solo battere ex giocatori come HARBATY ma le partite che contano x me le perde tutte.
STARACE orami è sulla soglia del tramonto. Viene solo osannato perchè ha buone vittorie in DAVIS con tennisti più scarsi, ma penso che il meglio lo abbia già dato.
Seppi credo che a breve sarà in lotta con la FEDERAZIONE perchè non regge la sua esclusione del match contro lo slovacchia.
Per me c’è qualcos’altro oltre all’infortunio.
Insomma la ns squadra di DAVIS non va da nessuna parte.
Si spera in un sorteggio benevolo ma a qaule pro?
Tanto al 1 turno siamo fuori.
Speriamo solo che un certo BOLELLI esploda per il bene del ns tennis.
Tanto il tennis oramai non passa più dalla DAVIS e spero di vedere finalmente un italiano nel tennis che conta nei grandio tornei ATP.
Anche il Belgio potrebbe essere testa di serie. E’ ovvio che la maggior parte delle tds saranno le sconfitte dal World Group e quindi è probabile che ci toccherà una di quelle.
beh anke l australia non è il massimo…soprattutto li sul veloce
Ieri ho visto il match di doppio fino al 3 set perso 6-0 causa derby… la speranza era svanita… poi torno a casa alle 3 di notte accendo la tv e mi ritrovo una sconfitta al 5 set per 9-7… girando un pò di siti e blog ho notato che in molti non hanno secondo me sottolineato la prestazione del nostro doppio contro due giocatori forti nella specialità… anzi alcuni dicevano che se ci fossero stati seppi e bole avrebbero vinto… io non ne sono così convinto… cioè simone va richiamato in fretta ma secondo me ieri poto e flavio hanno fatto un partitone fino a dove ho visto io… peccato solo per il servizio di cipo… se no ieri avremmo vinto noi e forse pure in 3 set… però mi son sembrati una bella coppia su cui puntare almeno sulla terra… sul veloce avrebbero molti + problemi… anke cipo al debutto ha fatto un figurone… cmq ci siamo qualificati speriamo di pescare l’olanda… e di risolvere la questione bolelli… Forza Ragazzi!!!!
Redazione secondo me non è detto che giocheremo contro una perdente del world group. Dipenderà dal ranking ITF, noi non saremo teste di serie ma qualche altra che arriverà dal gruppo 1 si (es. Australia), quindi potremmo affrontarla. http://www.daviscup.com/results/wgpo.asp
si sa quando ci sarà il sorteggio..?
e ridai e col povero poveri son quelli che a ogni occasione si distingiono per buttargli m…. adosso
Sempre a criticare Fogna.. vinca o perda le critiche arrivano subito.. da un 3 a 0 a Hrbaty e si critica ancora.. Ce l’avete proprio su con il povero fogna..
“Abbiamo fatto il primo passo per il ritorno in serie A.Adesso vedremo contro chi giocheremo, ma la squadra c’è e ha giocato con il cuore. E’ stato un grande match, i ragazzi sono stati straordinari”. Barazzutti.
“Era una partita molto molto difficile e sono contento per l’Italia e per questo grande pubblico. Sentivo l’emozione, sapevo che c’era un altro singolare, ma sono rimasto concentrato fino alla fine” Fognini.
vero tutto!!!!
grande fabio???
ha vinto contro un ex giocatore e ieri contro il numero 300 del mondo al 5°!!!
ha un atteggiamento da top ten, mentre al massimo in vita sua potrà entrare nei 50… se la smette di pensare di essere LENDL!!!
Per favore…
io non l’ho mai criticato più di tanto..
cmq a me non piace per niente..
mi da l’impressione di essere un giocatore un po’ troppo presuntuoso, che pensa di essere già arrivato e che crede che prima o poi i risultati arrveranno..
ma secondo me non arriveranno mai..
sarei felice di sbagliarmi..
zeguramende zi
non l’ho letto, quindi non posso commentarlo..
cmq bolelli va rischiamato per forza.. abbiamo due giocatori discreti (non forti, discreti) e non possiamo permetterci il lusso di esiliarne uno..
anche perche se avessimo giocato da loro sul veloce, per me avremmo perso 3-2 (se andava bene)
Dedicata a chi sa solo criticare Fabio!!!
vergognoso articolo di Tommasi oggi sulla Gazzetta…ma l’ha vista la partita???
ok giusto il richiamare Bolelli, ma ieri han giocato bene solo un po’ sfortunati…
ci toccheranno le perdenti nelle sfide di primo turno della world group..per adesso sono fuori Serbia,Cile e Olanda…quindi dobbiamo sperare di pescare l’olanda
cmq grande fognini vittoria importante che si è rivelata anche decisiva..bravo
GRANDE FABIO!!!!!!!!!!
Ora speriamo in un po’ di fortuna per l’avversario che ci tocchera’
DOVE SIETE FINITI SFIGATI?
NON PARLATE PIU’???
MENOMALE CHE C’è FOGNA.. 😉
Si sa gia contro chi giochiamo a settembre o si fa sorteggio??