ATP Acapulco: Fabio Fognini supera anche Aljaz Bedene ed approda ai quarti di finale
Fabio Fognini dopo una durissima lotta conquista i quarti di finale nel torneo ATP 500 di Acapulco ($1.212.750, terra).
Il tennista ligure ha eliminato al secondo turno lo sloveno Aljaz Bedene, classe 1989, n.71 del mondo, con il risultato di 26 64 76 (4) in 2 ore e 17 minuti di partita.
Nei quarti di finale sfiderà il colombiano Santiago Giraldo, classe 1987, n.66 ATP.
Primo set: Fognini sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco.
Sul 2 a 3 però il giocatore ligure cedeva nuovamente la battuta (a 15) e poi sul 2 a 5, da 40-15, perdeva ancora il servizio, cedendo in questo modo la prima frazione per 6 a 2.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Fabio nel terzo game toglieva a zero il turno di battuta al giocatore sloveno e poi senza concedere nulla sui propri turni al servizio, chiudeva il secondo parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
Terzo set: Fabio sotto per 1 a 3, conquistava il controbreak nel quinto gioco, agganciando lo sloveno sul 3 pari.
Si andava al tiebreak senza che nulla accadesse più, con i due giocatori che non avevano alcun problema al servizio.
Fognini nel tiebreak sotto per 1 a 4, piazzava da quel momento uno stupendo parziale di sei punti consecutivi, conquistando in questo modo frazione e match per 7 punti a 4.
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2013, Fognini
i precedenti dicono 2-1 fabio…
Redazione, Fabio è visibile stanotte?
Trovo che il suo prossimo avversario sia un valido test per valutare quanto Fabio sia effettivamente maturato. Infatti Santiago Giraldo è giocatore che Fabio ha sempre sofferto e contro cui ha perso in diverse occasioni. Se adesso è davvero maturato, dovrebbe riuscire a batterlo. Se perdesse (e malamente), allora sarebbe assurdo riporre grandi speranze che possa arrivare più in alto di quanto fatto finora.
Se vincono anche stanotte andrebbero secondi per la corsa al Master!!!
OK
@ djdariop (#799686)
e’ un buon giocatore, soprattutto sulla terra, e’ stato fra i 50. Ha una certa continuita’ ed e’ intelligente, vede bene le partite. Rapido,regolare, puo’ mettere in difficolta’ molti giocatori sul rosso. Ha fatto buone partite, ricordo, anche con i primi 10.
@ MARIOB (#799696)
No, no. Anche sul nostro score dettagliato è uscito così (c’è stato un problema nei livescore del sito ATP, poi corretto in seguito) ma Fabio era sotto per 1 a 3 nel terzo set….. Un caro saluto Mario.
Per la redazione
Nel 3° set Fognini ha fatto il break al 1° gioco e poi ha subito il controbreak al 4° (sul 2-1)
vamossss fabio!!!!
Giraldo è un ottimo giocatore, ha una Battuta incisiva ed è stato fermato da infortuni nella sua ascesa nel ranking, credo sia riuscito anche ad entrare nei top 50. Un Avversario alla portata del Fogna in giornata si, mentre se si alza col piede sbagliato rischia di prendere una sonora sconfitta.
grande fabio sotto 1-4 nel tiebreak è rimasto in partita e se le portata a casa un grande!!! spero solo che queste 2 ore nn si facciano sentire contro giraldo partita nn facile ma di sicuro alla sua portata
wamossssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…ma qualcuno di voi lo conosce questo Giraldo? E’ n.66 e confesso di non sapere chi sia…
Fabio in bocca al lupo, non farci dire troppe parolacce e per cortesia vinci in due set… 😎
Non molla mai, Fabio! Avevo detto che ieri che doveva sfruttare questa parte di tabellone alla sua portata e ci sta riuscendo! Ora concentrato con Giraldo e andiamo in semifinale!
Questo torneo lo vince! Vedrete
Questa è la mattina delle belle notizie! Chissà se nel pomeriggio continueremo così (scusate: se i Ragazzi continueranno così!).
Comunque una bella lode a Fognini perchè se la merita davvero.
Che il (bistrattato) doppio abbia su lui e Simone, lo stesso effetto avuto su Errani, Vinci e Pennetta? Speriamo bel torneo e semi alla portata
Penso che il Vedere Seppi entrare nei 20, vincendo due tornei atp, abbia in parte stimolato i suoi compagni. Hanno visto che con impegno e costanza si può migliorare. Bravi tutti. Oggi abbiamo 3 maschi ai quarti in tornei 500 atp. Mai successo.
Prova di carattere di Fognini in un turno che molti avevano definito una prova del 9. In effetti si è corso il rischio di vedere il solito Fognini, vittorioso nel turno precedente con un top 20, uscire di scena con un giocatore più debole di lui. Così non è stato per il rotto della cuffia. Speriamo che questo sia il segnale che anche per Fognini qualcosa è cambiato.
Una curiosità…il duo Bolelli-Fognini ha vinto la settima partita consecutiva, non male direi!
Continuita’, parola sconosciuta a Fognini ma, comperando un buon vocabolario, non si sa’ mai, potrebbe anche imparare e dare un seguito a questi risultati altalenanti. Alvaro.
E bravo Fabiuccio,non è che ad Acapulco tu abbia contratto il virus della costanza e dell’impegno a tirar sempre il meglio da dentro di te e che nel contempo t’abbia abbandonato il virus della pazzia??
Grande! Ora la semi
Bravo Fabio! Adesso deve dare continuità ai risultati. La semifinale è d’obbligo.
Bravo Fognini questa volta è stato bravo.
GRANDE FABIO !!! ORA DEVE ANDARE IN SEMIFINALE !!!
Sei bravissimoooooo
aveva praticamente perso.
incredibile colpo di reni, bravo Fabio!
Dura ! Perdeva 4 1 al tie break. Communque……..
Il matto era sotto 1-3 servizio Bedene nel terzo,poi ha deciso di vincere,sempre croce(molto spesso) e delizia (un po’ meno,ma quando delizia..).
Giraldo qui l’anno scorso ha fatto semifinale,quindi è da prendere con le molle,ma una semifinale sarebbe davvero un buon risultato e occasion per avvicinarsi al best ranking.
bravo fabio vai a prendere questa semi chee’ alla tua portata…
Esto chico me incanta