Challenger Salinas: Stefano Travaglia è ai quarti di finale. Battuto Ghem in due set
Un’altra ottima prova di Stefano Travaglia che conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Salinas ($35.000 H, terra).
Il tennista marchigiano, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto al secondo turno il brasiliano Andre Ghem, classe 1982, n.328 del mondo, con il risultato di 60 76 (5) in 1 ora e 27 minuti di partita.
Ai quarti di finale Stefano Travaglia sfiderà il cileno Hans Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.259 ATP.
Primo set: Travaglia annientava l’avversario brekkandolo nel primo game (da 40-30), nel terzo gioco (a 30) e nel quinto game (sempre a 30) e senza concedere nulla al servizio conquistava il parziale per 6 a 0.
Secondo set: Stefano sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo gioco, quando dopo aver annullato due palle per lo 0 a 3, strappava il servizio a Ghem.
Sul 5 pari l’azzurro non riusciva a togliere il servizio ad Andre pur avendo avuto due palle break.
Sul 5 a 6 Travaglia, da 0-30 e a due punti dal perdere il parziale, piazzava quattro punti consecutivi e portava l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak il tennista marchigiano in svantaggio per 3 a 5, riusciva a conquistare quattro punti di fila ed a vincere la partita per 7 punti a 5.
TAG: Challenger Salinas, Challenger Salinas 2013, Stefano Travaglia, Travaglia
Nessuno gli ha dato la colpa
Dico solo che quelli che ha affrontato finora non avevano certo quella classifica e di avere prudenza visto che si parla già di top 100.
Rispetto ad altri nostri giovani Travaglia sembra un giocatore più maturo e dal tennis più solido, quindi spero che questo torneo non sia un exploit isolato, ma prima di lanciarsi in previsioni servono conferme.
➡ l unica volta che vidi travaglia dal vivo,fu nel future di bergamo su terra nel 2011 …in quel match di semifinale,se non erro,lo vidi dominare dall alto del suo servizio devastante un stanco ,perche proveniente dalle qualies,marco cecchinato che nulla pote contro la potenza da fondo dell avversario…ecco,sentendo questo risultato credo che questo ragazzo ,ora che ha superato il tremendo incidente di meno di 2 anni fa,diventa veramente competitivo …tecnicamente è gia da soglia challenger..vediamo
Condivido.. onore a travaglia e forza steto per stasera!
scusa ma non è vero che il livello non sia eccelso. Ai QF sono arrivati giocatori con ranking basso ma vai a guardare le tds:
1) De Bakker n.111
2) Dutra da Silva n.115
3) Souza n. 133
4) Capdeville n.144
Per un torneo da € 30.000 è tanta roba e se poi non sono arrivati avanti (Souza unico ai QF dei primi 4) non è certo colpa di Travaglia…
@ mauro (#799318)
speriamo vinca
Bravo Stefano ma comunque ricordiamoci che il livello medio dei partecipanti a questo torneo non è certo eccelso.
Quindi direi di andarci piano con i sogni di alta classifica e con scelte di calendario ambiziose.
Complimenti per la tenacia dimostrata da questo ragazzo, capace di tornare in breve tempo come e più forte di prima dopo un gravissimo infortunio.
@ Pato (#799490)
D’accordissimo con te: spesso ci dimentichiamo che nel tennis non c’è la prestazione assoluta ma si gioca in due.
Anche il ranking ha un valore solamente indicativo in quanto rappresenta la storia dell’ultimo anno ma non è in grado di rappresentare adeguatamente il valore attuale di un giocatore.
Se vince stasera Travaglia possibile S.E. la prossima settimana a Santiago nel mani draw
Un piccolo OFF TOPIC inerente questo torneo…
Kovalik, giustiziere di Quinzi e Gaio, è arrivato ai QF battendo prima Diez (n. 263) e poi ieri Aguilar (n.188). Vogliamo un po’ rivalutare i nostri?
La strada che porta ai top 100 è stata presa.
Ora l’obiettivo è non lasciarla e non cambiare strada.
download youtube videos
buona la prima,la seconda mi pare pesantemente psichedelica…
Proiezioni ranking. ad oggi è 526Atp con 57 punti. Se passa in semifinale andrebbe al 479Atp con 71 punti. Se arriva in finale va al 417 con 90 punti. Se VINCE va al 336 Atp con 122 punti di poco dietro a Viktor Galovic!!!! forza STETO!!
speriamo domani sia in streaming
cerca “troll” su wikipedia ed è spiegato il sarcasmo, in questi casi la cosa migliore e evitare di leggerli
Che dire tantissimi complimenti a questo giocatore, che sembra ritrovato 🙂
@ Fla13: Forza Eremin! (#799265)
Quoto al 100%, ma capisci anche che di frustrati e falliti nella vita ce ne sono tanti!!!
Bravo Travaglia! E’ una grande gioia vederti a questi livelli così presto! Quello che non capisco è l’astio e il sarcasmo nei confronti di Quinzi! E’ il nostro miglior prospetto e uno dei giovani più promettenti a livello mondiale! Non fa mai polemiche e dedica tutta la sua vita al tennis! Che problema avete con lui? O vi danno fastidio i suoi supporter? Ditelo una volta per tutte! In bocca al lupo a tutti gli italiani! Non è riferito a te, ma ho preso spunto per questo sfogo!
Se Travaglia è in condizione non deve temere ne 3OO, ne i 200 perché già li vale. Senza l’infortunio poteva già essere nei 100.
ciao ciao quinzi ha messo la freccia …..
@ ildiavolovestearmani (#799228)
Scusa una cosa tu che azzecchi parecchi pronostici mi diresti chi vincera’ tra Bedene e Fognini ad Acapulco? grazie
@ ildiavolovestearmani (#799228)
beh il fatto che leggi da qualche pseudotifoso di quinzi che stefano abbia un atteggiamento stile fognini, non significa che sia vero…ricordo molti utenti durante l’incontro tra steto e gq, dopo la vittoria iniziarono a dire le cose piu assurde per difendere il tanto osannato gq, dalla scorrettezza di travaglia, all’esultanza esagerata alla fine della partita (come se esultare al termine di un match stralottato, tra l’altro derby essendo entrambi marchigiani, fosse un qualcosa di negativo)…ti posso sicuramente dire che tira qualche racchetta a terra perchè si innervosisce, è un agonista, un attaccante, e quando si deconcentra inizia a sparacchiare tutto fuori, ma ciò non significa che sia uno svogliato…anzi, è uno che si sacrifica molto e lavora duro, altrimenti non sarebbe tornato ai livelli pre-infortunio…. 😉
@sasa83
Se il riferimento è me, io avevo scritto che mi pareva non pronto a vincere un challenger (= vittoria in finale), non qualche partita ai primi turni (e questo lo penso ancora. Ma questo solo per l’infortunio, come avevo subito precisato, e non certo per le capacità, che ci sono e sono evidenti). Se ci riesce, però, non solo ammetterò che mi sbagliavo, ma ne sarò felice, perchè mi sta molto simpatico (perchè avevo letto che in campo ha un atteggiamento simile a Fogna, se è così sarà un nuovo idolo delle folle). Del resto lui ha vinto dei futures e quindi, a differenza di altri pompati, merita di fare i challenger anche se poi perdesse!
😉 grande macina avversari recupera il tempo perso
Grande Stetone…quando l’abnegazione e la volontà possono superare le difficoltà. Ti stimo troppo.
“travaglia non è ancora pronto per il challenger” (CIT.)
@ cc (#799208)
grande!!!…anche io sono un corregionale..viva Steto e GQ!!!
dopo la maratona di oggi il suo avversario domani potrebbe essere stanco comunque grande ste e in bocca al lupo per domani
@ ildiavolovestearmani (#799203)
chi sarebbe BG?? sii chiaro….
GQ aveva le verruche!!!, poi aveva anche un’unghia incarnita, l’alluce valgo e la congiuntivite…in pratica ha giocato da sedere con la destra e tirando a caso 😆 😆 😆 😆
Grazie 🙂
FORZA STETOOOOOO
l unica volta che vidi travaglia dal vivo,fu nel future di bergamo su terra nel 2011 …in quel match di semifinale,se non erro,lo vidi dominare dall alto del suo servizio devastante un stanco ,perche proveniente dalle qualies,marco cecchinato che nulla pote contro la potenza da fondo dell avversario…ecco,sentendo questo risultato credo che questo ragazzo ,ora che ha superato il tremendo incidente di meno di 2 anni fa,diventa veramente competitivo …tecnicamente è gia da soglia challenger..vediamo
Non oso immaginare dove poteva essere ora Steto senza quell’anno perso, ma non è mai troppo tardi
Adesso perche’ ha perso da Kovalik 6/3 6/1,non ci vincerebbe piu’?
Complimenti e auguri al mio corregionale Travaglia spero ritorni presto nelle posizioni ATP che piu’ gli si addicono.
Intanto Kovalik,che aveva battuto Gaio(di un soffio)e Quinzi,è giunto fino ai quarti battendo la n.7 Aguilar.Significa che vale molto di più della sua posizione attuale!
Per il resto,sono contentissimo per Stefano,il suo primo quarto di finale challenger.Adesso si può battere anche il cileno,sognando la semifinale tricolore
525 circa
molto bene, altro passo per riavvicinarsi alla posizione pre-infortunio
Vamos Steto..!!!! GRANDEEEEEE!!!!!!!
Travaglia è il nuovo che avanza come BG!
Grande stefano dai che vincerai il torneo come domani seppi vincera a nole
bravissimo steto!!!
Grande vittoria!! Proiezioni ranking?
Ottima vittoria ora sarà dura con un top 300
Grande Ste! Stai tornando alla grande!
Quinzi con Polipo-Castillo un anno fa ci vinceva… 😐
Grandissima vittoria e pensare che alcuni sapientoni dicevano che non poteva ancora fare i challenger