Challenger Salinas: Avanza anche Gianluca Naso. Stefano Travaglia si impone su Agustin Velotti, n.6 del seeding e conquista il secondo turno
Arrivano buone notizie da Stefano Travaglia che si è qualificato per il secondo turno del torneo challenger di Salinas ($35.000 H, terra).
Il tennista marchigiano, dopo aver superato le qualificazioni si è imposto quest’oggi contro l’argentino Agustin Velotti, classe 1992, n.186 del mondo, con il punteggio di 46 62 62 in 1 ora e 37 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà il brasiliano Andre Ghem, classe 1982, n.328 ATP.
Travaglia dopo aver perso il primo set per 4 a 6 (era stato avanti per 4 a 2), dal 2 pari della seconda frazione, piazzava un sontuoso parziale di quattro game consecutivi, mettendo a segno negli ultimi quattro giochi del set un bellissimo score di 16 punti a 4 e portando a casa in questo modo la frazione per 6 a 2.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro brekkava l’avversario nel secondo game (da 40-30) e poi, dopo aver annullato una palla break sul 2 a 0, toglieva la battuta a Velotti anche nell’ottavo game (ai vantaggi), portando a casa set e match per 6 a 2.
Anche Gianluca Naso accede al secondo ostacolo dopo aver battuto il britannico James Ward, classe 1987, n.207 ATP, con il punteggio di 64 67 (5) 63 in 2 ore e 40 minuti di partita.
Al secondo turno se la vedrà con il qualificato Jean Andersen, classe 1988, n.864 del mondo.
Da segnalare che Naso nel tiebreak del secondo set avanti per 4 a 2, subiva un parziale di cinque punti ad uno, perdendo la frazione per 7 punti a 5.
Nel terzo set Gianluca non si disperava e dopo aver annullato tre palle break nel primo game, strappava la battuta a Ward nel secondo gioco, quando da 30 a 0, toglieva a 30 il servizio al tennista britannico e poi annullava sul 3 a 1 altri tre break point (era 15-40), chiudendo poi la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo turno di battuta.
TAG: Challenger Salinas, Challenger Salinas 2013, Naso, Travaglia
grande travagliaaaaaaaaaaaa
@wafer (post 28):
ah si? Grazie, non ho letto quel post… ma era nell’articolo che parlava della sconfitta contro lo slovacco?
Se è così si spiegherebbe quella sconfitta non lottata.
A questo punto speriamo bene, la cosa che più mi interessa è se qualcuno ha idea dei tempi per la guarigione di un problema così…
Travaglia di cui si è parlato poco,soprattutto a causa del gravissimo e sfortunatissimo infortunio subito,molto difficilmente ci deluderà.
Dopo tutto quello che ha passato non butterà via l’occasione di fare del suo meglio.Gli pronostico quest’anno almeno nei 200,poi secondo me questo è uno che in top 50(e oltre) ci va sicuro.
Bellissimo risultato quello di Travaglia. Che sia realmente pronto per arrivare tra i top 200?
Ben 2 italiani?
Ottimo, avanti tutta per emergere dalle paludi.
@ ultrasquinzi (#798829)
Nel thread precedente sul torneo di Salinas Franco aveva scritto che GQ aveva una verruca per cui non poteva fare nulla, sarebbe rientrato immediatamente alla base.
proiezioni di classifica e programmazione di travaglia?iene in europa per me può chiudere anno nei 200 forse anche 150
Speriamo che i nostri vadano il più avanti possibile (in particolare Naso, che affronta un avversario il quale non va certo sottovalutato, ma che appare alla sua portata). Non ho ancora visto il tabellone del torneo. Certo per essere veramente competitivi per una vittoria del torneo dovrebbero evitare cali tipo quelli di queste partite, perchè certi avversari non te li perdonano….
PS: Qualcuno sa se GQ è rimasto lì sul posto ad allenarsi per qualche giorno, magari con qualche italiano?
Travaglia ricomincia a vedere la luce.
STETOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
non ci vuole molto ad essere più fprte di giannessi, con quel rovescio che si ritrova..
Cosa ho scritto ieri ? Partita difficile quella con Velotti, ma Stefano Travaglia aveva sulle corde la vittoria ed era già in clima torneo. Il vantaggio dei qualificati.
Ce l’ha fatta. Ottimo !
Chi pronostica un buon futuro per Travaglia, difficilmente poi si sbaglia !
link
youtube mp3
Siamo sulla la buona strada a Salinas
Giannessi più regolare Travaglia più esplosivo, dritto e servizio devastanti , insomma secondo me potenzialmente più forte !!!
Vittoria importante; contro un Velotti che ambiva alle fasi importanti del torneo e, dopo l’uscita di Capdeville, era tra i favoriti per la F.
Però!!!!… Interessantissimo risultato
Davvero bravo. Speriamo di recuperarlo al 100%. La strada sembra quella giusta.
@ paolo1972 (#798626)
@ Angeli Pierre (#798623)
Grazie. Speriamo possa esplodere
finalmente qualche segnale positivo da quelli più giovani… forza steto e thomas!!!
prima del tremendo infortunio, aveva un gioco molto potente, in particolare di diritto, e un ottima battuta, un po falloso. Doveva migliorare nell’atteggiamento, in particolare evitar fasi autodistruttive.
@ Michele (#798620)
E’ un attaccante da fondocampo. Spinge molto ed è un agonista.
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! VAI STETOOOOOO… PORTA AVANTI I COLORI DELL’ITALIA…. ORA SE VINCE ANCHE CONTRO GHEM… GUADAGNA 15+3 PUNTI DALLE QUALIFICHE E VA AL 526. LA VITTORIA DI OGGI E’ 555
anche a me piacerebbe sapere come gioca…. un tipo Giannessi? Fognini?
Bravo, bravo, bravo!
Gran bella vittoria
😉 bravo bravo,avanti con questa rabbia macina avversari
Bravissimo Steto!!!
😉
Buon segno.
grandioso ora devi riconfermarti e volare nei quarti
Con questi nove punti, dovrebbe arrivare intorno la posizione 555
del ranking. A solo un punto da Quinzi (senza malizia, non faccio confronti)
Che tipo di giocatore è?
Grande stefanooo! Ci ho sempre creduto che saresti ritornato.dove avevi lasciato…alla faccia di chi diceva che nn sei ancora pronto per i challenger e di chi ti insultava quando giocasti con roger quinzi!!!
altra bella vittoria dopo quella di fabbiano, e la risalita riparte!