Challenger Salinas: Ottima vittoria di Thomas Fabbiano che elimina Paul Capdeville ed è al secondo turno
Bellissima vittoria di Thomas Fabbiano che conquista il secondo turno nel torneo di Salinas ($35.000 H, terra).
Il tennista pugliese ha eliminato questa sera il cileno Paul Capdeville, classe 1983, n.144 del mondo, con il risultato di 76 (2) 62 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Al secondo turno Thomas Fabbiano sfiderà uno tra Olivo o Nicolas Massu (wc).
Nel primo parziale Thomas avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel decimo game, quando perdeva la battuta a zero.
Sul 5 a 6 il giocatore pugliese annullava una pericolosa palla set ed in qualche modo teneva il turno di servizio portando la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro dallo 0 a 1 piazzava uno stupendo parziale di sette punti consecutivi, conquistando il set per 7 punti a 1.
Fabbiano nel secondo parziale aveva molti meno problemi e toglieva la battuta al giocatore cileno nel quarto game e poi dopo aver annullato una palla break sul 3 a 1, brekkava nuovamente Capdeville nell’ottavo gioco, chiudendo in questo modo la partita per 6 a 2,
TAG: Challenger Salinas, Challenger Salinas 2013, Fabbiano
anch’ io penso che Koko sia il n1.
competenza tecnica unita ad una grande capacita’ descrittiva.
davvero un piacere leggerti, ma il livello del ns website e’ alto in genere x cui ad aver il tempo ci si passa sempre una piacevole mezzoretta. 🙂
Esatto!!! Dopo una partita (vinta o persa) giocata da un italiano aspetto sempre il suo commento che mi pare sempre il migliore!!!
Battere un campione olimpico non sarebbe male.
eh.. cosa.. non c’è nulla da ridere e anch’io la penso così.
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 :lol:cosa????????
Peccato che Fabbiano abbia mezzi troppo limitati per il tennis moderno, altrimenti…
Complimenti Koko, leggere le tue analisi tennistiche è una goduria, veramente spieghi tutto bene e alla perfezione, avrai molta esperienza e saprai tanto di questo magnifico sport! ciao
@ Almeno UNO (#798507)
Il rischio di Fabbiano è che il suo tennis non faccia male per la sua non eccelsa potenza nei colpi anche per un fisico meno che cipollesco.Se subisce il tennis altrui è fritto perchè ha cilindrata ridotta. Se però comincia ad incrementare precisone ed angoli per l’avversario si fa troppo difficile perchè il campo è fatto a fette ed è lui che deve trottare nei recuperi. Se riesce a spostare abbastanza i rivali limitando gli errori non puoi resistere più di tanto soprattutto se sei anziano. A questo punto speriamo in Massu!
@ Koko (#798497)
parole sante.
riuscira’ il ns Santoro pugliese a fare un bel saltino nei 200?
eddaaiiiii sono 7 anni almeno che me lo chiedo…e continuo a sperarlo.
in tecnica pura non e’ in difetto …anzi, purtroppo il tennis ad alti livelli e’ mix ben piu’ complesso e a Fabbiano mancano i ” vincenti” , lui ti sfianca se gli lasci disegnare campo e comandare lo scambio ma e’ troppo leggero quando trova dall’ altra parte chi spinge e spesso finisce con il nerboruto di turno che prevale.
una bella vittoria e un 1/8 abbordabile oltre ad una sana iniezione di fiducia. aspettiamolo alla prova Massu ( se vince) cosi ‘ potra’ dire di aver fatto fuori 1/2 Cile del dopo Mano de Pedra. 🙂
Grande Thomas! daje!
grande partita
Sorprendente!
Va bene che lui alcuni anni fa era indicato come un sicuro prospetto, ma da troppo tempo non emette acuti.
Forza Thomas sei ancora molto giovane.
thomas gioca un gran tennis… peccato per tante sconfitte in partite lottate… con un po’ di fiducia in più può salire rapidamente…
Bravissimo!! dai ci vuole continuità…FORZA!
Che giocatore tecnico! E’ ora che si raccolga per uno che non merita una classifica così brutta se gioca quel tennis.Uno come Capdeville sembrava un boscaiolo spompato a confronto per la rozzezza del suo tipo di tennis. Concentrazione, resistenza fisica e l’ascesa sicuramente potrà proseguire molto più rapidamente del solito quest’anno.
OK, bravo così. Vediamo se da continuità a questi buoni risultati.
Eccolo qui il ruggito dell’italia che avanza!!! dai che puoi andare avanti, ora probabilmente renzo Olivo si può battere e andare ai quarti.. magari con naso!! 🙂