ATP Dubai: Andreas Seppi per la prima volta in carriera batte Mathieu ed è al secondo turno
Andreas Seppi conquista il secondo turno nel torneo ATP 500 dI Dubai ($1.785.500, cemento).
Il giocatore di Caldaro, testa di serie n.7 ha eliminato all’esordio il transalpino Paul Henri Mathieu, classe 1982, n.64 del mondo, con il risultato di 63 75 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà Lukas Rosol, classe 1985, n.61 del mondo.
Seppi ha superato per la prima volta in carriera Paul Henri (dopo quattro sconfitte consecutive).
Primo set: Andreas nel primo gioco ed alla quarta opportunità toglieva il servizio al giocatore transalpino e poi nel gioco successivo annullava una palla break.
Sul 2 a 1 l’azzurro perdeva a 15 la battuta e sul 2 pari strappava ancora una volta il servizio al giocatore francese portandosi sul 4 a 2.
Sul 4 a 2 Seppi, mancava dal 15-40 due palle break, ma il secondo break era solo rimandato perchè l’azzurro sul 5 a 3, toglieva il turno di battuta a Mathieu (a 30), conquistando il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Il giocatore di Caldaro sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco, ma sul 2 pari perdeva ancora la battuta.
Sul 3 a 2 Mathieu, dal 30 a 0, perdeva quattro punti consecutivi con l’azzurro che piazzava il controbreak.
Nel decimo game Seppi, da 0-40. mancava tre palle match consecutive (con un paio di errori gratuiti), ed il transalpino in qualche modo teneva il servizio e impattava sul 5 pari.
Sul 6 a 5 però Andreas toglieva a zero la battuta a Mathieu, chiudendo la partita con un passante di rovescio per 7 a 5.
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2013, Seppi
Bravo andreas non era scontata questa vittoria. Avanti così
Oh Oh Oh !!!
Sotto la foto ho letto
ROSOL classe 1985, n.61 del mondo.
Ho pensato : ” ma se quello è Seppi … ??? ”
Poi ho visto che era la parte finale di una frase dell’articolo della notizia !!!
Buono, perchè nei tornei indoor non era arrivato un punto ATP uno !
Speriamo bene per questo torneo, servono punti per tornare nei top … 19 !!! o top 18 !!!
Forza Andy!!!
La maturazione di un tennista la si vede anche da cose “non piccole” come queste, ossia vincere in sicurezza e nemmeno giocando benissimo contro uno che ti ha sempre battuto. Vero che nel 2008-9 il francese era altro giocatore, ma alla fine un match lo devi sempre vincere
Il fatto che e’ la prima volta che vince con il francese e’ l’ulteriore riprova del fatto che Seppi e’ sempre più forte…..ma io continuo a tifare Filooooooooooo
Trovo che questa vittoria sia molto significativa non per il valore dell’avversario sconfitto, semmai perché ha superato una sorta di tabù. Quando perdi sempre contro qualcuno, inevitabilmente ti si crea nell’inconscio una sorta di complesso che se non lo sfati sul campo, purtroppo ti resta. Con questa vittoria Andreas ha praticamente sfatato un tabù
sfuma il derby, ora sotto con rosol
quoto.
pero’ attenzione lo scorso anno seppi ha giocato con una costanza per lui inusuale e ripetersi ( anzi migliorarsi ) non sara’ facile.
ci saranno momenti della stagione in cui sommare punti scartando poco o nulla ( le 2 campagne d’ america di Marzo e Agosto) non sara’ proubitivo ed altri in cui sara’ difficile ripetersi ( Roma fino a wimbledon e il fine 2012 sui tappeti di francia e russia.)
concordo occasione ghiotta di sfondare soglia TOP 15.
Stavolta ero davvero convinto che usciva al primo turno…soprattutto contro Mathieu con cui ha sempre perso….bene, benissimo anzi! adesso Rosol o Viola chiunque sia bisogna vincere.
La cosa più importante del successo è rimettere in moto “la macchina” del suo tennis dopo il malanno. E’ un momento che Andreas non deve sprecare, se gioca bene a IW e Miami potrebbe avvicinarsi ad un ranking storico, e diventare il 4° miglior italiano dell’era Open. Cosa che, forse, ha già raggiunto risultati alla mano, ma è bene insistere sull’acceleratore, sognare non costa nulla.
@ Hoila Seppi (#797944)
Credo resti dov’è. Con un terzo turno sale solo di 35 punti (90-55)
dove va in classifica arrivando al terzo turno?
Seppi sta imparando ad assumere la sua nuova dimensione. Credo che rimarrà a lungo tra i primi 20.
GRANDE ANDREAS FORZA!
@ volander (#797928)
wasn’t
it wasnt pretty, but he got the W