WTA Acapulco: Qualificazioni. La Martinez Sanchez ferma Nastassja Burnett al secondo turno
Nastassja Burnett è stata eliminata dopo una durissima lotta al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA International di Acapulco ($235.000, terra).
La giocatrice romana si è arresa alla spagnola Maria Jose Martinez Sanchez, classe 1982, n.157 del mondo ed ex top 20, con il risultato di 75 26 62 in 2 ore e 33 minuti di partita.
Primo set: La Burnett sotto per 0 a 3, con due break, recuperava i servizi di svantaggio nel quarto ed all’ottavo gioco.
Sul 5 pari però l’azzurra cedeva il turno di battuta a 30, e poi nel gioco successivo, dopo aver mancato due palle break, perdeva il primo set per 7 a 5.
Secondo set: La giocatrice romana dallo 0 a 1, piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi, portandosi avanti nel punteggio per 5 a 1.
Sul 5 a 1 Nastassja quando ha servito per la frazione, ha perso il servizio a 30, da 30 a 0.
La Burnett reagiva subito e brekkava immediatamente la spagnola nel game successivo (da 40-30), portando a casa il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: Nastassja, che nel corso della frazione concedeva ben 14 palle break (ne annullava 11), cedeva il servizio nel primo game, però controbrekkava subito l’avversaria nel secondo gioco.
Sull’1 pari nuovo break in favore dell’iberica, che poi si ripeteva anche nel settimo game, chiudendo la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo gioco al servizio (ma senza annullare palle break).
TAG: Burnett, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2013
5 commenti
La Burnett doveva giocare a Florianopolis, sul cemento e non sulla terra rossa, con solo 2 turni di qualificazione, sarebbe stata TDS numero 2, quindi al primo turno avrebbe beccato un bye, ed al secndo turno una delle tante WC brasiliane o cmq una giocatrice intorno alla posizione numero 200.
Non capisco ( anzi, purtroppo lo capisco conoscendo il modo in cui è gestita, perchè continui ad essere programmata in questo modo…
La Martinez Sanchez nella sua carriera di singolarista ha fatto solo un exploit. Per me la Burnett, se è davvero in ascesa, avrebbe dovuto batterla.
Ha pur sempre perso contro una ex-vincitrice degli Internazionali d’Italia e in ogni caso al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza. Credo che non si possa parlare di delusione. Anche se forse, una Burnett in gran forma, avrebbe vinto.
La spagnola sulla terra probabilmente vale ancora molto di più di quanto dicala sua classifica attuale.
Comunque dal risultato è sembrata una partita combattuta.
Come sempre titolo fazioso pro-Burnett.
La verità è evidente a tutti, senza bisogno di queste mezze difese d’ufficio.