ATP Buenos Aires: Doppio. Titolo per Fabio Fognini e Simone Bolelli
Simone Bolelli e Fabio Fognini si sono aggiudicati questo pomeriggio il torneo di doppio di Buenos Aires ($493.670, terra).
La coppia italiana ha sconfitto in finale per 63 62 il duo formato da Stadler-Monroe.
Per Fognini è il secondo successo in carriera in doppio, dopo aver vinto nel 2011 sempre con Simone Bolelli il torneo di Umago.
Per Simone, invece, è il terzo titolo conquistato nel circuito in doppio, dopo aver vinto nel 2011 Umago e Monaco di Baviera (con Zeballos).
Nel primo set il duo italiano avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nel settimo gioco, ma poi nel game successivo strappava a zero la battuta al duo tedesco-americano, aggiudicandosi poi il parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione arrivano i break in favore di Simone e Fabio al terzo e settimo game, ed in questo modo portavano a casa partita e torneo per 6 a 2.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2013, Fognini, Simone Bolelli
@ Koko (#797456)
Ma per favore….
Ormai il nostro doppio di Davis è questo!
@ Koko (#797456)
27 anni fase conclusiva della carriera. Mah…..
Possono benissimo andare avanti sia in doppio, dove stanno dimostrando di poter raggiungere grandi risultati, sia in singolo. Se continuano a giocare così al master ci arrivano tranquillamente.
Si può affermare quello che si vuole in linea teorica ma l’oggettività dei fatti ci dice che se nel doppio sono qualcosa, vincono, fanno benissimo negli slam e in davis nel singolo non sono altrettanto validi. Nessun torneo vinto per entrambi a livello di atp maggiori (li qualcosa ha vinto persino Darcis per dire). Uno ha persino ormai 27 anni e quindi si avvia nella fase conclusiva della carriera. La dura realtà è questa.
@ ildiavolovestearmani (#797387)
😯
Bravi
@ Koko (#797331)
Non scherziamo, Fogna e’ fra i primi 40 e ha 25 anni…quasi lo stesso per simone. Il doppio rimane un torneo di secondo piano, anche se si divertono un casino insieme e aumentano non di poco il montepremi.
Merito di Fogna. A questo punto, anche se a me il doppio non piace tantissimo, l’atp deve togliere gran parte del montepremi nel singolo e riversarlo nel doppio. Se ci vince Fogna signifca che per il pubblico il meglio sta lì.
@ Koko (#797337)
Si è vero hai ragione però rimango del parere che hanno la capacità e la tecnica per rimanere a alti livelli sia in singolare che in doppio
Ad Acapulco giocheranno contro Gonzalez-Lipsk( o come si scrive ) che son le TDS 3. Ora master obbiettivo!!
Sono una coppia molto forte forse anche da master perché no….ed essendo molto giovani non credo che li penalizzi nel singolare…La coppia Errani-Vinci docet …..
Bravi ragazzi! 🙂
Positivo anche in funzione Davis. Comunque bravi
La differenza è che se vanno bene in singolare sono mediamente 35 ATP (soprattutto Fognini) mentre se vanno bene in doppio negli slam sono top 5 in doppio se non meglio. Per cui il vantaggio comparato di essere buoni doppisti non è confrontabile con il singolare e negli slam persino in termini di guadagni.
@ gus (#797328)
Non sono molto d accordo con te.Sicuramente non sono due mostri di continuità in singolare ma hanno le capacità e i numeri per fare ad alti livelli sia il singolare che il doppio.E comunque anche in singolare non hanno una classifica pessima.
Sicuramente è una nicchia in cui potrebbero eccellere in misura ben maggiore rispetto al singolare. Ma il loro orgoglio li farà insistere con risultati ben minori anche in singolo.
visto le alternanze in singolo di entrambi,cosa ne pensate amici se i due si mettessero solo a fare doppi.visto i risultati!!!attendo i vostri pareri
Grandissimi doppisti!
se giocano insieme tutto l’anno, vanno al Masters
Grandissimi! 😎
E ora vamos al masterrrrrrer
Bravi ragazzi! 🙂 A questo punto dovete puntare al Masters! 😉