WTA Bogotà: Karin Knapp per un soffio non conquista la finale. Jelena Jankovic si impone al tiebreak del terzo set
Karin Knapp è stata vicina alla vittoria contro Jelena Jankovic nella semifinale del torneo WTA International di Bogotà ($235.000, terra).
La giocatrice di Brunico si è arresa alla serba, classe 1985, n.24 del mondo, con il risultato di 36 61 76 (2) in 2 ore e 31 minuti di partita.
Da segnalare che la Knapp sul 6 a 5 del terzo set, è stata a due punti dal match sul servizio di Jelena (era 40 pari).
Primo set: Karin, sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio nel secondo gioco (a zero).
Sul 3 a 2 l’azzurra, da 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi e brekkava la giocatrice serba e poi nel game successivo annuillava una palla break.
Sul 5 a 3 la Knapp impegnata a servire per il primo set, da 15-40 e dopo aver annullato complessivamente quattro palle break e mancato anche due set point, alla terza palla set a disposizione, conquistava la prima frazione per 6 a 3, con un errore di diritto della Jankovic sul set point.
Secondo set: La Jankovic, che non concedeva nulla questa volta sui propri turni di battuta (solo un game al servizio vinto ai vantaggi, ma senza annullare palle break), brekkava l’azzurra nel secondo game (a 15) e nel quarto gioco (da 40-15), portando a casa il secondo set per 6 a 1, tenendo a zero l’ultimo turno al servizio (con errore di diritto di Karin sul set point, l’azzurra è anche inciampata mentre stava eseguendo il colpo).
Terzo set: Karin sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco, ma poi sul 3 pari e complici due doppi falli ed un errore gratuito, cedeva il servizio ai vantaggi.
La Jankovic, avanti per 5 a 3, quando ha servito per il match sul 5 a 4, perdeva la battuta alla terza palla break nel gioco, con doppio fallo sul break point.
L’azzurra poi sul 6 a 5 è arrivata a due punti dal match sul 40 pari, ma in qualche modo Jelena teneva il turno di servizio e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak la serba si portava in poco tempo sul 5 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 2, alla prima palla match a disposizione.
TAG: Jankovic, Knapp, WTA Bogota, WTA Bogota 2013
non penso sia questione di braccino altrimenti non avrebbe brekkato la jankovic mentre serviva per il match! nel tie-break si è un po smontata o forse un po rilassata. con il senno di poi forse doveva chiudere senza arrivare al tie perchè il tie è anche questione di fortuna ed esperienza cosa che jelena ha
Mi sa che Karin ha perso perché presa da un po’ di braccino nei momenti topici del match!
non la conoscevo bene
mi a impressionato
finalmente una bella notizia
oltre sara e robertina
Peccato davvero…
Speriamo di avere ritrovato una giocatrice che ha ancora molto da dare,se sta bene e ritrova fiducia
@ Campa (#796774)
arriverà alla 104…
Si è innervosita proprio prima dell’inizio del Tie-break e questo l’ha condizionata proprio nel momento cruciale.
Peccato, ma una Karin ritrovata sulla terra (e da verificare sul cemento).
Brava Karin, credo che sei tornata
Un pò troppo stanca e nervosa nel finale, un dritto incrociato a volte troppo boscaiolo come sensibilità e lunghezza (spesso fuori misura se non abbastanza rapido nel movimento) ma la Knapp è indubbiamente rientrata nelle top 40 come livello di gioco complessivo. La calma olimpica del partner Francesco non sempre riesce a tranquillizzarla. Però è un bel recupero per il tennis nostrano dopo il passaggio di confine della Oprandi che aveva lasciato un vuoto per una relativamente giovane n 3 da utilizzare in Fed. Il progetto Seppi al femminile (magari non il Seppi de luxe degli ultimi due anni ma quello discreto di prima)è senz’altro possibile.
Davvero sfortunata… il net non visto poi è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso…peccato!!!
Adesso avanti con convinzione perchè ha le potenzialità per ri-scalare il ranking! FORZA KARIN!
Proiezioni ranking con l’arrivo in semifinale.? riesce ad entrare nelle top 100?
ha grandi potenzialità..colpi davvero ottimi, deve ridurre gli errori e farà un salto di qualità!
Va bene lo stesso… 3 buone vittorie, molti punti e soprattutto molta fiducia!
Mancata per un soffio la finale, ma il fatto che se la sia giocata con la jankovic significa che karin c’è !
Speriamo che continui così !
Peccato, era lei a comandare gli scambi ma ha commesso moltissimi doppi falli spesso in momenti decisivi.
Se riesce in futuro a limitarli può veramente tornare ai livelli di prima degli infortuni.
ho visto il terzo set, certo la jankovic non è più quella di una volta ma è pur sempre una top 30, buona karin, ma troppi doppi falli, specie nei momenti cruciali, e troppi errori gratuiti di lunghezza, comunque di buon auspicio per il rientro nelle top 100 che merita
che peccato karin ma devi ridurre il numero di errori,sono veramente troppi
peccato karin….x un soffio!!!! ma questo dimostra che devi entrare da qui a poco nelle 50!!!!brava
Peccato…..buonissimo torneo…..ora le si chiede la continuità