ATP Buenos Aires: Fabio Fognini conquista solo tre game contro David Ferrer
Fabio Fognini, come da pronostico esce di scena nei quarti di finale nel torneo ATP 250 di Buenos Aires ($493.670, terra).
Il giocatore ligure è stato battuto dallo spagnolo David Ferrer, n.4 del mondo, con il risultato di 62 61 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: Fabio, che non si procurata palle break nel corso del set, perdeva il turno di battuta nel secondo gioco (a 30) e nell’ottavo game (a zero), con lo spagnolo, che in due occasioni si è trovato sotto per 0-30 al servizio, ma entrambe le volte ha piazzato quattro punti consecutivi tenendo così la battuta.
David chiudeva in questo modo il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Fognini nel primo game mancava due palle break, le prime della partita, e poi nel gioco successivo riusciva a salvare due break point.
Sul’1 pari l’azzurro non riusciva a concretizzare un break point e David da quel momento piazzava un parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto e sesto gioco), conquistando set e match per 6 a 1.
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2013, Ferrer, Fognini
Risultato scontato, sconfitta ampiamente probosticata.
@ Koko (#795979)
Metafora perfetta!
sbandieratore noto un pò di rosicamento nelle tue parole.. ma davvero pensavi che fognini potesse portare a casa + di 3-4 game con ferrer sulla terra??? ahahahahahahah (e ti parlo da tifoso azzurro del tennis)
@tutti
se avete letto bene, la preparazione ritardata era solo una mia ipotesi magari del tutto sbagliata, i veri altri motivi li ho scritti.
E’ stato dimostrato (dove conta: Davis, Roland Garros) che Fogna è già da top 10. I motivi per cui non lo è li ho scritti (non c’entra la preparazione, leggere il resto).
Madonna che lavata che ha preso…..tra lui e David ci sono 600 km di differenza………
io vedo la settimana di Fognini positivamente xche’ ha battuto il Garcia-Lopez 2set a 0, sono queste le partite da non perdere.
poi se fa’ 3games con Ferrer pazienza , avesse perso 6/4 7/5 e fosse stato in campo 1h in piu’ cosa sarebbe cambiato? qualcuno di voi credeva vincesse? va bene cosi’, sotto con Acapulco.
io con le scommesse sono in pari ( anzi no…..forse ho perso qualcosa ) pero’ mai come una volta a parigi.
ricordo una finale di 4-5 anni fa’ in cui Federer vincente vs nadal era dato a 3.75 e memore di un roger che aveva perso a roma x 2palline e aveva vinto 6/0 al terzo ad amburgo ( sempre sul rosso ) mi giocai un millino…. 😯
non si puo’ NON giocare Roger con una quota vicina a 4!
caxxarola ne avrei vinti quasi 3!
peccato che in quel match lo spagnolo gioco’ da extra-terrestre e roger venne asfaltato.
mi sono rifatto pero’ anno scorso a N.York , feci un sogno, l’arcangelo Gabriele mi sussuro’ di giocare pesante Berdich vs Roger , lo feci’ e mi ando’ bene.
il mio consiglio a voi che giocate non legate MAI piu’ di 3 match assieme e giocate quote interessanti , giocare Nadal o diokovic a 1.03 non ha MAI senso.
si sta tenendo per Roma e il RG!!! ed è quindi andato volutamente in argentina a farsi asfaltare?? A parte gli scherzi buon torneo di Fognini, sulla linea per confermarsi top 50 a fine anno. Ovvio che se trova sulla sua strada un Ferrer, ci sono troppe categorie di differenza.
Che dire di quest’ennesimo delirio… Iniziare la preparazione per Roma/Parigi a febbraio? Bisogna dirlo a Federer che preparando Wimbledon ha inutilmente giocato sempre (e vinto) Key Biscaine e Indian Wells. Col metodo @ildiavolovesterarmani di tornei sull’erba ne vinceva quindici… E poi, Roma primo torneo del mondo? (avete letto bene, non su terra, proprio al mondo) Ma manco uno che abita a Monte Mario scrive una cosa del genere…
@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (#796047)
Se beccava al primo turno Nalbandian. Berlocq Bedene. Kuznetzof. Andava a casa subito con molte probabilità ….da retta
this
Fortunato nel sorteggio ? Ma se era testa di serie, chi vuoi che incontrasse nei primi due turni ? Roger Nadalkovic ?
I primi 50 erano già evitati.
Invece, da testa di serie, ai quarti becca Ferrer, che difficilmente qui usciva al primo turno. Guarda gli altri quarti di finale, invece …
baixaki
Io non scommetto più, ma non sono queste le giocate buone.
Milan – Barcellona : 1 era a 6,5 il 2 a 1,55 … fate voi su cosa si doveva giocare, anche se si perdeva. Sull’1, ovvio.
6,5 in casa … il Milan non era l’Ascoli, con tutto il rispetto per l’Ascoli. Magari non vinceva, ma giocare il Barcellona a 1,55 era un suicidio.
Consgigliagli di giocare i tuoi, di soldi, la prossima volta.
Così siamo capaci tutti !
this
Prima che lui si dedichi al £ doppio “, sarebbe meglio che tu ti dedicassi al ” mezzo ” ( 1/2 ) … almeno mezzo commento decente riuscirai a metterlo insieme, prima o poi, no ? ( si spera … )
Purtroppo però nel tennis contano soprattutto i due punti finali dei giochi. Chi li gioca meglio vince. E Ferrer anche se avesse giocato 15 giochi ai vantaggi, vincendone 12, ha distrutto il suo avversario – in questo caso Fognini – proprio in quei punti li.
Io quest’estate ho perso 16 06. Molti vantaggi. Però non li ho sfruttati. Punteggio troppo severo, ma al momento di realizzare il gioco, il mio avversario ha reso più di me.
youtube video downloader
Anche io la giocavo. Anche a non saperlo.
Tanto la macchina è la tua !
Distrutto !
Si chiedeva almeno una eroica resistenza, ma è arrivata una batosta.
Niente.
Un piccolo passo avanti in classifica, qualche punticino in più, meglio di nulla. Per vincere occorreva un miracolo, ma almeno un 46 46 era meno umiliante.
@Nevskij
Infatti, se Fogna ha perso, è appunto solo per le cose che ho scritto e che tu citi e perchè forse ora si sta tenendo per il torneo più importante al mondo (Roma) ed il secondo più importante (Roland Garros).
Poi, magari, così ora può dedicarsi di giorno all’allenamento e la sera a divertirsi, e chi lo critica lo fa per invidia di questa sua vita meravigliosa da tennista al top mondiale.
Ma a parte tutto, anche se venisse dimostrato che ha perso perchè per una volta Ferrer è stato meglio di lui, resta il fatto che è palese che Fogna può valere minimo top 10 ed in ogni caso noi tifoi godremo comunque dei suoi lanci di racchette!
certi commenti e certe celebrazioni per vittorie contro dodig e trungelliti non fanno il suo bene.
Al contrario io sto rivalutando la suprema ironia di quel post! :cool:Il discorso e che ormai conosciamo i nostri polli e non ci rimane che prenderla con ironia con iperboli divertenti..sperando che prima o poi venga smentita dai fatti.
Fognini e’ un discreto giocatore,Ferrer e’ di un altro livello…detto questo Fognini e’ stato fortunato nel sorteggio che gli ha messo difronte al primo turno un giocatore molto modesto e al secondo turno un giocatore molto scarso….Finalmente pero’ ha battuto 2 avversari abbondantemente alla sua portata senza clamorosi inciampi a cui alle volte va incontro
ma si vala. i soliti scrivono che e´solo questione di testa e che puo entrare nei primi 30. ma con che corraggio dopo una batosta simile.
dopo andreas il nulla e forse fra 5 anni quinzi, il resto e´come lóroscopo sul corriere della sera (notizie per pochi intimi). almeno Andreas e´arrivato in seconda pagina.
un russo Nevikky ha scritto che sul rosso lo batte solo Nadal, mi chiedo in quale sport. un altro scrive che poteva finire 7-6 7-6. ma avete bevuto il bombardino al´alpe duez.
baste scriver castronate, pensate ancora che vi danno indietro immu.
imbarazzante!
Fognini è un buon giocatore,che con molto impegno fisico e un accurato lavoro mentale potrà certamente assestarsi fra i primi 30 giocatori al mondo,però oggettivamente Ferrer è di tutt’altro livello,più forte fisicamente,mentalmente e tennisticamente molto più concreto.Quindi sconfitta ovvia e che non può lasciare sorpresi,chi non l’ha giocata ha perso una scommessa favorevole.
Scritto da ildiavolovestearmani
“Se Fogna si impegna e gli arbitri e gli infortuni non lo danneggiano, sulla terra può essere sfavorito solo contro Nadal”
Io resto allibito da commenti che circolano su questo forum. specialmente dopo una vittoria contro Trungechomesichiama….
io ieri avevo dato certa la stesa e avevo consigliato di giocare tutto soldi in banca peccato non mi hai letto)) e peccato non ho il vizio del gioco))
come avevo detto giocare contro fogna oggi erano soldi messi in banca …..
Come solo tre game? Chi pensava che ne facesse di più? Non gli era stato consigliato di fare le valige prima? Chi è nei top 50 che fa tre game con Ferrer? Forse solo lui. Fogna, dedicati al doppio, è già troppo per te.
Il livello misurato dal tritatutto Ferrer è oggettivamente di un Fognini piuttosto modesto! Se potesse apprendere un millesimo della concretezza e forza mentale dello Spagnolo scalerebbe subito una ventina di posizioni invece di trastullarsi in posizioni subalterne di classifica. Purtroppo l’alto livello è composto di numerose attitudini e saldezze che concorrono a renderti meno fragile nel gioco e nella testa e invece Fognini è da un pezzo una barca ambiziosa ma fragile dalla rotta instabile in preda a qualsiasi brezza e corrente.
@ mitoxs (#795974)
infatti tutti i game erano ai vantaggi spesso con palle game e palle break per entrambi quindi poteva finire cosi come 7-6 7-6 ma si sa che nei momenti importanti il più forte mentalmente gioca meglio
Punteggio bugiardo….tantissimi game finiti ai vantaggi vinti da ferrer. Speriamo che ad Acapulco possa ottenere un buon risultato.
secondo me il risultato è bugiardo la sconfitta è meritata ma nn cn questo punteggio speriamo ora in un buon torneo ad acapulco
peccato perchè le occasioni le ha avute ma i punti importanti ferrer li gioca sempre benissimo quindi bravo a fabio e sulla stessa strada dobbiamo conquistare punti importanti ad acapulco
Vabbè come da copione era impossibile… Forza ad Acapulco Fabio, forzaaaa!
e pensare che l’under 19,5 era dato a 1,75…. se lo sapevo mi ci giocavo la macchina!! 😆
Amazzato dallo spagnolo … 🙁