Coppa Davis: Italia vs Slovacchia 2-0, Fabio Fognini batte in cinque set Lacko. Gli azzurri sono ad un passo dalla vittoria
Fabio Fognini vince la prima partita in carriera in Coppa Davis. Il giocatore ligure, regala il secondo punto all’Italia battendo lo slovacco Lukas Lacko, classe 1987, n.362 del mondo in cinque combattuti set.
L’azzurro, che non ha disputato un grande incontro si è imposto con il risultato complessivo di 16 63 62 16 61.
Fognini dopo aver giocato con alti e bassi (colpa anche di un problema al ginocchio sinistro) mette a segno nei quinto parziale i break decisivi al secondo e al quarto game chiudendo la pratica Lacko per 61.
Ora l’Italia conduce 2 a 0 sulla Slovacchia. Tra poco il doppio, Cipolla-Starace se la vedranno contro Mertinak-Polasek.
TAG: Coppa Davis, Fognini, Italia, Lacko, Slovacchia
Peccato che Mertinak-Polasek sono due specialisti del doppio, i nostri per niente. E li hanno portati comunque al 9-7 del quinto set. Ma hai ragione, con Fognini potevamo battere anche i gemelli Bryan. Barazzutti, come fai a non vedere queste cose?
da hrbaty in tre set non perdo neanche io che sono NC…basta cazzata ragazzi..
Credo che la cosa fondamentale che non va in Fognini sia l’atteggiamento .Lui è Troppo sostenuto e superficiale. Anche quando stecca. POTO si vede che ci mette l’anima.Forse è il suo carattere così ma sicuramente è brutto da vedere.
spero che hai sotto i 10 anni…
Ho visto la partita di Fognini……accidenti….veramente un brutto match……fognini ha portato a casa la partita grazie al fatto di aver incontrato sulla sua strada uno scarsone di prima categoria…..mi chiedo se ci fosse Volandri…Seppi….Bolelli…Fognini non lo convocherebbero nemmeno come sesto uomo……..non vedo futuro per fognini in davis…è un discreto giocatore da terra per challengers e atp ma niente di più….domani da Hrbaty perde secco in tre set…..
continua,chisssà se in tutte le cose…….
se tu ti accontentassi nella vita come ho fatto io,saresti un uomo felice e contento,e non saresti cosi acido nello scrivere solo per farti vedere!!
Coccolati pure il tuo campioncino con la bua…ti accontenti veramente di poco nella vita. Chissà se in tutte le cose…
E’ vero: Starace e Cipolla sono decisamente migliori di Fabio…e se ne é visto il risultato in doppio, vero????
Dove sarebbero le invidie?! Chi scrive qua sopra non penso parli per invidia. Che invidia può avere un semplice appassionato nei confronti di un giocatore pro?! Piuttosto Fognini dimostra di valere veramente poco. E non parlo di tecnica, parlo di voglia, di determinazione. Parlo di tennis. Apprezzo molto di più Starace e Cipolla che nonostante i limiti hanno battuto giocatori e raggiunto risultati a livello Slam piccoli, vero, ma Fognini non ci si è manco avvicinato mai, in tutta la sua “perfezione” tecnica.
babo non ti curar di loro ma guarda e passa 😀
sono sicuro che tra non molto tempo fabio ci darà grossissime soddisfazioni e poi comunque oggi io ho visto l’ultimo set e non mi è parso un giocatore con tutti questi limiti tecncici,ogni tanto bisognerebbe giudicare obbiettivamente senza rancori i invidie personali 🙄
un saluto a babo e max gonzalex,FORZA FABIO SEMPRE! 😮
A tutti coloro che la pensano cosi’ dico: tenetevi Starace e Cipolla, quelli si che van lontano…in motorino!!!
è vero fogna nn si è fatto niente a parte la rottura del polso e del ginocchio negli ultimi 6 mesi……..che tristezza certa gente…va a laurà che lè mei!!!
che frustrato!!!!!levati la bava dalla bocca sennò ti …strangoli!!!!
A Wimbledon, Madrid, in Davis con la Lettonia, tanto per citare alcuni esempi, gli atteggiamenti di Fognini sono risultati intollerabili.
Pero’ oggi, francamente, il suo atteggiamento in campo mi e’ parso del tutto normale.
Importante era vincere ed ha vinto.
Altra cosa sono le prospettive future del giocatore, su cui mi sono piu’ volte espresso e non e’ il caso di ritornarci.
Godiamoci questo 2-0..
Fognini dotato tecnicamente ????
Ma dove ?
E uno scarsone punto e basta.
Ha dei limitici tecnici notevoli.
Sul veloce viene spazzato via 6-0 6-0 dai primi 150 del mondo.
NON CI SIAMO PROPRIO !!
Aggiungiamo poi che ha un atteggiamento in campo da prenderlo a ceffoni…mi ricorda un pò CANE’
Deve essere della stessa PASTA…
scarso e indisponente come lui
BOCCIATO SU TUTTA LA LINEA FOGNINI…
SENZA SPERANZA PER IL FUTURO
mamma mia che match altalenante. un andamento davvero insolito: set vinti e persi nettamente poi rivinti e poi ripersi. mi sembra comunque che FOGNINI stia “cercando” un tennis diverso da quello giocato l’ anno scorso o prima. bisognerà attendere un pò prima di giudicare o capire l’eventuale cambiamento del ligure. detto questo non me la sento di non condividere il parere di chi nutre dubbi sulla testa del giocatore. l’ andamento della partita di oggi ne è un esempio.
tu si che ne capisci di tennis!!! l’unico limite di fognini è la testa..(oltre alla statura)tecnicamente è il miglior giocatore che abbiamo in italia(insieme a bolelli)che ti piaccia o no!!!!poi sul comportamento non discuto…ma sulla mano…uno che gioca(veramente)a tennis non puo che apprezzare
pescosolido è ignorantissimo! che ne pensate voi del commento dI RAISPORT?
A proposito di Pesco qualcuno sa dove si possono trovare immagini di Pesco Bruguera Davis 95 una volta c’erano su Youtube
Io tifo Italia tutta la vita, ma Fognini non si può guardare, sia per l’atteggiamento, sia per il gioco. Se l’Italia del futuro è Fognini, siamo a posto!
Credo che invece non sarà cosi’. Deve ancora migliorarsi ma per me rimane l’attuale # 3 italiano!
Fognini sei una vera….. del tennis.
Ha vinto buon per l’italia ma con un giocatore cosi non si va da nessuna parte diciamolo francamente….
Non vale proprio niente altro che giocatore dal gran futuro…
FOGNA ha dei limiti tecnici vistosi e non vincerà mai nulla se non qualche discreto piazzamento sulla terra.
Insomma una sorta di VOLANDRI minore, con un servizio migliore ma tutto il resto più scarso..
SIAMO ALLA FRUTTA !!!!!
Ragazzi cè il doppista israeliano che è un grassone esagerato…..ahahahahahaha 😛 😛
Quale sarebbe la….? Che uno spocchioso ha vinto al quinto contro un cadavere, perdendo due set 6-1? O che se avesse trovato uno un po’ più forte le avrebbe prese di brutto? Credo che tutti abbiano gli occhi per vedere..e non venirmi a raccontare la storiella della coppa Davis, della tensione, degli infortuni, del vento, delle palline, della terra, del pubblico o altre, che siamo tutti stufi delle scuse
che…. Van Damme…ma come…. fai a difendere Fognini…è insopportabile…e tra parentesi (ma neanche troppo) è scarsissimo!!!
Io non lo sono, ma almeno…. non le dico!!
Hai rotto Van Damme..nemmeno tu sei l’enciclopedia del tennis…tra l’altro sei 50 contro 1, rifletti un po’ su questo
Classico esempio di una classica frase di uno che il tenis lo segue sì e no due volte all’anno!
Hanno appena intervistato Barazzutti…quando gli hanno chiesto chi giocherà il doppio, ci ha pensato su prima di rispondere 🙄
Riguardo Fognini…la differenza (e la pochezza dell’avversario) fanno più pensare ai due 1-6 che alla vittoria
che pena fognini,che partitataccia ma come si fa il suo atteggiamento e inopportabile.con un giocatore decente avrebbe perso 3-0
Ha fatto ciò che doveva fare.. ma l’ha fatto male..
Sofferta ma vinta! Grazie anche ai limiti dell’avversario…ma vinta! 🙂