WTA Dubai: Sara Errani supera Nadia Petrova e domani sfiderà in semifinale Roberta Vinci in un derby tutto italiano
Sara Errani supera anche Nadia Petrova e vola in semifinale nel torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.5 ha eliminato la giocatrice russa, classe 1982, n.12 del mondo, con il punteggio di 64 06 63 in 2 ore e 31 minuti di partita.
Domani in semifinale sfiderà Roberta Vinci in un derby tutto italiano.
Primo set: Sara nel secondo gioco, da 15-40, annullava due palle break e teneva la battuta.
Sull’1 pari l’azzurra strappava a zero il servizio alla tennista russa e poi nel gioco successivo, dopo aver annullato ben tre palle break e mancato ben cinque palle per il 3 a 1, alla sesta opportunità manteneva il turno di battuta, con un game durato ben 19 minuti.
Nel gioco successivo nuovo break per la n.7 del mondo, che in questo modo andava avanti nel punteggio per 4 a 1 (con doppio break).
Sul 4 a 1 Sarita riusciva ad annullare altri due break point e si portava sul 5 a 1.
Reazione della russa, che piazzava tre game consecutivi ed andava sotto nel punteggio per 4 a 5, con al servizio la Errani.
La tennista bolognese però quando ha servito nuovamente per la frazione sul 5 a 4, da 15-30 e complici anche tre errori gratuiti della Petrova, piazzava tre punti consecutivi e portava a casa il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Sara Errani sullo 0 a 1, dopo un lunghissimo game e dopo aver avuto sette palle per l’1 pari e annullato tre palle break, perdeva la battuta, con la Petrova che poi nel game successivo annullava una pericolosa palla break, prima di togliere nuovamentela battuta a Sarita nel quarto ed al sesto game (da 40-30), chiudendo in proprio favore il secondo parziale per 6 a 0.
Terzo set: L’azzurra, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, brekkava nuovamente la russa sul 2 pari, quando da 40-30, strappava ai vantaggi il servizio a Nadia.
Sul 3 a 4 la Petrova chiamava il fisioterapista per un presunto problema alla coscia sinistra, alla ripresa la Errani nell’ottavo gioco, da 0-40, annullava tre palle break consecutive alla tennista russa (con tre errori gratuiti di Nadia) e poi nel gioco successivo toglieva per la terza volta nel set la battuta alla Petrova, conquistando l’incontro per 6 a 3.
TAG: Errani, Petrova, Vinci, WTA Dubai, WTA Dubai 2013
@ leopak (#795173)
io guardo il tennis, se tu sei appassionato di moda, vai a vederle tu le sfilate, da che mondo è mondo, il tennis è uno sport spettacolare, poi se esprimo il mio parere (oggettivo) in merito ad una partita, non sei tu che devi dirmi cosa devo vedere. Immagino che tu sia uno di quelli che fanno i guappi dietro ad una tastiera, ma le frustrazioni personali si sfogano in altro modo, non facendo ironia da quattro soldi su un sito dove, grazie a Dio, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, senza dover leggere fesserie, in risposta a quanto uno dice o scrive.
@ Vitto (#795571)
Il suo tallone d’achille è proprio il fisico e la salute vera e propria (asma).
Non penso potrà mai conseguire una continuità importante (come Azarenka, per esempio) ma qualche acuto lo farà di sicuro.
@ bao.bab (#795548)
Non posso che concordare con Pink che la Kvitova sia tutt’altro che un’onesta mestierante. Ha un rendimento altalenante, questo è vero, ma è una Fuoriclasse. Forse non ha ancora la testa per essere una Numero 1. Deve lavorare per migliorarsi. Non dimentichiamo che è della Cekia, un paese dove la ricchezza non si trova per strada (purtroppo devo contraddirmi: molte ragazze della Cekia i soldi li fanno proprio sulla strada…).Lei ha vinto parecchio ed in fretta. Diamole tempo.
Sul confronto tra generazioni diverse di tenniste aggiungo che è sicuramente più facile e veloce investire sulla potenza che non sulla tecnica. Inoltre la caduta della Cortina di Ferro ha spinto verso il tennis tante ragazze che prima si dedicavano agli sport ritenuti Nobili dai regimi dei Paesi dell’Est Europeo. Paesi che eccellevano anche nelle squalifiche per doping…..Ma aggiungo anche che le atlete di quei Paesi erano abituate a durissimi allenamenti.
Metodologie che sono state applicate al tennis con successo. Certo la mancanza di vere scuole e di tradizioni (ex Cecoslovacchia a parte)ha probabilmente creato un “Gap” tecnico, tra l’altro evidenziato da tanti trasferimenti in Paesi occidentali di atlete ed atleti che hanno cercato di colmare quel Gap e di migliorarsi.
Poi può anche darsi che questa generazione sia più povera di talento rispetto alla precedente.
@ bao.bab (#795569)
Ok, per me si può discutere sempre, l’importante è non sconfinare in eccessi…eccessivi. No problem.
Beh opinioni fino a un certo punto..
come hai detto te dire che la Kvitova e’ una mestierante significa davvero non capirci di tennis.. sa giocare tutto e da tutte le parti del campo. Se rientra in forma fa vedere i sorci verdi a tutte, prime 3 incluse!
@ pinkfloyd (#795549)
1. Come ho gia’ scritto della Kvitova ne riparleremo tra 10 anni e vedremo quali risultati avra’ raggiunto e che tennis sara’ stata in grado di esprimere.
2. Il fatto che non apprezzi il tennis moderno non vuol dire che non apprezzi questo sport… insomma sarebbe come se mi si proibisse di dire che la musica pop attuale e’ spazzatura perche’ non ascolto Rihanna e mi piacciono i Pink Floyd…
Approssimativamente approssimativo… nonche’ ovvio!
Hai scritto molte cose che condivido. Una che però non condivido è considerare la Kvitova una mestierante. Petra ha un grandissimo talento tant’é che ha vinto Wimbledono sconfiggendo in finale la Sharapova. Il problema della giocatrice ceca è che non ha ancora una grande solidità mentale, non a caso a perso partite contro giocatrici meno dotate di lei, ma molto più forti mentalmente (vedi la sconfitta con la Kerber al Foro Italico lo scorso anno). Tra l’altro ha perso molte partite proprio sul filo di lana. Diciamo che ha vinto Wimbledon giocando la finale senza avere nulla da perdere, poi ha sentito la responsabilità di scendere in campo da favorita. Però l’ottimo torneo che sta giocando a Dubai, può essere un segnale che sta maturando. Se è così sul serio, saranno dolori per tutti, anche per Sara al Roland Garros.
@ bao.bab (#795548)
Ancora più approssimativo di prima.
Se la Kvitova è una mesteriante tu non sai cos’è il tennis (almeno quello “attuale”, certo, la Navratilova è di un altro pianeta e giocava 30 anni fa). E se lo è lei, che è l’unico talento puro di questa generazione, le Azarenke (grande atleta, per carità) e le Sharapove (una Kvitova urlante con meno talento puro) lo sono ancora di più.
Insomma, sono tue opinioni, come io ho le mie, possiamo scrivere tutto e il contrario di tutto, non interessa niente a nessuno.
E se a te fa schifo ‘sto tennis, che ci stai a fare qui, il provocatore parossistico gratuito o in saldo?
Con tutto il rispetto, au revoir 😉
@ pinkfloyd (#795540)
Il tennis femminile negli anni 80 erano in sostanza 2 tenniste. Una vinceva e l’altra perdeva. Dalla Graf in poi il movimento ha avuto una crescita notevole di cui, con tutta probabilita’, l’apice e’ stato toccato ad inizio anni 2000. Non sara’ certo un caso che ottime tenniste come la Schiavone si siano affermate ad altissimi livelli solo quando c’e’ stato il ricambio generazionale.
La qualita’ media di questa nuova generazione non e’ un granche’. Tenniste come Kerber (ma anche Kvitova) sono poco piu’ di oneste mestieranti. Una giocatrice che 18 mesi fa ha rischiato la vita e che (per sua stessa ammissione) non e’ mai stata incline al lavoro continua a suonarle a tutte come e quando vuole. Sharapova e Azarenka sono largamente al si sopra del resto della truppa. Le altre, come ho gia’ detto, sono oneste mestieranti (…retribuite molto, molto bene) che magari eccellono tecnicamente (Vinci) o caratterialmente (Errani) me che difficilmente possono riempire un “immaginario collettivo” se non per i completini sexy che sfoggiano. Credo che tra una decina di anni non si avra’ gran memoria di questa generazione di tenniste… a parte le prime tre e qualche gnocca da urlo (Ivanovic e compagnia).
Nettamente favorita Sarita! La Vinci la soffre sia psicologicamente che dal punto di vista tattico, l’ultimo confronto negli States ne è la dimostrazione.
@ Alb4647 (#795533)
Certo, quel periodo o altri, magari erano più qualitativi e più avvincenti.
Però, oggi, per esempio, tra le top 10, 6 giocatrici su 10 hanno vinto almeno una volta uno Slam e non è poco. Sarà indice di appiattimento, forse, ma è anche indice di competività e significa che nulla è scontato e così facile e squallido di come appare.
Tu mi parli di 3 atlete 3 e questo è esagerato, secondo me.
Io ho vissuto le stagioni del tennis fin dagli anni ’80, so quello che è successo, però non è nemmeno giusto liquidare questa stagione come scadente, perchè non è così. Tutto è relativo e relativizzato.
Considerazione impeccabile
@ pinkfloyd (#795396)
Qui di seguito ti elenco la top ten WTA a febbraio 2002
1 CAPRIATI, JENNIFER 4825
2 WILLIAMS, VENUS 4200
3 HINGIS, MARTINA 4054
4 DAVENPORT, LINDSAY 3862
5 CLIJSTERS, KIM 3698
6 WILLIAMS, SERENA 2875
7 HENIN, JUSTINE 2816
8 MAURESMO, AMELIE 2780
9 DOKIC, JELENA 2780
10 SELES, MONICA 2749
Insomma 9 giocatrici su 10 sono state numero 1! Direi che 10 anni fa ad altissimi livelli ci si divertisse di piu’… Un confronto con il ranking attuale, a mio avviso, non e’ neppure proponibile.
Oltre a esaltare le nostre giocatrici (in questo caso soprattutto la Errani), scegliamo sempre la terra rossa anche perché è la superficie peggiore per le nostre avversarie.
In Fed rischiavamo di trovarci contro le Williams e/o la Stephens, che con i campi veloci vanno a nozze… il fatto che si siano ritirate è un altro conto.
Ad esempio nel 2008 (forse sbagliando) abbiamo scelto il cemento contro la Spagna, forse ritenendole ai tempi più forti di noi sul rosso
complimenti a quelli che al 4 di gennaio, avevano sentenziato che questo sarebbe stato un anno disastroso per le ragazze italiane….averne di intenditori così. 🙂
Vinci batte miss fortuna 60 60 😎
@ bao.bab (#795386)
Ecco, è arrivato il re dell’ovvio.
Quindi, in WTA, ci sono solo 3 atlete (?) e tutte le altre sono pippe?
Non credere che quest’epoca sia un epoca aliena e adesso il tennis è diventato, di colpo, il paese dei balocchi.
Anche prima (e da sempre) c’erano le fuoriclasse, le campionesse, le ottime giocatrici, quelle buone, quelle discrete etc etc.
Non è che prima c’erano 20 o 50 o 100 fuoriclasse, nel circuito WTA.
Per quanto riguarda il fisico, per dire, adesso c’è la Errani, prima c’era la Henin (con tutte le dovute proporzioni) e prima ancora c’era la Sanchez.
3 epoche diverse e 3 eccezioni che confermano la regola.
E questa è la mia massima.
Grandissime entrambe! Che vinca la migliore! A quanto pare sono l’unico che tiferà per Sarita, ma ovviamente qualora vincesse la Vinci non sarebbe di certo un male. Speriamo venga fuori una bella partita. Spero sinceramente che Sara non giochi Acapulco, oggi ha detto che era molto stanca. Per quanto riguarda le critiche non le ascolto nemmeno
Premessa: la Errani ha ormai dimostrato di essere competitiva a ceri livelli. Non mi piace il suo gioco ma pensare che una tennista faccia 5000 punti in un anno solo per fortuna è inqualificabile.
Per il resto la mia impressione é che il tennis femminile tolte 3 atlete e’ molto povero dal punto di vista tecnico ed atletico e questo permette a giocatrici povere di mezzi fisici (Errani e Vinci) di essere competitive a certi livelli.
Per il resto in un mondo di ciechi anche un orbo è re!
assolutamente sì!
Sara è di una continuità impressionante, da questo punto di vista è la migliore italiana di sempre.
può essere, in compenso secondo me fra poco supererà la kerber
Però penso che Sara perderà la 7ima posizione nella classifica.. Petra è tornata!!
@ultrasquinzi
Quello che dici tu non sarebbe un sogno, ma un grande incubo. Se non capisci il perchè dei pochi tifosi, forse significa che non capisci neppure di tennis.
avete ragione da vendere!!!!!!!!!!!!!
ho dimenticato una piccola chicca…
sono passati 18 anni dall’ultimo italiano in finale a Dubai (1995, Andrea Gaudenzi)
quoto su tutta la linea.
..e ci va anche bene che i soliti 2-3 maleducati non sono ancora intervenuti (aspettano le sconfitte al solito per sparare la solita caterva di stupidate gratuite..)..
A mio avviso la partita diventa “lottata” quando i due contendenti esprimono valori abbastanza simili. Ho visto la Fed Cup e sono convinto che stavolta ci sarà lotta eccome. Tifo per la Vinci perché ha fatto vedere di recente un gioco più variato e divertente, anche se Sara in forma è un muro quasi imperforabile.
E comunque in bocca al lupo a tutte e due le nostre brave passerotte. Alè!
Mi associo! incomprensibile l’aggressività di alcuni commenti nei confronti di una ragazza che con la sua continuita’ e costanza e’ la n.7 al mondo.
Conosciamo tutti i limiti del servizio (probabilmente con quello potrebbe competere con le prime) ma vogliamo esaltare anche i pregi?un grazie anche a Roberta per
la splendida vittoria di oggi, quest’anno il suo gioco ha fatto il salto di qualita’, prevedo notevoli miglioramenti in classifica!!! 😎
Godooooooooooooooooooooooo!!!! 😀
Anch’io vedo favorita Sara contro Robertina soprattutto per una questione psicologica, per quanto una Vinci così brillante e con questa continuità non si era forse mai vista…
malafede o incompetenza! Sara ormai è una certezza..a parte le primissime 3/4 se la stragioca con tutte, è durissima da battere..e lo sarà anche per Roberta..altro che Stosur!!! Io vedo favorita ancora Sara!
Questa è una partita lottata:
French Open 2006 R32 Schiavone d Pennetta 46 61 97.
Mi sono stufato di leggere i commenti di quelli che criticano a priori o sminuiscono i risultati di Sara, per giunta a margine di una sua vittoria sulla n.12 al mondo.
Ci sono osservazioni da fare o critiche plausibili su possibili miglioramenti del suo gioco (servizio e rovescio lungo linea), ma tutto il resto lo trovo semplicemente nauseante
Sara deve continuare a vincere, per noi tifosi sarebbe un sogno vederla a fine a anno ancora nelle top 10. Il mio sogno proibito è che Sara ci resti per 3/4 anni.
Vedo che però purtroppo il tifo o è per tutte e due o è più spesso solo per la Vinci (mi spiego: vedo che qui i tifosi della Vinci hanno per lo più rispettato e incoraggiato Sara, quindi nessunissima critica a loro tranne, al solito, a qualche raro rosicone. Nè dico assolutamente a loro che devono cambiare tifo, ci mancherebbe! Mi chiedo solo perchè ci siano pochi tifosi per la grande Sara rispetto al grandi risultati ed al bel gioco che ci porta. Forse il motivo l’ha individuato Angie).
E che doveva dire, Roby, che hai ragione tu?
Io mi attengo alla partita che ho visto e che hanno visto tutti.
Se quella per te è una partita lottata…
La Schiavone e la Pennetta si tiravano i capelli, e se li sono tirati, al RG di qualche anno fa…
vedo roberta favorita
BRAVE, BRAVE, BRAVEEEEEE!!!
ora Roberta penso sia più motivata…..è una grandissima opportunità…entrambe vorranno vincere
ti ha già risposto Roby l’anno scorso… “una partita di tennis non vale un’amicizia…” e, molto elegantemente, non ha sottolineato che neppure 200mila dollari valgono un’amicizia…
forse troppo per te ??…
mi auguro che domani roby riesca a giocare il suo miglior tennis, e se sará così secondo me è favorita.. se poi dovesse cedere all’emozione e alsentimentalismo, e giocare una partita orribile come l’ultimo derby, beh podo da dire, in tal caso si meriterá di perdere..
scusami, ma vedendo la partita, e cercando di controllare la velocità il più possibile, l’ho vista sempre sulle 130km/h…2-3 volte 137/h,,,,
E’ vero 88% di prime ma a me sembrano seconde e infatti la petrova nel secondo set, quando ha limitato gli errori e calibrato la risposta gliele tirava da tutte le parti quindi 6-0.
Al terzo set , saretta si è ripresa fisicamente, combatteva su ogni punto e la russa ha iniziato a sbagliare molto spesso.
Il punto è che per me lei ha realmente tutte le possibilità davvero di essere stabile tra le 10, con picchi molto alti, e ottimi risultati sul cemento anche…ma che il suo servizio sia un limite davvero forse è assodato..e da una top 10 ci dovrebbe lavorare di più
@ Angie (#795240)
Farsa perchè troppo condizionata dalla loro amicizia e dalla loro empatia.
La Vinci non lottò affatto, ancora meno di quanto non faccia abitualmente, non essendo, già di per sé, propriamente una guerriera.
Se doveva dare l’anima, non la diede, tanto, al massimo vinceva la sorella Saretta e quindi non valeva nemmeno la pena di sputare sangue.
Farsa per lo spettatore, farsa in sé, non perchè partita comprata o chissacchè.
Un brutto spettacolo, che andrà in onda anche domani, probabilmente, a meno che la Vinci si “incazzi” proprio nella partita sbagliata dell'”ordinario” Premier, quando avrebbe dovuto lottare fino alla morte per ottenere lo “straordinario”.
Ciao 😉
una considerazione: ma perchè in fed ci ostiniamo a giocare sulla terra rossa?
le ragazze in questo momento mi sembra che stiano giocando meglio sul veloce (vinci in particolare…), sarà forse il senno di poi ma la scelta con gli usa ci ha davvero fatto rischiare di perdere 😕
Sempre parecchia acrimonia da parte di quelli che non amano il gioco della Errani.
Io non ho visto le 3 partite vinte ( e sottolineo vinte) da Sara in questo torneo e quindi non esprimo nessun giudizio sulla qualità del gioco da lei mostrato in questa occasione. Però ricordo bene i Quarti e la Semifinale di Parigi 2012 dove la ragazza ha mostrato buona confidenza con le volées, con le schiacciate e, spesso, una migliore visione di gioco delle avversarie. Le ha spesso disorientate con fulminei avanzamenti a rete.
L’acidità di certi giudizi non mi sembra frutto di “amore per il bel tennis” ma frutto di giudizi precostituiti.
Quanto ai Quarti degli U.S.Open ’12, Pink perchè partita farsa? Non te la ricordi la Vinci con le mascelle serrate, rigida e anche inconcludente? Era emozionata da matti, forse innervosita perchè giocava contro un’amica. Ma un’amica, non la fidanzata. Nessuno/a butta via più di 200.000 dollari (differenza tra quarti e SF)senza lottare. Semplicemente Roberta non ci stava con la testa. L’altra la testa ce l’ha messa per tutta la partita. Ma questo non deve farti dire che è stata una partita farsa! Forse potresti usare un’altra definizione. Farsa fa pensare che la partita sia stata decisa a tavolino prima di giocarla. Dall’incazzatura di Cinà mentre guardava Roby non l’avrei detto proprio. In genere sei più misurato e rigoroso nei tuoi scritti.
@ fogna (#795231)
Sarà anche triste ma è redditizio.
ogni partita specula sui gratuiti delle avversarie, che gioco triste!
oddio la durso
quella porta rogna solo a vederla
peccato che una delle due debba uscire
Stellare Supersarita!!!!!!!! Non sta giocando al meglio ma vince ugualmente le partite. Questo è segno di grande classe, alla fine la Petrova tirava bombe ma Supersarita è troppo solida. SEcondo molti non avrebbe ripetuto l anno passatolo credo anch’io xchè farà meglio.
La grande campionessa di Masaalombarda entrerà nella storia
scusate ma ce una tennista dalla durso SU CALE 5 FORSE è LA MARINO?’
speriamo allora che sia almeno una partita combattuta e non come quella dell’usopen.
@ guidoyouth (#795209)
io sono piu ottimista per roberta….il gioco di roberta non da fastidio a sara?…nel derby passato non mi è sembrato e solo una sara poi fredda è riuscita a vincere….oltretutto all’epoca sara era piu’ in forma e motivata…..qua le cose si sono per ora rovesciata e oltrettutto credo che sara sara’ anche piu stanca….con la petrova ha consumato tante di quelle energie sa spompare un isner……per me vince roberta in 2 set!
@magilla
vince sara al 99%, il gioco della vinci non può darle fastidio.
ma continuo a preferire robertina, riesco a seguire le sue partite dal primo all’ultimo punto. 😉
Sara ha vinto solamente di testa (mostruosa), con una determinazione fantastica e commovente, non supportata dalla condizione fisica (al momento alquanto precaria, che la priva dell’aggressività necessaria per giocare al meglio)
ma la cosa più importante è che abbiamo una Cichi in finale, vada come vada…
Vamos !
Entrambe fantastiche..domani ancora derby..e penso rivincerà Sara, mentalmente è una belva!! Il suo limite è il servizio?? Sta servendo l’86-88% di prime..come limitare i difetti, chapeau!!!
@ guidoyouth (#795174)
concordo….ma dal punto di vista della grinta?….io domani tifo roberta perche’ attualmente credo stia giocando meglio di sara….e perche credo che questa sia una superficie dove anche in finale puo’ farci sperare di piu’…..ma se grinta’ di sara avra’ la meglio sul buon gioco di roberta…..non potrei altro che dire….brava sara!
Grazie ragazze siete fantastiche!!! Che vinca la migliore e comunque un’italiana in finale al premier più ricco del circuito!!!!
Dopo averla teneramente condotta, mano nella mano, in Semi agli US Open, penso che la Vinci meriti un trattamento equivalente, da parte della Errani, qui.
Un parziale rimborso, diciamo.
Purtroppo questo non è uno Slam, ma mi auguro possa prevalere Roberta e, soprattutto, spero non ci sia una replica di quella partita-farsa vista allo scorso Slam americano.
Campionessa non è solo chi tira forte ma anche chi ha la testa da campionessa. Se corri in formula 1 e per tre quarti di gara vai più veloce degli altri ma poi finisci sempre con lo sbattere da qualche parte non sei un campione. Il campione è costante, gestisce con lucidità la gara e dà la zampata vincente al momento giusto. E ho detto tutto
Appero’…..ci rimettiamo subito in carreggiata dopo la caduta di melbourne…….diciamo che qui sarebbe preferibile avere Sara in finale che c’avrebbe tanto bisogno……..
speroc che vinca rpberta per avvicinarsi alle 10 e mi auguro che sara si ritiri da acapulco
è proprio questo il problema. Mi spiace ma ho tifato contro la Errani, perché voglio vedere Roberta in finale e contro l’amica lei si fa non pochi problemi.
Peccato, perché la Errani “giustamente” non se ne fa o se ne fa di meno. Purtroppo nel tennis conta anche questo.
Forza Roberta!!!
quando leggo gente che continua a dire che non vale le top 10 mi faccio 2 risate,nello sport contano i risultati e già solo quest anno in singolo ha una finale e per adesso una semi in tornei premier e su una superficie a lei teoricamente sfavorevole
concordo, viva sara per i risultati ma roberta gioca un tennis di grande qualità e tifo per lei (quindi perderà) 😆
È eloquente il fatto che pur facendo fino ad ora 200 punti in questo torneo Sara non vada avanti di un solo punto in classifica.
Di punti nei tornei non obbligatori ne ha già tanti che occorre farne più di 225 per migliorare la classifica.
A questo punto, secondo me, comunque vada Sara dovrebbe ritirarsi da Acapulco. Perderebbe solo 80 punti, eviterebbe un passaggio cemento-terra-cemento che può sempre dare qualche problema, rilasserebbe la coscia fasciata che non sappiamo se è un problema grave o meno e arriverbbe pronta per i tornei americani che sono obbligatori e dove non difende nulla. Non può perdere l’occasione di incamerare punti a Indian Wells e Miami, magari per recuperare parte dei 500 punti lasciati in Australia rispetto allo scorso anno.
@ sospiridalmare (#795164)
raccapricciante? ci sono le sfilate a milano cambia canale.
ancora c’è chi sostiene che l anno passato sia stato per la errani irripetibile e frutto di un caso, beh già è arrivata ad un finale e a due semifinali di tornei importantissimi…se questa è fortuna…
sara è una grande combattente…tanta volonta per cercare di prendere ,ed essere cmq profonda, le bordate della russa. Per vederla però competitiva ad altissimi livelli sul cemento(con azarenka, sharapova, williams, li na , kvitova o radwanska)…secondo me è fondamentale nei prossimi mesi migliorare il servizio.
E’ assodato è bassina 🙂 e questo le dà tutta la sua esplosività, ma servire per tutto il match a 130 max 140/h la prima è davvero poco ….e quindi buone ribattitrici come la petrova vanno a nozze.
Quindi secondo me se c’è un’area da migliorare assolutamente è il servizio.
Forza Roberta, non c’è due senza tre! Spedisci a casa la terza top10!
Per domani è la prova della verità per Roberta. Ai quarti di finale allo US OPEN era veramente in difficoltà mentra le Errani era “cattiva” come sempre. Se riesce ad avere la stessa aggressività che ha mostrato con le altre avversarie allora forse ci prepariamo ad assistere ad una grande annata della Vinci. E’ una prova che deve superare. P.S. Sono convinto che se pareggia la determinazione di Sara, per come sta giocando in questo torneo vince 6-1 6-1.
Sara in questo torneo vince veramente solo con un cuore e una grinta mostruosi. Quando non è in palla come in questo torneo le sue carenze tecniche sono imbarazzanti, ma le compensa con un testa glaciale e un carattere di granito.
felice per Sarita (e ovviamente per Roberta) in semi… ma questa partita, dal punto di vista estetico, è stata, a dir poco, raccapricciante.
Bene così!! E’ una guerriera, e il carattere la aiuta.. Quello che mi fa rabbia è che, pur non giocando benissimo, ha battuto la Petrova in tre set (anche se c’è da dire che ci ha messo del suo anche la russa).. Se solo migliorasse alcuni aspetti e alcune tattiche di gioco, ritornerebbe ai livelli dello scorso anno anche sul piano del gioco, e allora sì che sarebbe davvero competitiva! Detto questo sono contentissimo ugalmente (ovviamente!) e che vinca la migliore domani (anche se temo che sarà un match più o meno simile ai quarti agli US Open 2012..)!
poi dicono che in singolare non valgono niente…ed ora una è sicuramente in finale…
Partita certmanete meno bella di quella della Vinci.
Sara ha sbagliato tanto rispetto al suo solito, ma sempre meno della Petrova e quindi ha vinto.
Partita strana; Sara ha vinto la partita pur vincendo 12 game, mentre la Petrova ne ha vinti 13, Sara ha servito 130 volte cha vuol dire una media di 11 punti per game (ma alcuni csono stati proprio interminabili), mentre la Petrova ha servito solo 79 volte.
Io sono un fan del doppio Sara-Vinci, ma ammetto che forse non è un caso che entrambe siano in semifinale di premier proprio nel torneo dove non giocano il doppio.
Io penso che loro ci tengano molto visto che rende loro molto dal punto di vista economico.
Questa volta hanno deciso di non giocare, secondo me soprattutto perché con il doppio avrebbero dovuto stare certamente tutta la settimana Dubai e Sara la prossima settimana dovrebbe essere ad Acapulco. Così magari Sara si sarebbe liberata prima, ma in realtà sono ancora lì perché entrambe in semifinale di singolare.
Alla faccia di chi diceva che quest’anno non avrebbe tenuto botta. Non ci saranno exploit negli Slam (lieto di essere smentito), ma la Errani sta mantenendo una buona continuità di risultati.
Deto questo, domani tiferò Vinci. Merita questo torneo per come sta giocando.
le nostre ragazze sono semplicemente straordinarie.
Primeggiano ad altissimi livelli in campo internazionale come se fosse la cosa più semplice al mondo.
Questo è il Made in Italy che dovremmo avere come target!!!
FAVOLOSE!!!
Se non subentrano emozioni particolari, secondo noi (Gabriele e Monica) vince Roberta!!!1
Roberta è delizia, Saretta è dolcezza
😉 Abbiamo due tenniste fantastiche! Forza domani tutti e due date spettacolo sara e roby
A tennis non vince chi fa vedere il tennis più bello, a tennis vince chi sfrutta meglio le occasioni.
grande saretta, grande robertina….e si vola in finale!!!!!!
bravissime entrambe,ma la vinci merita di più la finale per il gioco espresso finora
UNA ROCCIA, di testa è superiore alle altre ,le palle break tutte perfette, la russa il 20% 😆
grazie di esistere ragazze! 😮