Rebecca Marino: “Lascio il tennis perchè sono depressa”
Arrivano le vere motivazioni per cui Rebecca Marino ha lasciato il tennis.
Dichiara la giocatrice canadese: “Sono stato colpita da una forma di depressione da molto tempo. Sono arrivata al punto in cui lo scorso febbraio non potevo proprio più andare avanti. E’ mi sono confidata con la mia famiglia, ed è stata una cosa molto positiva.
E’ importante parlare con qualcuno e dire che cosa stai passando. Ad essere depressi non c’è nulla di cui vergognarsi”.
“Spero, che questo messaggio possa incoraggiare qualcuno ad ottenere l’aiuto che merita …. I social media hanno avuto qualche influenza negativa su di me, ma non è il motivo principale. Il motivo principale e’ la mia depressione. E’ stata una decisione difficile, ci ho pensato a lungo, ma mi rendo conto che non ho la passione che avevo un tempo per questo sport “.
La Marino ha anche dichiarato che, il tennis da Pro non va bene per il suo stile di vita e ora le piacerebbe tornare a scuola o trovare un lavoro.
TAG: Marino, Rebecca Marino
8 commenti
@ qwert (#795378)
condivido in pieno
@ Beh… (#795256)
devi essere proprio piccolo, finisci le medie dai…
la depressione è una malattia come un’altra, e a volte arriva senza dirtelo e senza apparente motivo (che uno sia sportivo o no…), anche se è vero…si genera più spesso nelle persone sensibili. Tranquillo, a te non verrà mai.
Non è un sentimento passeggero o la negatività di un giorno..è una malattia,…
gli auguro di uscirne, sicuramente abbondonare un mondo pieno di pressioni e aspettative puo’ aiutare… 😎
Depressione? Questa mi sa di scusa. Un atleta che gioca e si allena ogni giorno non puo essere depressa. Lo sport è la migliore medicina contro lo stress e la depressione, quindi penso che il motivo sia proprio il suo carattere debole e influenzabile dalle opinioni altrui. D’altronde non è facile ammettere una cosa del genere anche se è comprensibile, nel senso che non siamo tutti uguali: c’è gente forte e menefreghista e c’è gente piu sensibile. Ammetterlo non ci sarebbe niente di male secondo me.
Forza Rebecca, ti auguro di venirne fuori al più presto.
mi dispiace
è una brutta e subdola malattia
ho una zia che ne soffre
si rimane spiazzati
non riuscire a trovare un modo di
aiutare una persona cara
è la cosa peggiore
forza rebecca gli auguro
di trovare la serenità
Mi dispiace tnt per rebecca, che ho anche potuto ammirare dal vivo contro roberta nell’estate del 2011, spero che possa ritrovare passione per questo sport o per altre attività;,
sembra una ragazza molto fragile, a dispetto del suo aspetto imponente.
Forza rebecca…
Brutta bestia la depressione. Gli auguro ogni bene nella vita.