WTA Dubai: Anche Sara Errani accede ai quarti di finale
Sara Errani è ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Dubai ($2.000.000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.5 ha eliminato al secondo turno con un doppio 64 in 1 ora e 37 minuti di partita la rumena Sorana Cirstea, classe 1990, n.30 del mondo.
Domani nei quarti di finale Sara Errani sfiderà Nadia Petrova, classe 1982, n.12 WTA.
Primo set: Sara avanti per 4 a 0, grazie ai break nel primo e terzo gioco, veniva rimontanta dalla tennista rumena, che dopo aver anche annullato palle break nel settimo game, impattava sul 4 pari (i break al sesto ed ottavo game).
Sul 4 pari però la Errani reagiva da campionessa e piazzava un parziale di otto punti a tre, conquistando in questo modo la prima frazione per 6 a 4 (il break decisivo nel nono gioco).
Secondo set: La giocatrice nata a Bologna in vantaggio per 1 a 0 e servizio a disposizione, perdeva la battuta nel secondo gioco e poi sull’1 a 2 chiamava il fisioterapista per un problema alla coscia sinistra.
Sul 2 pari nuovo break per l’azzurra che però nell’ottavo gioco, da 40-30, cedeva nuovamente il servizio.
Sul 4 pari dal 30 pari Sarita, conquistava due punti consecutivi e toglieva per la terza volta nel set la battuta alla tennista rumena, e questa volta nel gioco successivo manteneva a 15 il turno di servizio portando a casa set e match per 6 a 4.
TAG: Errani, WTA Dubai, WTA Dubai 2013
@ Makiri (#795004)
Come ho detto l’altro giorno è il suo gioco che infastidisce e mette in crisi molte tenniste. Lei sfrutta le armi che ha. Si vince anche sugli errori altrui -…se poi è lei a farglieli fare…beh, tu che cosa hai da dire?
assolutamente d’accordo con te…quando è brava bisogna dirlo..ma quando gioca male (contro sorana e contro la goerges) bisogna dirlo..se è numero 5 ci sarà un motivo…vince giocando malissimo ed aiutata dagli errori altrui…non si può chiamare il fisio perchè si è in difficoltà (uguale ha fatto la petrova contro la cibu l’altro giorno) e poi correre il triplo di prima…
Sara ce la farà, alla faccia di tutti i detrattori
Ma come mai è così odiata la Errani? Daccordo non ha un gioco spettacolare, ma a parte 3-4 giocatrici mi dite chi lo ha in questo momento in Wta? Domani contro la Petrova la vedo sfavorita, anche perchè ancora non mi sembra la migliore Errani e la russa sta entrando in forma (molto solida al servizio).
non potrà mai finire invece la tua stupidità
@ COOPER (#794792)
Lascia perdere, non ne vale la pena, è come parlare con un muro…
Si divertono così, meglio compatirli 😉
@ danilo (#794756)
@ ildiavolovestearmani (#794761)
DETRATTORI…..!!!SARA NON HA AVUTO BISOGNO DEI RITIRI DELLE AVVERSARIE PER ESSERE ARRIVATA DOV’E'(VEDERE IL 2012 E ANCHE GLI ANNI PRECEDENTI QUANTI COLPI DI FORTUNA HA AVUTO!!!)HA LOTTATO SU OGNI PUNTO IN OGNI PARTITA E NON LE E’ STATO REGALATO NULLA!!!E NON HA MAI CERCATO SCUSE NE DENTRO O FUORI DAL CAMPO ASSUMENDOSI LE SUE REPONSABILITA’ QUANDO CE NE ERA IL BISOGNO E OGGI MERITA SOLO DEGLI ELOGI!!!!
Che fortuna (e che meravigliosa chiamata del fisio!), ma prima o poi finirà!
aza out!!
continuano i ritiri sulla strada di Sara!!!
bello vincere facile…
solo cosi’ puo’ andare avanti!
Sara ha sentito male nella stessa coscia dove si era infortunata a pechino prima del master perciò ha fatto bene a chiedere un controllo!!!
se consideriamo quanto ha giocato Sara dall’inizio dell’anno credo che la chiamata del fisio non sia una tattica…
in ogni caso Sara dimostra sempre più una crescita mostruosa rispetto a un anno e pochi mesi fa…
@ Nicuz (#794745)
Bè anch’io penso che non abbia fatto nulla di deplorevole, ma sono sicurissimo che se lo avesse fatto la sua avversaria in questo forum (e non solo in questo) sarebbe stata ricoperta di insulti
@ Marco (#794723)
si è veramente molto buona
Non penso l’abbia fatto apposta, sinceramente non mi sembra abbia mai utilizzato questi escamotage. Poi la situazione non era neanche così drammatica
@ fabious (#794692)
Non so se effettivamente il problema ci fosse o no, ma vorrei capire come mai se lo fa un’italiana é un’astuzia tattica se lo fa una straniera contro un’italiana la ricoprite di insulti…
Questa Cirstea e’ veramente una ragazza tutta sedere. Splendida, secondo me e’ anche sprecata per il tennis !!!
vero! Nessuno temeva la Cirstea.
Brava. E questa volta, che non c’è il mostro Azarenka, si può legittimamente ambire a qualcosa di più dei quarti.
talmente forte che si dava per scontata questa vittoria contro la num 30 del mondo parlando già di quarti con la petrova
Grande Sara continua così!
Sarebbe bella una semifinale Sara vs Roberta
grande Supersarita!!!!!!! Ha anche usato (spero) un astuzia tattica
all inizio del secondo set, comunque un altra grande vittoria ormai
considerando anche Robertina siamo una superpotenza del tennis
Bene così.. Anche se non ha giocato molto bene..
yes yes ormai è una campionessa vera! Ora semifinale con la Robertina 🙂