Coppa Davis. Italia vs Slovacchia 1-0, Starace non delude e batte facilmente Hrbaty. RaisportSatellite oscura parte del match
Nessun problema per Potito Starace, che domina Dominik Hrbaty nel primo singolare del match di Coppa Davis, Italia vs Slovacchia che fino a domani si daranno battaglia in quel di Cagliari (terra rossa).
Il giocatore campano, ha battuto lo slovacco con il risultato finale di 61 62 64. Bravo Potito nel terzo parziale ad aver recuperato un break di svantaggio (0-2).
Ora l’Italia conduce 1 a 0 sulla Slovacchia capitanata da Miroslav Mecir.
Ancora una volta c’è stata mancanza di rispetto verso il tennis. RaiSporSatellite sul 5 a 2 del secondo set, ha interrotto l’incontro per 25 minuti per dar spazio allo sci. Un’altra occasione persa per cercare di dare piu’ visibiltà al tennis nel nostro paese.
TAG: Coppa Davis, Hrbaty, Italia, Slovacchia, Starace
Per quanto riguarda il tennis in TV, mi permetto di segnalarvi che io abito in Svizzera. Qui abbiamo 6 canali nazionale, 2 in italiano, 2 in francese e 2 in tedesco. Sul 2° canale di ogni lingua (quindi in 3 canali) ieri hanno trasmesso in diretta e per intero le 2 partite tra Stati Uniti e Svizzera. Vi ricordo che il 2° incontro era Roddick-Chiudinelli, vinto come da facile pronostico in 3 set da Roddick. La diretta era dagli Stati Uniti, quindi è cominciata in 1a serata ed è finita tardi. Questo solo per segnalare il diverso approccio verso il tennis. Da notare che in Svizzera in pratica ci sono solo 2 giocatori e che Federer non giocava. E’ vero che si tratta degli 1/8 di finale, però mi sembra di ricordare che in Svizzera le partite di Coppa Davis della nazionale vengono sempre trasmesse in diretta e per intero. Nel caso di concomitanza con altri sport (per es. lo sci che in Svizzera è forse lo sport no. 1), allora viene usato anche il 1° canale per trasmettere entrambi in diretta.
Per quanto riguarda l’argomento RAI io penso che con tutti gli eventi sportivi che si accavallano soprattutto nel fine settimana un solo canale sportivo non sia sufficiente. Prendiamo ad esempio anche Eurosport, secondo me proporre un prova del Grande Slam di tennis su un solo canale è una cosa anacronistica, un plauso va alla BBC che almeno per Wimbledon ovvero il torneo di casa, trasmette l’evento su sette diversi canali permettendo cosi’ di seguire l’evento nella quasi sua totalità….
Per forza, lo sci si pratica in inverno. 🙂
Comunque tra una settimana, con le finali di Are, questo sport chiuderà i battenti.
Ogni volta che metto rai sport c’è sempre sci in qst mesi.. per una volta che c’è tennis..
sono d accordo con te
Non capisco assolutamente questa polemica.
1) La Davis è trasmessa anche su Super Tennis. Quindi c’è un’alternativa.
2) Stiamo parlando di gare di Coppa del Mondo di sci(con Moelgg, Gius e Karbon in gara, mica illustre sconosciute), non del secondo turno della zona Euroafricana, con tutto il rispetto.
3) Comunque sia non è il solito calcio a togliere spazio al tennis. Lo sci toglierà il disturbo tra una settimana
A parte questo forza Fognini!!
INVECE DA BENE A CRITICARE!! SE SI DEVE FAR VEDERE IL TENNIS O LO SI FA VEDERE TUTTA LA PARTITA OPPURE NULLA
Ottimo Potito, pur se Hrbaty e’ risultato inguardabile. Trattasi di un punto findamentale ai fini della qualificazione, visto che nel doppio partiamo sfavoriti
POTO ha fatto il suo.sarà stato l’ orario, il vento o i due giocatori (lo slovacco soprattutto) ma l’ incontro è stato bruttino. ora vinciamo il secondo singolare ed è fatta. si spera.
circa la mancanza di rispetto da parte della rai non saprei dire….sicuramente avremmo preferito tutti (appassionati di tennis)vedere il match di POTO (anche se a tratti ORRENDO) piuttosto che lo SCI (a tratti “commovente” nella mancanza di interesse). credo però che ci siano dei contratti con le varie federazioni da rispettare.
E’ vero ciò che dici, e ti parla un appassionato anche di sci, ma il Tennis quella volta all’anno che lo fai vedere fallo almeno per intero! 😯
Per lo slalom femminile, in cui ovviamente abbiamo fatto ridere, ci sono Rai2 e Rai3 o cmq amen non lo si seguiva!
Ti assicuro che molte gare, specie di inizio anno, non le han fatte vedere!
Poto facile nei primi 2 set dove Hrabty non c’era e sebbene non scintillante come con Almagro per via del campo, del vento e della pressione psicologica di avere tutta la squadra sulle spalle dopo la defezione di Seppi.
Match con la Slovacchia non facile perchè senza Bolelli e si sapeva, senza Seppi e non si sapeva con fuori Volandri che avrebbe vinto anche lui con Hrabty siamo con 2 giocatori ed 1 doppista perchè Flavio è all’esordio e sappiamo che gli esordi sono difficili per tutti.
Speravo in un Seppi scherato “tatticamente ad arte” in doppio per far riposdare Poto ed invece a questo punto con la Fogna che deve portare a casa il 2a0 il doppio secondo me verrà giocato per vincere e se Poto e Cipo giocano come a Roma 2008 dove batterono Clement/Llodra a mio avviso possono, se Flavio sostiene bene Poto, portare a casa il 3a0.
😯 alla Slovacchia non è così facile come sembra. 😈
Redazione non credo sia giusto criticare Rai Sport Sat…
Non a tutti piace il Tennis..è giusto dare spazio anke a coloro ke amano lo sci..mica deve esserci solo tennis in televisone!
Ottima partita! E’ un Potito in buone condizioni e che ci fa ben sperare per i prossimi incontri sulla terra!
Commovente il ricordo a Luzzi, e da notare la medaglietta con la faccia di Fede! 😉
Condivido quello che dice la redazione! Ma non potevano trasmettere lo sci su rai3? Assurdo! 👿
complimenti a Potito..bravo anke nel ricordare Federico Luzzi e dedicargli la vittoria! ora speriamo nella Fogna