Coppa Davis – Canada vs Italia si giocherà a Vancouver (cemento indoor)
L’incontro tra Canada e Italia valido per l’accesso alle semifinali del World Group della Coppa Davis, si giocherà a Vancouver.
Gli incontri si disputeranno sul cemento indoor del Doug Mitchell Thunderbird Sports Centre.
Ricordiamo che nello stesso impianto il Canada di Milos Raonic ha battuto al primo turno la Spagna per 3 a 2.
La sfida è in programma dal 5 al 7 aprile.
L’incontro sarà trasmesso in diretta da SuperTennis.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Italia vs Canada 2013
Si parlava del 1998.
Ma per fortuna il Canada non ha Agassi e Sampras. Oltre a Raonic ha solo Dancevic, Pospisil e Nestor.
@ Sbandieratore Se ce la fa ? Ce la fa Ce la fa ! (#794007)
Con Agassi e Sampras tornavamo con le pive nel sacco.
@ wafer (#794048)
e noi tifosi che prendiamo l’infarto
0-1 Il primo incontro giochera’ Lorenzi contro Raonic perche’ il titolare italiano ha la febbre
1-1 Seppi fa il suo dovere contro Dancevic
2-1 Bolelli e Fognini vincono in 5 set
2-2 Seppi perde contro Raonic
3-2 Fognini (o Bolelli?) vince contro Dancevic in 5 set
youtube mp3
A parte le solite banalità che in Davis non ci sono pronostici, ma se li vogliamo fare, allora i pronostici ci sono ( che poi saltino per il clima Davis è un altro discorso ).
Secondo logiche tennistiche basate sulla carta, che quindi poi verranno sconfessate come al solito in Davis, ma secondo queste logiche :
– Loro hanno il vantaggio del confronto giocato in casa, sulla superficie a loro prediletta
– Noi però abbiamo il vantaggio di un parco giocatori nei primi 100 nettamente superiore al loro
– Loro hanno il vantaggio di un Raonic che è quasi top 10, e magari in Aprile sarà top 10.
In base a questi fattori : la loro squadra è Raonic, mezzo doppio e giocatori fuori dai 100 ( anche se forti, se non non sarebbero ai quarti di finale, ma pur sempre fuori dai 100 ).
La nostra è un Seppi fin’ora fragile ed inaffidabile in Davis, ma pur sempre top 20 e che vince tornei sull’erba, va negli ottavi di finale in due tornei dello Slam, UNA o DUE formazioni di doppio affidabili e che ottengono buoni se non ottimi risultati ( BOLELLI / FOGNINI ma anche BRACCIALI / STARACE volendo ), alternative nei singolari.
Se a loro mancano per un motivo o per l’altro Raonic, ma anche solo il secondo singolarista, sono fritti. Noi siamo coperti in quel senso.
Provate a mettervi nei panni dei tifosi canadesi, non sareste preoccupati da un’Italia sull’onda dell’entusiasmo per essere tornata nei quarti dopo anni ed anni, con un top 20, un top 50, e 4 top 70 ?
baixar videos do youtube
youtube to mp3
No : il sorteggio era durissimo. Al secondo turno trovavi la n.1. Solo che la N.1 si è suicidata !
youtube mp3
Australian Open secondo te si è giocato sulla palta battuta ?
Chi è che dice che Raonic fa due punti sicuri ?
Il doppio è leggermente a favore dell’Italia : 55% – 45$
Raonic – Seppi leggermente a favore del Canada : 60% – 40% visto che si gioca in Canada e che fin’ora stiamo ancora aspettando l’impresa di Seppi in nazionale.
Gli altri singolari sono :
Seppi e Raonic dovrebbero portare a casa il punto al 75%.
Manca l’incontro equilibrato, ma a favore di ranking per l’Italia, tra Dancevic e Fognini o Bolelli.
Diciamo Italia al 60% perchè si gioca in Canada.
Quindi : Seppi e Raonic un punto lo fanno.
Gli altri tre punti sono equilibrati, con un leggero pronostico a favore dell’Italia.
Diciamo così : ITALIA 53% – CANADA 47%
STATI UNITI 40% – SERBIA 60%
Se riusciamo :
ITALIA 65% – STATI UNITI 35% ( si gioca da noi )
C’è un 15-20 % di possibilità di andare in finale. Non molte, ma non impossibile.
youtube mp3
Però potremmo confondere le idee ai tifosi canadesi che non saprebbero più quale sarebbe il loro giocatore che finisce con VIC ! … no ?
youtube downloader
Anche vero che gli USA erano senza Sampras ed Agassi, e comunque San Guinetti aveva messo insieme l’impresone contro Todd Martin a Milwaukee. Calcoliamo però che se ci fossero stati Sampras ed Agassi, eravamo fuori al 99 per cento.
baixar videos do youtube
In questo momento però è meglio Bolelli di Fognini, poi al momento della Davis, potrebbe invertirsi la rendita dei due giocatori.
Dire che in questo momento è più forte Fognini di Bolelli è un po’ discutibile. Adesso è messo meglio di Bolelli, ma Bolelli ha messo insieme una semifinale su terra battuta.
Ad ogni modo, qui sta la forza dell’equipe Italia e Barazzutti.
Le partite facili o difficili le vinco e le perdo anche io, questa è uno di quegli incontri dove se un’equipe funziona, fa passare il turno ai propri giocatori.
Anche considerato che ultimamente i nostri giocatori non è che siano così proprio scarsi. Almeno sono sugli stessi livelli più o meno, di quelli dei Gaudenzi Furlan che andavano in semi ed in finale in Davis.
O Camporese Caratti, se proprio vogliamo, con l’aggiunta dei Pescosolido, Nargiso, Pozzi, Martelli etc. etc.
youtube mp3
Ci sono anche le … canadesi ! Le tende canadesi, le gnocche canadesi, insomma di tutto e di più.
Totalmente d’accordp
e’ tutto opinabile ma mentre i 2 punti di raonic sono probabili negli altri 3 io non vedo i ns cosi’ favoriti, in particolare nel doppio dove raonic – nestor ci possono battere senza sorpresa alcuna.
andare poi in Canada e fare i 2 punti contro Dancevic ( o Propisil ) sul cemento e’ tutto fuorche’ facile sia x Seppi che x Fognini.
allora non è cosi scontato che raonic batta seppi o bolelli o fognini…se cade e si fa male si ritira e passiamo noi..ma visto che dobbiamo guardare i gocatori che giocano sulla carta senza giocare siamo 2/2 e il doppio decide la sfida!
@ Jose mourinho (#793762)
Non è cosi’ scontato…
Ricordo da piccolo quell’impresa dell’Italia negli Stati Uniti(lo ricordava Slobodan)che ci portò in finale,voglio di nuovo esultare di notte(magica)e farmi un baffo del fuso orario!
Galovic che passa dal quasi nulla alla Davis titolare con Barazzutti in due mesi la vedo dura se ancora perde nei primi turni futures!
seppi dance 3:6 7:5 7:6 6:4
galovic raonic 2:6 6:7 5:7
bol-fog pos-nes 4:6 7:5 6:4 6:7 9:7
seppi raonic 4:6 6:7 2:6
fogna dance 1:6 4:6 7:6 7:5 6:4
Te lo spiego subito, perchè secondo me il Canada parte favorito… i due singolari di Raonic sono quasi sicuri, un po meno sicuro è il punto che dovrebbe portare Andreas contro Dancevic….gli altri due match sono alquanto incerti: non credo che il Bole o Fogna partano strafavoriti contro Dancevic, mentre il doppio è un grosso punto interrogativo, Nestor è un doppista sopraffino se si integra bene con Raonic sono dolori.
Mi sembra che abbiamo fatto due semi di slam sul cemento o sbaglio? Se i nostri giocano bene le partite che sono fattibili passiamo noi 3/2 se non sono in giornata si perde anche 5/0 ma seguendo una logica di giocatori loro ci fanno due punti
@ Jose mourinho (#793759)
E il doppio sul cemento, dove lo metti…
fognini e bolelli titolari… seppi non vince una partita sul veloce non so da quanto…
Come fate a dare il 70 o il 60 x cento a loro lo sapete solo voi…dancevic…., se le cose devono andare seguendo una logica finisce 3:2 x l’Italia. Raonic fa i due punti x loro e noi gli altri tre!
Io farei giocare bolelli corto raonic venerdì e la partita decisiva fognini contro dancevic
Piccolo off topic: a sorpresa eletto Malagò come presidente CONI ai danni del superfavorito Pagnozzi. E’ subito arrivato il benvenuto da parte di Binaghi: “è stata un’imboscata” 😆
non ce la portiamo da casa la vittoria questo possiamo anche darlo per scontato ma un quarto di world group di davis con il canada (ovviamente dando per scontato che si gioca in canada…se giocavamo in casa beh dire che eravamo favoriti e dire poco) è davvero un sorteggio fortunatissimo, certo contro raonic è probabile prendere 2 3 a 0 ma serve un altro punto ai canadesi e lì dovrebbe cascare l’asino, seppi il venerdì vince matematico a meno di infortunio o malessere, la domenica come ultimo singolare (ovviamente sul 2 a 2) voglio in campo fognini che mi dà ampie garanzie di non sciogliersi per la paura, bolelli invece qualche dubbio lo lascia, partirei con lorenzi e seppi il venerdì anche perchè paolo lorenzi è tutto fuori di testa e perderà con raonic ma secondo me gliela fà sudare, poi faccio esordire freschi in doppio bolelli e fognini così mi avvantaggio su un raonic che possibilimente si sia stancato contro lorenzi (come ha fatto con cilic a torino sarebbe perfetto), si può fare dai, non è semplice ma è fattibile, sarà bello vedersi l’incontro di notte quel fine settimana (il fuso orario favorisce la visibilità notturna, sarà molto più bello così) 😀
Direi più 70/30 che 60/40, per il Canada si intende, vediamo le condizioni dei giocatori e gli impegni da qui ad Aprile…
certo che ai nostri in particolare seppi fognini e bolelli li condanni a stare altri giorni se perdono subito a miami e a non fare una preparazione per la terra.seppi poi ha tanto d adifendere ed era meglio tornare a casa allenarsi riposarsi e prepararsi al rosso
dancevic si esalta di brutto e raonic se lo trovi al top o 70% non lo batti….
Bolelli???
addirittura Lorenzi con il precipuo fine di affaticare l’avversario….hehehe
per favore, devono giocare i piu’ forti , Seppi e Fognini in singolo e Bolelli/Fognini in doppio ( dipendera’ anche dalla condizione dei ns tra un mese e passa …eventualmente Bolelli se Fognini fosse KO, ma non Lorenzi).
mentre i 2 match di raonic sono ahime’ ingiocabili a prescindere da chi giochi risultano giocabilissimi ( per i canadesi ) quelli di Dancevic o Propisil e apertissimo anche il doppio dove fossi io il coach canadese schiererei Nestor a fianco di Raonic.
se il nonno sta’ bene e Raonic e’ in palla contro quei 2 servizi la ns coppia rischia di sfaldarsi.
io dico 60-40 Canada se non 70-30 , poi vai a sapere….ricordo un italia con Gaudenzi e Sanguinetti vincere in USA vs Todd Martin e Jean Michel Gambill ma contro questo Canada la vedo molto molto dura….
questi i primi 4 canadesi:
14 Raonic, Milos (CAN) 2,305 -1 24
94 Levine, Jesse (CAN) 555 1 27
129 Pospisil, Vasek (CAN) 429 1 26
135 Dancevic, Frank (CAN) 400 -2 18
possiamo farcela…. ma preferisco fogna a bole!
confermo!!
dobbiamo sfruttare i due punti su dance…e dare il tutto col doppio!!!
direi 60-40 % CAN
bolelli 3 incontri in 3 giorni non li dura, meglio usare la carta Lorenzi al primo turno contro Raonic e tenere gli altri freschi per gli altri incontri
@ guidoyouth (#793703)
per me non c’e’ solo raonic nel Canada
ho visto raonic a san jose e l’ho trovato molto migliorato in risposta, anche sul rovescio gioca meglio. sarà dura.
Decisivo il doppio anche per me…
son dolori…..
Raonic batte sia Bolelli che Seppi.
Dobbiamo cercare di vincere gli altri 3 match.
SEPPI VS DANCEVIC — SEPPI IN 4
BOLELLI VS RAONIC — RAONIC IN 3/4
DOPPIO — ()
SEPPI VS RAONIC — RAONIC IN 3/4
BOLELLI VS DANCEVIC — BOLELLI IN 5
Credo che il doppio sia decisivo. Noi per fortuna abbiamo una grande coppia (Bole/Fogna), ma sarà dura contro di loro sul duro e con il pubblico a favore loro.