Rafael Nadal non è sicuro di giocare Indian Wells
Nella conferenza stampa che si è svolta subito dopo aver vinto per la seconda volta in carriera il torneo di Sao Paulo, Rafael Nadal ha messo in dubbio la sua partecipazione al Master 1000 di Indian Wells, che si terrà all’inizio di marzo.
Lo spagnolo ha paura di non essere ancora pronto per affrontare un torneo in cemento.
Rafael, ha anche detto che deciderà se giocare Indian Wells solo dopo aver disputato l’ATP 500 di Acapulco.
L’iberico vuole rendersi conto di come il ginocchio risponderà alle sollecitazioni nel torneo messicano.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Nadal, Rafael Nadal
8 commenti
non ci posso credere Marco100 anche qui 🙁 😡
Rafael Nadal ci tiene a mettere chiarezza sulla questione doping: “E’ un problema reale dello sport che ne danneggia fortemente l’immagine – ha detto il maiorchino fresco vincitore del torneo di San Paolo – ma attenzione a non mettere tutti sulla stessa barca”. Lo spagnolo spiega che: “Casi come quello di Armstrong o come quello dell’Operacion Puerto sono il cancro dello sport ma bisogna lottare con tutte le forze disponibili, garantire trasparenza, rendere pubblici i test e collaborare anche se l’impresa di uscirne vincitori è complicata”. Lo spagnolo lancia poi una stoccata a Roger Federer: ” Un giorno è venuto fuori Federer dicendo che i controlli sono troppo pochi. Non è il momento di discutere se i controlli sono tanti o pochi. E’ il momento di cooperare tutti insieme e di rendere pubblici i controlli che tutti noi facciamo settimanalmente.”
Duri anche i commenti dello stesso Federer che condanna Lance Armstrong: ” Il suo comportamento è stato davvero orribile non solo per lui ma anche per le persone che gli sono care. Continuo a ribadire che devono essere fatti più test antidoping al di fuori delle competizioni. La punizione non basta, gente come Armstrong dovrebbe restituire prima tutti i titoli vinti e poi i soldi guadagnati in carriera.”
ma per ora è giusto cosi, tanto è a 51 tornei, ovvero -25 da federer con 5 anni di meno, xcio’ c’è il tempo x superarlo visto anche che federer è in declino, infatti penso che federer esclusi 250 e 500 penso che non vincera tornei, in particolare non vincera’ nè master1000 nè tantomeno slam mentre nadal sulla terra vincera’ tutto salvo infortuni
Ma non era già sicuro che facesse solo Miami?
secondo me è un dolore non fisico ,ma dolore da spostamenti che non è piu abituato a fare ,e dato noto che se tu non fai piu movimenti a te abituali per un corso di tempo medio-lungo puo succedere che non essendo abituato ti faccia male proprio in que punti ,ho visto nadal e in avanti va bene ,ma lateralmente no ,ed in allenamento si vede sempre gli atleti allenarsi in avanti mai in laterale ,comunque è ovvio questo ,ma vedo ogni volta un passo in avanti ,e mi sembra di vedere il nadal della meta del 2009 ,poco reattivo e poco profondo ,ma queto col tempo m igliorera ,e tornera al top
li salta entrami i 1000 americani,in qualsiasi caso
Beh direi piu che logico. Ad Acapulco ci saranno avversari tosti per uno come Nadal al rientro dopo 8 mesi, e quale torneo migliore di questo per testare il suo recupero e le condizioni del ginocchio. Io credo che se vincerà Acapulco andrà ad Indian Wells o Miami (non credo ad entrambi i 1000) per provare. Se non vincerà il torneo messicano salterà tutti e due i master americani per presentarsi al meglio sul resto della stagione rossa.
Era ovvio che saltasse il cemento…