ATP Sao Paulo: Sorride Simone Bolelli. L’azzurro elimina Juan Monaco, n.15 del mondo ed accede ai quarti di finale
Simone Bolelli vola ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il giocatore bolognese ha eliminato questo pomeriggio al secondo turno l’argentino Juan Monaco, classe 1984, n.15 del mondo, e n.3 del seeding, con il punteggio di 75 62 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Ai quarti di finale, che si disputeranno domani Simone Bolelli sfiderà Albert Montanes, classe 1980, n.96 del mondo.
Primo set: Simone in svantaggio per 1 a 2 e servizio per Monaco, piazzava il controbreak nel quarto gioco (a 30).
Sul 5 a 4 l’azzuro è arrivato a due punti dal set, sul 30 pari (l’argentino era alla battuta), ma non riusciva a procurarsi palle set e Juan impattava sul 5 pari.
Il break era nell’aria però, perchè sul 6 a 5 il giocatore bolognese strappava a 15 il servizio a Monaco ed alla prima palle set a disposizione conquistava il primo set per 7 a 5 (con errore di rovescio dell’argentino sulla palla set).
Secondo set: L’azzurro nel primo game teneva il turno di battuta ai vantaggi, ma non annullava palle break.
Sul 2 a 1 Simone strappava il servizio all’argentino, quando dal 30-15, piazzava tre punti consecutivi e si portava poi sul 4 a 1.
Nell’ottavo gioco Bolelli, dal 30 pari, conquistava due punti consecutivi, complici anche due errori consecutivi di rovescio del tennista sudamericano, e brekkava in questo modo Monaco portando a casa la partita per 6 a 2.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Monaco, Simone Bolelli
Il tennis di Bolelli é magnifico. D’accordissimo sul talento migliore italiano. Il problema é stato la testa per anni…che l’abbia cambiata? 😯
e se mi ricordo bene anche io ho pronosticato x i quarti x Bolelli
Il coach giusto ce l’aveva a inizio carriera ed era pistolesi e purtroppo l’ha mandato via..ora l’unica speranza e che rianna lo faccia tornare a buoni livelli e che lui abbia la voglia di allenarsi e di lottare, certo che avere al fianco un amico come fognini la voglia di lottare te la fa passare subito….speriamo che ci montanes riesca a fare una buona partita e che la porti a casa!
E adesso la delicata prova del nove! Se perde, Bolelli continuerà ad essere il solito magnifico perdente. Se vince…., invece…., chissà!
Bravo!
impresa storica per tennis italico firmata da bole…
D’accordissimo!
grandissimo simone!!!
gia in coppa davis, nel doppio, mi aveva ben impressionato…..dritto da paura e buona forma fisica…i segnali sembrano buoni!!
grande
… e adesso iniziamo a giocare da protagonisti sul circuito maggiore !
E VOLANDRI HA SPAZZOLATO BELLUCCI FORZA AZZURRI E VAMOS FILOOOO!!!!!!
A me sembra tanto che sia entrato l’effetto Rianna! Facciamo due conti: appena ha lasciato Starace il Campano è sparito dai top 100 mentre era giunto nei pressi dei 30 con Umberto! In due mesi con Bolelli già nel 2012 Simone rispondeva meglio e sembrava più solido e attento. Forse Bolelli ha trovato il coach giusto che soprattutto gli suggerisce i tornei giusti da affrontare.
Con i quarti raggiunti Bolelli ha gia’ recuperato cinque posizioni (75^), se vince domani andrebbe a 725 punti (67^). Con la finale ragiungerebbe il punteggio di Lorenzi (56^ al momento) e se volesse un posto nei 50 … ma forse e’ meglio stare calmi! Vai Simone!!
VAIFANTASTICOFUORICLASSECxxxERAORA!!!! 😈
Molti sembrano avere pronosticato la vittoria di Simone… Io lo solo sperata. Con Bolelli tutto è possibile. Domani incontra Montanes (???). Come giocherà? Non si sa! E questo il guaio. Non faccio pronostico, continuo a sperare.
Sono contento che ti ricordi 🙂 Io l’avevo visto bene dopo la partita con Robredo ma qualcuno aveva storto il naso, dicendo che il vero test era oggi. Simone oggi ha confermato che sta bene, giocando un gran match sotto tutti i punti di vista! Ora spero sinceramente che dia continuità ai risultati perchè le sue potenzialità non si discutono e le conosciamo tutti..Non a casa è stato lui a battere Gonzalez e Wawrinka a Wimbledon.
vai offendetelo come qualcuno faceva anno scorso…………..intenditori di tennis………….grande simo forza continua cosi per i tuoi tifosi 😉
2-2 al terzo almagro e capdeville,occhio che qua ci scappa la sorpresa
Che Bolelli fosse partito con più voglia nel 2013 si era già visto a gennaio. Puntando tanto sulla terra rossa che preferisce, secondo mè quest’anno farà bene. Penso comunque che abbia influito anche il fatto di vedere Seppi nei primi 20. Si è reso conto che tutto sommato lavorando sodo potrebbe non essere solo un miraggio. Forza Bole!
attenzione capdeville ha portato al terzo nico
Quell'”inutile” (non la ritengo tale ma molti purtroppo si) disciplina del doppio per una volta è tornata utile al buon Simone. Trovando risultati e fiducia di la, ora sta trasferendo il tutto di qua. Bravo! Potrebbe pure tornare utile in Canadà!
Le sue potenzialità le conosciamo…è lo stesso giocatore che ha battuto Wawrinka a Wimbledon, pur essendo allora fuori dai 100.
Il problema è dare un po’ di continuità ai propri risultati, se davvero si vuole puntare in alto.
Sarà una stagione da seguire, partita dopo partita, perchè la fiducia si riconquista solo attraverso dei buoni risultati.
Speriamo che domani abbia la stessa voglia di lottare che ha mostrato oggi e che non si senta appagato per l’importante scalpo ottenuto.
Bravo Simone …forza! di al tuo amico di svegliarsi pure…perchè se si danno tutti una mossa possiamo avere seppi bolelli fognini e perchè no, pure lorenzi…nei TOP 50!!
E ora per festeggiare una bella lasagnetta, anzi facciamo 2
Direi di aspettare con i commenti trionfalistici, vediamo domani nei quarti come andrà, non sarà facile, off ha giocato una bella partita ma ultrasquinzi ha ragione, monaco x ora sta facendo ridere perde ogni partita che gioca…comunque mi sembra in buona ripresa il bole, quindi vediamo come andrà domani, speriamo bene
Bravo Simone. Adesso è importante dare continuità a questo bel risultato. Forza che in molti aspettiamo il tuo ritorno!
Grande! E’ vero: braccio d’oro. Per me il talento migliore del vivaio italiano dai tempi di Panatta. Può essere davvero l’anno buono, si è sbloccato, e J. Monaco non lo si batte per caso, più che mai sulla terra battuta…Andiamo Simone
Buon risultato, però a parer mio non è un’impresa. Monaco quest’anno ha fatto tre tornei: perso al primo incontro in Australia, perso al primo incontro in Cile ed ora perso di nuovo al primo turno qui (qualcuno mi dirà della vittoria Davis, che però secondo me è poco indicativa…). Detto questo io non nulla contro Bolelli e gli auguro di vincere il torneo, ho fatto questo commento solo perchè vedo gente che sembra stupirsi della sua vittoria che invece secondo me non è una grossa sorpresa…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#791005)
bravo subito dopo la vittoria contro robredo avevi pronosticato la vittoria di simone contro monaco mi ricordo 🙂
Certo che Monaco in questo inizio anno di partite ne vince poche…
aspettiamo il match di domani per capire come sarà la sua stagione
Che partita di Simo! Ieri l’avevo pronosticato che poteva battere Monaco e così ha fatto! Sempre solido sia di dritto che alla battuta! Ora quarti non impossibili!!
purtroppo tra 2 settimane circa gli scadranno 90 punti della vittoria di florianopolis, quindi mi auguro faccia almeno semifinale così da ammortizzare un bel pò l’eventuale esborso di punti… cmq complimenti a bolelli… il talento di certo nn manca…
ma ha lasciato la moglie?
finalmente un sussulto d orgoglio per cio che e in grado di produrre dal punto di vista tecnico simone..questo risultato degno di nota sulla lenta terra rossa paulista,fa capire quanto potenzialmente possa valere questo ragazzo,dal braccio d oro ma ancora
parzialmente inespresso…speriamo in una grande stagione per lui..i lusinghieri risultati in doppio con fabio fognini sembrerebbero avergli restituito la fiducia..ora deve ritrovarsi anche in singolare..puo farcela-
Vuoi vedere che anche dopo qs vittoria qualcuno dirà che Bolelli è un ex tennista?…io l’ho visto al Foro Ialico: qualità tecniche e potenza nei colpi impressionante!doveva solo sbloccarsi…credo che sarà il suo anno…
Sono felice per Simone che è una stupenda persona prima che un ottimo tennista!
io lo dico dal doppio di Coppa Davis che Bolelli è in formissima e che farà grandi cose!! bravissimo!!!
bella impresa, deve continuare così, forza simone.
Proiezione???
Dai che è la stagione del definitivo Rilancio.
speriamo adesso di arrivare almeno in semi 😉
vai Simoneeee. io lo sapevo che ce l’avrebbe fatta!!! forza Simone
Finalmente!!! Grande simooo!!!
Posso dire solo che sono felicissimo per lui e per tutto il suo staff,il duro lavoro comincia a dare i suoi frutti.Oggi l’ho visto veramente in palla,se continua su questa strada può giungere in semifinale e poi chissà,con almagro si vedrà….
perchè altro match sospeso?ora ha una ottima opportunità per arrivare in semi.speriamo che i 2 spagnoli lottino fino a 76 al terzo
L’ha battuto con autorevolezza! Bravo Bole , dai che la semi non è un miraggio 😎
Eccellente vittoria ma non si può perdere la prossima se si vuole dare un po’ di continuità ad una stagione, che sembrerebbe iniziata bene.
PS io l’avevo pronosticato in semi a inizio torneo 😎
grande simo devi continuare per questa strada che è quella giusta