Andy Roddick definisce “Ridicola” la vicenda tra l’ATP e il torneo di Indian Wells
In un evento di beneficenza a Palm Desert, Andy Roddick, ha parlato della vicenda del montepremi dei tornei Masters 1000 e WTA di Indian Wells.
Il Consiglio ATP ha bloccato un aumento di circa $800.000 mila dollari con un incremento complessivo al 2013 del 29%, il 9% in più del massimo che consente l’ATP (che può essere del 20% di aumento all’anno).
Il Board dell’ATP è ad un punto morto, con i tre rappresentanti dei tornei che voteranno no, e i tre che rappresentano i giocatori che voteranno si all’incremento, Brad Drewett si asterrà.
Andy Roddick ha definito la vicenda “ridicola”. Prosegue Roddick: “Uno come Larry Ellison vuole investire nel suo evento per farlo il più grande possibile, e viene fermato dal ATP.
E ‘la cosa più stupida che abbia mai sentito in vita mia. ” – conclude Roddick.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2013, Roddick, WTA Indian Wells, WTA indian Wells 2013
8 commenti
dateli in beneficenza i soldi in piu’
Forse li abbiamo definiti fuoribusta erroneamente, ma non è niente di illegale, semplicemente parliamo dei compensi che i giocatori percepiscono per presentarsi a giocare un torneo al di là del montepremi ufficiale, tipo i 2,5 milioni che ha incassato Nadal per andare a Vina o Sao Paulo.
negli USA esiste sempre un modo per fare legalmente una cosa.
Tra un investimento in marketing che promuove l’evento in tv/internet/quotidiani e un caché ad un Nadal sennò non partecipante, quale azione promuove meglio il torneo?
indian wells è negli stati uniti.
quelli che chiamate fuoribusta, anche se a noi italiani sembra strano, là non esistono.
non fa parte del modo di pensare e, soprattutto, ti mettono in galera. ma davvero.
Certo, i fuori busta esistono, però per i master 1000 mi pare siano illegali. Certo il modo di farli arrivare si trova sempre, attraverso sponsor etc. Ma proprio per questo la regola ATP sembra ancora più assurda: sanno benissimo che è facilissima da aggirare, quindi è come se si facessero deliberatamente prendere per il culo 😉
E’ un’operazione mediatica. Potrebbero dare dei fuori busta ai giocatori, come fanno molti organizzatori e forse come hanno fatto loro fino all’anno scorso. I montepremi “ufficiali” di molti tornei non corrispondono ai soldi distribuiti veramente. Anche perché ci sono chiari motivi per far circolare i soldi attraverso paradisi fiscali e società di comodo…
Se la regola esiste va rispettata, però sarei curioso di conoscere la ratio dall’ATP, perchè presa così sembra una gran cavolata anche a me.
ma che faccia un aumento del 20% quest’anno e che il 9% se lo giochi il prossimo anno come ulteriore aumento, ma che cavolo di problema è? gli bruciano i soldi in mano?
Sentire ste cxxxate fa veramente girar le balle