Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. Cecchinato sconfitto in finale a Zagabria. Trusendi fermato in semifinale in Spagna
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977
Zagreb – $15.000 – (cemento)
Primo Turno
Riccardo BELLOTTI (ITA) [6] b. Q Juraj MASAR (SVK) 3-0 rit.
Marco CECCHINATO (ITA) b. Jaroslav POSPISIL (CZE) 63 62
(q) Matteo Trevisan (ITA) b. Kevin KRAWIETZ (GER) 63 64
secondo turno
Martin FISCHER (AUT) b. Riccardo BELLOTTI (ITA) [6] 62 64
Marco CECCHINATO (ITA) b. Aldin SETKIC (BIH) [3] 61 63
Mirza BASIC (BIH) [4] b. (q) Matteo Trevisan (ITA) 61 3-1 rit.
quarti di finale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Toni ANDROIC (CRO) [5] 76 76
Semifinale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Sandro EHRAT (SUI) 67 76 (6) 64
Finale
Damir DZUMHUR (BIH) [1] b. Marco CECCHINATO (ITA) 62 75
Mallorca – $10.000 – (terra)
Primo Turno
Simone VAGNOZZI (ITA) [1] b. Jason KUBLER (AUS) 60 rit.
Lamine OUAHAB (ALG) [4] b. Claudio FORTUNA (ITA) 76 (4) 64
Ricardo RODRIGUEZ (VEN) b. Erik CREPALDI (ITA) 61 64
Walter TRUSENDI (ITA) b. David SOUTO (VEN) [7] 61 63
Gerald MELZER (AUT) [3] b. Alessio DI MAURO (ITA) 76 (4) 36 62
secondo turno
Pablo CARRENO-BUSTA (ESP) b. Simone VAGNOZZI (ITA) [1] 63 61
Walter TRUSENDI (ITA) b. Miki JANKOVIC (SRB) 76 (4) 61
quarti di finale
Walter TRUSENDI (ITA) b. Gerald MELZER (AUT) [3] 62 46 63
semifinale
Taro DANIEL (JPN) [2] b. Walter TRUSENDI (ITA) 62 64
Melbourne – $15.000 – (cemento)
Primo Turno
Luca VANNI (ITA) forfait
Andrea ARNABOLDI (ITA) b. Luke SAVILLE (AUS) 62 61
secondo turno
Andrea ARNABOLDI (ITA) b. Sanam SINGH (IND) 16 62 76 (4)
Quarti di Finale
James DUCKWORTH (AUS) [4] b. Andrea ARNABOLDI (ITA) 76 (5) 64
TAG: Bellotti, Cecchinato, Di Mauro, Italiani nei Future, Trusendi, Vagnozzi
@ pierluigi (#792080)
dissento sul fatto che marco e un terraiolo puro…negli ultimi tempi ha fatto dei grandi progressi al servizio e anche sulla 2a palla in kick piu competitiva oltre ad avere sviluppato un dritto piu ficcante,e quindi la naturale evoluzione di cio lo portera a giocarsela piu spesso anche su superfici hard..
@ ildiavolovestearmani (#791145)
Si ma un attimo Del Bonis ha 1/10 della testa e della grinta di Quinzi. La sua modalità vittimistica è assai frequente e ne limita notevolmente il potenziale. La differenza sarà nella capacità di trasformare la frustrazione in rabbia agonistica o in sciolta e Quinzi deve ancora essere inquadrato in questa prospettiva perchè qualche brutta sciolta in set finali anche lui l’ha avuta ma anche vittorie esaltanti in piena lotta positiva e non vittimista. Se propenderà per il bene farà una buona carriera se si vittimizza no.
in poche righe scrivere tante banalità e stupidaggini non è davvero facile. 😯
@ ildiavolovestearmani (#791958)
Prima dici che Quinzi non entrerà mai nei 100 perchè basandosi sul parere di un addetto (l’amministratore del forum dei teletubbies, dove sei di casa ) chi tiene costantemente un buon rendimento nei futures, è un giocatore già fatto senza margini di miglioramento, mentre i crack tengono un andamento altalenante. Grandissima cavolata, nel tennis non vi sono assoluti ogni carriera fa storia a sè, per un giovanissimo è più facile avere alti e bassi è vero, ma ottenere una sfilza di ottimi risultati non è un indice negativo (p.s. se avessi visto Quinzi al Garden e poi nei futures di fine anno potevi notare come il suo gioco è in continua evoluzione.)
Poi ti smentisci, metti le vesti di Nostradamus e teorizzi una carriera di Quinzi alla Young!!! Quindi secondo te diventerà rapidamente un top 50 per poi sprofondare l’anno seguente, su che basi? chi te l’ha detto? su quale toeria strampalata basi ciò? (P.s. occhio che magari Young ti fa lo scherzetto e quest’anno rientra nei top 100)
Magari Quinzi non diventerà mai un top 100 ,o farà una carriera alla Young, ma le tue sono solo delle baggianate sparate in libertà.
Diciamo che l’altro è giovane quanto lui ma più forte! In questo senso, nello scoprirsi meno forte di un coetaneo Bosniaco (paese non rinomato per tradizione e fior di tennisti al top) si può dire che fa male. La Bosnia ha più futuro tennistico immediato di noi!
@ Massimo Gruffe’ (#792073)
Perdere una finale fa sempre male. É stata comunque un ottima settimana per Marco 🙂
Concordo:tra l’altro va lodata l’ottima propensione di Cecchinato di cimentarsi in tornei su una supercie a lui non certo congeniale,visto che e’ un terraiolo puro:me lo ricordo al foro battere Soeda nelle qualificazioni..
@ TIFOSO DEL TENNIS ITALIANO (#792035)
fa male solo a te.. l’avversario era molto piu’ forte ed e’ stata un’ottima settimana per cecchinato…..
Sconfitta che fa male 🙁
sconfitta x 😥 Cecchinato 6-2 7 5
3 palle match
5-6 0-30… A due punti dalla sconfitta
5 pariiiiiiii
@ ghgh (#792016)
https://www.playnow.com/sports/tennis/live-betting/D-Dzumhur-v-M-Cecchinato-138702.html
controbreakkkkkkkkkkkkkkkkkkk dai CECCHINATO 2- 6 4-5
Cecchinato sotto 2-6- 3-5
raga ma su bet365 non c’è livescore … dove li trovate i risultati ???
trusendi ha perso 6-2 6-4 con taro daniel
perso il primo 62
@drummer: invece i pronostici sulle carriere non solo non sono assurdi ma si devono fare a tutti i costi, ovviamente dopo aver seguito con grande attenzione alcune annate di futures dei vari giocatori (infatti le mie su Carreno-Busta, Dzumhur e Cecchinato si basano, oltre che su qualche partita vista, proprio su questo).
Però su Quinzi, visto che ha fatto una sola stagione future, e soprattutto considerato che c’è un grande polverone mediatico fomentato dagli juventini, non mi sono certo basato su un mio (umile) parere. Tu evidentemente non hai letto bene perchè su Quinzi io mi sono basato al 100% sul parere di un addetto ai lavori che ho riportato (ri-leggi il mio post 121) e, come dici tu stesso, i loro pareri sono fondati.
Il parere di questo tecnico (che opera veramente sul campo e non è un teorico) per il momento è confermato, infatti guardate NISHIOKA: come previsto dalla sua teoria sugli junior forti, il giapponese ha dominato il future della scorsa settimana per poi perdere nettamente ai primi turni del future di questa settimana.
Dzumhur-Cecchinato 4-2… peccato per Marco, che da break di VANTAGGIO è andato a break di SVANTAGGIO
Marco sotto 3-2
@ ildiavolovestearmani (#791680)
i pronostici sulle partite ci stanno, sono quelli sulla carriera che per me sono assurdi, e che provocano le tante risposte negative delle quali ti lamenti. Il tutto per un semplice motivo, sono basati praticamente sul nulla. A meno che uno non sia un addetto ai lavori, e su questo sito ce ne sono stati veramente pochi (forse solo uno), dimmi tu com’è possibile tracciare un bilancio su un giocatore di 17 anni del quale non sai come si allena, che programma sta seguendo, come sta rendendo in partita, quanto lo stanno facendo rinforzare fisicamente, ecc. ecc.
Ci vuole calma prima di tutto, e anche rispetto per chi si allena tante ore al giorno e coltiva (giustamente) obiettivi ambiziosi.
Non capisco il senso della risposta.
Chiedevo se si era rimesso e se qualcuno ne conosceva la programmazione.
Travaglia l’anno scorso ha fatto i futures dopo un anno in cui prima dell’infortunio era arrivato dove sono ora Cecchinato,Galovic e Bellotti, ovvero ad una classifica che non garantisce ancora di gicare challenger senza quali,ma che è prodromica al salto.
Se si è rimesso dall’infortunio perchè non dovrebbe ambire ai challenger?
Anzi, mi correggo, ho appena visto che è impegnato nelle quali Atp 250 di Buenos Aires…
finale ore 11
@fisherman: io invece su Galovic ho qualche dubbio. Non voglio ancora scrivere nulla su di lui, volgio aspettare la fine di quest’anno. Però per stimolare il dibattito voglio riportare uno parere sui di lui letto su un altro forum: “grande servizio e buone botte da fondo, testa ballerina. Se mette un pò le cose a posto può venirne un buon giocatore challenger (e magari anche qualcosina in più), in caso contrario annasperà nei futures”. Io di questo forum vorrei in particolare avere il parere dell’esperto Gialappa.
@kicks: bravo, tu si che hai capito e non fai l’ultras! le mie considerazioni non sono campate in aria.
Es: avevo detto che Cecchianto era leggermente favorito nella semi e infatti ha vinto dopo una dura lotta. Domani invece perde dal bosniaco, che se è progredito come penso dovrebbe aver raggiunto un altro livello.
Voglio ribadire che non faccio pronistici per farmi dire che sono il genio del tennis (non lo sono e non mi frega esserlo e so bene che ne sbaglierò tanti) ma esclusivamente per rispondere a quelli che mi insultano con motivazioni ridicole (ad esempio topgunmontella, che mi sa che è lui a scrivere sui forum dei teletubbies: come vedete rispondo così solo a chi attacca insulsamente, non agli altri).
@ fisherman (#791635)
sovraccaricato quinzi?? scusa ma dove vivi?? no per capire.. gia’ venendo intervistato da supertennis e avendo gia’ avuto articoli sulla gazzetta, avendo gia’ vinto il bonfiglio e tante altre cose dovrebbe essere gia’ stracarico ma di motivazioni per arrivare sempre piu’ in alto.. quindi che sia carico quello si’ ma cio’ che dici tu e’ strano…….
@paoloz: bravo, segna tutto, se ti divertì così. A questo punto segnati anche questo. Quinzi farà carriera alla Young (pur avendo caratteristiche fisiche e tecniche molto diverse, non dico certo che giocano in modo simile), nel senso che sicuramente arriverà a livello atp, ma poi lì si fermerà (ripeto, la carriera di Fogna sarà ben meglio) e non diventerà certo il top 10 che utenti tennisticamente ignoranti tipo ultrasquinzi vogliono fare credere!
travaglia è iscritto a vari challenger…
Buonasera a tutti 🙂
Sono un nuovo utente, anche se seguò questo forum da molto tempo 🙂
TIFO: MURRAY
TIFO ITALIANO: BOLELLI
TIFO ITALIANO (GIOVANI): 1° QUINZI, 2° CECCHINATO 3° EREMIN
TIFO CALCISTICO: INTER
ETÀ: 25 ANNI
@ Massimo Gruffe’ (#791568)
ma non ti sembra di spararla un po troppo grossa??io capisco il tifo,ma non bisogna mai perdere di vista l equilibrio quando si esprimono dei concetti,eppoi dovetecapire una voltaper tutte che quinzi è solo un ragazzino in evoluzione,,,con questi proclami si rischia invece di avere un effetto controproducente e il giovincello per quanto dotato oltre la media, potrebbe sentirsi sovraccaricato di aspettative e potrebbe perdere quella naturalezza che ha ora…lasciatelo maturare…
Scusate se vado O.T.,parlando di giocatori da futures che devono diventare da challenger qualcuno sa qualcosa di Travaglia?
@ -Gianluigi Quinzi- (#791503)
se sta facendo una preparazione della madonna in argentina quest’anno quinzi entra nei top 200 garantito!!
Quinzi solo top 400??????????? Ma scherziamo???????
Se dici a Quinzi che per lui è una buona stagione finire 380 partendo da 550, ti manda a quel paese. Sono 50 punti ATP. Lui ambisce minimo ad entrare nei 300, ma proprio minimo. Vuole essere competitivo a livello challenger. Poi che ci riesca è un altro discorso, dipenderà dai progressi che farà. Di sicuro se finisse 400 rimarrebbe deluso (anche se non precluderebbe nulla per gli anni a venire)
Complimenti a Marco Cecchinato! Sicuramente lui e Galovic sono le speranze azzurre che in questo momento stanno giocando meglio.
PRONOSTICO DI FINE ANNO:
CECCHINATO – TOP 200-230 (bene)
EREMIN – TOP 330-370 (male)
GALOVIC – TOP 200-250 (maluccio)
QUINZI – TOP 350-400 (bene)
cecchinato 347 atp. se Vince a zagabria VA 326!
Grande Cecch due belle vittorie tirate…forza Truso uno con il tuo tennis se li deve mangiare i futures.
@ pierluigi (#791361)
360-365
@ FVG (#791369)
grazie,molto gentile!
Domani in finale sarà molto dura con Dzumhur, giocatore abituato già a livelli un attimo superiori; resta il fatto che Marco non parte battuto e cmq, a mio avviso, dopo il torneo di sett prox, altro 15000 sul veloce indoor, mi aspetto uno step diverso per Marco e vale dire la partecipazione ai challenger; per me il livello future ormai è acquisito
piacevolmente sorpreso dalla stagione di Cecchinato che pensavo solo specialista della terra. Complimenti!
@ pierluigi (#791361)
Attorno al 350 adesso, attorno al 325 se vince.
Trusendi in semifinale 6-2 4-6 6-3
proiezione ranking Cecchinato tra 2 lunedi’?E se vince?Grazie!
Trusendi avanti 6-2 4-1 perde 5 giochi in fila e va al terzo…
accolgo con grande gioia la vittoria in semi e la raggiunta finale…ribadisco che marco ha tutte le carte in regola per sfondare ad alto livello..lui e viktor galovic sono il nuovo che avanza nel panorama del tennis italiano..altri non ne vedo e per quinzi è troppo presto esprimersi-
Grande marcoooooooo io continuo a ripeterlo ho la sensazione che sia l anno di Marco … E trusendi 6-2 3-1
Gran, bella vittoria di Marco 🙂
Vinto 6-4 al terzo!!
cecchinato vince 64 al terzo! BRAVO
bravo marco grande prova di carettere ^^
67 76 64 grandeeee
4-4
3-3 partita tiratissima
2-2 al terzo cecchinato ehrat.
la presenza di vik galovic e di marchino cecchinato sul cemento in croazia la prox. settimana,li potrebbe vedere nuovamente uno contro l altro…speriamo piu in là possibile..
Grande Marco!!! Dai forza andiamo a vincere questo terzo set!!!
cecchinato va al terzo…..forza!!!
Un set pari Cecchinato 67 76 si va al terzo.
76 ceck..si va al terzo
si può vedere Ceck in streaming?
Cecchinato ha perso il primo set al tie break…
76 ehrat
Cecchinato ha cominciato a vincere anche sul veloce. Chissà che anche lui quest’anno non cominci a regalare un po’ di soddisfazioni al tennis italiano.
Tie break primo set cecchinato-ehrat
@mariano = hai perfettamente ragione, ma io da gran tifoso non posso non sperare in Quinzi e non difernderlo (ovviamente sempre cercando di non trascendere) da attacchi, spesso gratuiti.
Certe volte però è difficile: leggiti il post numero 82 di quell’utente e vedrai che attacca i tennisti anche per il suo tifo calcistico.
@ kicks (#791304)
Quoto in pieno. A volte i commenti in risposta diventano sinonimi di un blog sul calcio…
@ ildiavolovestearmani (#791145)
mi pare possano essere considerazioni non campate in aria.
solo il tempo potrà verificarne la bontà.
non capisco perchè chi le espone debba essere attaccato in maniera cosi’ virulenta – il disaccordo non si puo’ esprimere con ragionamenti invece che invettive?
in campo cech…2a1 per lui..
@ ultrasquinzi (#791281)
Ogni sportivo ha una sua parabola, si sa dove inizia ma non si sa dove finisce. Purtroppo puoi essere anche un fenomeno, ma ad un certo punto la parabola si blocca. La statistica dice che le probabilità per diventare un top ten sono molto ridotte, soprattutto per uno sport come il tennis, molto ricco, in cui la concorrenza mondiale è spietata. Alcuni in questo blog sono pessimisti, altri ottimisti per Quinzi. Fino ad un certo livello arriverà sicuramente, poi purtroppo la parabola potrebbe fermarsi, perchè arrivare tra i top mondiali dipenderà da troppi fattori e statisticamente sarà molto molto difficile.
@diavolo: bene ora che ho letto le tue considerazioni su GQ (che tra l’altro, se ho ben capito, non sono neanche tue ma prese dal parere di un tecnico che, se è proprio come lo descrivi, mi pare comunque un rosicone), basta dirti che verranno spazzate via dai risultati di GQ. Allora vorrò proprio ridere e vedere cosa dirai…
PS: sulle tue considerazioni tecniche sui tennisti forti da futures, chiunque con discrete conoscenze del tennis è in grado di formularle, quindi non è che ti debba esaltare più di tanto.
Certo, qui scrive anche gente che non conosce i giocatori fuori dai top 100 e dice un mucchio di boiate, ma quelli basta non considerarli e non rispondergli…
Senti si dice che stia per nascere dalle parti di Mantova un futuro top ten, nel caso riuscissi a vedere l’ecografia al 6 mese di gravidanza riusciresti a dirmi se da come muove le gambe nella placenta sarà veloce negli spostamenti laterali o se da come muove le braccia userà un rovescio bimane o ad una mano sola?
Grazie
[4] James Duckworth (NSW) d Andrea Arnaboldi (ITA) 7-6(5) 6-4 …..
Per la cronaca ha perso anche il giovane Kyrgios
messaggio salvato per futura memoria
@ ildiavolovestearmani (#791145)
Ok bravo, hai una capacità di analisi ed un a conoscenza del tennis spaventosa…ora però ritorna a commentare sul forum dei Teletubbies
@ ildiavolovestearmani (#791145)
maaaaaa che gufata ragazzi tocchiamoci tutti insieme i gioielli di famiglia 😆
@ultrasquinzi. Ecco il mio discorso su Quinzi. Ho visto una sua partita al torneo dell’avvenire che ha vinto: ha difetti nel servizio, nel dritto e nella mobilità (con gli junior non si vedono, ma con i pro è tutto un altro discorso). Ma non voglio parlare di ciò, tanto qualcuno mi dirà che li correggerà tutti. Io non è che seguo esclusivamente i miei pensieri. Questa volta mi ha fatto riflettere (e quindi approvo) l’opionione su Quinzi di un allenatore di tennis che scrive su un altro forum (è italiano ma allena in sudamerica, così non potete dire che è rosica contro l’estero perchè Quinzi non si allena in Italia). Lui, che di pro ne ha visti tanti, ha detto che gli junior forti sono in fase di assestamento e quindi devono per forza avere grandi sbalzi = per cui vincere un futures e poi perdere ai primi turni di quelli dopo. Se invece nei futures sei costante come Quinzi (nessuno sbalzo, finali, nessuna vittoria) vuol dire che di fatto ti hanno già spremuto ben bene è più di tanto non farai. Sicuramente Quinzi migliorerà ancora (quantomeno nel fisico, per ora ancora un po’ acerbo), quindi io mi aspetto anche a breve vittorie di futures, di challenger e anche ai primi turni di atp se incontra gente non di livello. Ma arrivato a quel livello salteranno fuori i problemi. Insomma una carriera alla Delbonis = si pronosticava che sarebbe diventato più forte di Delpotro, invece… Anzi vi dico che ho più speranze sul Delbonis che su Quinzi, il che è tutto dire….
@fausto: io non dico di essere tanto genio da sapere per certo chi vincerà ogni future. Però sono in grado di capire, guardando l’entry list di ogni future, chi con i futures non c’entra nulla perchè destinato a diventare molto più forte di tutti gli altri (sto rimarcando di aver indovinato su Carrena Busta solo per criticare chi non capisce niente ed aveva detto che Carrena Busta non è per nulla forte, anche voi dovreste criticare quelli). Poi ti faccio qualche nome di gente forte che fa i futures di questa settimana: A) Spagna = ovviamente di nuovo Carrena-Busta (che ha dato una stesa a Vagnozzi: tutto normale) e Carballes-Baena, giovane molto forte in prospettiva; B) In Messico c’è da seguire il giapponese che ha dato tante stese a Quinzi (è lui che va seguito, non certo Quinzi). Ovviamente queste considerazioni vanno fatte tenendo conto di molti tornei (come ho fatto io da un bel po’), ad esempio magari nel future spagnolo Carballes-Baena prende una stesa ai primi turni e subito qualcuno dice che è scarso e io non capisco nulla, però magari ha problemi fisici o deve ancora smaltire la preparazione. Bisogna quindi seguire anche i futures successivi.
Infine parlo di Cecchinato: lo svizzero è un discreto giocatore ma non è per nulla fuori dalla sua portata (ha minimo il 50% di probabilità di vittoria). Ho visto però che nella parte alta ci sono Basic e Dzumhur: questi non sono dei super-mostri, però se arrivano in finale vuol dire che sono in forma ed allora temo che siano troppo per Cecchianato.
Dovrebbe essere presente il giovane Licciardi nelle quali del Future F1 di Aktobe (Kazakhistan)
______________________________________________________________________
I NOSTRI GIOCATORI PRESENTI LA PROSSIMA SETTIMANA NEI FUTURES:
______________________________________________________________________
Croazia F2 – 15000 – cemento indoor
MARCO CECCHINATO — MAIN DRAW
VIKTOR GALOVIC —- MAIN DRAW
EDOARDO EREMIN – QUALIFICAZIONI -SE CI SONO 3 FORFAIT, ENTRA NEL MD
GIACOMO ORADINI — QUALIFICAZIONI
MATTEO TREVISAN — QUALIFICAZIONI
MATTEO DONATI —– QUALIFICAZIONI
______________________________________________________________________
Ucraina F1 – 10000 – cemento indoor
ROBERTO MARCORA — MAIN DRAW (TDS 1)
ALESSANDRO BEGA — MAIN DRAW (TDS 3)
ERIK CREPALDI —– MAIN DRAW
STEFANO NAPOLITANO- MAIN DRAW
______________________________________________________________________
Australia F2 – 15000 – erba outdoor
ANDREA ARNABOLDI — MAIN DRAW (TDS 8)
______________________________________________________________________
Turchia F7 – 10000 – cemento outdoor
LORENZO GIUSTINO — MAIN DRAW
______________________________________________________________________
Spagna F3 – 10000 – terra outdoor
ALBERTO BRIZZI —- MAIN DRAW (TDS 4)
WALTER TRUSENDI — MAIN DRAW
ENRICO BURZI —— MAIN DRAW
DANIELE GIORGINI — MAIN DRAW
GIAMMARCO MICOLANI -QUALIFICAZIONI
FRANCESCO PICCO — QUALIFICAZIONI
MARCO BORTOLOTTI — QUALIFICAZIONI
______________________________________________________________________
Portogallo F1 – 10000 – cemento outdoor
LUCA PANCALDI —– QUALIFICAZIONI
______________________________________________________________________
@ sasa83 (#790983)
Sei grande vittorie? Dovrebbe entrare nel top 100.
@ Mirko91 (#791062)
Ehrat… classe 91, ranking 353. Non è un match semplice, però se Marco gioca il suo miglior tennis lo può battere 🙂
la semi è contro herat o come diavolo si scrive xD
@ baruz (#790996)
sta…. classista risparmiacela please.
Questa è una…pazzesca. Deve essere premiato, e sfruttato, il talento, in qualsiasi cosa, dallo sport alla professione, permettendo alle persone dotate di essere stimolate a dare il meglio.
A correre, sudare o studiare 20 ore a memoria son capaci tutti
tre grandi vittorie di cecchinato
tre grandi vittorie di cecchinato
Spagna
2T Vince Trusendi 76,61.
Vagnozzi eliminato 6-3 6-1 da Carreno Busta
un plauso a marchino cecchinato,che alla pari di vik galovic identifico il nuovo che avanza nel tennis italiano..auguriamoci che stia bene fisicamente cosicchè nell arco della stagione arriveranno i risultati..credo anche a livello challenger perche i mezzi tecnici ci sono tutti;cio che fa difetto per il momento e l esperienza a livello challenger,mentre a livello future è gia ampiamente competitivo..
Anche Arnaboldi salirà.. e entrerà nei top 350 😎
Intanto Cecchinato tra 2 settimane farà il suo nuovo best ranking, con la semifinale conquistata sarà 364atp. Se dovesse andare in finale va al n.347. In caso di vittoria a Zagabria balzerebbe al n.326 😆 .. Ormai come Galovic è ora di uscire dai future e puntare solo ai challenger!!
L’intervista fu fatta in tv (forse supertennis, non ne sono sicuro) dopo una sua importante vittoria alle qualificazioni dell’ATP di Roma.
questi risultati sul duro di cecchinato sono assolutamente fuori pronostico,speriamo abbia svoltato.prima di dare qualsiasi giudizio bisogna cmq aspettare 2,3 mesi per vedere se darà continuità
@paoloz: neanche io avevo mai sentito o letto quell’intervista. Sinceramente spero che, se il problema era effettivamente sussistente, sia ormai superato.
Ora, facendo un discorso generale che non vuole in alcun modo coinvolgere Cecchinato (sulla cui preparazione fisica non so nulla), dico solo che chi si prepara duramente avrà sempre risultati maggiori di chi fa pochi allenamenti e conta solo sul talento, che nel tennis di oggi è quasi del tutto irrilevante (e a me sinceramente, questo piace, perchè solo l’impegno deve dare diritto ai risultati). Spero che le nuove generazioni lo capiscano.
@ PaoloZ (#790802)
non posso che essere d’accordo..non sapevo di questa sua attitudine al poco lavoro, speriamo che in questi anni sia cambiato qualcosa anche perchè da quel poco che ho visto mi sembra un buon giocatore
cecchinato vice 7-6 7-6