Italiani nei Future: I risultati degli azzurri. Cecchinato sconfitto in finale a Zagabria. Trusendi fermato in semifinale in Spagna
Questi gli azzurri impegnati questa settimana nei tornei del circuito Future. Un Grazie a BreakPoint, Saro, lopezzame, Cavelante, Menats, villoip, Davide 1977
Zagreb – $15.000 – (cemento)
Primo Turno
Riccardo BELLOTTI (ITA) [6] b. Q Juraj MASAR (SVK) 3-0 rit.
Marco CECCHINATO (ITA) b. Jaroslav POSPISIL (CZE) 63 62
(q) Matteo Trevisan (ITA) b. Kevin KRAWIETZ (GER) 63 64
secondo turno
Martin FISCHER (AUT) b. Riccardo BELLOTTI (ITA) [6] 62 64
Marco CECCHINATO (ITA) b. Aldin SETKIC (BIH) [3] 61 63
Mirza BASIC (BIH) [4] b. (q) Matteo Trevisan (ITA) 61 3-1 rit.
quarti di finale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Toni ANDROIC (CRO) [5] 76 76
Semifinale
Marco CECCHINATO (ITA) b. Sandro EHRAT (SUI) 67 76 (6) 64
Finale
Damir DZUMHUR (BIH) [1] b. Marco CECCHINATO (ITA) 62 75
Mallorca – $10.000 – (terra)
Primo Turno
Simone VAGNOZZI (ITA) [1] b. Jason KUBLER (AUS) 60 rit.
Lamine OUAHAB (ALG) [4] b. Claudio FORTUNA (ITA) 76 (4) 64
Ricardo RODRIGUEZ (VEN) b. Erik CREPALDI (ITA) 61 64
Walter TRUSENDI (ITA) b. David SOUTO (VEN) [7] 61 63
Gerald MELZER (AUT) [3] b. Alessio DI MAURO (ITA) 76 (4) 36 62
secondo turno
Pablo CARRENO-BUSTA (ESP) b. Simone VAGNOZZI (ITA) [1] 63 61
Walter TRUSENDI (ITA) b. Miki JANKOVIC (SRB) 76 (4) 61
quarti di finale
Walter TRUSENDI (ITA) b. Gerald MELZER (AUT) [3] 62 46 63
semifinale
Taro DANIEL (JPN) [2] b. Walter TRUSENDI (ITA) 62 64
Melbourne – $15.000 – (cemento)
Primo Turno
Luca VANNI (ITA) forfait
Andrea ARNABOLDI (ITA) b. Luke SAVILLE (AUS) 62 61
secondo turno
Andrea ARNABOLDI (ITA) b. Sanam SINGH (IND) 16 62 76 (4)
Quarti di Finale
James DUCKWORTH (AUS) [4] b. Andrea ARNABOLDI (ITA) 76 (5) 64
TAG: Bellotti, Cecchinato, Di Mauro, Italiani nei Future, Trusendi, Vagnozzi
@ Koko (#792185)
concordo…basta vedere i future vinti…9 contro 1 😉
@koko: bravo, infatti avevo scritto (nel mio post, che aveva il numero 200) che il tuo post 196 era perfetto.
Purtroppo io non lo vedo più (una parte di quel post viene citata nel post 205 di drummer): o è solo un mio problema, e allora mi scuso con tutti, oppure non vorrei che fosse stato perso o addirittura censurato (purtroppo non l’ho salvato, qualcuno può ri-postarlo?).
Se fosse così, mi pare grave: era una risposta a topgunmontella e non capirei perchè a lui viene consentito l’insulto (mi ha dato del teletubbies)e a me non viene permesso di rispondergli (visto che comqunque parlavo di cose tennis che magari interessano e visto che ho usato nella risposta argomenti non certo più volgari od offensivi di quelli da lui usati).
@drummer: Quinzi viene esaltato per lo più per i risultati juniors, naturalmente lo riconosco, però è juventino e quindi viene esaltato per questa sola ragione da alcuni utenti (tipo ultrasquinzi).
koko: bravo, infatti avevo scritto
ah!! non lo sapevi?
😉
eh??? ma cosa c’entrano gli juventini con Quinzi? 😯
La verità fa male? Per ora il Bosniaco è,purtroppo per te che non vuoi riconoscerlo, superiore. Giusto affermarlo senza infigimenti e giustificazionismi che non servono. Lui è un 92 vicino ai 200 come BR mentre Cecchinato è in miglioramento ma ancora lontano da questi livelli. Non aver paura di guardare la banale realtà dei fatti.
@carminealberto: però se hai letto tutti i miei post, avrai visto che non ho mai detto che voglio essere riconosciuto come esperto, la mia competenza nel tennis è solamente nella media, niente di più, ed ho più volte ribadito che qui c’è sicuramnete gente molto più competente di me (ad esempio il grande Gialappa, che stimo). Io faccio pronostici (e, come si è visto, li azzecco anche) esclusivamente per rispondere ad utenti che mi attaccano con insulti gratuiti, per fare loro capire che un pochino me ne intendo (mentre con altri ho ottimi rapporti, se ci fossero solo loro non farei pronostici e discuterei solo di tecnica, superfici di gioco, ecc.).
Ho citato un preparatissimo addetto ai lavori solo per rispondere ad ultrasquinzi (che non capisco perchè non sia stato ancora bannato, essendo un ultrà, per di più juventino), però non posso fare il suo nome per due ragioni: 1)so per certo che lui non scrive qui e non ho alcun modo per contattarlo e per chiedergli se posso dire esplicitmente il suo nome qui e per me la privacy è sacra; 2) certo che potrei fare almeno il nome del forum dove scrive, ma penso sia vietato, lo farei solo se lo staff di questo forum mi autorizzasse esplicitamente.
PS: se scrivi di nuoto c’entri col grande scienzy?
….si vabbè ….tu ci fai …alla stefano di qualche tempo fa… ma lui era geniale nel suo pronosticare ovvietà. andò avanti mesi tu dopo 10 post hai già annoiato…
Figliolo , (mi permetto di chiamarti in questo modo perchè ho 53 anni, per cui presumo che tu possa essere davvero un figlio mio) avevo letto in precedenza il post da te scritto a commento del doppio di ieri della Errani e in base all’esperienza derivatami da una ormai seennale carriera come moderatore di un sito di nuoto mi ero fatto l’idea che eri uno dei tanti incompetenti che affollano i siti di sport cercando una visibilità che a loro manca nella vita.
Mi sbagliavo.
Ho letto questo post e anche i tuoi successivi e mi sono reso conto che la situazione è molto peggiore, non solo sei incompetente ma credi di essere molto più competente degli altri.
Le patente di competenza va conquistate con i fatti e senza l’arroganza che trapela da ogni tuo intervento.
La spiegazione sulla futura carriera di Quinzi è emblematica:non è farina del tuo sacco, ma di un fantomatico addetto ai lavori. almeno avessi fatto il suo nome, o pensi che tutti gli addetti ai lavori godono della stessa stima incondizionata a prescindere? Le critiche su Barazzutti che inflazionano questo sito non ti hanno insegnato nulla? E poi, non si può benissimo sbagliare anche lui o il tuo addetto ai lavori ha la palla di vetro per predire il futuro?
Ti do un consiglio e mi piacerebbe che tu lo accettassi:ricomincia daccapo e con molta umiltà, senza arroganza, se sei competente per davvero la tua competenza ti sarà riconosciuta, non temere.
(segue dal post n. 200) Tornando ai futures, io cmq ho indovinato il pronostico della scorsa settimana su Carreno-Busta (che forse vince anche il future di questa settimana, che però non ho seguito), ho pronosticato che Cecchinato vinceva la semi lottando e che poi le prendeva in finale, quindi un po’ ne capisco. Le mie previsioni non saranno impossibili da farsi (ma cmq vedo che qui pochi le hanno fatte), però non sono mai campate in aria (come qualche utente ha già riconosciuto).
@koko: il tuo post 196 è perfetto, io l’avevo già detto giorni fa.Invece il tuo post 198 mi lascia perplesso, Quinzi non avrà ostacoli per la “testa da tennista”, quella va abbastanza bene.
@topgun: ripeto e ribadisco che Quinzi (se non si infortuna e non si demoralizza) arriverà a livello atp (non so se top 100 o top 80 o top 50 e questo non è importante) e farà una carriera tipo Young nel senso che riuscirà a giocare i tornei atp per classifica o per qualficazioni, ma poi li non sarà mai il crack che voi sperate.
Non so se farà sbalzi alla Young (che entra nei top 100 e poi esce) e non mi importa, dico solo che Fogna avrà una carriera nettamente superiore a Quinzi, meglio che si tifi lui che è un grandissimo.
Le mie previsioni in effetti si basano sulla teoria di quello che tu deridi dicendo che amministra il forum dei teletubbies (non nomino quel forum perchè penso sia vietato). Lui però non è l’admin di quel forum ma un semplice utente (tra l’altro, visto il lavoro, scrive saltuariamente), però è un addetto ai lavori, allenatore di tennis per professione in sudamerica, quindi se vuoi deriderlo, contento tu….