Rafael Nadal subito dopo la sconfitta di Vina del Mar dichiara: “Devo imparare ad accettare questa condizione e convivere con il dolore”
Queste alcune dichiarazioni di Rafael Nadal dopo la sconfitta in finale nel torneo di Vina del Mar.
“Fisicamente miglioro di giorno in giorno. Mi mancano ancora alcune cose come i riflessi, le energie per superare i momenti difficili, poi a volte non riesco a spingere la palla al massimo.
Ovviamente tutte queste carenze possono esser colmate soltanto giocando e competendo ad un certo livello.
“Il ginocchio mi da ancora un po’ di fastidio, i medici dicono che tutto comunque procede per il meglio. Anche se devo imparare ad accettare questa condizione e convivere con il dolore”.
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Lorenzo non ti preoccupare rivedremo presto quegli scambi famosa rafa
“circuito maggiore” … 🙄
tolto Monaco che però è uscito subito sembrava il tabellone di un challenger …. testa di serie col n.70 ……
Nel recente passato, tennisti che sono stati assenti per mesi dalle competizioni una volta ritornati a giocare non sono più riusciti a tornare a livelli d’eccellenza (Coria, Gonzalez…).
Quindi ottenere una finale in un torneo del circuito maggiore non mi sembra un risultato tanto disprezzabile.
una cosa e’ certa a me ha fatto impressione vedere le gambe cosi magre….. Impressionante il video della prima giornata dove il mostro che prendeva tutto sembra un lomtanissimo ricordo…… quando lo ho visto a Montecarlo contro Djiokovic dopo uno scambio pazzesco salta in alto e torna a prendere l’asciugamano senza mai respirare…. quella volta devo essere sincero qualche sospetto me lo ha dato…. mi sembrava un mostro!!!!!! Penso comunque quegli scambi sara’ difficile rivederli…..
Capisco quanto è forte da quanto è odiato.
Quindi grande Rafa! Come sempre molto intelligente e rigoroso quando parla di sè.
Non mi sembra che arrivare in finale al primo torneo giocato dopo mesi sia disastroso, ma siete leggermente ridicoli a godere dell’eventuale declino di un immenso campione.
Io detesto Federer e Djokovic, ma auguro comunque loro una lunga carriera per altri intensi duelli..
perdere contro lo zeballos di ieri non è una vergogna, soprattutto se torni dopo 7 mesi, anche se ieri nadal ha giocato bene, solo che zeballos ha servito alla grande e trovato dei colpi incredibili, quello che io dico è che dopo questi 3 tornei sulla terra + se andra’ a miami e indian wells entrera’ in forma, e voi pensate che allora vincera’ montecarlo madrid roma e roland garros, anche quando sara’ in forma potra’ perdere e non solo da zeballos
Direi che senza Fuentes avrà molti problemi a tornare quello di prima…………
Piacerebbe anche a me essere così ottimista. Come giustamente dici “Se non incontrerà nuovi e più grossi problemi,…”. Purtroppo in caso di operazione resterà inevitabilmente menomato. La realtà è che col suo tipo di gioco ha sforzato troppo il suo fisico.
guardate che è stato fermo 9 mesi…con calma rientrera’ con i piu forti come ha sempre fatto in questi anni quando ogni volta magari si fermava x qualche infortunio e molti lo davano x finito e poi tornava puntualmente a vincere…dico di aspettare a dare un giudizio definitivo, ha appena ricominciato a giocare, vediamo i prox tornei come andranno e in che condizioni sarà a montecarlo e roma…
Ma sapete leggere???
“Fisicamente miglioro di giorno in giorno. Mi mancano ancora alcune cose come i riflessi, le energie per superare i momenti difficili, poi a volte non riesco a spingere la palla al massimo.
Ovviamente tutte queste carenze possono esser colmate soltanto giocando e competendo ad un certo livello”.
Dove vedete la scusa pronta????
purtroppo se non ti ritiri anche io dovrò accettare questa condizione e convivere con il dolore di vedere il tuo gioco stilisticamente così brutto..
Che ci vuoi fare tocca a tutti tirare avanti con i propri problemi 😐
se vince a san paolo sarà il favorito per il roland garros di quest’anno,garantito.
prova a diventare come lui poi potrai criticare
vincere o perdere ieri contava poco.
gli ho visto però mollare troppe palle, non è da lui.
il dritto era e rimarrà sempre devastante ma se gli manca la mobilità per difendere i suoi punti deboli la vedo dura quando dovrà affrontare i top players.
@ lucras (#789138)
io non lo avevo mai visto giocare ma come colpi posso dire che è piu’ forte di nadal..poi è ovvio se eravamo al RG vinceva nadal xchè zeballos era cotto..
Andare in finale dopo 7 mesi di inattività ha del miracoloso!
@ Actze (#789171)
Nadal non è giocatore dalla scusa pronta, semmai la tua è una scusa per criticarlo. Anche se non è il tuo giocatore preferito (come non lo è il mio) impara a rispettarlo per quello che ha fatto.
BELLO AVERE LA SCUSA PRONTA PER QUALSIASI futura sconfitta
@ solas (#789082)
perchè cosa pensavi che Zeballos fosse più forte!!!
a rosicone…… se vincevi scommetto che la dichiarazione era diversa….
@ Shuzo (#789090)
beh, resta sempre l’opzione chirurgica. Fermo restando che dovrà ridurre numero ed intensità degli appuntamenti annuali. Se non incontrerà nuovi e più grossi problemi, io credo che possa correre per il RG con ottime possibilità fino al 2016 o giù di lì.
Quella del dolore al ginocchio sarà la scusa di ogni sua sconfitta.
Io temo che Rafael si stia avvicinando alla fine della carriera. Non lo dico tanto per la sconfitta contro Zeballos (se non è in condizione, non è in condizione), quanto perché ritiene di dover convivere con il dolore al ginocchio. Questo significa che più di tanto il ginocchio non può migliorare.
Io credo che il 2013 sarà per lui l’ultimo anno in cui sarà in grado di vincere un torneo dello Slam.
ahhhhhhhh..ecco perche’ ieri ha perso..