A Vina del Mar Potito Starace e Paolo Lorenzi si impongono nel doppio. Ko Nadal e Monaco
Vittoria per Paolo Lorenzi e Potito Starace che si sono imposti nel torneo di doppio di Vina del Mar.
La coppia italiana ha sconfitto in finale il duo formato da Rafael Nadal e Juan Monaco, con il punteggio di 62 64.
Per Paolo è il primo successo di doppio nel circuito ATP, per Potito, invece, è il sesto successo in doppio, il primo in coppia con Lorenzi.
Nel primo parziale il duo italiano si portava in pochi minuti sul 5 a 1, grazie ai break al terzo e quinto gioco, prima di chiudere senza problemi la frazione per 6 a 2.
Paolo e Potito nel secondo set avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio, cedevano il servizio nell’ottavo gioco, ma poi quando hanno servito per la seconda volta per il match sul 5 a 4, hanno tenuto a 15 la battuta, chiudendo la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Lorenzi, Monaco, Nadal, Starace
@ antonio.cioffi@hotmail.itennisw (#789239)
Hei stai calmo, a me potito è simpatico, è visto dal vivo è pure carino. Anzi spero torni in Davis, come quarto convocato ed ottimo doppista non sarebbe male e poi se lo merita dato che ci ha riportato lui in serie A. Solo che lo considero il tipico italiano nato sul rosso e che sul rosso morirà (tennisticamente parlando), non ha mai fatto il salto di qualità e lo vedo male solo per l’età e per i problemi fisici che ha. Poi mi auguro di sbagliarmi e spero si riprenda ma senza dubbio è un classico giocatore che può fare bene nei changeller, lo dice la sua carriera. E poi che c’entra Moya? Se potito fosse come Moya ma magari non lo pensa nè fisicamente nè tecnicamente.
Detto questo lunga vita a Potito per carità.
Vi comunico a tutti che :
Poto si riprenderà il posto che merita…….. dategli fiducia..
comunque hanno vinto contro un coppia di tutto rispetto.
Comunque è un titolo ATP di prestigio vinto da 2 italiani.
Forza Poto…..
di sicuro vale più del tuo inutile commento
una vita dentro i 50, best ranking se non sbaglio 27!!!ma cara cosa Ti vuoi challengerizzare…
@ Lory (#789067)
potito al capolinea? Ma va|||potito da challanger? documentati e poi favelli con sta boccaccia velenosa. Monfils,moya,simon,granollers,almagro,verdasco,monaco,chela,andrew,mayer,ferrero,querrey,mathieu,safin,cilic,dolgopolov,soderling,istomin,stakhovsky,lubicic,robredo,haase,triky,chardy ecc.. sono giocatori da challenger? vabbè
@ aureliriccardo (#789029</meglio così ah ah ah
Poto, tra l’altro, potrà pure vantarsi di aver preso un set a Nadal alle olimpiadi eh ! E pure uno a Federer va (Gstaad 2004). Non è cosa da niente!
io non vedo assolutamente Potito al capolinea..questo risultato un po’ lo dimostra…spero e credo ricomincerà a vincere anche in singolo
@ carmineliberto (#789030)
.
@ isa (#789094)
HAI CAPITO TUTTO COMPLIMENTI!!!!
@ championship (#789003)
non sapevo che il due di picche valesse 11.250,00 dollari…
Mamma mia ma sempre le scuse quando vincono i nostri? NEssuno sta dicendo che Starace e Lorenzi sono due fuoriclasse, ma è meglio vincere in doppio che niente no? Poi ci lamentiamo che il tennis italiano va male. Sono contenta soprattutto per starace, l’ho sempre considerato un tennista da changeller, e in singolo lo vedo anche al capolinea, ma questa è una bella vittoria. Bravo.
@ carmineliberto (#789030)
La miglior battuta dell’anno!!!
beh sai comè, non sono mica tutti dei grandi campioni come te..
Grandissimi! E vedere Nadal battuto due volte è una grande soddisfazione! Poto e Paolino sono stati bravi e questo è il coronamento di una grande settimana!!
Loro un giorno potranno raccontare di aver battuto Nadal. Tu?
nessuno dice che hanno vinto perchè nadal era stanco e monaco aveva la febbre del sabato sera? strano…
Redazione: ma è possibile un video della vittoria dei nostri?
Potito ha rinunciato alle qualificazioni perchè impegnato nel doppio qui..Farà le qualificazioni del prossimo torneo sudamericano credo…Se faceva il doppio a San Paolo magari si ripresentava la stessa situazione…
@ championship (#789003)
Ciao… Rosicone…
VITTORIA CHE VALE COME IL DUE DI PICCHE!!!!!!
BRAVIII!!! coppia fissa tutto l’anno! FORZA RAGAZZI
starace però a san paolo non farà ne singolo ne doppio.perchè non inizia a far coppia fissa con bracciali?potrebbero quasi puntare al master
braviiiiii
ci stiamo scoprendo un popolo di doppisti 😉 meglio che niente 🙂
Grandissimi
Il 7 successo in doppio di Starace?? Dire il 6 : 2007 Acapulco e Kitzbuel, 2008 Mosca, 2010 S.Pietroburgo, 2011 Bucarest. A cui aggiungere quello di ieri.
Comunque bravi a tutti e due!!!
Bravi ragazzi….