ATP Sao Paulo: Qualificazioni. Joa Souza ferma la corsa di Gianluca Naso
Gianluca Naso è stato eliminato al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Sao Paulo ($455.775, terra).
Il giocatore siciliano si è arreso a Joao Souza, classe 1988, n.139 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 36 63 in 2 ore e 20 minuti di partita.
Nel primo parziale Gianluca, annullava quattro palle break sul 3 a 4, che avrebbero mandato a servire per il set Souza. Si andava al tiebreak senza che nulla più accadesse.
Nel tiebreak l’azzurro dal 4 a 3 in suo favore, senza minibreak, cedeva tre punti consecutivi e perdeva poi il primo set per 7 punti a 5.
Nel secondo set Naso dal 3 pari e dopo aver annullato in precedenza due palle break, piazzava tre game consecutivi (il break decisivo sul 4 a 3), conquistando in questo modo il secondo set per 6 a 3, annullando proprio sul 5 a 3, da 15-40, altri due break point.
L’azzurro nella terza frazione, non si procurava palle break e Souza, invece, toglieva la battuta al giocatore siciliano nel sesto gioco, quando da 40-15, strappava ai vantaggi il servizio a Gianluca, chiudendo poi set e match per 6 a 3, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco alla battuta.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Naso
7 commenti
Ah che peccato, ma souza è molto ostico, sopratutto in casa…..sembra che abbia iniziato discretamente l’anno (tolta la “trasferta” Australiana) ora speriamo confermi il suo buon periodo qualificandosi a Buenos Aires e magari anche ad Acapulco
@ milan (#788661)
in che posizione va?
No cmq gli entrano i 12 punti conquistati con la qualificazione a Vina del Mar
prende punti con un primo turno?
Deve perseverare perché sta migliorando
comunque da segnalare che su credo 11 palle break concesse a souza ha ceduto il servizio solo una volta e su 3 palle break a favore ne ha sfruttata una quindi ha giocato bene le sue palle break e quelle avute a favore,cosa che gli mancava,comunque souza ancora è più forte
grande giallo continua cosi e potrai raggiungere grandi risultati, la prox settimana voglio il main draw di acapulco