Fed Cup – Primo Turno: Italia vs Stati Uniti 2-2. Roberta Vinci batte Jamie Hampton e rimanda la sfida al doppio decisivo
Roberta Vinci pareggia i conti nella sfida di primo turno di Fed Cup che vede ora Italia e Stati Uniti sul 2 pari (Rimini, terra rossa).
La giocatrice tarantina ha sconfitto nel quarto singolare l’americana Jamie Hampton, classe 1990, n.64 del mondo, con il punteggio di 62 46 61.
Ora l’Italia si giocherà l’accesso alle semifinali al doppio decisivo: Sara Errani e Roberta Vinci sfiderà la coppia americana formata da Huber-Lepchenko.
Primo set: Nessun problema per l’azzurra che in pochi minuti si portava sul 5 a 1 (i break al quarto e sesto gioco).
La Vinci, quando ha servito per il primo set sul 5 a 1, ha perso il turno di battuta, ma nel game successivo, arrivava l’immediata reazione dell’italiana, che strappava a 15 il servizio alla Hampton, portando a casa la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Roberta sull’1 pari, da 15-40, annullava complessivamente tre palle break e teneva la battuta.
Dall’1 a 2, 15-30, con al servizio la Hampton, l’azzurra subiva un durissimo parziale di 13 punti consecutivi, con l’americana che si portava sul 5 a 2, con due break.
La Vinci, che aveva un problema alla coscia sinistra, non si arrendeva e toglieva la battuta a Jamie nell’ottavo gioco, ma sul 4 a 5, cedeva a 15 il turno di risposta, perdendo la frazione per 6 a 4.
Terzo set: Roberta superava in parte i problemi fisici e complice anche i numerosi errori gratuiti dell’americana, strappava il servizio alla Hampton al secondo gioco (a 30, da 30-15) e nel quarto game (a 15), chiudendo senza problemi poi frazione e match per 6 a 1.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Hampton, Italai vs Usa 2013, Vinci
3 commenti
Robertina si che é una vera campionessa. Altro che la spazzolina tikkettakke…
😆
Sebbene il nostro dibbio sia forte e rodatissimo, non sarà una passeggiata. La Huber è una ottima doppista e la Lepchenko mi sembra in gran forma…
Le americane non dovrebbero però essere molto affiatate…
E ringraziamo che non ci fosse la Stephens in singolo al posto della Hampton, per non parlare della Williams…
grandissima roby ora dovete vincere però