Challenger Bergamo: Un doppio fallo letale manda ko Viktor Galovic
Viktor Galovic conclude in semifinale il suo bel torneo in quel di Bergamo (e42.500 H, cemento).
Il tennista italiano, proveniente dalle qualificazioni è stato eliminato dal polacco Michal Przysiezny, classe 1984, n.234 del mondo, con il punteggio di 57 63 64 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Primo set: Viktor sul 3 a 4, annullava una pericolosa palla break sul 30-40 e teneva il servizio.
Sul 5 pari arrivava la svolta della frazione, con l’azzurro che dal 30 a 0, piazzava quattro punti consecutivi e brekkava il giocatore polacco, chiudendo poi nel gioco seguente la frazione per 7 a 5, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
Da segnalare che dal 5 pari, 30 a 0, con alla battuta Przysiezny, Viktor ha piazzato un prepotente parziale di otto punti consecutivi.
Secondo set: Sull’1 pari Michal riusciva ad annullare una palla break e poi nel game successivo toglieva il servizio a Galovic (a 15).
Sul 2 a 5 Viktor, annullava due palle set e manteneva il turno di battuta, ma poi nel gioco seguente il polacco teneva a zero il servizio, conquistando la frazione per 6 a 3.
Terzo set. Galovic nel primo game annullava una palla break.
Sul 3 pari l’azzurro, sotto per 15-40, dopo aver annullato un break point, commetteva un doppio fallo sulla seconda palla break a disposizione per il polacco e subiva il break.
Michal, non aveva problemi nei restanti due turni di battuta, e chiudeva al decimo gioco la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2013, Galovic
Dovrebbe planare intorno alla posizione 355, in zona Arnaboldi.
Dopo questa semi qual’é il nuovo ranking di Galovic?
Grazie
Ho visto anche l’incontro di ieri (evito di commentare il post di paolo…) vik ha un grande potenziale e quindi forti margini di miglioramento, ha fatto un ottimo torneo e soprattutto è migliorato da gara in gara
@ Koko (#788094)
condivido caro koko, la tua analisi tecnica del match..la sostanza e questa..meno serenita nel porsi di fronte all avversario rispetto ai turni precedenti e piu condizionamento negativo rispetto alle avversita e agli errori arbitrali che comeunque ci sono stati..adesso con la se arrivata per il ch in francia,vediamo come viktor sapra ripartire..sono fiducioso…il giocatore c e tutto e lo dimostrera…vedrete
Il Polacco ha auto in generale più di Galovic la capacità di controllare il gioco con il back di rovescio. La sua esperienza è riuscito a metterla a frutto. Galovic ha indubbiamente giocato peggio rispetto alle partite precedenti sia alla battuta sia soprattutto alla risposta in cui faceva sempre involare sul 30-0 l’avversario. Avevo visto che riusciva a rispondere a prime di dritto tagliato nelle precedenti partite mentre in questa l’ha scordato e non penso solo per merito del servizio dell’avversario. Diciamo che forse l’emozione delle semi l’ha sentita parecchio e non ha giocato con la lucidità tattica e tecnica necessaria di fronte ad un marpione molto adatto al rapido indoor in grado di rapinare rapidamente i punti chiave. Se presa nel verso giusto sconfitte come questa fanno crescere e indicano dove migliorare.
@ paolo (#788078)
vedi..tu dev6-capire che viktor fino a ieri giocava la serie b italiana..lui e nuovo a questi livelli..ha dei mezzi enormi ma deve migliorare nei laterali e in risposta..dategli tempo di abituarsi..se rimane dentro di se -cosi come e adesso-il salto di qualita ulteriore verra,ma quando tu citi bolelli,parli di uno che calca questi palcoscenici quantomeno da 6-7 anni e 5 anni di professionismo in piu sono un infinita..partite metabolizzate ed esperienza da vendere anche nei momenti negativi..quindi secondo me non si puo proporre ancora un confronto del genere..
@ paolo (#788065)
Ma sei serio? Va bene l’esaltazione per il buon torneo, ma hai scritto una marea di fregnacce..
grande gianluca che vince 6-4 al terzo speriamo vinca anche domani
@ fisherman (#788072)
comunque sul veloce per me può battere gente come BOLE che non si muove bene e soffrirebbe da morire un rovescio lungolinea come quello di GALOVIC.
Certo che deve lavorare molto è ancora grezzo in certi settori del campo ma ha la stoffa e la mentalità e la fame per traguadi ambiziosi..
almemo questo tutto questo io ho intravisto in lui
break nasooooo 4-3 al terzo
@ paolo (#788065)
complimenti per le sostanze che usi…
@ paolo (#788065)
ragazzo…lasciati servire da me che conosco viktor personalmente e lo seguo da tempo…tu devi stare coi piedi per terrra,non puoi lasciarti andare con sparate del genere…vik viaggia coi piedi di piombo,e umile e tanto lavoro sulle spalle ..e passato pro solo da un anno e poco piu..tanta strada deve ancora fare,,pur avendo grandissime doti.e lui e il primo a saperlo…quindi tempo al tempo..questa ora e la sua dimensione..ottenere il ranking congruo per entare direttamente nei ch..un passo alla volta…
in davis io lo porterei al posto di lorenzi poi fogna bole per il doppio sempre se fa altri buoni risultati come questo
andiamo con calma adesso….
indentevo dire che dobbiamo sperare che non sia una coppia di Fognini ( a livello mentale )
onore al merito al mio amico vik per lo splendido torneo…a onor del vero oggi e parso meno sereno del suo solito..forse la pressione per la 1a semi della carriera a livello challenger e poi si e innervosito per un paio di chiamate dubbie una chiamata fuori sul suo servizio di seconda apparsa invece dentro e l altra data buona sul servzio del polacco apparsa chiaramente fuori..tutto cio per via di un giudice di sedia poco professionale,a mio avviso e altrettanto dicasi per un paio di giudici di linea impreparati..a bilancio finale,comunque vittoria meritata di prysezny migliore in risposta e nei momenti cruciali del match…alla prossima viktor…sei pronto ormai a giocartela a livello challenger
Ho visto il match e posso dirvi che il ragazzo ha un potenziale enorme.
Ha un sevizio devastante con una seconda micidiale per interderci..
Insomma è un giocatore vero e se non si perde questo arriva lontano.
Io lo convocheri subito per il CANADA.
Già da ora sul veloce è superiore a BOLE che è 80 per capirci e con un pò di esperienza in più e dei match in più questo arriva lontano
Altro che SEPPI n.18 ( fra qualche mese GALOVIC se lo mangia a colazione SEPPI )
come gioca non mi piace granchè… Il servizio è ok, ma mi sembra carente in mobilità. E nè il dritto nè il rovescio fanno sfracelli.
peccato peccato… poteva arrivare fino in fondo! 😯
@ milan (#788050)
Vabbè… non farà mica di lui un cattivo ragazzo 😕
un vero peccato ma ora deve continuare cosi e continuare nei challenger ad ottenere buone prestazioni e soprattutto risultati
@ milan (#788050)
anche safin lo faceva.. quindi ben venga!!! 😆
Gran peccato… Ha sprecato una grande occasione. Certo che perdere per colpa di un paio di turni di servizio sciagurati… 🙄
comunque appena perde qualche punto importante butta a terra la racchetta….