Fed Cup: Italia vs Stati Uniti 1-1. Varvara Lepchenko regala il punto agli Usa. Battuta Roberta Vinci per 7-5 al terzo set
Varvara Lepchenko conquista il primo punto per la squadra americana e al termine della prima giornata di Fed Cup, Italia e Stati uniti sono sull’1 pari (Rimini, terra rossa, primo turno).
La Lepchenko, classe 1986, n.21 del mondo ha sconfitto la n.2 italiana, Roberta Vinci, con il punteggio di 26 64 75 in 2 ore e 17 minuti di partita.
La Vinci nel corso della partita ha avuto dei problemi fisici (crampi) ed al termine del match sembrava molto provata fisicamente, anche se la durata dell’incontro non è stata eccessiva.
Domani si giocheranno gli ultimi due singolari: Errani-Lepchenko e Vinci-Hampton e l’eventuale doppio.
Primo set: Roberta sotto per 1 a 2 e servizio per l’avversaria da quel momento piazzava un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quarto, sesto ed ottavo gioco), portando a casa senza alcun patema la frazione per 6 a 2.
Secondo set: La giocatrice americana in vantaggio per 3 a 1, subiva il controbreak nel sesto gioco, con la Vinci che si portava avanti per 4 a 3, senza break.
Sul 4 pari però Varvara piazzava il break decisivo, quando toglieva a 30 la battuta all’azzurra e poi nel gioco seguente, quando ha servito per la seconda frazione, da 40 a 0 ed alla terza palla set a disposizione, teneva la battuta a 30, chiudendo in questo modo il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra sotto per 1 a 5, recuperava il pesante parziale, senza annullare match point e agganciava la giocatrice americana sul 5 pari.
Sul 5 pari però Roberta, complici anche i crampi, cedeva il servizio a zero.
Sul 6 a 5 la Lepchenko, dopo aver annullato due palle palle break, alla prima palla match a disposizione, chiudeva la partita per 7 a 5, con Roberta che commetteva un errore gratuito di diritto sul match point.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia vs Usa 2013, Vinci
Ma Sara Errani come fa ad essere numero 7 del mondo con una battuta che non supera i 130 km/h,ciò testimonia il bassissimo livello del tennis femminile
bilbo smettila tu di dire…… Vinci ed Errani hanno battuto le Williams nell’ultimo incontro effettuato sul veloce all’Australian.
Sulla terra Serena e Venus non sono le stesse giocatrici che sull’erba. Certo che Serena avrebbe quasi certamente battuto sia Sara che Roberta, ma sul fatto che potesse farlo Venus in questo momento della sua carriera sul rosso e’ tutto da vedere… e visto che, come ho detto, l’ultimo incontro di doppio tra le sorelle e le nostre l’hanno vinto le nostre, non e’ poi tutto cosi’ scontato.
@ carmineliberto (#788002)
io se fossi in te starei zitto invece di dire cose senza senso se la vinci perde con la lepchenko non vedo perchè dovrebbe vincere contro venus, serena alla errani la stritola(vedi us open 2012),quanto al doppio lo abbiamo visto tutti qual è quello piu forte(wimbledon).Quindi evitiamo di dire baggianate,facciamo i tifosi ma non neghiamo l’evidenza!!!
Ti ricordo che abbiamo anche vinto 1 Slam,fatto 2 Finali ed 1 Semifinale.
Non mi risulta che molte Nazioni abbiano fatto ciò negli ultimi anni.
domani errani primo singolo.se perde secondo singolo vinci. se vince sara secondo singolo o burnett o knapp e poi si asfaltano in doppio con errani/vinci! formazione obbligata!
Mo non esageriamo, il peso di palla di Errani e Vinci è ciò che Serena ama, una palla su cui appoggiarsi.
Ci sarà un motivo per cui nei precedenti, non c’è stato mai nulla di combattuto no?
Siamo stati fortunati che le sorellone abbiano abbandonato la trasferta.
Oggi grande Robertina, sul 5-5 c’ho creduto davvero, ma ai crampi non si comanda.
Speriamo bene domani! Se è stanca, farei fare la Knapp il singolo e mi terrei Roberta per il doppio.
Spiace perché spiace
No? Non avrebbe avuto storia?
Venus Williams oramai è solo la pallida ombra di se stessa e nel doppio vedi Australian Open, figuriamoci sulla terra.
2 punti non bastano per vincere l’incontro, a parte che se Serena è stata battuta dalla Stephens non vedo perchè non potrebbe essere battuta da una delle due italiane, tenendo presente che le avrebbe incontrate su una superficie a lei non gradita.
Per quanto riguarda il valore discorso del valore della manifestazione se la pensi cosi, perchè vieni qui a discuterne?
quale cuore?
QUi vengono sempre sminuite le nostre!….Mai apprezzate….Roby ha dato il cuore …ha dato TUTTO!
Cheppalle ste storie sulla Fed Cup… nessuno dice che e’ l’evento piu’ importante del mondo. Esiste, si gioca… se poi le Williams non gliene frega niente cavoli loro.
Ma che problemi avete?!
mamma miaaa ma voi nn apprezzate mai le nostre italiane….mai un complimento ,…sempre critiche….quelo che ha fatto Roby oggi è solo da apprezzare!
la verità è che la coppa davis e la fed cup sono una buffonata!!! incontri che non mandano avanti la nazione in teoria piu forte.Con le williams questo match non avrebbe avuto storia e anche se passiamo secondo me non cè da esultare perchè avremo vinto le mitiche hampton e lepchenko
sara deve vincere e speriamo che la vinci recuperi al 100% se no barazzutti deve fare giocare una tra knapp e burnett e se dovessero stare 2-2 deve giocare il doppio nostro
Tanto le nostre giocatrici, magistralmente guidate da Binaghi e da Barazzutti, ci faranno di nuovo vincere la coppa e come al solito saremo la nazione più forte al mondo al femminile. Infatti, come tutti sanno, la Fed Cup vale più di tutti gli slam messi assieme! e noi ultimamente ne abbiamo vinte 3!
partita incredibile!…Comunque grandissima Roby!