SuperTennis beffata dalla TV Cilena (VIDEO)
Nella serata di ieri, c’è stato un brutto inconveniente per i telespettatori italiani che hanno assistito all’incontro di Paolo Lorenzi vs Jeremy Chardy, nei quarti di finale di Vina del Mar.
L’incontro come vedete da queste immagini non è stato prodotto dalla tv cilena. La partita è stata trasmessa da SuperTennis, con l’immagine fissa alle spalle del campo centrale.
La visibilità come vedete dalla immagini era molto, ma molto limiitata.
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Chardy, Curiosità, Lorenzi
6 commenti
Stavo ironizzando. Ma se metti la telecamera un po’ in alto, con un po’ si zoom, dovresti riuscire ad avere un risultato quasi accettabile. Se la metti troppo in basso e lontana, l’inquadratura è troppo schiacciata e piccolina, ed il giocatore lontano quasi invisibile. La pallina ? Perchè ? Stanno giocando anche con una pallina ?
La cosa strana è che i primi game li hanno trasmessi regolarmente…
@ Luca C (#787771)
dicono che la tv cilena, contrariamente agli accordi, ha deciso di non seguire il match di Lorenzi… supertennis ha in parte rimediato con una loro telecamera posta nell’angolo… questo è quanto dicevano i commentatori…
comunque gialappa posso capire la tua analisi… ma ieri ti garantisco che in tv non si vedeva nulla o quasi…
Quindi non si è trattato di guasto tecnico ma la tv cilena l’ha fatto deliberatamente? E per quale motivo?
L’angolazione è la migliore per vederla dal vivo, ma in tv non si capisce niente, inquadratura troppo lontana.
Bella l’inquadratura : dalla posizione migliore dove vedere il tennis. Tutti i coach si mettono agli angoli se possibile, o al limite dietro, ma di solito sempre vicino all’angolo. Mai in mezzo nel lato lungo o nel lato corto.
Da dietro non si percepisce la violenza e la velocità dei colpi, solo gli schemi di gioco.
Da lato non si capisce la trama del gioco e gli schemi.
Dall’angolo hai una percezione la meno peggio possibile.
L’ideale per vedere il tennis sarebbe rimpicciolirsi e stare dentro una pallina con due forellini per guardare fuori. Solo che anche qui c’è un problema : vedresti solo un quarto di partita. Le palline sono 4 infatti ! Però ci si renderebbe conto della velocità dei colpi !!!