Rafael Nadal parla della vicenda del Dott. Fuentes e di Christophe Rochus
Rafael Nadal ha rilasciato un’interessante intervista all’Equipe dove ha parlato del caso del Dott.Fuentes, il medico spagnolo accusato di aver fatto assumere farmaci a molti atleti spagnoli.
Dichiara Rafa: “Quello che sta succedendo nel mio paese per la vicenda Fuentes non lo capisco.
Non so perché non abbia fatto i nomi e inoltre non capisco perché il giudice non gli ha chiesto di farli.
C’è sempre la necessità di andare fino in fondo in queste indagini. L’obiettivo principale deve essere uno sport pulito.
Sono sicuro che questo medico ha avuto collaborazioni anche con atleti stranieri, ma essendo lui spagnolo è il nostro Paese a risentirne molto di più“.
Poi parla anche di Christophe Rochus che aveva sospettato della sua assenza nel circuito: “Rochus ha espresso dei pensieri stupidi. Esistono queste voci su voce su di me perchè i controlli antidoping non sono pubblici. L’ITF e la WADA devono essere più trasparenti“.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ ice (#787466)
quello di nadal dimagrito nel 2009 è più un mito che qualcosa di corrispondente alla verità. Questi due video lo dimostrano in parte
http://www.youtube.com/watch?v=iex_pUPk3Ac
http://www.youtube.com/watch?v=6rvYm5fI8nk
http://www.youtube.com/watch?v=WVKqN06Pzjs
il bue dà del cornuto all’asino……….
@ lollix (#786958)
piu’ che altro è l’aspetto fisico dopo le lunghe pause per infortuni che lascia perplessi, perche questi sono professionisti, che pur infortunati, cercano di mantenere la forma e la massa muscolare.
La stranezza è che come in passato dopo l’infortunio, Nadal torni esremamente dimagrito…tuttavia nessuno è colpevole fino a prova certa quindi…
@ rudy (#787231)
————dunque se tu conoscessi un po’ il tennis dovresti sapere che federer e nadal giocano in maniera opposta come stile e tecnica…
Nadal: molti recuperi e per aver un topspin estremizzato ha bisogno di molta potenza per imprimere rotazione; Federer se noti non arriva mai in scivolata sulla palla, ma sempre con anticipo ed eleganza; grande gioco di gambe e tecnica che sfrutta la velocità di palla dell’avversario, per questo sembra che non faccia fatica…
e potrei andare avanti ore per spiegarti anche perche’ Federer è meno soggetto agli infortuni nonostante l’eta’.
Quindi se proprio vuoi contestare contesta Nole che ha giocato sei ore negli AO2012 con Nadal….e la sua camera iperbarica “uovo”.
La conoscenza rende liberi…usiamola piu’ spesso…ciao
federer ad 32 anni ha giocato 9 ore nel ultimo slam con murray ed tsonga ,dunque lui è dopato perche a 32 anni corre come un 25enne ,ed a wimbledon ha vinto con la schiena a pezzi ,o era impregnata di liquido dopante?
@ Sgonfio (#786931)
ahahaha, mi fai morire, la tua ignoranza è sconfinata..mi domando da dove sei uscito, pero a ben pensarci, forse un idea ce l’avrei..ovviamente non te la dico, potrei offendere anche qualche altro essere come te..sappi solo che paragonare il ciclismo al tennis, denota solo la tua immensa gia citata ignoranza, due sport che in comune non hanno assolutamente niente, pero ovviamente sei un altro di quelli che parlano per sentito dire, ahi ahi ahi italia…senza prove, scrivi solo per occupare spazio, nah, non citarmi articoli falsi, ne ho letti troppi..pieni di commenti di gente come te, patetici…
( tra l’altro … uno che è stato top 40 al mondo, guadagnando in una sola settimana 140 mila euro … giocatore della nazionale del suo Paese per circa 10 anni, con una compagna bellissima che ad avercene, ma secondo voi … rosica nei confronti di Nadal ??? )
… dai … siamo seri.
Sono i soliti sospetti che girano dappertutto. Basta vedere qui su internet … e comunque … anche nell’ambiente.
Quello che è stupido è chi scrive un messaggio del genere su internet, palesando notevoli problemi esistenziali.
( non ti preoccupare che non rischio nessuna denuncia, visto che parpa è un nick name di una persona FRUSTRATA nascosta ).
Ti assicuro che Chris l’ho conosciuto ed è una bravissima persona, cordiale, corretta e disponibile.
Ma tu parli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando … ovvvio … tu sei intelligente e gli altri no … !
Se ha parlato così non l’ha fatto a caso, fidati.
Tra l’altro, comunque, sia tu che Chris siete anche passibili di denuncia, perchè avete compiuto un reato, ledendo un’altra persona, e dando giudizi senza averne l’autorità per farlo.
Ma così ad occhio quello che non la scamperebbe sei tu.
Come vedi : io ho inoltre più palle di te, e credo anche un servizio mnigliore, e ci metto la faccia. E le palle.
Tu invece, parpa dei miei stivali ?
@ cheva86 (#786953)
State parlando come se fosse la prima volta che Nadal accusasse di tali problemi.Le ginocchia gli sono sempre state cedevoli in questi anni,è risaputo.Poi personalmente si possono intraprendere tutti i discorsi che si vogliono,ma sembra un ragazzo pulito.Non avrebbe motivo di doparsi.Anche perchè in ogni caso in campo dimostra di avere un gran cuore e una gran testa,e questi due attributi nessuna sostanza dopante le conferisce.Sarebbe stato grande comunque,è inutile rigirarci sopra.
@ peter1210 (#786979)
@ Sgonfio (#786931)
Dai BASTA ROSICARE……SOLO PERCHé HA MASSACRATO 18 VOLTE LO SVIZZERO…hahahahaha PURTROPPO IL SUO VERO NOME è NADALIEN!
@ Andreas Seppi (#786980)
@ lollix (#786958)
Straquoto alla grande! VAMOSSSS RAFAAAAA
QUANTI ROSICONI!!! sono solo degli invidiosi del tuo stra potere fisico…
vamos rafa! torna più forte e vinci tutto e zittiamoli ad uno ad uno
@ lollix (#786958)
Ed infatti anche su Djokovic e Ferrer la mano sul fuoco non ce la metterei…
Nadal si sbaglia,Christophe Rochus non ha fatto discorsi stupidi ma è proprio stupido lui come persona.
Che poi dargli del dopato solo perchè ha il muscolo sinistro grosso (ma và?) e perchè ha una grande resistenza fisica.. Allora bisognerebbe additare tutti i maggiori fisicati del circuito, vedi Djokovic, vedi Murray, vedi Ferrer.
Ragionamenti calcistici, come al solito.
Tifate chi dovete tifare senza mettere in mezzo stron*ate, grazie.
quoto riquoto e straquoto…alla fine lo strano infortunio al ginocchio durato 7 mesi, manco si fosse rotto il crociato, puzza tanto di squalifica tacita…
Ma stamo a rosika?
Meglio starsene zitto. Se non ti beccano ai controlli, lo sanno tutti che non è condizione sufficiente per essere certi che non hai preso nulla di proibito, vero Lance, vero Indurain, vero …e possiamo fare un lungo elenco…leggere campioni senza valore di A. Donati.
Essendo la Spagna passata da pochissime medaglie olimpiche ante olimpiadi di Barcellona a vincere in tanti sport in cui non aveva mai vinto nulla: atletica, ciclismo, calcio, pallavolo addirittura…non hanno fatto anche la squadra di rugby per sfidare gli All Blacks?…qualche cosa di nuovo e magico sarà avvenuto, caro tiramutande.