ATP Zagabria: Flavio Cipolla si arrende in tre set a Lukas Rosol che accede ai quarti di finale
Flavio Cipolla esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Zagabria (e410.200, cemento).
Il giocatore romano è stato eliminato da Lukas Rosol, classe 1985, n.70 del mondo, con il risultato di 64 26 63 in 1 ora e 52 minuti di partita.
Primo set: Flavio nel terzo gioco, dal 30-15, cedeva il turno al servizio, con Rosol che si portava sul 4 a 2.
Sul 3 a 4 Cipolla piazzava il controbreak a 15, ma quando ha servito sul 4 pari, dal 40-30, subiva tre punti consecutivi e perdeva il turno di battuta.
Nel gioco seguente Lukas teneva il servizio ai vantaggi, dopo aver annullato due palle break e portava a casa il primo parziale per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro nel primo game, da 15-40, annullava complessivamente tre palle break e poi nel gioco successivo strappava il servizio a Lukas (a 30, da 0-40).
Sul 3 a 1 Flavio, cedeva il break di vantaggio, ma poi da quel momento piazzava un parziale di tre game consecutivi (i break al sesto gioco, da 40-30) e nell’ottavo game (ai vantaggi, con Rosol che ha avuto anche una palla game), chiudendo in questo modo la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Il ceco, che concedeva solo due punti sui propri turni di battuta, brekkava Flavio nel primo game, quando da 40-15 e dopo aver annullato tre palle game, toglieva il servizio all’azzurro e poi si ripeteva anche nel nono gioco (break a 30), portando a casa l’incontro per 6 a 3.
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2013, Cipolla
Non ne vince più da 5-2 a 5-6 con Falla, a parte la scommessa, ma di colpo diviene inguardabile, altro che 99 in classifica
@ Hoila Seppi (#786885)
non mi sembra ha raggiunto gli ottavi 2 anni fa al roland garros
Flavio stringi i denti e porta punti in cascina queste settimane 😉
Cipolla si rifà in parte in doppio batte insieme a Dev Varman la coppia Becker/Rosol 62 62 in 44 minuti.
Rosol sul rosso e´ben poca cosa.
che cosa mi tocca leggere…rosol che in giornata potrebbe battere chiunque…ahahahhahahaahah! in effetti con federer e djokovic la partita potrebbe essere tirata, ma con i vari delpo ferrer tsonga murray ci vince facile. ricordiamo solo un piccolo particolare…rosol ha battuto nadal che da quella partita è stato fuori 8 mesi e quindi nn stava proprio bene..possiamo dire ke rosol puo battere nadal quando questo gioca con una gamba sola o su una sedia a rotelle
peccato!
bravo a portarlo fino al 3 rosol HA BATTUTO NADAL quindi mettetevi in testa che se in giornata potrebbe chiunque
sembra un anno in discesa per Cips. Spero di sbagliarmi.
Bravo Cipollino hai fatto il tuo dovere
Insomma,non ne vince più una. 😕 🙁
Gli è andata già bene che ha passato un turno per ritiro di Lacko