Andreas Seppi ha la febbre. L’azzurro si ritira nel doppio a Zagabria
Andreas Seppi, per colpa della febbre non è sceso in campo questo pomeriggio nel torneo di doppio dell’ATP di Zagabria.
Il giocatore di Caldaro avrebbe dovuto affrontare all’esordio insieme a Martin Klizan, la coppia formata da Ivo Karlovic e Frank Moser.
Domani Andreas Seppi, testa di serie n.2, dopo aver ricevuto un bye all’esordio dovrebbe essere impegnato in singolare al secondo turno contro Philipp Petzschner, proveniente dalle qualificazioni.
TAG: ATP Zagabria, ATP Zagabria 2013, Seppi
Esatto sarebbero 90 con due vittorie con bye! Ma la cosa più importante è che entrano quasi tutti nel calcolo in maniera da incrementare la classifica. 180 – spiccioli significa forse superare Isner che ne difende 600 ad IW senza peraltro farsi superare da chi lo segue (perchè non penso facciano quarti) collocandosi al 17.
E’ la maledizione del best ranking!Oppure è la puntuale maledizione degli utenti di questo sito,che immancabilmente hanno pronosticato Seppi come l’italiano migliore dal dopo Panatta,e sicuro top 15,visti i pochi punti da difendere? Non sarà che il buon Andreas ed altri,hanno pochi punti da difendere perchè d’inverno,sostanzialmente giocano come degli impediti?Tra queste considerazioni,aggiungerei anche la Coppa Davis,che non perde mai occasione di farsi maledire,visto che per me,Seppi si è influenzato stando a contatto con Fognini,che l’influenza l’aveva già contratta,e che mi viene da fare la considerazione già espressa,che i nostri sembra siano gli unici a non conoscere il vaccino anti-influenzale,a meno che non sia vietato somministrarselo da severe leggi antidoping.Resta il fatto che ho la sgradevole sensazione che Seppi non ha colto l’attimo di infrangere il muro,rappresentato dal best ranking italiano del dopo Panatta raggiunto,al n.18 del ranking ATP.Esattamente come accadde a Gaudenzi,che ebbe pure l’aggravamento delle sue condizioni fisiche alla spalla nel 1996,e prima ancora a Camporese,che addirittura ebbe problemi fisici al gomito ben più gravi,che lo tolsero di mezzo agli alti livelli che aveva raggiunto.Per fare un’ulteriore considerazione,vorrei sapere,viste le ricorrenti sfighe che colpiscono i nostri migliori elementi,dal dopo Panatta,che hanno sempre impedito loro di fare significativi salti di qualità, come fanno i top player a proseguire la loro scalata ai piani alti della classifica ATP senza problemi fisici,sembrando addirittura indistruttibili.Forse a questi interrogativi poteva rispondere quel controverso dottore spagnolo…chissà! 🙄
Si, infatti … due turni ad Indian Wells e Key Biscaine sono … 45 punti ! Come passare un turno a Rotterdam … o a Wimbledon … a meno che consideri il bye. Allora sono 90.
Mica tanto : a Zagabria andando in finale sono 150 ( non è un challenger ). Vincendo con una grande prestazione ( a questo punto però improbabile, date le condizioni attuali ) sono 250.
Inizierebbe ad avvicinarsi al posto n.17 del ranking.
A Rotterdam ne difenderà 90, ma male che va ne entrano 55 come 19mo punteggio, quindi in realtùà ne perde solo 35.
Ma se va in semi a Zagabria, appunto, dopo Rotterdam non perderebbe più nemmeno quei 35.
Ma pur volendo come fa a giocare domani con la febbre??? credo sia obbligato a ritirarsi anche dal singolare…
Se fossi in Seppi mi riposerei in attesa di non beccarmi il virus in USA. Porti cibarie verificate e vegane negli States, si faccia vaccinare, a limite si iberni! Superare almeno due turni a Indian e Miami è troppo importante. Altro che torneucci 250 Indoor che può sostituire con nuove vittorie più avanti in stagione.
Ma come tu spesso dici a Zagabria entrerebbero pochi punti eventualmente, mentre a Rotterdam c’è un quarto da difendere!
Rotterdam ha un’entry list pesante. Meglio andare avanti in questo 250, dove secondo il seeding raggiungerebbe la finale, che tentare la fortuna a Rotterdam, dove puoi uscire benissimo al primo turno, ed un quarto di finale ( 90 punti ATP ) sarebbe già un grandissimo risultato.
comunque dovrebbe giocare anche perchè nell’order of play di domani c’è lui come 3 match sul centrale non prima delle 2:45 e cips invece nell’altro campo come 2 match dalle 12
Se Petzschner è leggermente in forma puó farcela con questa sfortunata febbre di Seppi. Speriamo che si riprendi e riesca a giocare, ma anche se non fosse in campo non importerebbe! Saltare un 250 è meglio che il 500 di Rotterdam.
Ma porca de quela sidela ai virus ! 😈
Gliela avrà attaccata fognini.. 👿
per me non gioca
Se non sta tanto bene e’ meglio rinunciare e preservarsi per il 500 di Rotterdam della prossima settimana anche perche ora bisogna giocare bene i tornei importanti ( master 1000 e 500) che lo aspettano d’ora in avanti
Domani con petzschner sarà debilitato. Pessima, pessima notizia
mah speriamo si riprenda si deve riprendere subito la rivincita su cilic