Jerzy Janowicz si sbilancia “troppo” su Novak Djokovic e Roger Federer
Forse protetto dallo scudo di un quotidiano nazionale polacco, Jerzy Janowicz ha rilasciato alcune dichiarazioni decisamente un po’ provocatorie.
Il giocatore polacco ha affermato: “Non ho in generale idoli. Mi piaceva lo stile ed il tennis di Sampras e il carattere di Safin. Djokovic per me è una persona che non è molto sincera, ama mettersi in mostra e recitare. Federer invece mi sembra che abbia qualcosa di non del tutto naturale. E’ difficile sentirlo parte integrante di tutti noi nel circuito ATP.“
TAG: Djokovic, Federer, Janowicz, Notizie dal mondo
😀 Un campione di spirito!
Tanto di capello anche a Nadal.
cmq non vedo l’ora di vedere Nadal ( che mi manca tanto ) e Djokovic in campo insieme. Lo spettacolo nello stato puro! Per tutti gli altri Ex Big, il tempo È IL PIÙ FEROCE NEMICO.
JUST LOVE THAT NOLE!!!
http://www.youtube.com/watch?v=kZLdq95Ay9g
@ proteus (#786574)
Perché per poter dare un giudizio bisogna aver vinto qualcosa?
Il ragazzo in vita sua ha fatto una finale di un master1000 e null’altro. dare giudizi su colleghi che hanno vinto cinquanta volte più di lui mi sembra poco opportuno e poco intelligente
Sarei curioso di sapere se chi ha apprezzato quello che ha detto Jerzy è tifoso di Nadal. Purtroppo qui se qualcuno dice contro i primi del mondo ne mandano un articolo che sa di stupido perchè ovviamente trova delle opinioni contrastanti ma inutili. Noi guardiamo il tennis seguiamo il tennis e siamo tifosi. La sera nessuno di noi va a letto con federer o nole o nadal: loro fanno miliardi di interviste dove sono incalzati dai giornalisti che gli fanno mille domande e ogni tanto credendo di rispondere normalmente dicono qualcosina che la traduzione fa la differenza. Cerchiamo di evitare discorsi di contorno ma osserviamo più il tennis giocato che è molto più interessante. Ps Nadal ha vinto il primo turno
Adoro Jerzy! Ha il sacrosanto diritto di esprimere quello che pensa.
Nello specifico, non ha offeso nessuno e io la vedo come lui.
Nole e Roger non li posso reggere, il primo soprattutto. Non lo trovo simpatico, lo trovo costruito – e in questo non c’è niente di male- ma costruito in un modo che mi infastidisce xD
Adoro Jerzy! Ha il sacrosanto diritto di esprimere quello che pensa.
Nello specifico, non ha offeso nessuno e io la vedo come lui.
Nole e Roger non li posso reggere, il primo soprattutto. Non lo trovo simpatico, lo trovo costruito – e in questo non c’è niente di male- ma costruito in un modo che mi infastidisce xD
Viva Camporese che in campo non si arrese!
Infatti di Safin tra tutte le cose che potevano piacere ha detto il carattere. Cioè la cosa che gli ha impedito di vincere molto di più di quello che il suo talento meritasse.
come ha detto federer a tomic un po’ di tempo fa’ direbbe lo stesso al polacco ovvero “bisogna avere piu’ rispetto per il tennis e gli altri giocatori” PAROLE SANTE
Ma da uno che dice di apprezzare il carattere di Safin cosa può venire fuori? Meno vodka Jerzy dai retta a me!
direi un perfetto esordio nel circuito e un modo senz’altro azzeccato per farsi amare dagli altri tennisti
Se Djokovic è un esibizionista McEnoroe cos’era?? Ma dai! E’ bello vedere invece un mumero 1 che da spettacolo anche fuori dal rettangolo del tennis, è un personaggio televisivo, che si sa vendere, le sue esultanze dopo un punto strepitoso mi ricorda il buon vecchio Connors.
Su Federer ha ragione, è di un altro pianeta, ha detto una banalità colossale.
Sto leggendo da qualche tempo ed anche in questo articolo, che molti utenti non tifano più Federer per alcuni suoi comportamenti….
Ora io dico: Ma voi tifavate Roger per come gioca a tennis e per come si comportava???
Io tifo federer, non perchè è snob, scortese, arrogante, oppure, gentile, genuino, o altro…io tifo Federer perché come gioca lui non gioca nessuno!
Come personaggio ne parlano tutti bene (non su questo blog, ma le persona che l’hanno visto almeno una volta dal vivo). C’era un “semplice personaggio” che stava dietro le quinte dei tornei che aveva visto una volta Roger e l’anno dopo lui (Roger) lo salutò come se fossere amici. Questo per me significa che il tennista è un personaggio umile, che rispetta anche chi “potrebbe ritenere inferiore”….
ok che si è montato la testa per la fortunosa finale di Bercy, risultato che per me non ripeterà più, però non ha tutti i torti specialmente su Roger (che ormai non tifo più) su Djokovic non saprei…
Se pensasse a giocare e a parlare meno dei colleghi sarebbe meglio. Sinceramente non si sentiva la mancanza di questa sua dichiarazione.
Diciamo che Djokovic ha un atteggiamento mediaticamente furbesco ma è una sua dote e semmai gli invidiosi sono coloro che non sanno comunicare e rimangano tennisti provinciali e ignorati dai media. Federer mi pare una persona matura e consapevole che chiaramente odia perdere e non si sente giustamente inferiore a nessuno nel suo campo. Se poi questo si trasformi snobismo nella vita quotidiana non posso dirlo non frequentandolo!
ok, ma tu promettimi che la prossima volta userai correttamente il condizionale! 😆
Federer è una persona molto riservata. Il suo è un comportamento fatto per evitare di essere sovrastato dell’invadenza del pubblico, non credo sia perchè è uno che si da importanza.
Poi sulle qualità umane e morali non mi esprimo, non possiamo saperlo.
Questa è la mia opinione in base alla mia impressione, poi potrei sbagliare.
A me comunque non fa una grande impressione, come personaggio.
Ma rimane un mio parere.
“rodger” non lo conosco. Comunque non è come dici tu. Roger fa complimenti agli avversari degni di meritarseli. Altrimenti dice le solite cose che dicono tutti i tennisti che voglio rendere fair play questo sport (ovvero: “complimenti per oggi”….)
Che così non vinci nemmeno quello che hai giocato.
Ti chiedono le spese di giocata e vai sotto !
Dovresti tenere più il contatto con la realtà, secondo me.
A) Se tutti si buttano da un burrone, allora è giusto che lo facciano ?
B) Vai a vedere in Svizzera, cosa pensano di Federer che non gioca la Coppa Davis
C) Vai a leggere cosa si scriveva su Volandri, Bolelli e Seppi quando hanno disertato la Coppa Davis. Soprattutto il sottoscritto.
D) Tutti gli appassionati di tennis condannano non solo le decisioni di Federer, ma quelle di ogni giocatore che preferisce i suoi interessi personali al posto di rappresentare il proprio Paese in nazionale.
E mi sembra di essere stato esaustivo.
E dov’è la stranezza ? Se sentite i tennisti parlare dei loro colleghi, è come sentire una ragazza parlare di un’altra ragazza. Normale.
diciamo che ha criticato i due estremi, il simpaticone e il sostenuto. quindi cosa va bene per lui, essere un qualunque medioman?
@ guidoyouth (#786041)
vediamo se lo avessero intervistato in serbia o in svizzera se avesse avuto tutto questo “coraggio”!!! ahahahaha te l’ho detto prima di scrivere .. pensa!!!
ognuno è libero di dire quello che pensa, poi sarà il campo a parlare. Jerzy è un buon top 30 ma prima di fare quello che hanno fatto loro dovra essere molto “non del tutto naturale” e “mettersi più in mostra/recitare”
@ Nick Barrett (#785923)
trovami UNA, ma UNA sola intervista di rodger dove lui, dopo aver perso un match fa complimenti sinceri ( e nn di circostanza) ad un suo avversario?!! si limita sempre a dire IO NN HO GIOCATO AL MASSIMO, etc…Io..Io…
mai a nessuno! e’ un campione si, pero’ un campione senza spirito sportivo – brutta persona, e lo dicono tutti.
credo che Nole ha una bella persona, forse troppo show man, pero’ vedo che lo adorano tutti gli ex Campioni da wilander, lendl, guga, mcEnroe, pete sampras, agassi..
“federer mi sembra che abbia qualcosa di non del tutto naturale”
qualche volta sembra anche a me soprannaturale, quasi divino.
a parte la battuta, comunque, più che nel merito delle affermazioni, peraltro legittime, bisognerebbe considerare l’opportunità per un giovane tennista di dare giudizi personali su colleghi affermati e più anziani.
in questo dimostra scarsa intelligenza, secondo me.
La prossima volta che questo incontra Federer o Djokovic ricordatemi di giocarmi tutto quello che ho io e i miei vicini di casa contro di lui
@ Tommaso (#786050)
vabbe’ si sa che Djoker e’ un comico, attore, allegrone…vedessi cosa fa a casa sua ! solo che si deve trattenere davanti il publico, ecco perche’ forse risulta nn sincero..se nn faceva tennis farebbe l’attore comico.
Che Nole faccia un po’ troppo il pagliaccio e’ vero che non sia sincero nn lo so
quindi? lo hanno intervistato e lui ha detto quello che pensa, mica vuole divulgare il Verbo. 🙂
vivendo lo spogliatoio dell’ATP sa benissimo come vanno le cose e si è fatto un’opinione, giusta o sbagliata che sia ha avuto il coraggio di esprimerla senza recitare il copione imposto dal “volemose bene” che va tanto di moda.
ha avuto il coraggio di dire quello che pensano il 99% dei sui colleghi
cmq sappiamo già da ora che quando li incontra, farà pochi games XD
beh Federer è anormale, condivido: ha una famiglia, ha una vita e si diverte giocando. Tutte cose viste come anomalia nel circuito.
@ guidoyouth (#785921)
coraggio???? aha se leggi bene era protetto da un quotidiano polacco……
Lui è naturale come l’altra plebe dei tennisti 😆
Che ha detto?
Federer-snob,Djokovic-paraxxlo,la verità?
Roger non fa parte del circuito ATP, è molto oltre, poi lo critichiamo perchè ha saltato la coppa Davis; ma quanti l’hanno saltata?? Anche Seppi Bolelli per restare in Italia. Perchè Murray nel 2012 non ha giocato la coppa Davis??? Perchè Nadal l’anno scorso a inizio anno non ha fatto il primo turno e i quarti che si sono giocati a Febbraio e Aprile? E non era infortunato…Perchè l’hanno scorso Djokovic non ha fatto la coppa davis??
Federer l’anno scorso l’ha giocata ma non ho sentito nessun polverone sul fatto che gli altri top non l’abbiano giocata. Quest’anno non la gioca Federer e diventa un caos e gli si dice che non è attaccato alla nazionale e cosi via.
Se sperate che il vostro idolo giochi la coppa Davis, cambiate sport perchè non la giocano ogni anno; la differenza fra Roger e gli altri…LUI FA NOTIZIA
Di Nole ha ragione Ma non di Roger
ben vengano i personaggi che hanno il coraggio di dire quello che pensano senza appiattirsi alle solite dichiarazioni di circostanza.
la libertà di pensiero non ha nulla a che vedere con l’abilità tecnica del tennista, quindi evitiamo di criticare accusandolo di non essere abbastanza forte per esprimere un’opinione.
non ha tutti i torti il buon jarzy
non credo si sbilanci… ha detto solo la verità, ovvero che djokovic spesso fa il pagliaccio e che federer è decisamente snob! per lo stesso motivo io da 3 o 4 anni non tifo + roger!
Su Djokovic ha pienamente ragione ma anche su Federer che dopo tutti questi anni in cui è stato nominato il migliore della storia nonchè affiancato al divino nell’immaginario degli appassionati si è staccato e sollevato rispetto agli altri giocatori del circuito (vedi suo atteggiamento verso Coppa Davis)
la verita’ fa male si sa che roger e’ uno snobbone su nole non saprei ma di certo se pur da poco nel giro ne sapra’ sempre dipiu’ di te o no? tu cosa hai combinato nella tua carriera? non penso una finale 1000 atp quindi fossi in te sarei io a non rilasciare certe dichiarazioni o no?))))
Ma sto qui non ha fatto niente e si permette di parlare??? ahahahahaha che ragazzino janowicz, e la gente che gli va dietro e’ ancora piu’ stupida!!! non combinera’ nulla nella sua carriera sto qui e si permette di lasciare dichiarazioni.. vai in svizzera a dire quelle cose su roger.. o peggio vai in serbia per dirle di nole!!! ahahahahaha e’ proprio uno senza gli attributi!!!
“di tutti noi del circuito ATP” ma lui fa parte davvero del circuito ATP? Ha raggiunto la finale a Parigi ok.. però non è dal molto tempo negli ingranaggi dei giocatori top.. Djokovic sarà uno show man però non dovrebbe permettersi di criticare.. lui che invece agli australian open ha fatto ridere i polli contestando gli arbitri quasi senza motivi validi…
ha ragione, semplice. 🙂